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rs senza air box [pareri per uso pista]
2798785
2798785 Inviato: 26 Ott 2007 15:49
Oggetto: rs senza air box [pareri per uso pista]
 

salve ragazzi ...oggi sono nadto a riprendere la moto dal mecanico ,e qundo sono andato a controllare ho notato che aveva tolto completamente l'air box,lasciando il carburatore completamente scoperto,senza niente,neanche un filtro a cono ,secondo voi la moto puo andare senza filtro?...premetto ke per uso in pista....ma comunque non credo ke possa essere possibile ...
aspetto le vostre opinioni
 
2798832
2798832 Inviato: 26 Ott 2007 15:51
 

ma assolutamente no,lamoto va senza filtro aria ma non fa miscela corretta,fa un casino incredibile e inoltre basta che aspiri qualcosina e...motore grippato,comunque scusa ma se la usi per pista come mai hai ancora l'air box,non ti converrebbe mettere un filtro a cono?più performante aperto?comunque faglielo rimettere subito,non usarla senza filtro che danneggi il motore icon_eek.gif icon_wink.gif
 
2798839
2798839 Inviato: 26 Ott 2007 15:52
 

oddio... sì... per i primi 100 metri... ma come ha fatto a togliere l'air box??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif forse lo ha solo scollegato??
 
2798891
2798891 Inviato: 26 Ott 2007 15:55
 

adrunner ha scritto:
ma assolutamente no,lamoto va senza filtro aria ma non fa miscela corretta,fa un casino incredibile e inoltre basta che aspiri qualcosina e...motore grippato,comunque scusa ma se la usi per pista come mai hai ancora l'air box,non ti converrebbe mettere un filtro a cono?più performante aperto?comunque faglielo rimettere subito,non usarla senza filtro che danneggi il motore icon_eek.gif icon_wink.gif


il fatto è che l'avevo portata da lui proprio per prepararla per la pista.... icon_confused.gif mi so fatto mette i tubi in treccia un silenziatore aperto e le carene da pista...che poi non vi dico ...mi ha detto ke me le mettteva nuove e invece ha montato un paio di carene usate che aveva di un'altra moto ...coprendo i grafgfi con qualche adesivo....
 
2799242
2799242 Inviato: 26 Ott 2007 16:20
 

o ragazzi...ho appen chiamato il meccanico e mi ha detto ke è tutto normale...che la scatola filtro non serve e che eventuali polveri ci dovrebbe essere un pezzo di comma che copre gli schizzi...in corrispondenza dell'ammortizzatore...

io chiedo a voi perche sinceramente mi sembra un po blasfema come cosa...cioè la parte del carburatore che stava attaccata alla scatola filtro è completamente aperta...nn so ...ditemi voi....
 
2799546
2799546 Inviato: 26 Ott 2007 16:44
 

zenus ha scritto:
o ragazzi...ho appen chiamato il meccanico e mi ha detto ke è tutto normale...che la scatola filtro non serve e che eventuali polveri ci dovrebbe essere un pezzo di comma che copre gli schizzi...in corrispondenza dell'ammortizzatore...

io chiedo a voi perche sinceramente mi sembra un po blasfema come cosa...cioè la parte del carburatore che stava attaccata alla scatola filtro è completamente aperta...nn so ...ditemi voi....
è un incompetente,il filtro è importantissimo per il carbu,senza come fai a fare la miscela giusta,inoltre il carburo è tutto aperto,altrimenti non servirebbeil filtro,portalo da un altro,e fatti ridare i soldi per le carene... icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2799826
2799826 Inviato: 26 Ott 2007 17:05
 

Secondo me non è incompetente,ma incosciente!!!
In qualche competizione(non ricordo se nel motomondiale o qualche altro trofeo,non credo in SP)vanno senza filtro...
il discorso e che per un uso amatoriale dove non si ricerca il mezzo cavallo e consigliabile tenerlo!
nagari mettendo un filtro un po piu poroso!!
inoltre mettere il filtro a cono sara performante ma da tanti problemi di carburazione...

icon_arrow.gif Consiglio mio rimettilo!
e cambia la spugna originale con una SP o con un semplice filtro x la cappa della cucina.
Lo trovi in ferramenta a poco e fa il suo dovere icon_wink.gif
 
2799953
2799953 Inviato: 26 Ott 2007 17:15
 

Il meccanico magari ha sbagliato perchè doveva dirtelo, doveva dirti anche i rischi che incorri ad andare senza filtro.

Se però la moto la usi solo ed esclusivamente per la pista, andare senza filtro è la scelta migliore, nonchè la più pericolosa però. icon_wink.gif

Filtri a cono e robe così sono delle cavolate totali sulle nostre rs, o tieni il filtro originale (al massimo ci metti una spugna + porosa), o togli completamente il filtro (solo per uno uso in pista).

Ricordati però che dovrai fare + spesso la carburazione, magari mettici una retina sulla bocca del carburatore, proprio per non farci entrare cose + grosse. icon_wink.gif
 
2799970
2799970 Inviato: 26 Ott 2007 17:17
 

adrunner ha scritto:
zenus ha scritto:
o ragazzi...ho appen chiamato il meccanico e mi ha detto ke è tutto normale...che la scatola filtro non serve e che eventuali polveri ci dovrebbe essere un pezzo di comma che copre gli schizzi...in corrispondenza dell'ammortizzatore...

io chiedo a voi perche sinceramente mi sembra un po blasfema come cosa...cioè la parte del carburatore che stava attaccata alla scatola filtro è completamente aperta...nn so ...ditemi voi....
è un incompetente,il filtro è importantissimo per il carbu,senza come fai a fare la miscela giusta,inoltre il carburo è tutto aperto,altrimenti non servirebbeil filtro,portalo da un altro,e fatti ridare i soldi per le carene... icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

secondo me è un coglione... x la pista il filtro aperto si... ma nn ke lo leva completamente, va benissimo uno a cono... ti do un consiglio, se nn vuoi grippare compra un filtro a cono
 
2800376
2800376 Inviato: 26 Ott 2007 17:53
 

randex ha scritto:

secondo me è un coglione... x la pista il filtro aperto si... ma nn ke lo leva completamente, va benissimo uno a cono... ti do un consiglio, se nn vuoi grippare compra un filtro a cono
quoto
 
2800997
2800997 Inviato: 26 Ott 2007 18:53
 

Ale990 ha scritto:
ma come ha fatto a togliere l'air box??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif forse lo ha solo scollegato??


chiave inglese e cacciavite forse? icon_lol.gif
 
2802132
2802132 Inviato: 26 Ott 2007 20:38
 

Per girare in pista mi sembra l'ideale... metti un cornetto di aspirazione e risolvi gran parte dei problemi di turbolenze d'aria in entrata.
 
2802255
2802255 Inviato: 26 Ott 2007 20:52
 

Io giro con l'airbox completamente vuoto, con quello snorkel 1 pochetto più grosso che penso sia dell'mx e una decina di fori in riga sopra lo snorkel stesso (sull'airbox) posso garantirti che ha un ottimo sound e va benissimo per qualsiasi uso che ne devi fare, io la uso in città così da circa un anno e ora che ho aperto per pulire tutto c'ho trovato solamente 2-3 granelli di sabbia sul fondo dell'airbox e il carburatore perfettamente pulito quindi te lo consiglio icon_wink.gif
 
2802361
2802361 Inviato: 26 Ott 2007 21:02
 

ErreEsse ha scritto:
Io giro con l'airbox completamente vuoto, con quello snorkel 1 pochetto più grosso che penso sia dell'mx e una decina di fori in riga sopra lo snorkel stesso (sull'airbox) posso garantirti che ha un ottimo sound e va benissimo per qualsiasi uso che ne devi fare, io la uso in città così da circa un anno e ora che ho aperto per pulire tutto c'ho trovato solamente 2-3 granelli di sabbia sul fondo dell'airbox e il carburatore perfettamente pulito quindi te lo consiglio icon_wink.gif

+ ke il carbu sporco io mi preoccuperei dei carter sporchi icon_rolleyes.gif
 
2802433
2802433 Inviato: 26 Ott 2007 21:11
 

dalcanaleluca ha scritto:
ErreEsse ha scritto:
Io giro con l'airbox completamente vuoto, con quello snorkel 1 pochetto più grosso che penso sia dell'mx e una decina di fori in riga sopra lo snorkel stesso (sull'airbox) posso garantirti che ha un ottimo sound e va benissimo per qualsiasi uso che ne devi fare, io la uso in città così da circa un anno e ora che ho aperto per pulire tutto c'ho trovato solamente 2-3 granelli di sabbia sul fondo dell'airbox e il carburatore perfettamente pulito quindi te lo consiglio icon_wink.gif

+ ke il carbu sporco io mi preoccuperei dei carter sporchi icon_rolleyes.gif
quoto
 
2803969
2803969 Inviato: 27 Ott 2007 9:20
 

icon_eek.gif anche secondo me va rimesso! come già detto basta risucchiare qualcosa e addio motore...cambia meccanico icon_lol.gif
 
2804370
2804370 Inviato: 27 Ott 2007 11:12
 

A binetto se non tutti ma la maggior parte dei 125 che girano agonisticamente va senza filtro... non mi dite che sono una massa di stupidi, perchè potrei capire se ce ne fosse solo uno ma ce ne sono davvero tranti
 
2804459
2804459 Inviato: 27 Ott 2007 11:28
 

beh guardate che moltissima gente che gira in pista con rs 125 sp è senza filtro.... a volte ha un conettino che riduce un pelo le turbolenze... magari una griglia

ma non mi sembra così assurdo... vi ripeto che tanta gente lo fa in pista icon_cool.gif
 
2805586
2805586 Inviato: 27 Ott 2007 13:57
 

La maggior parte della gente che fa le gare in salita con l'rs è senza filtro. icon_wink.gif
 
2805666
2805666 Inviato: 27 Ott 2007 14:06
 

Secondo me dipende cosa vuole dalla sua moto... se hai soldi da buttare via e puoi permetterti di controllare carter e motore dopo ogni gara per vedere se ci sono problemi stai pure senza filtro, se invece vuoi una moto di media competività senza compromettere il gt tieni il filtro... se proprio prorpio mettilo a cono...
 
2805677
2805677 Inviato: 27 Ott 2007 14:08
 

è 1 pazzo ce poco da dire...
ma scusa ti ha tolto il filtro dell''aria?? perchè l'airbox la vedo dura
 
2805722
2805722 Inviato: 27 Ott 2007 14:13
 

Bodend ha scritto:
beh guardate che moltissima gente che gira in pista con rs 125 sp è senza filtro.... a volte ha un conettino che riduce un pelo le turbolenze... magari una griglia

ma non mi sembra così assurdo... vi ripeto che tanta gente lo fa in pista icon_cool.gif

so che si puo girare anche senza filtro anche qui da me c'è qualcuno che lo fà ma il punto non è che non si puo fare ma è che ti assumi il rischio di grippare e spendere tanti soldini icon_lol.gif
 
2806298
2806298 Inviato: 27 Ott 2007 15:24
 

si alla fine chi nn usa la scatola filtro si assume le sue responsabilità, basterebbe un sassolino e spaccherebbe tutto
 
2806322
2806322 Inviato: 27 Ott 2007 15:27
 

Spike90 ha scritto:
si alla fine chi nn usa la scatola filtro si assume le sue responsabilità, basterebbe un sassolino e spaccherebbe tutto
anche qualcosa di piu piccolo... fai conto un po di polvere oggi un po domani e poi ti diverti... o magari temporale improvviso ti arriva dell'acqua dentro il cilindro e icon_twisted.gif
 
2806323
2806323 Inviato: 27 Ott 2007 15:28
 

meglio modificarsi un po la cassa filtro o mettere il filtro a cono...
 
2806832
2806832 Inviato: 27 Ott 2007 17:47
 

io nn mi prenderei questo rischio
 
2807628
2807628 Inviato: 27 Ott 2007 19:57
Oggetto: Re: rs senza air box [pareri per uso pista]
 

zenus ha scritto:
salve ragazzi ...oggi sono nadto a riprendere la moto dal mecanico ,e qundo sono andato a controllare ho notato che aveva tolto completamente l'air box,lasciando il carburatore completamente scoperto,senza niente,neanche un filtro a cono ,secondo voi la moto puo andare senza filtro?...premetto ke per uso in pista....ma comunque non credo ke possa essere possibile ...
aspetto le vostre opinioni


nell'sp abbiamo l'aspirazione libera,proprio come la tua icon_wink.gif senza nulla davanti
 
2807844
2807844 Inviato: 27 Ott 2007 20:29
 

Spike90 ha scritto:
A binetto se non tutti ma la maggior parte dei 125 che girano agonisticamente va senza filtro... non mi dite che sono una massa di stupidi, perchè potrei capire se ce ne fosse solo uno ma ce ne sono davvero tranti

lo fanno xkè la pista (ovviamente) è più pulita delle nostre strade....
 
2807864
2807864 Inviato: 27 Ott 2007 20:31
 

randex ma se ho capito bene lui la moto la deve usare solo in pista quindi va bene icon_wink.gif
 
2809577
2809577 Inviato: 28 Ott 2007 11:47
 

scusate il ritardo della mia risposta....

ho sentito in giro che le sp o comunque le moto da competizione girano senza scatola filtro,pero stiamo parlando di moto ke hanno un motore ben lavorato,non come il mio che è ancora come mamma robot l'ha fatto.
poi considerando anche il fatto ke la mia moto ha qasi 12.000 km e che sono stato gia una volta in pista....se fatedue conti non è che gli rimanga molto da vivere...quindi penso ke rimetterò sicuramente la scatola filtro,l'unica cosa che mi da parecchio fastidio è che per farlo dovrei ovviamente far rifare la carburazione ,e siccome io non sono in grado di rifarla dovrò sganciare altri bei quattrini....

un'altra cosa ...ha detto anche che ha lasciato la valvola rave tutta aperta perche si era rotto il motorino che ne regola l'apertura e la chiusura..... icon_confused.gif ....che mi dite?
 
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