Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Ho deciso!! [consigli su acquisto VFR 2006)
210690 Inviato: 9 Feb 2006 19:00
Oggetto: Ho deciso!! [consigli su acquisto VFR 2006)

Scusate ragazzi, dato che e' saltato l'affare VFR di "terza mano" per vari motivi che non sto' qui ad elencare, ho deciso di acquistarla nuova ed ovviamente la VFR versione 2006!!![icon_wink.gif]
Pero' a questo punto, dato che ho la possibilita' di scegliere, volevo chiedere a voi ed in particolare ai possessori della VFR (e so che ce ne sono) se mi conviene prenderla con o senza Abs!!!!![icon_sad.gif]
Non mi importa la differenza di prezzo, ma solo se effettivamente ne vale la pena prenderla con l'Abs la VFR e se funziona davvero bene su questa moto cosi' come dicono in giro!!! Calcolate che io non ho alcuna intenzione di portare la mia VFR su pista!!!
Ciao, grazie e a presto da Antonio.[icon_smile.gif]

211635 Inviato: 10 Feb 2006 11:22
Oggetto: Complimenti!

Complimenti per l'acquisto, spero che tu ti diverta un mondo col VFR come sto facendo io.

Non so che dirti riguardo all'ABS, non l'ho mai provato. Nell'utilizzo normale non credo che la differenza si senta ma la cosa cambia nel caso di "frenatone da panico" o nel caso di fondo DAVVERO sdrucciolevole.

Personalmente credo che ci farei un pensierino solo se avessi intenzione di fare viaggi davvero lunghi, dove puó capitare di guidare in condizioni difficili. Diversamente, se piove o nevica io in moto non esco proprio.

Spero che qualcuno possa aiutarti... se non sbaglio peró su Motociclismo hanno fatto una comparativa qualche tempo fa, dedicata proprio all'ABS, se cerchi sul sito mi sa che la trovi ancora.

Ciao

211644 Inviato: 10 Feb 2006 11:29

Ottima moto, acquistala tranquillamente ho avuto modo di provarla ed il motore e fantastico, docile ad i bassi e cattivissimo oltre i 5000rpm.
Per quanto riguarda l'ABS in ogni caso la sua funzionalità ne dovrebbe aumentare la sicurezza durante la marcia in condizioni precarie, per questo sentiamo il parere di qualcuno che ha fatto esperienza di guida con moto equipaggiate con questo sistema.
Vedi anche questo articolo:
ABS: cosa ne pensano i TingAvertiani

216721 Inviato: 13 Feb 2006 23:34

Ho letto la prova su una rivista che mi è passata per le mani , non ricordo quale.......e dell' abs della vfr 800 vtec ne hanno parlato molto bene.... è davvero efficiente.
Del resto q8 quello che dice benelgiac sul fatto di usarla per i lunghi viaggi nella quale si possono trovare diverse condizioni di tempo, ma nell'uso piu moderato, non credo sia indispensabile!!!

Esiste anche un club delle vfr dove vado a curiosare spesso.

Vfritaliaclub.it

Ciao by dnx71

216742 Inviato: 13 Feb 2006 23:49

La prova di motociclismo l'avevo letta a suo tempo e come spazi di frenata la versione con l'abs vince...La differenza è palese solo su situazioni particolari comunque. Purtroppo credo che la frenata combinata ci sia comunque...