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Problema marmitta replica zocchi per repl blata..
2757946
2757946 Inviato: 21 Ott 2007 20:24
Oggetto: Problema marmitta replica zocchi per repl blata..
 

Ciao a tutti , ho usato il tasto cerca ma non ho rovato niente..

Allora io ho una marmitta repl zocchi comprata da votecnica e oggi montandola mi sono accorto che se voglio mettere la marmitta in modo che il silenziatore riisulti dritto(vedendo la mini da dietro), il polmone va a toccare la guaina che esce da sopra il carburatoe (al cui interno c'è il cavetto acceleratore) ... Così facendo il carburatore rimane un po storto... Anche a voi è successa la stessa cosa???Se si come avete risolto??? icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
grazie anticipatamente per le risposte...
 
2758045
2758045 Inviato: 21 Ott 2007 20:33
 

No e normale che va storta va anche la mia ma nn preoccuparti nn succede nulla
 
2758086
2758086 Inviato: 21 Ott 2007 20:37
 

ho sentito alcuni che hanno tagliato 8 mm il collo della marmitta (la parte che entra nel collettore di scarico del cilindro) in questo modo la marmitta si alza di pochi mm o pochi cm. e dicono che come prestazioni è aumentata di un poco in +
 
2758102
2758102 Inviato: 21 Ott 2007 20:38
 

ti consiglio una cosa nn ce bisogno di tagliare lascia perdere nemmeno a rovinare la marmitta
 
2758318
2758318 Inviato: 21 Ott 2007 20:58
 

blatino ha scritto:
ti consiglio una cosa nn ce bisogno di tagliare lascia perdere nemmeno a rovinare la marmitta

Non si rovina la marmitta! il collo che esce dal motore e aumentano le presta di poco!
 
2758579
2758579 Inviato: 21 Ott 2007 21:25
 

grazie dragon.... comunque il mio è un discorso più di bellezza perchè mi da fastidio vedere il silenziatore che esce stortissimo....

altri consigli??? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2758638
2758638 Inviato: 21 Ott 2007 21:32
 

blatino ha scritto:
ti consiglio una cosa nn ce bisogno di tagliare lascia perdere nemmeno a rovinare la marmitta

quello che ha tagliato il collo di 8 mm sono io icon_biggrin.gif .ho consigliato questa modifica facendola a mio rischio,anche perché lavorando in un'officina di saldatura avrei potuto,eventualmente,rimetterla a posto come nuova.l'ho provata com'era originale e poi l'ho modificata.ho notato un miglioramento nel tiro ai bassi regimi,perciò mi sono permesso di consigliare la modifica.ovviamente io mi limito a spiegare le modifiche da me effettuate,non obbligo nessuno a farle.tanti piccoli accorgimenti che non ho citato,ma che io ho eseguito sulla mia rbl@t@,li consiglierò solo a mani esperte tramite mp,perché c'è il rischio di provocare gravi danni al motore e alla ciclistica.ciao a tutti...
 
2759233
2759233 Inviato: 21 Ott 2007 22:51
 

rinmbo ha scritto:

quello che ha tagliato il collo di 8 mm sono io icon_biggrin.gif .ho consigliato questa modifica facendola a mio rischio,anche perché lavorando in un'officina di saldatura avrei potuto,eventualmente,rimetterla a posto come nuova.l'ho provata com'era originale e poi l'ho modificata.ho notato un miglioramento nel tiro ai bassi regimi,perciò mi sono permesso di consigliare la modifica.ovviamente io mi limito a spiegare le modifiche da me effettuate,non obbligo nessuno a farle.tanti piccoli accorgimenti che non ho citato,ma che io ho eseguito sulla mia rbl@t@,li consiglierò solo a mani esperte tramite mp,perché c'è il rischio di provocare gravi danni al motore e alla ciclistica.ciao a tutti...

se mi mandi qualche consiglio in pm mi fai un piacere.... comunque a te la ,marmitta stava dritta???
 
2759408
2759408 Inviato: 21 Ott 2007 23:31
 

fidati che i consigli che da rinmbo sono buoni perchè ho fatto la stessa cosa e la situazione è migliorata molto: riesco infatti ad aprire l'aria, la marmitta non tocca più sul carburatore e è anche più dritta di prima.. io però se fossi in te non segherei subito di 8mm ma lo farei di 5 come ho fatto io e poi se c'è ancora del margine continuerei con l'operazione...
 
2766337
2766337 Inviato: 22 Ott 2007 21:29
 

grazie a tutti... altri consigli??
 
2766385
2766385 Inviato: 22 Ott 2007 21:33
 

prego, figurati, se non ci aiutiamo tra noi blatisti!!! no, mi disp ma io non ho altri consigli da darti, spero che altre persone possano aiutarti maggiormente... aspettiamo le foto della tua mini e il resoconto dei lavori... buon lavoro
 
2766564
2766564 Inviato: 22 Ott 2007 21:52
 

grazie per le foto apetto di averla ottimizzata al meglio...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2766665
2766665 Inviato: 22 Ott 2007 22:00
 

ok, allora attenderemo impazienti
 
2766768
2766768 Inviato: 22 Ott 2007 22:09
 

segui i consigli di calvizia.tagliala poco alla volta.io con il mio lavoro,in caso di errore la posso riparare,ma ovviamente non tutti ne hanno la
possibilita.si anche a me il silenziatore esce di traverso.per i consigli evito gli mp.aprire il motore,sostituire i cuscinetti (io monto dei FAG 6203 TVH C3) lucidare i passaggi dei vapori aria-benzina,specialmente quelli laterali del cilindro.poi bisogna prendere il cilindro ,montarlo su un semicarter e controllare se i passaggi combaciano.solitamente sui motori rbl@t@ va eliminato un piccolo scalino sul condotto del cilindro e fatto combaciare perfettamente con il condotto sul carter.lucidare (non necessariamente a specchio)la parte dei carter che devia il flusso di gas freschi verso i condotti laterali del cilindro,e rifare le guarnizioni con della carta guarnital (reperibile in tutti i ferramenta).io ho poi allargato i due forellini (uno sul carter dx e l'altro sul carter sx) che portano l'olio presente nella miscela,giù ai cuscinetti.li ho portati a 4 mm di Ø.operazione delicata ,per mani esperte.ho allargato il forellino sul pistone (quello che da sul ponte tra le due luci di scarico icon_biggrin.gif ) da 1,5 a 2 mm,operazione ancor più delicata,occhio.e poi ho tolto la girante , il paraolio e i cuscinetti della pompa dell'acqua,sigillando il foro restante con un tappo in alluminio,una vite m8 e pasta rossa.poi chiavetta volano anticipata,lamelle polini ,distanziale e bla bla bla.non sò quante volte lo ho ripetuto.comunque il problema del silenziatore storto lo risolverò curvando leggermente(a caldo), il tubo alla fine dell'espansione.ripeto che non sono un meccanico,ma un semplice appassionato.ho ottenuto certi risultati,vi garantisco, in gran parte perché ho eseguito dei lavori molto accurati con componenti non da competizione,e quindi con un non troppo elevato impegno economico.purtroppo al momento non ho la possibilità di postare foto,ma appena possibile vi mostrerò il il tutto.ciao a tutti
 
2766867
2766867 Inviato: 22 Ott 2007 22:17
 

segui i consigli che ti da rinmbo perchè è preparato e non dice mai le cose a sproposito!!! Bravo rinmbo!!!
 
2770598
2770598 Inviato: 23 Ott 2007 14:27
 

Grazie a rinbo e a calvizia seguirò i vostri consigli.......: icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
2785696
2785696 Inviato: 24 Ott 2007 23:55
 

ora ti posto i risultati delle modifiche consigliatomi da rinmbo:

prima il comando di apertuta dell'aria toccava contro il polmone della marmitta, ora guarda come è la situazione

immagini visibili ai soli utenti registrati


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2790536
2790536 Inviato: 25 Ott 2007 17:15
 

grazie molto gentile...... icon_lol.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
2793242
2793242 Inviato: 25 Ott 2007 21:53
 

grazie calvizia..i tuoi complimenti mi fanno felice .hai fatto un'ottimo lavoro,complimenti.vedo che usi la pasta nera,migliore della rossa.non vedo l'ora di darvi le foto...grrrrr icon_evil.gif il mio tecnico internet non me le può postare ,per il momento,perché si é inventato di andare ad un corso di latinoamericano...dannato babbeo.... icon_lol.gif ..non ci ha mai tempo.alla prossima icon_wink.gif
 
2845019
2845019 Inviato: 1 Nov 2007 23:47
 

Ma la marmitta "replica Zocchi" che nominate qua sarebbe quella cromata di avotec? Come va rispetto all'originale? Ci sto facendo un pensierino, ma vorrei capire se ne vale la pena... La mia mini va già molto bene ma non impenna nemmeno (di gas) nonostante i vari lavoretti già fatti. Rimane da affinare un po' di cose, mettere una frizione a 2 masse (prenderò una da avo, non ho dinero per le italiane putroppo) e forse questa marmitta... Altre modifiche costano troppo (albero e cilindro bzm).
 
2845103
2845103 Inviato: 2 Nov 2007 0:08
 

si, la marmitta è proprio quella e la abbiamo montata sia io che rinmbo che altri utenti del tinga e per quanto mi riguarda, mi trovo veramente molto bene!!! la mini è molto buona con quella marmitta che non ha quasi niente a che invidiare con l'originale zocchi....
 
2846118
2846118 Inviato: 2 Nov 2007 11:14
 

Migliora in tutto (accelerazione - velocità ecc) la resa del motore? Sfiata tanto anche questa o hanno fatto i tubi che combaciano un po' meglio (cioé con meno gioco) ?
 
2850849
2850849 Inviato: 2 Nov 2007 22:00
 

gioco ce ne è poco, almeno sulla mia marmitta, però quel poco che c'è basta già per farla sfiatare, ma come ho detto prima si può ovviare al problema con la mitica pasta sigillante!!!
 
2851129
2851129 Inviato: 2 Nov 2007 22:35
 

quoto le opinioni di calvizia ( icon_biggrin.gif amico blatista replica)con lo scarico citato il motore migliora nettamente in tutto,ripresa, potenza max e anche suono allo scarico (minore e più gradevole).per quel che riguarda la pasta sigillante però non sono d'accordo.infatti il collo e l'espansione sono collegati tramite due coni (uno maschio ,sull'espansione e uno femmina ,sul collo),che si devono incastrare nella maniera più precisa possibile.nel caso dovessero verificarsi sfiati vari,io consiglio ,una volta montata la marmitta nella posizione definitiva ,di dare dei "colpetti"con un martello in gomma sotto la curva del collo, in modo da far incastrare alla perfezione i due elementi.un'occhio di riguardo va all'o-ring all'interno del collettore di scarico del cilindro,che a volte si usura,in ferramenta basta andare con il campione originale e si risolve il problema con pochi cent.io ne ho presi una decina ed ho speso un'inezia.con tutto questo tengo a precisare che non sono un meccanico,ma facendo come sopra detto ho risolto il problema.ciao a tutti e fatemi sapere. icon_cool.gif
 
2851840
2851840 Inviato: 3 Nov 2007 0:44
 

Ok, deciso. Comprerò questa marmitta (o una Zocchi usata se la trovo a poco) appena possibile... Ye ! icon_razz.gif
 
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