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gare motard per 50?
7889398
7889398 Inviato: 19 Giu 2009 20:19
 

puke-rex_92 ha scritto:
a....visto che avevi quotato anche la mia risposta credevo che parlavi con me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tipica mente di un bimbominkia quella di fare solo più casino ( le prestazioni non siu calcolano dal rumore che fa la moto icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif )


Già,proprio da bimbominkia icon_redface.gif sisi,proprio quei tamarri icon_redface.gif Però io conosco un mio amico eusa_whistle.gif che gira da un mese senza lana di vetro icon_redface.gif Ma non è colpa sua! non sa perchè,ma gli si brucia ogni 700 km,e si è stufato di spendere soldi per cambiarla eusa_wall.gif
 
7889462
7889462 Inviato: 19 Giu 2009 20:29
 

Edo93 ha scritto:


... un mio amico eusa_whistle.gif che gira da un mese senza lana di vetro icon_redface.gif Ma non è colpa sua! non sa perchè,ma gli si brucia ogni 700 km,e si è stufato di spendere soldi per cambiarla eusa_wall.gif


icon_rolleyes.gif magari se spendesse un pò di soldi in più per utilizzare un olio decente, non ne spenderebbe tanti per la lana vetro... ed il motore lo ringrazierebbe!

infatti, il materiale fonoassorbente contenuto in un silenziatore di un 2T dovrebbe rimanere sufficientemente pulito ed efficiente per circa 5000km
ma tutto dipende principalmente dal tipo d'olio utilizzato
e solo secondariamente dalla sua quantità, dalla carburazione, dal tipo di utilizzo che si fa della moto e da altri parametri.
 
7889474
7889474 Inviato: 19 Giu 2009 20:31
 

de_corsa ha scritto:


icon_rolleyes.gif magari se spendesse un pò di soldi in più per utilizzare un olio decente, non ne spenderebbe tanti per la lana vetro... ed il motore lo ringrazierebbe!

infatti, il materiale fonoassorbente contenuto in un silenziatore di un 2T dovrebbe rimanere sufficientemente pulito ed efficiente per circa 5000km
ma tutto dipende principalmente dal tipo d'olio utilizzato
e solo secondariamente dalla sua quantità, dalla carburazione, dal tipo di utilizzo che si fa della moto e da altri parametri.
farà la miscela grassa, oppure carburazione grassa
 
7889478
7889478 Inviato: 19 Giu 2009 20:32
 

de_corsa ha scritto:


icon_rolleyes.gif magari se spendesse un pò di soldi in più per utilizzare un olio decente, non ne spenderebbe tanti per la lana vetro... ed il motore lo ringrazierebbe!

infatti, il materiale fonoassorbente contenuto in un silenziatore di un 2T dovrebbe rimanere sufficientemente pulito ed efficiente per circa 5000km
ma tutto dipende principalmente dal tipo d'olio utilizzato
e solo secondariamente dalla sua quantità, dalla carburazione, dal tipo di utilizzo che si fa della moto e da altri parametri.


Il proprietario sperava che un motul 710 100% sintetico da 22 euro al litro bastasse.
 
7889511
7889511 Inviato: 19 Giu 2009 20:37
 

22 euro?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io lo compro a 9 euro!!
 
7891972
7891972 Inviato: 20 Giu 2009 6:41
 

Edo93 ha scritto:


Il proprietario sperava che un motul 710 100% sintetico da 22 euro al litro bastasse.


è un prodotto che dovrebbe bruciare senza lasciare residui oleosi né carboniosi.
bisogno che riveda allora carburazione e dosaggi dell'olio anche in presenza di miscelatore automatico, come immagino visto l'olio utilizzato.

un altro aspetto che può incidere è quello del tipo di utilizzo prevalente(*); il discorso è un pò complesso ma vedrò di essere sintetico:
la funzione delle marmitte ad espansione è quella di mandare indietro un'onda di contropressione sincronizzata con l'apertura della luce di scarico.
evidentemente, la velocità di propagazione del suono nei gas caldi è costante mentre la frequenza con la quale si succedono le fasi dipende dal numero di giri del motore.
questo significa che esisterà solo un determinato range di giri nel quale la marmitta svolgerà al meglio la sua funzione, ad un numero di giri inferiore (o perché no, superiore, come nel caso delle moto da trial) avverrà una significativa fuoriuscita di gas incombusti che andranno a "bruciare" la massa fonoassorbente.
icon_smile.gif *) in pratica se si va sempre "troppo" piano disponendo di uno scarico sportivo si rovina prima la lana vetro

anche un anticipo d'accensione insufficiente e/o una candela di grado termico troppo basso possono contribuire alla bruciatura della massa.
 
7892625
7892625 Inviato: 20 Giu 2009 10:58
 

no secondo me è troppo grasso..
da quanto ricordo hai la malossi vero edo ?
io ero leggermente grasso e mi si era tappata subito la marmitta...fai circa 1000 km..
allora avevo ricarburato la moto e montato il sile dell'arrow...poi un bel giorno ho deciso di provare a cambiare la lana, apro il sile e SORPRESA !! la lana c'era tutta !!
nonostante questo decido di toglierla..alla fine la lana vicino alla mitraglia era tutta bruciata e incrostata mentre quella più esterna sembrava nuova..
adesso con la lana nuova e la carburazione quasi perfetta giro benissimo e la moto non fa neanche tanto rumore...e ho fatto ancora circa 1000 Km...
 
7892679
7892679 Inviato: 20 Giu 2009 11:08
 

de_corsa ha scritto:
anche un anticipo d'accensione insufficiente e/o una candela di grado termico troppo basso possono contribuire alla bruciatura della massa.


una candela di grado termico basso perchè fa scaldare di piu?
 
7898066
7898066 Inviato: 21 Giu 2009 6:55
 

Valerio91 ha scritto:


una candela di grado termico basso perchè fa scaldare di piu?


esatto, il suo insufficiente smaltimento del calore presente in camera comporta la fuoriuscita di gas più caldi della norma.
 
7899241
7899241 Inviato: 21 Giu 2009 12:54
 

e una candela troppo fredda che non brucia bene non butta fuori gas incombusti che vanno a impregnare la lana di vetro?
 
7902286
7902286 Inviato: 21 Giu 2009 21:37
 

Valerio91 ha scritto:
e una candela troppo fredda che non brucia bene non butta fuori gas incombusti che vanno a impregnare la lana di vetro?


certo, ottima deduzione icon_wink.gif
 
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