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Regolazione altezza 636 [Set-up sospensioni]
205016
205016 Inviato: 5 Feb 2006 23:01
Oggetto: Regolazione altezza 636 [Set-up sospensioni]
 



Ciao ragazzi ho una 636 del '04 che ho fatto abbassare sia al posteriore che anteriore ,volevo sapere se queste modifiche modificano le doti dinamiche della moto, se è il caso di intervenire anche su precarico e compressione e se avendo montato all'anteriore un /70 anzichè /65 devo fare qualche modifica all'assetto! icon_redface.gif
 
206549
206549 Inviato: 6 Feb 2006 22:16
 

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Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:21, modificato 1 volta in totale
 
206575
206575 Inviato: 6 Feb 2006 22:23
 

ma come? tutti voglino passare al 65 e tu monti il 70?.....


ma la usi solo su strada?.....e anche per viaggiare?
 
206598
206598 Inviato: 6 Feb 2006 22:29
 

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Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:21, modificato 1 volta in totale
 
207130
207130 Inviato: 7 Feb 2006 13:14
 

Quando ho deciso di montare le diablo corsa non ho trovato il /65 così ho montato un /70 che sarà meno maneggevole però secondo me dà molta più confidenza e sicurezza quando si spinge forte, mi ricordo che la vecchia r6 usciva con l'anteriore /60 e non era un granchè poi dipende molto dal tipo di gomma e l'impiego della moto!
per quanto riguarda l'omologazione sinceramente non sò che dirti,
il /70 non tocca il parafango.
 
207159
207159 Inviato: 7 Feb 2006 13:27
 

dimenticavo le supercorsa e le nuove supercorsa pro sc sono gomme da pista, secondo me non adatte nell'impiego stradale perchè hanno bisogno di lavorare a determinate temperature per rendere al meglio, pensa se usi la moto anche nelle mezze stagioni per le nostre strade quando la temperatura è piuttosto rigida e l'asfalto pessimo, per non parlare se comincia a piovere!!!!!!
Con delle semislick sarebbe come andare sul ghiaccio!
Ciao a tutti!
 
207262
207262 Inviato: 7 Feb 2006 14:37
 

kawa80 ha scritto:
Quando ho deciso di montare le diablo corsa non ho trovato il /65 così ho montato un /70 che sarà meno maneggevole però secondo me dà molta più confidenza e sicurezza quando si spinge forte, mi ricordo che la vecchia r6 usciva con l'anteriore /60 e non era un granchè poi dipende molto dal tipo di gomma e l'impiego della moto!
per quanto riguarda l'omologazione sinceramente non sò che dirti,
il /70 non tocca il parafango.


Anche io mi sono trovato bene, anzi meglio con il /70 che con il /65 veramente poca la differenza di manegevolezza tra le due, solo i primi KM mi ha spiazzato un pò.
Marco
 
207270
207270 Inviato: 7 Feb 2006 14:41
 

Per abbassare l'altezza della moto all'anteriore devi sfilare la forcella verso l'alto, mentre al posteriore nel caso della 636 devi togliere lo spessore che c'è tra il telaio e il fissaggio superiore dell'ammortizzatore, io ho fatto fare l'intervento in un centro ufficiale kawasaki, inoltre tieni presente che queste modifiche vanno fatte da gente esperta e senza esagerazioni per non modificare le specifiche tecniche e geometrie di sterzo della moto, servono solo per abbassare un poco il baricentro per rendere più facile la vita a quelli non molto alti!
Ciao a tutti grandissimi!!!!!! icon_biggrin.gif
 
208242
208242 Inviato: 7 Feb 2006 23:35
 

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Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:21, modificato 2 volte in totale
 
208261
208261 Inviato: 7 Feb 2006 23:47
 

io per adesso ho regolato solo il mono posteriore per l'utilizzo stradale... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
208594
208594 Inviato: 8 Feb 2006 13:14
 

Ciao flying 636 questo tipo di regolazioni sono molto soggettive, dipende molto dal tipo di guida che hai e dove usi la moto, pista,strada ecc... inoltre devi tenere anche presente la tua corporatura per evitare di caricare troppo i polsi e la schiena, sinceramente 13mm sembrano molti anche perchè rischi di rendere la moto inguidabile e poi ti assicuro che è un casino ritrovare le impostazioni corrette, per il posteriore consiglio di levare solo lo spessore che vedi nella parte superiore dell'amortizzatore! icon_wink.gif
 
209359
209359 Inviato: 8 Feb 2006 20:22
 

scusate l'ignoranza ma perche uno dovrebbe abbassare o alzare le sospenzioni della moto, cosa si ottiene in tutti e due i casi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif grazie!
 
209367
209367 Inviato: 8 Feb 2006 20:31
 

Ciao, non è che si alzano o abbassano le sospensioni ma con le modifiche che hai letto sopra si abbassa (o alza) il baricentro del mezzo al solo scopo di rendere più facile la vita ai motociclisti non molto alti quando circolano sulle strade di tutti i giorni, sulle moto sportive il baricentro è piuttosto alto per caricare l'avantreno in modo da migliorare la sensibilità di guida e la tenuta dell'anteriore, un pò come sulle moto da corsa!
Per regolare le sospensioni devi intervenire su precarico e compressione che sono cose differenti da quello che mi riferivo io nei precedenti messaggi! icon_wink.gif
 
209385
209385 Inviato: 8 Feb 2006 20:44
 

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Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:22, modificato 1 volta in totale
 
209404
209404 Inviato: 8 Feb 2006 20:54
 

Ciao sicuramente togliere lo spessore è molto più veloce e semplice, io l'ho fatto fare in un centro kawa dopo il terzo tagliando per ora non ho riscontrato problemi comunque grazie per la spiegazione del tuo lavoro e complimenti! 0510_inchino.gif
 
209408
209408 Inviato: 8 Feb 2006 20:56
 

quindi io potrei regolare sia l'altezza che la durezza del mono posteriore che l'altezza e la durezza delle forcelle ottenendo cosi uno spostamento del baricentro e rendere la moto + o meno comoda a seconda delle esigenze. Però da quanto mi pare di aver capito leggendo qua e la, abbassando il baricentro la moto va meglio sul misto ed alzandolo va meglio sul dritto, corretto?
 
209785
209785 Inviato: 8 Feb 2006 23:58
 

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Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:22, modificato 3 volte in totale
 
209793
209793 Inviato: 9 Feb 2006 0:08
 

Ciao io "sfilato" la forcella di 6mm e tieni presente che ho anche montato un /70 all'anteriore, che secondo me è una figata! icon_wink.gif
 
209811
209811 Inviato: 9 Feb 2006 0:19
 

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Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:22, modificato 1 volta in totale
 
209813
209813 Inviato: 9 Feb 2006 0:22
 

parlando di altezza, ma voi toccate bene con entrambi i piedi? io no, tocco con metà piede con entrambi i piedi a terra; e nelle manovre da fermo non riesco bene a fare forza per muovere la moto (non so se mi mancano i muscoli o è proprio perchè non tocco bene icon_biggrin.gif ) eppure non mi pare di essere basso, sono 1.79...(tra l'altro peso anche poco, quindi la moto si abbassa meno quando sono in sella rispetto a uno più pesante...) il precarico del mono posteriore e della forcella sono regolati come esce di fabbrica, secondo voi andrebbero modificati o è meglio sfilare le forche e abbassare il mono?

boh...io vedo che altri spostano come niente da fermi le loro moto, a me pare incredibilmente pesante icon_eek.gif icon_biggrin.gif difatti faccio attenzione a dove la parcheggio, onde evitare di non uscire più... icon_eek.gif icon_lol.gif una volta in moto non c'è problema...

secondo voi cosa mi conviene fere? (non ditemi di andare in palestra icon_twisted.gif icon_biggrin.gif )
 
209816
209816 Inviato: 9 Feb 2006 0:26
 

Hai perfettamente ragione però secondo me il /70 è più sicuro, offre maggior stabilità! piacerebbe anche a me provare le power race medium, se decidi di montarle aspetto un tuo giudizio, dalle foto mi sembra che monti un ammortizzatore di sterzo, lo trovi utile?non è più faticoso muovere la moto alle basse andature?Grazie! icon_question.gif
 
209820
209820 Inviato: 9 Feb 2006 0:32
 

Ciao io sono 1.73 e peso 71 kg quindi non un colosso, con la regolazione che ho fatto diciamo che và un pò meglio nelle manovre da fermo,comunque i piedi non appoggiano completamente a terra!
 
209838
209838 Inviato: 9 Feb 2006 0:49
 

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:23, modificato 1 volta in totale
 
209841
209841 Inviato: 9 Feb 2006 0:53
 

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Pirelli diablo corsa ma ora dopo 5000km sono pronto per il cambio e ti dirò che sono un pò indeciso! icon_confused.gif
 
209847
209847 Inviato: 9 Feb 2006 0:59
 

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Flying636 il 21 Lug 2006 10:23, modificato 1 volta in totale
 
209852
209852 Inviato: 9 Feb 2006 1:01
 

Per compensare la differenza di spalla da 65 a 70 le forcelle vanno sfilate di 3mm (articolo su special ), ma ci si puo' spingere anche verso i 5, cmq si ha un incremento di maneggevolezza della moto.
Ovviamente la cosa è solo per chi và in pista.
Occhio a sfilare troppo che si puo' chiudere lo sterzo, e finire per terra...
 
209854
209854 Inviato: 9 Feb 2006 1:02
 

Ciao e buona notte io invece sono tentato anche dalle metzeler rennsport!
 
209856
209856 Inviato: 9 Feb 2006 1:02
 

Flying636 ha scritto:
Anche io sono al secondo treno di Diablo Corsa sono soddisfatto ma sai com'è si desidera sempre qual'cosa di meglio.
Se trovo il coraggio di fregarmene dell'omolagazione provo le Michelin Power Race Bimescola Medium.
Vado a nanna...alle prossime.
Ciao.

le power race bimescola le avevo sull'rs250 e sono omologate per l'utilizzo stradale.
Occhio che sono colla, non so' se arrivi a fare 3 mila km senza cambiare il post
A proposito mi raccomando non girate con il \70 in strada, oltre che a rischiare il libretto se fate un'incidente e se il perito o le forze dell'ordine rilevano l'anomalia l'assicurazione non risarcisce i danni.
 
209861
209861 Inviato: 9 Feb 2006 1:06
 

Io le ho sfilate di 6mm ma ho regolato anche l'altezza al posteriore, sul fatto di non esagerare sono perfettamente d'accordo con te altrimenti se perdi le geometrie di sterzo è facile finire per terra, però ho sempre saputo che con una maggior spalla si guadagna in stabilità ma si perde un filo di manegevolezza rispetto al /65 icon_question.gif
 
209863
209863 Inviato: 9 Feb 2006 1:09
 

è il contrario, con il \70 hai piu' maneggevolezza perchè la gomma ha un profilo piu' appuntito ( anche se la differenza è davvero minima, sull'rs250 invece la sentivo di piu' perchè montava il \60 di serie ), mentre con il \65 il profilo del pneumatico è piu' tondo, cosa che favorisce si' la stabilità, ma riduce la sveltezza della moto e la superficie di gomma a contatto con l'asfalto nelle massime inclinazioni è piu' piccola.
Ecco il motivo principale per cui in pista è consigliato il \70....
 
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