Leggi il Topic


Attenzione ai prodotti Powerbronze verificate bene
2651495
2651495 Inviato: 7 Ott 2007 23:42
Oggetto: Attenzione ai prodotti Powerbronze verificate bene
 

Non so nemmeno da dove cominciare...

Un paio di settimane fa decisi che era tempo di rimuovere il brutto parafangone originale posteriore della mia ZX9R e cosi' mi sono messo alla ricerca su Internet, devo dire con poco successo, un po a causa del modello 2003 prodotto solo per un anno e differente in molti aspetti dal modello precedente ben piu' diffuso, un po perche' non è piu' una moto nuovissima e quindi molte case non prendono in cosiderazione l'utenza in effetti abbastanza scarsa in numero.

Insomma l'unica casa che sembra costruire accessori alternativi di carrozzeria per la mia moto ' la PowerBronze, ditta inglese con vari rivenditori anche in Italia, il problema e' che tutti quelli che ho sentito hanno risposto che loro non importano l'intera gamma e anche se ho trovato da carpimoto il tipo di sottocodone e copri ruota posteriore per la mia non lo importavano del colore che volevo ma solo nero lucido. Visto il prezzo... decido di vedere diretamente il sito del costruttore e mi accorgo che li vendono anche via internet, trovo quello che mi serve controllo i prezzi era anche (apparentemente conveniente) e procedo a ordinare.

Ora arriva il primo problemi non da poco, non appena faccio l'ordine pagato online mi arriva una conferma mail con un importo ben 160 Euro maggiore di quanto fosse stato scritto!, ovvero mi avevano fatturato 520 Euro per 2 piccoli pezzi di ABS.. invece di 320,00 mando subito una email passano 2 GIORNI PRIMA DELLA RISPOSTA, nella quale mi veniva detto che il problema era dovuto al cambio Sterlina Euro del loro sito..., premetto anche che se ordini da loro non ti arriva nessuna conferma bancaria come siamo abituati noi ad avere, il modulo stesso di ordine era molto approssimativo e antiquato..ma questo poco male.
Il problema e' che di spedizione ho pagato piu' di 50 Euro per un pacco di 3 Kg mica dall'australia ma da un paese europeo.. quindi alla fine il risparmi e' andato in fumo e l'ho pagato piu' che prendendolo da noi colore a parte.

Secondo problema, dopo circa 9 giorni arriva il pacco con i pezzi, a prima vista sembra tutto ok, a parte istruzioni di montaggio quasi incomprensibili e senza immagini chiare per la procedura di istallazione. Istallo il parafango posteriore sopra alla ruota e mi accorgo che il sistema di fissaggio è decisamente discutibile, non hanno infatti sfruttato i buchi del copricatena originale rimosso sul forcellone ma si sono inventati un sistema di fasce metalliche che si devono inserire sul forcellone ma per inserirle le devi deformare per forza.. e restano poi cosi' oltre ad essere di non esatta misura sono piu' larghe..

Terzo problema, una volta istallato mi accorgo che lo stampo non è fatto bene e che invece di poggiare sul forcellone in maniera uniforme si alza sia da un lato che dall'altro lasciando un inestetico vuoto al centro... e li si capisce che è proprio un errore di progettazione, e quindi di stampo, ma ormai è montato e decido comunque di lasciarlo, per ora... poi magari lo faccio vedere a un carrozziere e gli chiedo di sistemarmelo (con ulteriore spesa per un pezzo di abs che alla fine costerà come un rolex!.


E non ho ancora montato il loro sottocodone, a questo punto ho anche paura di farlo visto cheper montarlo devo per forza segare irreparabilmente un pezzo del parafando originale che porta la targa, quindi se si dovesse dimostrare imperfetto come l'altro pezzo mi ritrovo con un orrore costatomi tra tempo in email e soldi uno sproposito se pensiamo a cosa realmente sono, 2 stupidissimi pezzi di ABS verniciati di verde.


Il mio consiglio è se dovete comprare qualcosa da questa ditta fatelo presso un negozio nazionale, almeno a quel punto se non va bene potete rispedirglielo con costi minimi o chiedere un rimborso, tutto diventa molto piu' difficile quando la ditta si trova a 2000 e passa km di distanza.

Mi consigliate di rimandaglielo su il pezzo non conforme oppure ci metto una croce e via?


Ciao spero questo post possa essere utile a qualcuno.
 
2651690
2651690 Inviato: 8 Ott 2007 0:43
 

Mi spiace! icon_mad.gif

Mai acquistato nulla dal marchio Powerbronze ma sono sicuro che questo topic servirà a metterci tutti in guardia.

Suppongo che ti convenga rimandare il pezzo indietro solo se ti ridanno i soldi spesi (ma dubito che lo facciano).
icon_evil.gif
 
2651820
2651820 Inviato: 8 Ott 2007 3:50
 

ma sei sicuro che il parafango nn sia stato in realta per un modello precedente o successivo al tuo???
a volte queste compagnie che gestiscono la vendita di ricambi e accessori fanno questi errori.

mi spiego, io ho un cbr 600 f del 2000 simile a quello dal 2001 in poi ma non uguale.

be per farti un esempio sul sito della barracuda se vai a vedere gli accessori per la mia moto, c'è la scritta dal 2000 al 2006 e se appunto vai a vedere un cupolino in plexi per la mia è in realta quello per quella del 2001...nn so se mi sono spiegato.
anche in altri siti a volte mi sono trovato ad andare nello spazio dedicato alla mia moto e all'anno della mia moto e alcuni pezzi erano per quelle dal 2001 poiche il nome è lo stesso.

accertati sempre che i pezzi che richiedi siano specifici per la tua moto.

PS facci sapere cm ci sta il sottocodone spero venga bene il lavoro.

ciao
 
2651907
2651907 Inviato: 8 Ott 2007 8:17
 

adesso ti dirò una cosa che forse ti farà un pò rosicare.....powerbronze è distribuito in italia da FAST BY FERRACCI e i suoi prodotti li puoi acquistare presso ogni rivenditore che tratti con il suddetto distributore....
icon_wink.gif
Link a pagina di Ferracci.it
 
2651989
2651989 Inviato: 8 Ott 2007 8:44
 

Ciao e grazie per le vostre risposte ricevuto fin'ora.

Dunque in merito al modello, sono sicuro si tratta di quello giusto, infatti powerbronze distingue il pezzo per il modello fino al 2002 e quello dal 2002 al 2003.

Non potrebbe proprio essere inserito il modello di parafango precedente in quanto le modifiche apportate al modello 2002/3 sono notevoli. Il forcellone posteriore e' completamente differente e ha un braccio doppio che i modelli precedenti non avevano. Infatti il parafango del modello precedente ha uan forma completamente differente.

Si tratta purtroppo proprio di una imprecisione nel progetto..
 
2651999
2651999 Inviato: 8 Ott 2007 8:47
 

neeko72 ha scritto:
adesso ti dirò una cosa che forse ti farà un pò rosicare.....powerbronze è distribuito in italia da FAST BY FERRACCI e i suoi prodotti li puoi acquistare presso ogni rivenditore che tratti con il suddetto distributore....
icon_wink.gif
Link a pagina di Ferracci.it


Lo so avevo visto, ma non hanno il colore verde li vendono solo colorazione base nera a meno che ora non è cambiato.
Alla fine l'ho preso dal produttore pensando di prendere 2 piccioni con una fava, risparmiare qualcosa e evitare di doverlo portare dal carrozziere per la verniciatura. Purtroppo alla fine non ho risparmiato e dal carrozziere ci dovro' andare lo stesso per farlo modificare..
 
2653779
2653779 Inviato: 8 Ott 2007 13:56
 

Mi dispiace per quello che ti è capitato. Io della Powerbronze ho preso il parafango posteriore con copricatena incorporato per la ZR7 ed in verità lo trovo ben fatto. Lo stampo lo trovo accurato ed il pezzo è arrivato verniciato nero con una pellicola trasparente protettiva. Il fissaggio è un discorso a parte, dal lato catena tutto ok, sfrutta i fori originali, dal lato disco freno invece effettivamente quel sistema di staffe da fissare al forcellone mi ha fatto penare alcuni giorni (e le istruzioni non aiutano), ma poi sono risuscito ad avere un buon risultato. In conclusione, rispetto ad altri pezzi aftermarket presi per le varie moto che ho avuto, trovo quelli della Powerbronze allineati ai prodotti migliori.
 
2658652
2658652 Inviato: 8 Ott 2007 21:21
 

ZR74 ha scritto:
Mi dispiace per quello che ti è capitato. Io della Powerbronze ho preso il parafango posteriore con copricatena incorporato per la ZR7 ed in verità lo trovo ben fatto. Lo stampo lo trovo accurato ed il pezzo è arrivato verniciato nero con una pellicola trasparente protettiva. Il fissaggio è un discorso a parte, dal lato catena tutto ok, sfrutta i fori originali, dal lato disco freno invece effettivamente quel sistema di staffe da fissare al forcellone mi ha fatto penare alcuni giorni (e le istruzioni non aiutano), ma poi sono risuscito ad avere un buon risultato. In conclusione, rispetto ad altri pezzi aftermarket presi per le varie moto che ho avuto, trovo quelli della Powerbronze allineati ai prodotti migliori.


Ciao, questo mi da qualche speranza che il parafango sia un caso isolato (il mio è effettivamente anche se non e' evidentissimo stampato male), e che il sotto coda che devo montare avra' una miglior riuscita.
 
2902056
2902056 Inviato: 9 Nov 2007 16:00
 

minc*ia!!!

grazie davvero! e dire che proprio stamattina ho visto tanti pezzi che volevo acquistare dalla powerbronze! tipo pedaline, parafango posteriore ed altre cosine... mi sa che se proprio sarà mi rivolgerò ad un rivenditore...
così sarà più probabile avere un rimborso...

comunque mi dispiace per te icon_mad.gif

sarà un bel avvertimento per tutti!
 
3077732
3077732 Inviato: 1 Dic 2007 20:41
 

mah , mi sa che allora dipende dai pezzi ... io ho comprato il parafango posteriore del kawa z 750 s della powerbronze tramite ferracci , ma era perfetto , aveva delle fascette per installarlo sul forcellone ma tutti gli incastri erano millimetrici , e aveva anche un lezzo di gomma da mettere sotto la fascetta per non rovinare il forcellone ....
 
3151226
3151226 Inviato: 11 Dic 2007 0:54
 

Anche io ho comprato un sottocodone per Zx12r...SEMBRA tutto perfetto...non ho ancora montato il tutto perchè lo devo montare su un codone monoposto in carbonio che però ha gli stessi attacchi dell'originale...
Unica cosa...ho dovuto togliere un millimetro di materiale con un dremel...ma niente di che...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©