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banshee in rodaggio alcuni consigli!?
2650983
2650983 Inviato: 7 Ott 2007 22:31
Oggetto: banshee in rodaggio alcuni consigli!?
 



ciao a tutti stamattina sono andato nel piazzale vicino a casa mia a provare la mia banshee dopo aver apportato tutte le modifiche dettate da gnomo per "l'inizio"!!!
la mini è andata in moto al terzo strappo ed è andato tutto liscio come l'olio ho fatto una 20ina di gira e tutto ok sembra anche carburata bene con il filtro nuovo che ho messo (semplice piccolo che avevo sullo scooter 50!!!
l'unica cosa che mi ha rotto è il tappo originale che perdeva acqua!!!domani vado dallo sfascino e prendo quello della panda come consigliato!!!
ora vorrei dei consigli ho notato il rumore assordante della marmitta come posso attenuarlo?la zocchi farebbe sempre quel casino???
poi ho notato che la mini ci mette un po a partire nel senso che deve salire di giri quasi a metà gas poi parte come devo regolare la frizione?cambio anche le mollette???
grazie a tutti in anticipo quando sarà tutta ok posterò le foto!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di dado9 il 7 Ott 2007 23:52, modificato 1 volta in totale
 
2651290
2651290 Inviato: 7 Ott 2007 23:14
 

prova a smontare il terminale della marmitta e ad aumentare la quantità di lana di vetro presente. altrimenti puoi benissimo comprare solo il terminale della ZOcchi invece che tutta la marmitta.
per quanto riguarda la frizione hai troppo precarico delle molle; per farla attaccare prima, senza rischio di bruciarla dopo poche ore di esercizio, smonta la campana della frizione e inizia a svitare le brugole di registo delle massette di 1/4 di giro. continua a fare questa orerazione fino a trovare il setup desiderato.
 
2651520
2651520 Inviato: 7 Ott 2007 23:49
 

svitare le molle quindi allungo le molle giusto?cioè le "mollo" vero?
 
2651561
2651561 Inviato: 7 Ott 2007 23:58
 

si se senti che va troppo su di giri prima di muoversi... devi svitarle (entrambe allo stesso modo).

un po' in ritardo ti ho mandato un pm con il link x vedere le foto dei fili e i tubi... spero ti siano servite icon_smile.gif
 
2651601
2651601 Inviato: 8 Ott 2007 0:10
 

sì valerioemme mi sono servite eccome ora sono apposto meno male!!!
comunque allora le svito poi se è necessario le cambio!!!
per il terminale domani lo smonto e metto la lana di vetro che ho ancora da quando avevo lo scooter 50 con la pinasco come scarico!!! icon_biggrin.gif
come filtro questi 2 come vi sembrano?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
sono uguali uno più grande e uno più piccolo!!!
anche questo è buono:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo che nella foto è il + grosso è esagerato vero?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2651796
2651796 Inviato: 8 Ott 2007 2:39
 

bhè si... è grossino.... conta che io monto quello corto in rete della polini.... con il 21.... se hai ancora il carburatore originale ricorda che devi prendere il filtro con l'attacco per il phbn... quelli in foto sono tutti per phbg.....
stai attento alla frizione.... quando è nuova devi rodarla facendola attaccare prima possibile per almeno un quarto d'ora.... altrimenti rischi di bruciarla.... ricorda che rodandola bene dura di più.... icon_wink.gif
 
2654679
2654679 Inviato: 8 Ott 2007 15:17
 

ok per la frizione farò come detto...
per il filtro nuovo anche io monto uno polini a retina di quelli piccoli...tenendo conto che poi metterò un 19 o un 18 dipende cosa mi consigliate cambierò pure il filtro e ne metterò uno in spugna piccolo o come quello che ha gnomo!!!
devo tenere presente che avendo il carburatore più grosso in futuro lo spazio per il filtro diminuisce!!!
 
2655931
2655931 Inviato: 8 Ott 2007 17:23
 

la bobina l'hai cambiata?

ne so qualcosa...è durata pochissimo
 
2656717
2656717 Inviato: 8 Ott 2007 18:52
 

ricorda che se prendi il filtro...il manicotto deve avere l'inclinazione di 30 gradi, ne' dritto (puo' toccare la ruota) ne a 45 (credo tocchi la marmitta) icon_wink.gif

se pensi di levare il parafango posteriore (bruttissimo!) ti consiglio il filtro di gnomo icon_wink.gif
 
2658198
2658198 Inviato: 8 Ott 2007 20:51
 

per il rumo de assordante ho ovviato in questo modo...

apri il terminale e butti via la lana di vetro(se la trovi), ti armi di trapano con punta del 6 e sforacchi tutta la canna del silenziatore, quella gia bucata...fino a quando non sembra un colabrodo...io di buchi ne ho fatti veramente tanti, cerca di lasciare la stessa distanza tra i forellini e di non farli pero' troppo vicini...
piccolo consiglio:per fare u buchi con il trapano su un tubo e' consigliabile prima fare un invito alla punta se no ti scappa via dal ferro soprattutto all'inizio e oltre a farti male rovini il silenziatore, quindi munisciti di scalpellino, o di un metallo duro e appuntito di qualsiasi tipo(io uso la punta di una fresa sbeccata)e con 1 bella martellata segni dove fare il buco..

poi procedi con il trapano e sforacchi icon_wink.gif

succesivamente passi l'interno della canna del silenziatore con una lima tonda per togliere le bave che hai fatto facendo i buchi e poi via di lana di vetro.

su quello non avere il braccino corto,mettine tanta e soprattutto fai in modo che aderisca a tutta la lungheszza della canna(quindi mettine tanta)

richiudi il silenziatore e accendi la motoretta....

ps:se non dovessi sentire il rombo del motore...tranquillo!!!vuoldire che il lavoro funziona alla grande

ciaoo
 
2659671
2659671 Inviato: 8 Ott 2007 22:33
 

ok allora la riempio aspettando la zocchi...chissà per quanto!!!
per regolare la frizione devi svitare questi dadi?
è una 7 da quanto ho letto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2659843
2659843 Inviato: 8 Ott 2007 22:51
 

yesss, quelli che tengono in tensiona le molla...

se avviti aumenti il numero di giri a cui attacca la frizia e se sviti succede il contrario!!
 
2659947
2659947 Inviato: 8 Ott 2007 23:02
 

ok avevo bisogno di certezze!!!grazie mille!!!
per il tappo dell'acqua domani lo prendo e per il filtro comprerò un polini a spugna sicuro forse come quello del primo link!!!oltrettutto mi piace anche come estetica!!!
il manicotto o collettorino come lo chiamo io inclinato di 30 gradi lo posso prendere a parte?
 
2660681
2660681 Inviato: 9 Ott 2007 1:47
 

di solito li vendono con il manicottino dedicato.....
lo spazio non diminuisce in base al carburatore che monti.... la scocca esterna è identica.... cambia la dimensione del passaggio interno..... icon_wink.gif
 
2667930
2667930 Inviato: 9 Ott 2007 21:51
 

dato che sono sulla stessa barca a livello di filtro, mi potete consigliare un filtro che posso tenere sia su qst carburatore sia sul phbg 18??
icon_question.gif icon_question.gif
 
2668038
2668038 Inviato: 9 Ott 2007 22:02
 
 
2668439
2668439 Inviato: 9 Ott 2007 22:40
 

come mai quel filtro ha una forma così strana??? che cosa serve quella specie di cappello nero che c' è all' inizio del cono???
 
2668465
2668465 Inviato: 9 Ott 2007 22:43
 

io non lo metto...ma serve per diminuire il passaggio dell'aria o per convolgiarla...
e' opzionale...puoi montarlo o no...io non lo monto..
 
2668530
2668530 Inviato: 9 Ott 2007 22:50
 

ho capito, grazie 1000!!! ma ci sta il fitro senza toccare la ruota con quel convogliatore montato??? mi sembra enorme il complesso
 
2668551
2668551 Inviato: 9 Ott 2007 22:52
 

ci sta e come...
nella foto non e' montato...e' solo appoggiato...fai conto che quando lo metti su bene va praticamente a contatto con la spugna...

sulla banshee ci sta icon_wink.gif
 
2668603
2668603 Inviato: 9 Ott 2007 22:59
 

ho capito, grazie per l'informazione
 
2669184
2669184 Inviato: 10 Ott 2007 1:05
 

ho comprato oggi il tappo della panda e l'ho subito messo al posto di quello cinese ed è perfetto stringe che è una bellezza ora mi compro il filtro e siamo a posto...per ora!!!
 
2669329
2669329 Inviato: 10 Ott 2007 7:58
 

Pippo1990 ha scritto:
ci sta e come...
nella foto non e' montato...e' solo appoggiato...fai conto che quando lo metti su bene va praticamente a contatto con la spugna...

sulla banshee ci sta icon_wink.gif


ma lo posso montare siasul mio carburatore cinese sia sul phbg 18???
 
2670136
2670136 Inviato: 10 Ott 2007 10:38
 

il coperchio sul filtro lascialo e fai la carburazione con quello!!
l'aria che entra è pressocchè la stessa perchè i fori che ci sono
sono studiati per far si che la forza esercitata nel venturi possa
essere utilizzata per risucchiare l'aria giusta.
inoltre ti aiuta a non sporcare il filtro che dovrai lavare spesso
immergendolo in acqua e svelto (quello dei piatti)
poi fatto asciugare completamente e spruzzato con una bomboletta
con dell'olio specifico e ti rimane sempre bello nuovo nuovo...
poichè con il filtro sporco tendi a smagrire e non va bene!!
la bomboletta costa sulle 10 euro!

saluti
francesco
 
2675093
2675093 Inviato: 10 Ott 2007 19:37
 

bhe...

io al miniraduno avevo il filtro con su la gabbietta e a quanto pare l'aria che passava non polverizzava bene la benza e l'effetto di lavaggio del cilindro era pessinmo con conseguente scaldata del motore e spegniimento...io lo uso senza il cappuccio e va bene....

ciao
 
2676795
2676795 Inviato: 10 Ott 2007 22:06
 

andreakarting ha scritto:


ma lo posso montare siasul mio carburatore cinese sia sul phbg 18???


allora nessuno lo sa??
 
2676821
2676821 Inviato: 10 Ott 2007 22:09
 

il l' monto sul carburatore originale cinese della banshee...
pero' non so se la banshe ha in dotazione lo stesso carburatore....la mentalita' cinese e' molto random...
 
2677778
2677778 Inviato: 11 Ott 2007 1:14
 

monta anche sul carburatore originale.
io lo uso col coperchio plastico e va benissimo, segui i consigli di m4sterx e verdrai che va tutto bene
 
2680161
2680161 Inviato: 11 Ott 2007 13:27
 

ok allora lo prendo dritto (non a 30°) e con l'attacco per phbn!!
 
2757337
2757337 Inviato: 21 Ott 2007 19:26
 

consiglio di cambiare marmitta ma vole aggiungere che nelle foto di questo topic i filtri a cono sono favolosissimissimi icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_cool.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
 
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