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Spia "rossa" accesa...come mai?
2632527
2632527 Inviato: 4 Ott 2007 22:09
Oggetto: Spia "rossa" accesa...come mai?
 

Ciao ragazzi.....dunque vi espongo il problema:Premetto che la moto è nuova di zecca....ha solo 700 Km
Ieri sera tornanto dal lavoro....semaforo verde......parto.....1° - 2° - 3° - 4° - 5°.....ad un certo punto scende di potenza....non accelera più e si accende sta c.....di spia rossa.....che si spegne subito e la moto riparte alla grande ( il tutto sarà durato non + di 3 sec.) . A voi è mai capitato?

Cos'ha la mia bimbaaaaa icon_evil.gif
 
2632756
2632756 Inviato: 4 Ott 2007 22:30
 

ma qual'è la spia rossa che ti si accende, quella dell'olio motore o quella dell'immobilizzatore?
 
2633240
2633240 Inviato: 4 Ott 2007 23:33
Oggetto: Re: Spia "rossa" accesa...come mai?
 

B-One ha scritto:
Ciao ragazzi.....dunque vi espongo il problema:Premetto che la moto è nuova di zecca....ha solo 700 Km
Ieri sera tornanto dal lavoro....semaforo verde......parto.....1° - 2° - 3° - 4° - 5°.....ad un certo punto scende di potenza....non accelera più e si accende sta c.....di spia rossa.....che si spegne subito e la moto riparte alla grande ( il tutto sarà durato non + di 3 sec.) . A voi è mai capitato?

Cos'ha la mia bimbaaaaa icon_evil.gif


Da quello che racconti presumo che la spia che ti si e' accesa e' quella della centralina ("FI"), visto che ha avuto un calo di potenza...

A me non e' ancora successo ma la mia e' ancora piu' nuova della tua icon_smile.gif .

Supposizioni se ne possono fare tante ma per avere la certezza di cosa e' stato devi andare dal concessionario che con lo strumento di diagnostica legge gli errori registrati dalla centralina.

Le centraline moderne ormai registrano ogni minima anomalia anche quelle di cui non ti accorgi e che non ti vengono segnalate e proprio in base a tutte quelle informazioni registrate il meccanico ti riesce a dire anche cos'e' stato a provocare l'errore "grave".

A me e' successo con la macchina: spia della centralina accesa fissa e auto perfettamente funzionante --> sonda lambda KO!

Io fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto ma vai appena puoi a farla vedere e sopratutto facci sapere!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2633776
2633776 Inviato: 5 Ott 2007 7:46
 

Mai successo, ma sarei portato a pensare ad un problema elettronico più che di pressione dell'olio.
Hey simonux non è che la centralina della nostra moto ha windows ce? perchè allora si spiega tutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif

P.S. Computers are like air conditioners. They don't work when "Windows" are open
 
2633946
2633946 Inviato: 5 Ott 2007 8:39
 

suppogo sia stato un problema calo di pressione di iniezione... comunque è anomalo... non stare a preoccuparti, ma portala in conce che magari la centralina ha rilevato qualche anomalia.. comunque a me 8000 km mai successo
 
2633964
2633964 Inviato: 5 Ott 2007 8:43
 

Ciao ragazzi.....beh oramai devo fare il tagliando dei 1000km e quindi lo farò presente......anche se devo dirvi che stamattina l'ho usata ed è andata che era una "bomba".....mah.....anche a me era successo con la macchina !!! Troppa elettronica oramai !

Comunque vi terrò aggiornati !
Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
2634031
2634031 Inviato: 5 Ott 2007 8:56
 

B-One ha scritto:
Ciao ragazzi.....beh oramai devo fare il tagliando dei 1000km e quindi lo farò presente......anche se devo dirvi che stamattina l'ho usata ed è andata che era una "bomba".....mah.....anche a me era successo con la macchina !!! Troppa elettronica oramai !

Comunque vi terrò aggiornati !
Grazie a tutti doppio_lamp.gif



Concordo sulla troppa elettronica !

Nelle moto preferivo i vecchi carburatori che, come dimostra l'SV650 prima serie, a volte erano anche meglio dell'iniezione senza costare nemmeno molto.

Comunque ti hanno dato suggerimenti giusti. Fallo presente al meccanico. La mia, personalissima, ipotesi è quella di un contatto lento. Potrebbe essere sugli iniettori, sulla sonda Lambda, sul sensore di pressione.... insomma... ovunque... fai presente questa ipotesi (connettore o filo lento) al tuo meccanico perchè di solito (spiace dirlo) non sono delle volpi !

Spiegherebbe anche perchè il difetto sia sparito da solo. Se dovesse ripresentarsi, fai attenzione al momento. Se fosse in concomitanza con lo sbalzo di una cambiata, un tombino oppure una buca... saresti quasi certo che sia un contatto.



icon_biggrin.gif
 
2641111
2641111 Inviato: 5 Ott 2007 23:55
 

MyGeneration ha scritto:
Mai successo, ma sarei portato a pensare ad un problema elettronico più che di pressione dell'olio.
Hey simonux non è che la centralina della nostra moto ha windows ce? perchè allora si spiega tutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif

P.S. Computers are like air conditioners. They don't work when "Windows" are open


Mah, vista la casistica direi che abbiamo una Debian stable. (per ora e' il primo caso che sento...)
E poi, raramente (ma molto raramente eh), anche linux ha un kernel panic...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2641122
2641122 Inviato: 5 Ott 2007 23:58
 

DueRuote ha scritto:



Concordo sulla troppa elettronica !

Nelle moto preferivo i vecchi carburatori che, come dimostra l'SV650 prima serie, a volte erano anche meglio dell'iniezione senza costare nemmeno molto.

Comunque ti hanno dato suggerimenti giusti. Fallo presente al meccanico. La mia, personalissima, ipotesi è quella di un contatto lento. Potrebbe essere sugli iniettori, sulla sonda Lambda, sul sensore di pressione.... insomma... ovunque... fai presente questa ipotesi (connettore o filo lento) al tuo meccanico perchè di solito (spiace dirlo) non sono delle volpi !

Spiegherebbe anche perchè il difetto sia sparito da solo. Se dovesse ripresentarsi, fai attenzione al momento. Se fosse in concomitanza con lo sbalzo di una cambiata, un tombino oppure una buca... saresti quasi certo che sia un contatto.



icon_biggrin.gif

oppure volendo potresti tentare una situazione del genere cioè facendoti dare una mano da un amico sballottare un po su e giù l'anteriore e il posteriore per simulare una situazione di cambiata brusca o buca icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2642991
2642991 Inviato: 6 Ott 2007 14:28
 

Ciao ragazzi. Ieri ho portato la "bimba" dal concessionario. Tutto a posto, era un problema di minimo troppo basso che cambiando marcia , staccando con la frizione la portava a regimi troppo bassi e causava lo spegnimento ( almeno così mi ha detto il meccanico ed essendo lui l'esperto mi fido).
Mi hanno alzato il minimo e devo dire che non è più successo.
Vi terrò aggiornati comunque.
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
2643030
2643030 Inviato: 6 Ott 2007 14:33
 

B-One ha scritto:
Ciao ragazzi. Ieri ho portato la "bimba" dal concessionario. Tutto a posto, era un problema di minimo troppo basso che cambiando marcia , staccando con la frizione la portava a regimi troppo bassi e causava lo spegnimento ( almeno così mi ha detto il meccanico ed essendo lui l'esperto mi fido).
Mi hanno alzato il minimo e devo dire che non è più successo.
Vi terrò aggiornati comunque.
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif

Insomma l'ennessima colpa del minimo basso icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif mi chiedo perchè lo tarino cosi basso icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2650509
2650509 Inviato: 7 Ott 2007 21:37
 

fiiiuuuuu... meno male!

Allora, dalla casistica, la gsr elettronicamente e' affidabile!!! 0509_doppio_ok.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2661172
2661172 Inviato: 9 Ott 2007 9:26
 

B-One ha scritto:
Ciao ragazzi. Ieri ho portato la "bimba" dal concessionario. Tutto a posto, era un problema di minimo troppo basso che cambiando marcia , staccando con la frizione la portava a regimi troppo bassi e causava lo spegnimento ( almeno così mi ha detto il meccanico ed essendo lui l'esperto mi fido).
Mi hanno alzato il minimo e devo dire che non è più successo.
Vi terrò aggiornati comunque.
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif



allora la spia rossa ti si è accesa perchè durante il cambio marcia ti si è spenta la moto....... e poi è ripartita a strappo!!!!!!!!!!

allora tutto tranquillo!!!!!
 
2667861
2667861 Inviato: 9 Ott 2007 21:45
 

Si...si accendeva la spia F1 (mi pare si chiami così) ma poi la moto ripartiva. Comunque dopo aver alzato il minimo non ha più dato problemi !
doppio_lamp_naked.gif
 
2668709
2668709 Inviato: 9 Ott 2007 23:12
 

B-One ha scritto:
Si...si accendeva la spia F1 (mi pare si chiami così) ma poi la moto ripartiva. Comunque dopo aver alzato il minimo non ha più dato problemi !
doppio_lamp_naked.gif
più che altro si chiama FI =fuel injection, la f1 l'ha fatta domenica alle 8.00 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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