Leggi il Topic


Magione: sparatorie ottobrine [LUNGO]
2625251
2625251 Inviato: 4 Ott 2007 1:09
Oggetto: Magione: sparatorie ottobrine [LUNGO]
 



Meriggiare pallido e assorto in mezzo all’Umbria, il silenzio della campagna sta per essere nuovamente squarciato dalle cannonate dei bicilindrici e dalle raffiche dei frazionati.

The five horsemen:

- Gunner e Vipera configurazione pignone -1
- Nicolaus e SV1000S appena convertita anche lei al pignone -1
- Imbustato e CBR600F “Biker Boyz Replica”, denti tolti e messi quanti un dentista: rapporti super corti per fare una (moto) “sveltina” hehehe
- Eio 70 con una miticissima R1 2000 arzilla, nelle sue plastiche originali (è stradale con specchietti e tutto) nonostante gli 88.000 km! Da tempo monta corona +3 denti: una moto cortina… da ‘n pezzo!
- Devis con R1 ‘03 del fratello, ha un incentivo alla lentezza: appunto il fratello, che lo aspetta a casa con la vasella in caso di graffio

Il sole bacia i belli. E questi allora che c’entrano? Comunque, da sx: Nicolaus (Mc Gyver), Eio (Chuck Norris), Gunner (quello bello), Devis (large), Imbustato(small)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nella chiacchiera pre – pista cerco di stimare il potenziale di Eio (gli altri giàssànno di esser merende predestinate). Salta fuori che Eio ha notevoli trascorsi agonistici di Muay Thay. Memo: ha ragione lui. Così, di default. In generale. Non c’è un perché (ahia!).

Purtroppo si parte male: secondo giro, gran nube di polvere sul mega rettilineo, pezzi di moto sparpagliati per decine di metri, due piloti esanimi a terra. “Diamine si sono presi dentro”, penso mentre passo con tutte le mani alzate, ma la realtà è anche peggiore.
Ai box, le testimonianze oculari: per ragioni incomprensibili (forse una reazione di panico a seguito di un guasto lungo la pista), un Monster S4 ha tagliato trasversalmente la pista cercando di accostare al bordo destro della carreggiata. Nel tratto più veloce della pista. Centro perfetto.
Siamo bloccati in pit lane: ambulanze tutte partite. Nervosismo palpabile, sia per l’accaduto (fortunatamente non tragico), sia per il tempo che passa. Noto la manina tremante. Il caos di quel rettilineo mi intimorisce sempre.

Finalmente entriamo, a turni, in attesa che rientri anche la seconda ambulanza. Iniziamo Nico, Eio e io (ma come mi vengono?), ma decido di aumentare subito il ritmo. Anche qui devo abituarmi ai rapporti corti: cambia la scelta delle marce, cambia l'utilizzo del gas. Guidare pensando a ogni mossa è una sfacchinata, tanta fatica e poca velocità. Decido di velocizzare l'apprendistato: GAAAAAAAAAAAZ! E finalmente arrivano le rivincite grazie a San Pignone:

1) il punto più stretto della pista (cuva sx + inversione + malefico micro tornantino dx)

PRIMA: la seconda era troppo lunga, il motore girava troppo basso, sembrava di stare in folle con la moto che allargava, cannavo regolarmente le traiettorie e uscivo BBBOOOOOOO col motore addormentato, una sofferenza fino al rettilineo principale.

ORA: il maggior freno motore mi permette di staccare sotto e tuffarmi nella prima a sx, dosando perfettamente la decelerazione. Prendo SEMPRE la corda (anche quando temo di essere "lungo"), mi trovo in posizione ideale per il pif - paf, plano con facilità alla corda del tornantino malefico, riprendo bello forte verso il "muro".

2) Il "muro"

PRIMA: percorrevo moscio e uscivo di seconda troppo lunga, prima che arrivasse la potenza passava un istante infinito... in cui le altre moto si allontanavano!

ORA: percorro meglio (sempre grazie al motore che gira più alto), e soprattutto WWHHOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAA la Vypera accelera come una furia!! Distinguo SUBITO le 600 e le bicilindriche 1000 che montano i rapporti originali: sono quelle che rischio di tamponare! Più di una volta devo uscire col gas in mano nel dubbio di ritrovarmi sul codone di quello davanti.

3) La doppia dx da terza a fondo rettilineo, punto libidine

PRIMA: anticipavo lievemente l'entrata, allargavo fin quasi al cordolo esterno, richiudevo bene la seconda corda e mi trovavo in posizione perfetta (a moto inclinata) per la staccata della doppia "S". Intimi rasponi di contentezza.

ORA: il maggior freno motore mi PREGA di conservare più energia = STACCARE PIU' SOTTO! Lo faccio e zakkete! Ritrovo le linee giuste e arrivo più veloce alla doppia "S", prima del rettifilo box. Libiiiidineeeeeeeeeeeeeeeeee…

4) rettifilo box: l'antimateria.
Almeno una volta nella vita, ci sono riuscito: mentre raddrizzo spalanco, davanti si alleggerisce, mi sposto all'esterno della moto, ginocchio dx piantato sul serbatoio stile motocross… micro derapino dietro, contemporaneo micro pennino davanti... parliamo di millimetri, ma è successo... un po' come quando Rubbia dice "ho creato l'antimateria" (quantità irrisorie che durano un nano - pico – cicciosecondo). Insomma, per un istante ho vissuto il mio sogno smanettonico di sempre.

(CONTINUA)
 
2625253
2625253 Inviato: 4 Ott 2007 1:11
 

Nel frattempo, ovviamente, gli scozzi. In mezzo a una selva di Gixxers akkittati da guerra, (ma quanti ne han venduti??) spazzolo un innocente VTR-SP2, e mi concedo il croccante sapore di infilare in staccata una RSV1000 Fucktory con tutte quelle forche pittate oro. Il 749 con lo scarico trapana – recchie forse l’ho passato perché stava rallentando… ma il sollievo all’udito vale la pena di esser ricordato!

Beninteso ovviamente con i veloci non c'è nulla da fare: ricordo in particolare una CBR600RR nera prontopista, che mi infila e poi Rifila metri a ogni accelerazione. E (vergogna) non c'è stato verso di riacchiappare il Maledetto Manico con la BMW HP-2 Motardona.
Per finire con quella R1 2005 (100% originale…): sto VOLANDO sul dritto lungo, fisso il riferimento per la staccata, mi preparo... d'improvviso mi passa all'interno questa R1 blu! Sver-ni-cia-to di puro allungo! D'istinto riaggancio il riferimento e noto che lui anticipa la frenata... OK, ne stampo una di quelle belle e ripasso davanti. So che è vicino e tengo il ritmo, ricordandomi di NON resistergli se dovessi trovarmelo all'interno. Ma non succede. Dopo poco sento il fisico che cede e rientro ai box... il tipo dà un colpetto al clacson e fa un cenno di saluto. Più tardi, nel paddock, dirà di essersi divertito a seguirmi. Una bella stretta di mano. Questo era agli inizi, quando avrà i riferimenti corretti sarà uno di quelli che mi "sperdono"... tanto vale farselo amico!

Nel frattempo Nico è alle prese con un po' di malessere fisico e non rende come potrebbe... ma questo non gli impedisce di godersi la rabbia della SV1000 accorciata, battagliando degnamente con altri presenti, gustando l'emozione delle prime sbacchettate (raccontate con la faccina da maniaco hehehehe), l'energia delle staccate violente, la libidine di correre insieme a quelle moto che prima, sul dritto, gli andavano via. E la competiSCion sale!!!

Eio 70 aveva addosso la stanchezza del viaggio in moto, e le cautele di doverci tornare a casa, con la suddetta, carene originali e tutto. Quindi si rivela anch’egli piacevolmente merendabile, sempre salvo il fatto che ha ragione. Punto.

Devis è l’unico in pista che sta guidando con il passeggero, cioè con lo spirito di suo fratello grosso che lo minaccia fisicamente a ogni curva. Giustificato!

E finalmente riesco a fare qualche giro dietro all'Imbustato: ha il ritmo, segue buone traiettorie, frena sotto, percorre. Semplicemente deve guadagnare gli ultimi step di cattiveria. La sua CiBina Furious, per quanto aZZaurata e accorciata a dovere, rimane una 600 decisamente paciosa: ad ogni accelerazione trattengo la Vipera che vorrebbe azzannarla. Sul rettilineo box lo sento nettamente stirare a fondo una marcia e cambiare... mentre io sono già in terza in coppia e chiudo la distanza a vista d'occhio. In uno di questi momenti la Vipera non resiste, e completa il passone.

Così facendo, mi trovo alla coda di un'R6 trofeo che sta ingranando il suo ritmo. Sullo slancio, tento la staccata interna alla Merzario... ma il tipo mi vede, molla i freni e dentro, par d'essere in TV. Okay: tento di tenere la sua scia finchè posso. Stranamente non mi va via, anzi alla sx prima del tornantino malefico guadagno pure qualcosa! Ma come?!? Un trofeista difettoso! La febbre sale! Banzai!! Seguono 2,5 giri – spettaaaaaaòloooo in cui ora guadagno, ora perdo, ora ci riprovo… insomma resto dietro ma non mi semina, e alla fine cedo ai dolori di anche e ginocchia, rallentando mentre mi salva la bandiera a scacchi, soddisfatto come un purciello.
Rimane il piacere del rientro con l’ormai consueta pausa grill con i compagni – merende di merenda.

Byeee
Gun
 
2625266
2625266 Inviato: 4 Ott 2007 1:29
 

semplicemente grazie gunner!!!
m'hai fatto veramente salire in moto con il pensiero!!!

spero di riuscire per la prossima stagione a organizzare la mi motina per la pista!!!
 
2625829
2625829 Inviato: 4 Ott 2007 9:49
 

Grandissimo Gunner,report eccezionale come al solito....

La mia giornata è stata un po' più tribolata delle altre ma comunque molto positiva....

Cambiando la corona con una +2 le marce canoniche non andavano più bene, quindi ho dovuto spendere (più di ) qualche giro a verificare il numero di giri in ingresso e in uscita di curva....sistemata la parte riguardante le marce i problemi si sono trasferiti sul posteriore, che a questo punto strappava un po'...dopo aver perso una buona mezz'ora sclikka di qua, ri-clikka di la, ma quanti clikk gli avevo dato???vabbè ricomincio da capo (il tutto chiaramente fatto con l'esperienza di un bambino che sistema la ciclistica del suo triciclo a pedali) faccio euna prova e tadaaaaaaa la gomma non strappa più però è quasi ora di pranzo...

Dopo pranzo ho assistito in diretta dal tetto dei box all'incidente di quei due sul rettilineo (devo ammettere che ci sono rimasto da vero schocked, al mio rientro in pista chiunque non desse tutto il gassss sul rettilieno, faceva chiudere anche il mio) inzialmente ho inveito contro lo sciagurato che aveva provocato l'incidente,poi, visto che comunque entrambi si muovevano, la cosa è po' scemata ma il battito mi è rimasto accelerato per un bel po'...

tornando in pista la situazione è migliorata, ho pensato ad altro...al cbr RR che mi va via di motore, stacca come me, ma è un palo in percorrenza e che non riesco a levarmi dalle balle, all R1 bianca con gli occhi neri, che sembra una vipera, me la sono vista affiancare e sfilare in uscita di curva....al fermissimo su una favillante 675 che trovo dopo il curvone infondo al rettilieno, infilo alle esse e gassssssssssss....il mio effino nn sarà l'ultimo ritrovato tecnologico, non sarà affilato come una lama, ma c***o se fa il suo sporco lavoro.....


Faccio anche due giri con il Nicolaus on Sv1000, che ha avuto il suo esordio in pista a Marzo di quest'anno, lo ricordo, era oltre il fermo, rispettoso delle regole, ma inchiodaterrimo, ora va benone consuma le saponette come un qualsiasi muratore durante la meritata doccia post lavoro...

la bandiera a scacchi mi dice che è l'ora di tornare alla normale routine, mi guardo dietro, sono solo in pista, chiudo il gas e faccio gli ultimi due km che mi separano dalla corsia box, la giornata è finita,io sono sfinito, ma il mio sorrisone monellesco sotto il casco mi dice che è stata una ottima giornata....

La degna chiusura avviene con una doccia e con il famoso "sacco del Autogrill" avvenimento di cui tutti i libri di storia dovrebbero parlare...
 
2626040
2626040 Inviato: 4 Ott 2007 10:27
 

e bravo imbustato...che non vieni con noi in pista e te ne vai con altri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque bravi ragazzi icon_wink.gif icon_wink.gif

imbustà a te ti aspetto in pista a primavera ok?? dobbiamo organizzà una bella pistata fra laziali e toscani... una specie di secondo gemellaggio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2626500
2626500 Inviato: 4 Ott 2007 11:41
 

E le foto nulla????

Si vole vedè i piegoni!!!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2637797
2637797 Inviato: 5 Ott 2007 17:06
 

bravi ragazzi! complimenti!
 
2641386
2641386 Inviato: 6 Ott 2007 8:07
 

Disertore ha scritto:
e bravo imbustato...che non vieni con noi in pista e te ne vai con altri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque bravi ragazzi icon_wink.gif icon_wink.gif

imbustà a te ti aspetto in pista a primavera ok?? dobbiamo organizzà una bella pistata fra laziali e toscani... una specie di secondo gemellaggio icon_lol.gif icon_lol.gif


Tu e Dania siete prenotati per l'anno prossimo.... icon_wink.gif
 
2641419
2641419 Inviato: 6 Ott 2007 8:41
 

nicklaus ha scritto:
E le foto nulla????

Si vole vedè i piegoni!!!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


questa è del 3 settembre, di quelle nuove ho solo i provini...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2652422
2652422 Inviato: 8 Ott 2007 10:17
 

Bravi ragazzi e bravo Imbustè.............foto splendide davvero icon_wink.gif
 
2655676
2655676 Inviato: 8 Ott 2007 17:01
 

Capro ha scritto:
Bravi ragazzi e bravo Imbustè.............foto splendide davvero icon_wink.gif



icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


p.s. pagare uno che sa andare in moto per farsi foto con la tua tuta e il tuo casco non ha prezzo....

icon_eek.gif
 
4163133
4163133 Inviato: 12 Apr 2008 10:17
 

scusate se riesumo questo post ma non posso non celebrare a dovere l'espressione "nano - pico - cicciosecondi" insieme all'utilizzo della parola "merende" usata in quel senso e in quel modo...semplicemente geniali....perciò faccio grossi e sentiti complimeni a gunner perche se li merita veramente.... 0510_inchino.gif ....
poi i Tempi?? mancano......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©