Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Corso Femminile - Magione 19 Aprile 2010
9717804
9717804 Inviato: 21 Apr 2010 10:25
Oggetto: Corso Femminile - Magione 19 Aprile 2010
 



La giornata inizia la domenica alle 12 caricando moto e sbuffando per la batteria che mi avvisa che forse ancora un’accensione e poi partirà solo a spinta… 0510_sad.gif per strada ci fermiamo ad aspettare due simpatiche savonesi che passati i 40 anni hanno deciso di coronare il loro sogno motociclistico e ci si avvia insieme alla volta di Magione. Con Gaia & Co. ci si troverà direttamente in albergo.
Viaggio lungo con troppe lunghe soste, tanto che alle 19 passate finalmente trovo Gaia 0510_abbraccio.gif e la sua amica Mya con relativi accompagnatori. L’albergo è la Casa sul Lago a Torricella (circa 2km dalla pista), lo segnalo perché grazie alla convenzione con l’autodromo abbiamo speso solo 20€ a cranio icon_mrgreen.gif . Per mangiare abbiamo fatto un po’ di strada in macchina, aimè a quanto pare in paese non c’era niente.
Lunedì mattina alle 08.00 appuntamento per colazione e già si inizia a fare casino e le lacrime da sbadiglio si trasformano presto in quelle da sghignazzate, ma del resto con gaia non può andare diversamente. 0509_up.gif
Arriviamo in autodromo scarichiamo le moto pur sapendo che fino alle 15 non potremo usarle. icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Altre scartoffie, tante troppe fotografie e pure le telecamere del civ… come immaginavo è una grande operazione di marketing e promozione del motociclismo femminile e quindi del relativo trofeo.
Inizia il corso che viene tenuto dallo stesso Corsetti, dal discorso introduttivo si capisce che questo corso è stato fatto per testare l’interesse di noi ragazze circa il mondo della pista e della velocità e ovviamente promuoverlo. Infatti quando alla domanda “chi di voi non ha mai girato in pista” si sono alzate veramente troppe mani mi è sembrato di leggergli in volto una lieve delusione.
In fondo alla sala brifing per sottolineare il target a cui erano orientati o verso il quale speravano di orientarci c’erano sedute delle signor pilote, ovvero: Paola Cazzola – Chiara Valentini - Romana Fede e Alessia Polita .

immagini visibili ai soli utenti registrati


La Cazzola viene citata come esempio infatti si alza e dice che alla sua prima gara si era classificata 30^ e da lì il discorsetto che nessuno nasce pilota, ma che gli obiettivi si raggiungono solo con tanto lavoro, ecc… e che non dobbiamo farci abbattere dai primi fallimenti o scarsi risultati. Poi non si fa che parlare di: bandiere, comportamenti da tenere in pista, comportamenti da tenere in gara e penalità. Qualche chicca divertente, qualche sviolinata sulle piste italiane di fascia A e B che lui considera le migliori al mondo (specie dal punto di vista della sicurezza) e che quindi i costi più alti sono in parte giustificabili… Si parla a lungo anche di pneumatici, usura, pressioni, differenze fra Pirelli, Metzeler, Michelin, Dunlop e Bridgestone.
Pausetta e poi si rincomincia fino alle 13.30 con la parte tecnica, ovvero un po’ di consigli su come si guida. Qui qualche dubbio mi è venuto… tipo che le gomme si scaldano andando a zig zag, io pensavo che quello lo si facesse per pulirle, mentre che le si scaldano accelerando e frenando.
Altri dubbi sul discorso staccata, consigliava di ricordarsi il “spingi spingi stringi”, ovvero spingere sulle pedane, spingere sui semimanubri e stringere il serbatoio… mi sembrava strano il discorso sul non caricare il posteriore e infatti quando poi in pista ho provato a farlo il posteriore non ha gradito. eusa_naughty.gif
Che le marce vengono messe senza tirare la frizione (che tanto non si rovina icon_eek.gif ) e che basta lasciare solo un pelo in gas e riprenderlo subito, ah è che le marce devono essere tirate tutte fino alla zona rossa. Se si è fatto un bel lavoro bisogna arrivare alla staccata che si è a 15.000 giri che l’inizio della curva per loro è “rettilineo”, che il punto di corda si sposta quasi in uscita di curva dove se si è fatto un bel lavoro si dovrebbe essere sui 7/8000 giri. Sulla staccata dice che bastano solo due dita, che prima conviene dare un piccola pinzata per assestare le sospensioni e poi staccatona. Visto che ci stiamo avviando per la pappa, ci ricorda anche di mangiare carboidrati, come pasta in bianco e di evitare le proteine della carne che sono di difficile digestione, che bisogna bere tantissimo prima e che quando avvertiamo la sete e già “troppo tardi”. I dolci vanno bene a fine giornata, al max barrette energetiche.

Finalmente si può andare a mangiare e sono già le 13.45 e alle 14.30 dobbiamo presentarci cambiate per le foto… ancora foto eusa_wall.gif … si perché durante la lezione era un continuo riprendere fotografare.

Mi cambio

immagini visibili ai soli utenti registrati



e la moto non va eusa_wall.gif … fortuna che ci sono gli ometti ad accendermela icon_mrgreen.gif

Guardiamo il cielo e c’è all’orizzonte un nero con tanto di lampi che non promettono niente di buono.
Foto di gruppo

immagini visibili ai soli utenti registrati


foto singola con casco in mano in posizione plastica, suddivisione in due gruppi A e B e poi risuddivisione in base all’esperienza e qui mi sa che mi sono giocata male le mie carte. eusa_wall.gif
Sia io che Gaia e la sua amica

immagini visibili ai soli utenti registrati



siamo nel gruppo B, ma con istruttori diversi. Quindi andiamo con la Polita e la Fede a vederle girare e vedo che girano veramente troppo troppo piano. Tempo di fare 4 chiacchere con quelle che dovrebbero essere le nostre muse e farci due battute e finalmente è giunto il nostro turno.
Io per i problemi alla batteria e in caso mi dovessi far dare un spinta mi metto ultima, se non ricordo male ne avevo 4 davanti. Si parte primo giro piano, dal traguardo la prima passa ultima e via nuovo giro e il ritmo non si alza… anche perché con noi e davanti a me c’è una ragazza che non riesce a tenere il ritmo e io ho il divieto di passarla… icon_evil.gif finalmente arriva il mio turno di stare dietro all’istruttore e già l’inserimento della seconda curva è rovinato perché si rallenta per riaccorpare il gruppo… mi stanno fumando icon_evil.gif … rettilineo si molla per di nuovo per aspettare chi è rimasto indietro tirata delle balle, se ho visto i 160 è tanto, due pennellate e già è ora di tornare dietro a quella ragazza, dico solo che le ultime curve prima del traguardo le ho fatte con una mano sul fianco. 0509_down.gif
L’ultimo giro dietro l’istruttore è il mio, ma la bandiera a scacchi sventola e manco lo posso finire.
L’istruttore ci viene portato via perché deve rientrare immediatamente con quelle del gruppo A e il cielo alla fine ci abbandona… nemmeno ha piovuto… ha grandinato icon_eek.gif 0509_mitra.gif !!!
Fuggi fuggi genererale, chi a caricare la moto come la sottoscritta e chi nei box messi a disposizione. A quel punto scattano le interviste e io riesco a dileguarmi eusa_whistle.gif , due parole con Romana Fede che mi è parsa proprio una bella persone 0509_up.gif e poi di nuovo nella sala brifing dove ci viene consegnato un attestato, un dvd sulla la guida in pista e un porta casco firmato “Scuola Federale Corsetti”. Data l’affluenza al corso (31 partecipanti conto i 15 che si aspettavano), a quanto pare replicheranno e forse a Franciacorta… quindi alle ragazze che mi stanno leggendo consiglio di tenere d’occhio il loro sito e di parteciparvi. icon_wink.gif 0509_up.gif
In teoria la giornata sarebbe dovuta proseguire con 3 turni in pista e poi con la dimostrazione delle 4 pilote in azione, con noi non sugli spalti, ma a bordo pista… icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
Come critica prima mi viene quella del ritmo vergognosamente troppo basso causato anche da una errata assegnazione nei vari gruppi, qui non voglio farne una colpa all’organizzazione anche perché è stata fatta in base alle nostre dichiarazioni e comunque dopo il primo turno, se gli istruttori lo avessero ritenuto, ci sarebbero stati anche gli spostamenti in altri gruppi più confacenti alla capacità dell’aspirante pilota… peccato che la grandine abbia impedito ogni cosa.

Una nota doverosa va a chi è dedicato questo trofeo esordienti ovvero a Beatrice Bossini, la cui “presenza” è stata rappresentata dai genitori e dalla sua moto portata in pista da sua madre. doppio_lamp.gif

Ultima modifica di LaBibi il 21 Apr 2010 10:56, modificato 2 volte in totale
 
9717870
9717870 Inviato: 21 Apr 2010 10:35
 

Bellissimo report Ingrid!!

Appena ho due minuti scrivo anche la mia opinione!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9717899
9717899 Inviato: 21 Apr 2010 10:40
 

uhm.... esperienza abbastanza scoraggiante.... eusa_think.gif
ma resterò sintonizzata per la data di Franciacorta! icon_mrgreen.gif

EDIT: delle cose che vi hanno detto al corso teorico, credo d'aver fatto sempre tutto il contrario... tipo no carboidrati, si proteine.... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Jeanne il 21 Apr 2010 10:42, modificato 1 volta in totale
 
9717907
9717907 Inviato: 21 Apr 2010 10:41
 

Io sto cercando di capire come funzionano i noleggi moto.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9717918
9717918 Inviato: 21 Apr 2010 10:43
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Io sto cercando di capire come funzionano i noleggi moto.. icon_asd.gif icon_asd.gif


....a Franciacorta? mi ero informata anche io... icon_asd.gif
cavolo, gli devi lasciare giù 1.500€ di caparra.... tie.gif
 
9717963
9717963 Inviato: 21 Apr 2010 10:51
 

Preferisco fare da tappo che trovarmi un tappo davanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Data di Franciacorta? What's data di Franciacorta? Brescia è papabile per me
 
9717984
9717984 Inviato: 21 Apr 2010 10:54
 

icon_rolleyes.gif Per franciacorta la data ancora non è stata decisa, stanno ancora trattando... comunque io e gaia ora siamo nella loro mail list, quindi appena saremo informate vi posteremo la data. 0509_up.gif
 
9717998
9717998 Inviato: 21 Apr 2010 10:56
 

Visto che ho comprato carene e brescia è vicina.....io c'e'!! salvo impegni pregressi (mugelloooooooooooooooo)
 
9717999
9717999 Inviato: 21 Apr 2010 10:56
 

uzzolina695 ha scritto:
Preferisco fare da tappo che trovarmi un tappo davanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


....lo credo bene.... icon_lol.gif

No, davvero, ma in base a cosa hanno diviso le partecipanti? eusa_think.gif
 
9718037
9718037 Inviato: 21 Apr 2010 11:03
 

Io mi metterò sicuramente nel gruppo dei più lenti... Sono pur sempre una mezza neofita della velocità 0509_doppio_ok.gif
 
9718052
9718052 Inviato: 21 Apr 2010 11:07
 

Jeanne ha scritto:


....lo credo bene.... icon_lol.gif

No, davvero, ma in base a cosa hanno diviso le partecipanti? eusa_think.gif


Numero di pistate, dove e tempi.
Io ne ho dichiarate 3 al Mugello (infatti non ho contato il ktm day - che l'ho considerato un corso e un turno fatto a luglio con la febbre). Come tempi ho scritto "non rilevati", anzichè mettere il mio suppostissimo 2.20... solite mie paranoie, infatti non avendo esperienza nello stretto ho prefito giocare al ribasso e mi sono fregata da sola. eusa_wall.gif
 
9718058
9718058 Inviato: 21 Apr 2010 11:08
 

Complimenti, bel report!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9718125
9718125 Inviato: 21 Apr 2010 11:24
 

bene...fatemi sapere se replicano a franciacorta perchè potrei proprio esserci!!!
 
9718127
9718127 Inviato: 21 Apr 2010 11:24
 

LaBibi ha scritto:


Numero di pistate, dove e tempi.
Io ne ho dichiarate 3 al Mugello (infatti non ho contato il ktm day - che l'ho considerato un corso e un turno fatto a luglio con la febbre). Come tempi ho scritto "non rilevati", anzichè mettere il mio suppostissimo 2.20... solite mie paranoie, infatti non avendo esperienza nello stretto ho prefito giocare al ribasso e mi sono fregata da sola. eusa_wall.gif


Concordo.. Anche se come hai detto giustamente il primo turno sarebbe servito all'istruttore per vedere come lavoriamo..

Purtroppo il maltempo e il fatto di non aver potuto girare la mattina ci ha tagliato le gambe.. icon_sad.gif
 
9718583
9718583 Inviato: 21 Apr 2010 12:56
 

bella storiaaaaaaaaa
ma quanto si paga di solito per questi eventi?

1500 euro di caparra mi pare un'esagerazione!

gulp....
io però devo fare prima esperienza... ed esperienza... ed esperienza...
come si fa a capire se si è in grado di presenziare?
 
9718733
9718733 Inviato: 21 Apr 2010 13:14
 

kiaborgo ha scritto:
bella storiaaaaaaaaa
ma quanto si paga di solito per questi eventi?

1500 euro di caparra mi pare un'esagerazione!

gulp....
io però devo fare prima esperienza... ed esperienza... ed esperienza...
come si fa a capire se si è in grado di presenziare?


Il bello è che è completamente gratis 0509_up.gif
Bisognava versare solo 100€ di caparra, somma che poi veniva restituita in loco, la si perdeva solo non presentandosi. Come moto si usa la propria, però per chi voleva al costo di 200€ si poteva usare un'R6 se non sbaglio 2009, cosa che per cause di forza maggiore 0510_sad.gif ha dovuto fare Gaia.
Eventuali danni tie.gif sarebbero stati a carico suo, ma lei senz'altro ti saprà illustrare meglio le varie clausole. Ah volendo si poteva usare gratuitamente tute/caschi, ecc... infatti se notate, nella foto di gruppo ci sono un buon numero di dainese rosse.

Sul presenziare... ripeto io ho fatto dei pezzi con una mano sola, quindi da quel punto di vista non farti pippe 0509_up.gif
 
9718817
9718817 Inviato: 21 Apr 2010 13:22
 

ah ok, allora fattibilissimo.. avevo letto 1500.... errore mio.. scusa icon_razz.gif
ihih
e ma devi tenere conto che io sono ancora nella fase di conoscenza della mia poderosa...
l'ho da tre settimane... vero che ci ho fatto quasi 1000 km... (ficooooooooo)... però...mmm
 
9719864
9719864 Inviato: 21 Apr 2010 15:11
 

Eccolo il reportone delle taglie forti!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Che sfiga ragazze!
LaBi', per essere una da 2:20 al Mugello (che non sa che le gomme si scaldano zigzagando, icon_asd.gif , devi esserti fatta due ovaie fritte dietro alle cancellone supreme).
Tu sei da pista veloce, mica da pistelle del menga... La prossima volta vai in scooter!
Sono abbastanza basito dalle dichiarazioni dell'istruttore, ma era ubriaco? icon_mrgreen.gif Amico!

Gaietta, quindi hai avuto occasione di provare la R6 in pista?

Misano! Misano! Misano!

Forza belle tose, tutte a Misano con KTM! icon_mrgreen.gif

P.S. molto belle le foto, le scope dove le avevate parcheggiate?! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9719909
9719909 Inviato: 21 Apr 2010 15:16
 

LaBibi ha scritto:
... solite mie paranoie, infatti non avendo esperienza nello stretto ho prefito giocare al ribasso e mi sono fregata da sola. eusa_wall.gif


beh si vede che ti ci vuole un po' prima di capirlo... chissà se la prossima volta dichiarerai di essere nel gruppo di quelli più veloci o continuerai a stare con quelli più lenti e lamentarti che non puoi tirare... 0509_pernacchia.gif
 
9719924
9719924 Inviato: 21 Apr 2010 15:19
 

winerider ha scritto:
Eccolo il reportone delle taglie forti!! icon_asd.gif icon_asd.gif

...

P.S. molto belle le foto, le scope dove le avevate parcheggiate?! icon_asd.gif icon_asd.gif



interessato alla parte tenniga, ho omesso di osservare bene le foto.
io pensavo di scherzare su taglie forti e compagnia... ma labibi, hai preso la sella maggiorata?
 
9720055
9720055 Inviato: 21 Apr 2010 15:41
 

Ohh ma che palle che siete con ste taglie forti!!! 0509_si_picchiano.gif
È che devo ancora perdere quei 3-4 chiletti che ho messo su… eusa_whistle.gif però prima o poi mi ci metto a dieta… prima o poi però!! icon_asd.gif
Si la mia sella è oscena icon_mrgreen.gif … e pensa che prima era un blocco quadrato che provava a scendere sui lati, poi l’ho un po’ sagomata. Mi domando coem faceva a usarla quello che me l'ha venduta. Comunque a me piace, o meglio è brutta, ma mi trovo bene, tant’è vero che nonostante me ne abbiano regalata (mossi da pietà) una “seria”, ancora non l’ho voluta cambiare.
brusca ha scritto:


beh si vede che ti ci vuole un po' prima di capirlo... chissà se la prossima volta dichiarerai di essere nel gruppo di quelli più veloci o continuerai a stare con quelli più lenti e lamentarti che non puoi tirare... 0509_pernacchia.gif

E che ho la paranoia delle curvette… icon_redface.gif eusa_whistle.gif comunque non pensavo che sarei andata la metà di quando faccio giretti panoramici in statale!! Comunque come tracciato Magione non mi è dispiaciuta, anzi… peccato l’asfalto che è tutto un pezza, cosa che in velocità potrebbe dare un po’ di pensieri. eusa_think.gif
Tra l’altro andare così piano creava solo pericolo, nonostante le basse velocità per non tamponare quella davanti, mi trovavo a frenare fino a centro curva e a dare gas nei modi e momenti più sbagliati. eusa_wall.gif

Wine per Misano… io ho già messo via i dindi, aspettiamo solo la conferma per il furgone. 0509_up.gif
 
9720578
9720578 Inviato: 21 Apr 2010 17:07
 

0509_up.gif bel report! se replicano a Franciacorta in un giorno infrasettimanale potrei esserci!
Sono sempre un po' titubante per il fatto di non avere una moto propriamente da pista...ma dal video Link a pagina di Federmoto.blip.tv ho visto che qualche Monster c'era...quale occasione migliore per provare il fascino della pista?!?!?
 
9720623
9720623 Inviato: 21 Apr 2010 17:16
 

brave, ragazze, bel report 0509_up.gif
mi dispiace per gli inconvenienti (l'errata composizione dei gruppi, e soprattutto il maltempo) che hanno limitato le allieve e impedito di mettere a frutto in pieno la giornata... ma spero che comunque qualcosa al vostro bagaglio di centaure sia andato ad aggiungersi 0509_up.gif
 
9723658
9723658 Inviato: 22 Apr 2010 1:44
 

winerider ha scritto:
Eccolo il reportone delle taglie forti!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Che sfiga ragazze!
LaBi', per essere una da 2:20 al Mugello (che non sa che le gomme si scaldano zigzagando, icon_asd.gif , devi esserti fatta due ovaie fritte dietro alle cancellone supreme).
Tu sei da pista veloce, mica da pistelle del menga... La prossima volta vai in scooter!
Sono abbastanza basito dalle dichiarazioni dell'istruttore, ma era ubriaco? icon_mrgreen.gif Amico!

Gaietta, quindi hai avuto occasione di provare la R6 in pista?

Misano! Misano! Misano!

Forza belle tose, tutte a Misano con KTM! icon_mrgreen.gif

P.S. molto belle le foto, le scope dove le avevate parcheggiate?! icon_asd.gif icon_asd.gif




Ciao a tutte e ciao a te a cui tengo particolarmente rispondere... icon_biggrin.gif
Mi presento, sono Alessandra...
Sono veramente dispiaciuta di leggere che le dichiarazioni dell'istruttore a tuo parere possano sembrare date dall'alcool e non dall'esperienza ventennale nell'insegnamento in moto (di guida sportiva e guida sicura), non dal fatto che sia direttore da anni di riviste motociclistiche (di cui non voglio fare il nome per pubblicità) altamente specializzate e che sia fondatore delle scuole più importanti nel mondo del motociclismo...
Mi piacerebbe poterti presentare Claudio Corsetti e farti assistere ad una sua lezione, allora dopo davvero potrai giudicare, ma non prima e senza aver assistito personalmente a quanto è stato spiegato in aula.
Anzi, ti invito ufficialmente ad assistere gratuitamente alla teoria in aula al Mugello il 19 maggio, scrivimi per darmi i tuoi dati a alessandra@scuolafederalecorsetti.it
Intanto ti metto qui di seguito il comunicato stampa della Federazione per renderti note alcune informazioni, ti saluto e saluto tutte le ragazze venute alla giornata di Magione
P.S.: Bibi... i gruppi li ho fatti io, la prossima volta vedrai che sarai nel gruppo giusto, dichiarando la tua esperienza in modo esatto icon_biggrin.gif ... ho fatto una gran fatica perchè su 36 partecipanti solo 15 avevano mandato la scheda completa dei dati richiesti per poter fare i gruppi, mentre quelli in nostro possesso non erano del tutto veritieri... icon_wink.gif per i miracoli... non sono ancora attrezzata icon_mrgreen.gif
Come specificato più volte da Claudio, i nostri corsi sono strutturati con una giornata intera in pista e non mezza, alternando teoria e pratica con l'istruttore disponendo di molto più tempo per interagire tra istruttore ed allievo. Spero comunque abbiate avuto un buon ricordo, nonostante la sfortuna del tempo che non ha dato modo di ultimare il programma icon_sad.gif ... io iniziai a correre molti anni fa e credimi... mi sarei baciata i gomiti ad aver avuto a disposizione queste iniziative invece di buttarmi dentro ad un'arena con 30 scalmanati che mi passavano sopra le orecchie... icon_biggrin.gif spero di vedervi presto alla prossima tappa... 0510_saluto.gif

Dopo undici anni di attività, di cui gli ultimi tre al fianco dei tecnici federali e dei responsabili del Settore Tecnico FMI, dopo aver istruito non meno di 15.000 motociclisti di tutte le età che dal 1999 ad oggi hanno potuto apprendere le tecniche migliori per girare in pista e le regole di sicurezza per guidare su strada, la Scuola di Guida Veloce e di Guida Sicura diretta da Claudio Corsetti completa la sua integrazione con il Settore Tecnico FMI, trasformandosi in Scuola Federale Corsetti.

Un passo importante che vede il fondatore di quella che è la Scuola di Guida Motociclistica con maggior numero di anni di esperienza in Italia, assumere il ruolo di Project Manager per alcune attività di istruzione alla guida concordate con il Settore Tecnico FMI.

Fra queste, il corso dedicato alle esordienti del Campionato Femminile che si terrà il prossimo 19 aprile a Magione, i corsi della Scuola Federale Corsetti che si terranno sui maggiori autodromi nazionali, da aprile ad ottobre, le dimostrazioni di Guida Sicura che a settembre saranno tenute a Misano Adriatico in occasione del Mondiale MotoGP, e i corsi “racing” riservati ai piloti più giovani che si cimenteranno nei trofei Yamaha R125 Cup e Yamaha R6 Cup.

Un calendario fittissimo di impegni che la Scuola Federale Corsetti ha stilato in accordo con il Settore Tecnico FMI e che sarà ulteriormente arricchito nel corso della stagione con altre iniziative.


Entro breve sarà completamente attivato il nuovo sito della scuola

Scuolafederalecorsetti.it
 
9724364
9724364 Inviato: 22 Apr 2010 9:32
 

se l'istruttore ha detto (e c'era labibi e noi ci fidiamo) che le gomme si scaldano andando a zig zag... può avere anche 150 anni di esperienza ma ha detto una cavolata lo stesso (certo se lo fai per 2 o 3 ore magari si scaldano).

il fatto che tu sia direttore di riviste motociclistiche, a mio avviso, ti da solo tante agevolazioni e non credibilità... avendo letto molte di quelle riviste, nella maggior parte dei casi più promozionali che altro icon_smile.gif
 
9724381
9724381 Inviato: 22 Apr 2010 9:35
 

SFC ha scritto:

P.S.: Bibi... i gruppi li ho fatti io, la prossima volta vedrai che sarai nel gruppo giusto, dichiarando la tua esperienza in modo esatto icon_biggrin.gif ... ho fatto una gran fatica perchè su 36 partecipanti solo 15 avevano mandato la scheda completa dei dati richiesti per poter fare i gruppi, mentre quelli in nostro possesso non erano del tutto veritieri... icon_wink.gif per i miracoli... non sono ancora attrezzata icon_mrgreen.gif
Come specificato più volte da Claudio, i nostri corsi sono strutturati con una giornata intera in pista e non mezza, alternando teoria e pratica con l'istruttore disponendo di molto più tempo per interagire tra istruttore ed allievo. Spero comunque abbiate avuto un buon ricordo, nonostante la sfortuna del tempo che non ha dato modo di ultimare il programma icon_sad.gif ... io iniziai a correre molti anni fa e credimi... mi sarei baciata i gomiti ad aver avuto a disposizione queste iniziative invece di buttarmi dentro ad un'arena con 30 scalmanati che mi passavano sopra le orecchie... icon_biggrin.gif spero di vedervi presto alla prossima tappa... 0510_saluto.gif



Eh magari foste attrezzati per i miracoli, non avrebbe grandinato e io la volta dopo avrei staccato un tempo inferiore al 2.10 al Mugello icon_mrgreen.gif
Comunque per amor di chiarezza, ci tengo a sottolineare che, come già scritto, non è di certo a voi/te che faccio una colpa per l’assegnazione nei diversi gruppi. icon_wink.gif L’unico col quale potrei prendermela è il cielo e la grandine che ci ha riversato addosso, bloccando sul nascere sia la nostra possibilità di esprimerci motociclisticamente che la vostra di proseguire col vostro lavoro impedendovi così di seguirci nel modo migliore (vedi eventuali spostamenti in altri gruppi e possibilità di approfondire con i nostri istruttori il giro appena fatto).
Tra l’altro parlando con altre ragazze che avevano partecipato ad altri vostri corsi e come detto anche da voi, era chiaro che questo corso presentava una formula diversa dalle solite che prevedono alternanza di teoria e pratica fin dalla mattina e poi io resto dell’idea che a caval donato non si guarda in bocca… quindi grazie per aver lavorato per noi e mi raccomando continuate a farlo perché qui già stiamo aspettando la prossima data. 0509_up.gif
 
9724401
9724401 Inviato: 22 Apr 2010 9:40
 

tappina ha scritto:
0509_up.gif bel report! se replicano a Franciacorta in un giorno infrasettimanale potrei esserci!
Sono sempre un po' titubante per il fatto di non avere una moto propriamente da pista...ma dal video Link a pagina di Federmoto.blip.tv ho visto che qualche Monster c'era...quale occasione migliore per provare il fascino della pista?!?!?


Senza dubbio si icon_wink.gif e poi sarebbe un'ottima occasione per conoscere altre ragazze del Tinga 0509_up.gif
 
9725196
9725196 Inviato: 22 Apr 2010 12:05
 

LaBibi ha scritto:



Eh magari foste attrezzati per i miracoli, non avrebbe grandinato e io la volta dopo avrei staccato un tempo inferiore al 2.10 al Mugello icon_mrgreen.gif


Certo, certo, ma non ci hai ancora detto dove avevate parcheggiato le scope! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9726607
9726607 Inviato: 22 Apr 2010 15:03
 

SFC ha scritto:




Ciao a tutte e ciao a te a cui tengo particolarmente rispondere... icon_biggrin.gif
Mi presento, sono Alessandra...
Sono veramente dispiaciuta di leggere che le dichiarazioni dell'istruttore a tuo parere possano sembrare date dall'alcool e non dall'esperienza ventennale nell'insegnamento in moto (di guida sportiva e guida sicura), non dal fatto che sia direttore da anni di riviste motociclistiche (di cui non voglio fare il nome per pubblicità) altamente specializzate e che sia fondatore delle scuole più importanti nel mondo del motociclismo...
Mi piacerebbe poterti presentare Claudio Corsetti e farti assistere ad una sua lezione, allora dopo davvero potrai giudicare, ma non prima e senza aver assistito personalmente a quanto è stato spiegato in aula.
Anzi, ti invito ufficialmente ad assistere gratuitamente alla teoria in aula al Mugello il 19 maggio, scrivimi per darmi i tuoi dati a alessandra@scuolafederalecorsetti.it
Intanto ti metto qui di seguito il comunicato stampa della Federazione per renderti note alcune informazioni, ti saluto e saluto tutte le ragazze venute alla giornata di Magione
P.S.: Bibi... i gruppi li ho fatti io, la prossima volta vedrai che sarai nel gruppo giusto, dichiarando la tua esperienza in modo esatto icon_biggrin.gif ... ho fatto una gran fatica perchè su 36 partecipanti solo 15 avevano mandato la scheda completa dei dati richiesti per poter fare i gruppi, mentre quelli in nostro possesso non erano del tutto veritieri... icon_wink.gif per i miracoli... non sono ancora attrezzata icon_mrgreen.gif
Come specificato più volte da Claudio, i nostri corsi sono strutturati con una giornata intera in pista e non mezza, alternando teoria e pratica con l'istruttore disponendo di molto più tempo per interagire tra istruttore ed allievo. Spero comunque abbiate avuto un buon ricordo, nonostante la sfortuna del tempo che non ha dato modo di ultimare il programma icon_sad.gif ... io iniziai a correre molti anni fa e credimi... mi sarei baciata i gomiti ad aver avuto a disposizione queste iniziative invece di buttarmi dentro ad un'arena con 30 scalmanati che mi passavano sopra le orecchie... icon_biggrin.gif spero di vedervi presto alla prossima tappa... 0510_saluto.gif

Dopo undici anni di attività, di cui gli ultimi tre al fianco dei tecnici federali e dei responsabili del Settore Tecnico FMI, dopo aver istruito non meno di 15.000 motociclisti di tutte le età che dal 1999 ad oggi hanno potuto apprendere le tecniche migliori per girare in pista e le regole di sicurezza per guidare su strada, la Scuola di Guida Veloce e di Guida Sicura diretta da Claudio Corsetti completa la sua integrazione con il Settore Tecnico FMI, trasformandosi in Scuola Federale Corsetti.

Un passo importante che vede il fondatore di quella che è la Scuola di Guida Motociclistica con maggior numero di anni di esperienza in Italia, assumere il ruolo di Project Manager per alcune attività di istruzione alla guida concordate con il Settore Tecnico FMI.

Fra queste, il corso dedicato alle esordienti del Campionato Femminile che si terrà il prossimo 19 aprile a Magione, i corsi della Scuola Federale Corsetti che si terranno sui maggiori autodromi nazionali, da aprile ad ottobre, le dimostrazioni di Guida Sicura che a settembre saranno tenute a Misano Adriatico in occasione del Mondiale MotoGP, e i corsi “racing” riservati ai piloti più giovani che si cimenteranno nei trofei Yamaha R125 Cup e Yamaha R6 Cup.

Un calendario fittissimo di impegni che la Scuola Federale Corsetti ha stilato in accordo con il Settore Tecnico FMI e che sarà ulteriormente arricchito nel corso della stagione con altre iniziative.


Entro breve sarà completamente attivato il nuovo sito della scuola

Scuolafederalecorsetti.it


Ciao Alessandra,

Non prendertela, per me le dichiarazioni di chiunque sono dettate dall'alcol (vedi il mio nick).
Non volevo offendere nessuno, a parte LaBibi e Gaia icon_mrgreen.gif , ma sono rimasto colpito da ciò che aveva scritto LaBibi: "staccare quando si è in zona rossa, non tirare la frizione per i cambi marcia", tutte cose che si possono fare, ma forse premature davanti a delle principianti (o a dei principianti, fossero stati maschietti) che a malapena (sempre seguendo il racconto) piegano in curva. Gaia, LaBibi e Jeanne, ormai raschiano il casco (quindi non parlo di loro) icon_mrgreen.gif .

Se poi, oltre al corso teorico, mi offri un paio di turni, mi presento di corsa al Mugello! 0509_up.gif

Qui si sta sempre a scherza' icon_biggrin.gif

Stefano - l'avvinazzato eusa_shifty.gif
 
9747377
9747377 Inviato: 26 Apr 2010 13:16
 

brusca ha scritto:
se l'istruttore ha detto (e c'era labibi e noi ci fidiamo) che le gomme si scaldano andando a zig zag... può avere anche 150 anni di esperienza ma ha detto una cavolata lo stesso (certo se lo fai per 2 o 3 ore magari si scaldano).

il fatto che tu sia direttore di riviste motociclistiche, a mio avviso, ti da solo tante agevolazioni e non credibilità... avendo letto molte di quelle riviste, nella maggior parte dei casi più promozionali che altro icon_smile.gif


... magariiii fossi io il direttore di due testate giornalistiche... icon_asd.gif è Claudio Corsetti il direttore non io... icon_wink.gif il mio commento era riferito al soggetto preso in causa icon_smile.gif
Comunque posso dirti una cosa ? Non da istruttore, non da tester, non da amante di moto da quando avevo 8 anni... te lo dico da pilota e da team manager di un team di motociclismo quale sono da anni ed anni... fare zig zag serve a MANTENERE in temperatura le gomme, e comunque anche a riscaldarle, come del resto la frenata prolungata (non l'inchidata)... vuoi fare una prova tra gomme fredde e quel poco che tu dici non serve a nulla ... ? icon_wink.gif
... poi ovvio... ci sono le eccezioni... le gomme di legno... icon_asd.gif

P.S.: Hai ragione, tante riviste sono di tendenza.... forse sono l'unica mosca bianca a scrivere articoli... non promozionali, giuro che non riesco a scrivere cose che non mi sento, se una moto non mi trasmette le giuste sensazioni o se presenta difetti, credimi... già successo... lo scirvo, perchè anche io ero e sono lettore... ti capisco comunque quando di ci così, è vero verso tante riviste di settore, che campano solo con quello. icon_wink.gif

Ultima modifica di SFC il 26 Apr 2010 13:33, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©