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ARROW Race Tech x GSXR 1000 K7 con pedane originali
2618687
2618687 Inviato: 3 Ott 2007 13:02
Oggetto: ARROW Race Tech x GSXR 1000 K7 con pedane originali
 

Ciao a tutti questa mattina sono andato dal mio ricambista di fiducia a comprare il portatarga rizoma (bellissimo) per il mio 1000 K7 ed intanto che ero lì ho chiesto info sugli scarichi che cambierò appena terminato il rodaggio.
La mia scelta inizialmente era caduta sugli ARROWS Race-Tech nichrom road (questi):

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subito tralasciata perchè la Arrow non consente il montaggio delle pedane passeggero.
I ragazzi al banco però mi dicono che, qualche giorno prima, un loro cliente li ha montati (autocostruendosi un riportino in acciaio da 10 cm con uno spessore) senza togliere le pedane passeggero originali.
A questo punto, avendo io un amico che mi potrebbe fare i supportini, mi sono detto .... LI COMPRO .... ma, mi posso fidare, nessuno sa nulla di questa possibilità? Qualcuno li ha montati in questo modo?
Tra l'altro io li preferisco agli Yoshimura e costano pure meno (670 € contro i 1000€).
Ciao e grazie 100000000
 
2618909
2618909 Inviato: 3 Ott 2007 13:27
 

sono da paura quei scarichi!!
 
2619166
2619166 Inviato: 3 Ott 2007 13:53
 

Ho fatto una rielaborazione al PC, mancheranno 5 o 6 cm, quindi sembra fattibile.

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2619207
2619207 Inviato: 3 Ott 2007 13:56
 

masterbike ha scritto:
Ho fatto una rielaborazione al PC, mancheranno 5 o 6 cm, quindi sembra fattibile.

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ottimo lavoro.....e sembra pure fattibilissimo!!!! icon_wink.gif
 
2623344
2623344 Inviato: 3 Ott 2007 20:19
Oggetto: Re: ARROW Race Tech x GSXR 1000 K7 con pedane originali
 

masterbike ha scritto:
Ciao a tutti questa mattina sono andato dal mio ricambista di fiducia a comprare il portatarga rizoma (bellissimo) per il mio 1000 K7 ed intanto che ero lì ho chiesto info sugli scarichi che cambierò appena terminato il rodaggio.
La mia scelta inizialmente era caduta sugli ARROWS Race-Tech nichrom road (questi):
Immagine: Link a pagina di Arrow.it
subito tralasciata perchè la Arrow non consente il montaggio delle pedane passeggero.
I ragazzi al banco però mi dicono che, qualche giorno prima, un loro cliente li ha montati (autocostruendosi un riportino in acciaio da 10 cm con uno spessore) senza togliere le pedane passeggero originali.
A questo punto, avendo io un amico che mi potrebbe fare i supportini, mi sono detto .... LI COMPRO .... ma, mi posso fidare, nessuno sa nulla di questa possibilità? Qualcuno li ha montati in questo modo?
Tra l'altro io li preferisco agli Yoshimura e costano pure meno (670 € contro i 1000€).
Ciao e grazie 100000000

Secondo me puoi farlo a patto che la quota degli scarichi sia sotto le pedane(bisognerebbe eseguire delle misure) poi per i staffaggi nno ci sono problemi caso mai gli pieghi verso l'interno e li fai passare dietro le pedane per poi fissare le staffe tra telaio e pedana caso mai allunghi le staffe un qualsiasi carpentiere te le puo fare anche in inox se vuoi icon_wink.gif
 
2623401
2623401 Inviato: 3 Ott 2007 20:23
 

Io penso che tu riesca a montarli realizzando questi supportini,secondo me ti conviene prima montarli (con le pedane del passeggero) e poi buttare giù uno schizzo di come dovrebbero venire i supporti con relative misure... icon_wink.gif
 
2626636
2626636 Inviato: 4 Ott 2007 11:55
 

Io avevo montato la versione in titanio... icon_wink.gif icon_wink.gif

Confermo che puoi autocostruirti due staffette per poterli montare con le pedane e non c'è nessun problema... icon_wink.gif icon_wink.gif

L'unica cosa è che questi scarichi, una volta montati, sono disallineati e guardando la moto da dietro il sinistro è più alto del destro (problema derivante dal fatto che il silenziatore sinistro è più lungo del destro)... icon_wink.gif

Allego foto per spiegarmi meglio:

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Comunque montati hanno un sound splendido, soprattutto se elimini anche il catalizzatore... icon_wink.gif icon_wink.gif... Ora io monto i thunder in carbonio che preferisco... icon_wink.gif
 
2627046
2627046 Inviato: 4 Ott 2007 12:43
 

Scusa ma serebbero disallineati comunque anche con i supporti in dotazione agli scarichi.
Non è che hai ancora i supportini ?
 
2627451
2627451 Inviato: 4 Ott 2007 13:38
 

masterbike ha scritto:
Scusa ma serebbero disallineati comunque anche con i supporti in dotazione agli scarichi.
Non è che hai ancora i supportini ?


Si, risultano disallineati sia se li monti con le staffe che ti da la Arrow sia se li monti sulle pedane originali... icon_wink.gif

Mi dispiace, ma i supportini li ho regalati quando ho venduto gli scarichi... icon_sad.gif
 
2630828
2630828 Inviato: 4 Ott 2007 19:43
 

non mi piacciono questi scarichi icon_sad.gif icon_sad.gif io ho preso i thunder, perche' non ci fai un pensierino
icon_question.gif icon_question.gif
 
2638217
2638217 Inviato: 5 Ott 2007 18:01
 

Bhe i thunder li ha un mio vicino, non sono brutti intendiamoci, ma i Race Tech mi fanno davvero impazzire, sono molto piu "corsaioli"
 
2641864
2641864 Inviato: 6 Ott 2007 10:55
 

ragazzi, capisco che se abbiamo questa moto è perchè ci piace viaggiare soli, e il paseggero è un optional, ma mi chiedevo se la creazione di quelle staffe di cui parlate non incide sulla postura dell'eventuale passeggero, che si troverebbe coi piedi ancora + avanti spostando un punto d'appoggio come le gambe in una situazione dove facendo pressione- al posto di tenersi sulla moto - si tende a scappar via e cadere all'indietro.
Oltretutto credo anche che diventi più doloroso (x la schiena) arrivare a tenere il serbatoio in frenata in quanto a gambe + distese la muscolatura della schiena tende a doversi allungare maggormente.
Vi parlo da ignorante puro della questione, è solo un dubbio che spero abbiate considerato in sede di costruzione, poi magari è totalmente ininfluente......
Altro dubbio, facendoci le stra-corna e dove nessuno si fa male: incidente con passeggero, pedane di quel tipo non previste quindi moto non più omologata per trasporto persone, cosa succede? (oppure resta omologata? avete un foglio che lo certifica dalla arrow?)
Scusate se son bacchettone stamattina ma siccome di questi periodi noi motociclisti siamo visti come il fumo negli occhi da chi sappiamo, vorrei solo sapere se ci si pensa 1 attimo alle cose senza farsi trascinare sempre e solo dal cuore......
comunque fuori di dubbio, bellissimi!
come ti ho già detto, se non vuoi rogne con le pedane ti consiglio i Leo che vedi qui

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2642238
2642238 Inviato: 6 Ott 2007 12:23
 

Secondo me il migliore è il leovince singolo... risparmiate un sacco di peso e mantenete le pedane!

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2642280
2642280 Inviato: 6 Ott 2007 12:31
 

No sismiko non mi sono spiegato bene , le pedane originali non vengono modificate, viene solo fatto una staffetta che collega il foro di fissaggio originale con quello degli scarichi che risultano sfalzati di qualche cm
 
2644659
2644659 Inviato: 6 Ott 2007 19:35
 

anche io voto per il leovince singolo è molto meglio con uno scarico solo secondo me poi son gusti ne sciaooo icon_biggrin.gif
 
2651979
2651979 Inviato: 8 Ott 2007 8:41
 

ahhhhhhhhh ok ieri mattina a lecco ne ho vista una nera con gli arrow con quella modifica! ho capito...parole inutili!
si si belli.......anche se preferisco i miei (ognuno tira l'acqua al suo mulino)
ps ma perchè in preview vedo le foto inserite e poi non me le inserisce?
 
2664486
2664486 Inviato: 9 Ott 2007 15:56
 

Bene, sei stato fortunato, io la modifica dal vivo non l'ho ancora vista, come ti è sembrata?
 
2713630
2713630 Inviato: 15 Ott 2007 21:29
 

ciao masterbike, mi è sembrata strana la questione; c'era una saldatura (fra la'ltro fatta bene) e una pistrina altrettanto fatta bene. Purtroppo la saldatura di queltipo lascia i segno, e l'estetica ne risente....l'ho vista anche questa domenica.....domenica prox se la becco ancora gli faccio una foto....oppure...visto che sei di milano...potresti sconfinare x un caffè in mattinata.....
 
2714420
2714420 Inviato: 15 Ott 2007 22:30
 

Bhe io sconfino volientieri, domenica mi sono fatto
casa --> Pian del Tivano --> casa -->Argenio --> casa quindi arrivare a Lecco non mi spiace assolutamente, tra l'altro amo le modifiche fai date, come il mio portatarga rizoma a cui ho "curato" tutte le pacche (peccato averlo dovuto mettere a 30°) comunque se lo becchi una foto è gradita.
 
2723299
2723299 Inviato: 17 Ott 2007 8:48
 

beh ok se vedi uno con l'hawaian flower e un K71000 bianco / blu e doppio leovince sono io!
 
2726932
2726932 Inviato: 17 Ott 2007 16:26
 

sismiko ha scritto:
beh ok se vedi uno con l'hawaian flower e un K71000 bianco / blu e doppio leovince sono io!
una fotina dei tuoi scarichi ? dai che sono curioso e..... icon_rolleyes.gif confuso troppi e uno meglio dell'altro!!
 
2740451
2740451 Inviato: 18 Ott 2007 23:11
 

Bhe vi annuncio l'acquisto fatto su E-Bay di Arrow Race-tech nichrom + Y + staffe + adattatori appena mi arrivano vi posto una bella foto
 
2742712
2742712 Inviato: 19 Ott 2007 12:28
 

grande aspettiamo le foto inpazienti allora icon_biggrin.gif
 
4031180
4031180 Inviato: 28 Mar 2008 2:39
 

Miscia ha scritto:
Secondo me il migliore è il leovince singolo... risparmiate un sacco di peso e mantenete le pedane!

Immagine: Link a pagina di Sitogroup.com
icon_redface.gif scusa ma lo scarico singolo sul k7 si può montare, se ti fermano c'è scritto sul libretto che originalmente ne monta 2? Siccome ho comprato il gsx r 1000 k8 non è che mi piaccia tanto con i due scarichi.
 
4033111
4033111 Inviato: 28 Mar 2008 13:21
 

odio i tromboncini e sconsiglio vivamente tutti a montarli dato che dall'1 maggio non potranno entrare in pista per le nuove norme antirumore nemmeno con il dbkiller inserito. (potranno entrare moto con lo scrico omologato e db killer inserito a patto che non siano tromboncini o simili)
 
4033145
4033145 Inviato: 28 Mar 2008 13:24
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4033556
4033556 Inviato: 28 Mar 2008 14:25
 

Asso ha scritto:
odio i tromboncini e sconsiglio vivamente tutti a montarli dato che dall'1 maggio non potranno entrare in pista per le nuove norme antirumore nemmeno con il dbkiller inserito. (potranno entrare moto con lo scrico omologato e db killer inserito a patto che non siano tromboncini o simili)


se uno scarico è stato omologato non vedo quale sia il problema.
 
4033650
4033650 Inviato: 28 Mar 2008 14:37
 

non lo so..mi han detto così a varano. se vai sul sito dell'autodromo c'è scritto anche li:

" Tutte le moto dovranno montare obbligatoriamente il dB Killer (tappo). Senza dB Killer non si può entrare in pista. Le moto sprovviste di dB Killer verranno bloccate al cancello di ingresso pista. Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altresì moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso
e sarà impedito loro di entrare in pista. Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (anche con il dB Killer) verranno fermate e sottoposte
a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia: moto a 3/4 di regime di giri; fonometro a 50 cm dallo scarico con angolo laterale di 45°; la misurazione non deve superare i 98 db (A) al mattino e i 102 db(A) al pomeriggio; le moto che dovessero superare il sopra citato limite, verranno fermate."
 
4033660
4033660 Inviato: 28 Mar 2008 14:38
 

In pista (come in strada) fanno problemi sui db, non sulla forma dello scarico.. icon_cool.gif
 
4033672
4033672 Inviato: 28 Mar 2008 14:40
 

liuk72 ha scritto:
In pista (come in strada) fanno problemi sui db, non sulla forma dello scarico.. icon_cool.gif


ma in strada non fanno nessun problem sui db killer se no fai ricorso.. so quello che dico..leggi la parte che ho citato..
 
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