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liquido refrigerante passa per il carburatore?!!!
2589254
2589254 Inviato: 28 Set 2007 22:09
Oggetto: liquido refrigerante passa per il carburatore?!!!
 

ciao a tutti.. in tutte le moto che ho visto il serbatoio del liquido refrigerante è collegato direttamente al cilindro.. nell' aprilia sx invece entra nel carburatore, ed esce da un altra cannetta che va nel cilindro.. qualcuno sa spiegarmi perchè? icon_eek.gif
 
2589349
2589349 Inviato: 28 Set 2007 22:24
 

radiatore -> gt -> carbu -> gt -> radiatore

questo + è il passaggio che fa il liquido di raffreddamento sulle moto originale ... spero che sia chiaro icon_wink.gif
 
2589518
2589518 Inviato: 28 Set 2007 22:47
 

Attraverso il tubo venturi passa al carbu e alla testa per ritornare poi al radiatore.......serve per evitare ke le parti interne del radiatore si surriscaldino ma nel 50cc non serve, fai un bipass (è così?) e chiudi tutto alla testa.
 
2589668
2589668 Inviato: 28 Set 2007 23:08
 

D-maister ha scritto:
Attraverso il tubo venturi passa al carbu e alla testa per ritornare poi al radiatore.......serve per evitare ke le parti interne del radiatore si surriscaldino ma nel 50cc non serve, fai un bipass (è così?) e chiudi tutto alla testa.

what ? icon_confused.gif ... hai fatto un pò di confusione icon_rolleyes.gif
il venturi è il ''cilindro'' interno dove passa la miscela...''serve per evitare ke le parti interne del radiatore si surriscaldino ma nel 50cc non serve'' ?!?
 
2589692
2589692 Inviato: 28 Set 2007 23:12
 

Sì infatti scusate, riscrivo, allora attraverso il circuito Venturi il licquido fa questo breve viaggio........Radiatore-gt-carbu-gt-radiatore.........praticamente servirebbe a non far surriscaldare le parti interne del carburatore e la testa del gt ma nel 50cc non serve, te fai un bel bipass e tappi l'acqua al carbu in modo tale che alla fine fà solo questo percorso........radiatore-gt-radiatore
Ke è molto meglio, poi da sotto la testa levi il termostato e vai una favola icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2589720
2589720 Inviato: 28 Set 2007 23:18
 

a ok ..... + deil biepass io toglierei il termostato che tappa un sacco il passaggio del liquido....
 
2589890
2589890 Inviato: 28 Set 2007 23:55
 

Ma hai capito in ke senso dico io? Hai visto ke un tubo ke parte dalla testa e arriva fino al carbu? Ecco lo giri e la parte finale la riconduci alla testa.
 
2590249
2590249 Inviato: 29 Set 2007 8:45
 

dici a me ?....comunque lo so cosa intendi....è molto trascurabile il passaggio del liquido nel carbu icon_wink.gif
 
2599595
2599595 Inviato: 30 Set 2007 21:55
 

grazie.. infatti è quello che ho fatto.. perchè avendo messo un phbg 21 non avevo scelta, visto che non ha gli attacchi per questi tubi icon_wink.gif
 
2599819
2599819 Inviato: 30 Set 2007 22:17
 

no allora il liquido che va nel carburatore nn serve per evitare di farlo surriscaldare(anke perchè gli arriva liquido gia caldo!) ma serve per riscarldare la miscela o meglio per evitare il congelamento del carburatore cosi evitando che rimanga magari accelerato o che magari la moto nn parta propio.....comunque lo si puo togliere e magari se si mette un tubo di gomma uniko che va da ugello(della testa) all'atro (sempre della testa) è meglio che tappare i 2 singoli tubicini....
 
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