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smontaggio carter sporticty 125
2576981
2576981 Inviato: 27 Set 2007 15:01
Oggetto: smontaggio carter sporticty 125
 

ciao ragazzi devo montare il variatore sullo sportcity 125 ma ho visto che ci sono 2 viti coperte diciamo dalla plastica della pedaline...chi è che sa darmi una mano a spiegarmi a togliere il carte??? grazie
 
2577846
2577846 Inviato: 27 Set 2007 16:16
 

Funzione CERCA
già ci sono un paio di topic che parlano di come smontare il carter dello SC icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2578422
2578422 Inviato: 27 Set 2007 17:05
 

devil2oo1 ha scritto:
Funzione CERCA
già ci sono un paio di topic che parlano di come smontare il carter dello SC icon_lol.gif icon_lol.gif


si,ci sono un paio di topic,xò è anche vero che non spiegano in dettaglio come risolvere il problema di fede_ugo,quindi prima di consigliare la funzione cerca,penso sia doveroso accertarsi di assicurare un valido aiuto alla persona dubbiosa.....comunque.


(x fede_ugo) ho notato anch'io l'inconveniente.La cosa migliore,se non vuoi rischiare di rovinare nessun pezzo e componente del tuo sportcity è smontare tutta l'aletta sinistra in plastica,e x far ciò devi smontare anke il pezzo di plastica centrale e la pedalina sinistra(io personalmente faccio sempre così) un altro modo x risolvere l'inconveniente penso sia comprare una chiave a "T" con la testa snodabile in modo da raggiungere meglio i bulloni da 8,xò personalmente non ho mai provato a fare così.
ps.se posso permettermi ti darei un altro consiglio:se non hai intenzione di togliere l'aletta sinistra in plastica,per estrarre il coperchio del carter,dopo aver smontato il fatidico dado da 19 e tutti i bulloni da 8,ti conviene smontare anche quel pezzo in plastica all'estremo + anteriore del coperchio del carter,che è una presa d'aria.all'interno troverai un pezzo sagomato di gomma piuma,(visto che ci sei lavala con acqua e falla asciugare x bene)eeee basta,cos'altro dire?ricordati che per estrarre il coperchio del carter bisogna svitare il tappo di rabbocco dell'olio,xò ricordati di avvitarlo subito dopo che hai tolto il coperchio x non fare entrare impurità all'interno del serbatoio dell'olio e di svitarlo nuovamente prima di rimontare il coperchio....spero di esserti stato utile.....ciao icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2579145
2579145 Inviato: 27 Set 2007 18:13
 

meglio di cosi...fossero tutti come te...grazie mille ciao...
e in caso volessi togliere le plastiche come faccio??? piu o meno qnt viti ci sono e è difficile???...
 
2580313
2580313 Inviato: 27 Set 2007 20:07
 

fede_ugo ha scritto:
meglio di cosi...fossero tutti come te...grazie mille ciao...
e in caso volessi togliere le plastiche come faccio??? piu o meno qnt viti ci sono e è difficile???...


x il pezzo centrale,ci sono 2 viti vicino la pedana,dove ci sono quelle fessure paralle al piano della pedana,altre 2 viti + piccole sotto la sella sul bordo.a qst punto hai tolto il pezzo centrale (non so se devi togliere la sella,ma ti conviene.la sella è ancorata a 4 bulloncini all'estremità anteriore dalla parte interna,sul braccetto che si muove insieme alla sella quando la alzi).a questo punto devi togliere l'aletta sinistra.guardando attraverso il varco lasciato libero dal pezzo centrale,vicino la parete interna dell'aletta sinistra ancora montata,c'è un'altra vite da smontare cn una piccola chiave esagonale(armati di pazienza,è un po pallosa da svitare xkè lo spazio è poco).leva qst vite.leva anche la vite che trovi sul bordo finale che l'aletta forma,non so bene come spiegartelo,ma se segui la plastica dell'aletta,sulla parte + posteriore di quest'ultima,quando gira,troverai un'altra vite uguale a quella di prima.a qst punto devi togliere la pedalina.escila fuori(la pedalina),svita le due viti circondate dalla gomma e vedrai che si staccherà la parte inferiore in plastica della pedalina,da quella in gomma anteriore.rimarrà soltanto il telaietto della pedalina.a qst punto con molta attenzione e cercando il gioco e i movimenti giusti da far fare alla plastica,sfilala con suprema attenzione e ualà,il gioco è fatto icon_wink.gif
 
2585292
2585292 Inviato: 28 Set 2007 14:02
Oggetto: Re: smontaggio carter sporticty 125
 

fede_ugo ha scritto:
ciao ragazzi devo montare il variatore sullo sportcity 125 ma ho visto che ci sono 2 viti coperte diciamo dalla plastica della pedaline...chi è che sa darmi una mano a spiegarmi a togliere il carte??? grazie

clicca qui... se nn riesci a smontarlo con questo tutorial... icon_smile.gif
Link a pagina di Sportcityclub.com
 
2588028
2588028 Inviato: 28 Set 2007 19:13
 

okok...oggi ho fatto e ho scelto a togliere pure la banda grigia sfilandola dalla pedalina...ho montato il variatore con rulli del 9.5g con la molla originale...sembrerebbe perfetto...
 
2589296
2589296 Inviato: 28 Set 2007 22:16
 

fede_ugo ha scritto:
okok...oggi ho fatto e ho scelto a togliere pure la banda grigia sfilandola dalla pedalina...ho montato il variatore con rulli del 9.5g con la molla originale...sembrerebbe perfetto...

Fede_ugo 125?? con vario di che tipo?
 
2595158
2595158 Inviato: 30 Set 2007 10:31
 

scusa...si posseggo lo sportcity 125 e ho montato il variatore della malossi il multivar con rulli del 9.5ge molla originale...cosa ne pensate??
 
2595285
2595285 Inviato: 30 Set 2007 11:02
 

fede_ugo ha scritto:
scusa...si posseggo lo sportcity 125 e ho montato il variatore della malossi il multivar con rulli del 9.5ge molla originale...cosa ne pensate??

io penso che è il passo giusto.. io lo sto testando in questi giorni e tra qualche km monterò la bianca x vedere la differenza ma già ti anticipo che dovrebbe andare bene cosi... attendi qualche giorno e leggi qui i risultati. Link a pagina di Sportcityclub.com
 
2598196
2598196 Inviato: 30 Set 2007 19:06
 

io comunque ti posso dire ke con i 9.5g senza molla l'accellerazione fino ai 90 e cambiata cioè un altro mondo rispetto a prima, ma però trova fatica dai 90 in su rispetto a prima...almeno da quello che ho notato in questi giorni...
 
2599557
2599557 Inviato: 30 Set 2007 21:51
 

fede_ugo ha scritto:
io comunque ti posso dire ke con i 9.5g senza molla l'accellerazione fino ai 90 e cambiata cioè un altro mondo rispetto a prima, ma però trova fatica dai 90 in su rispetto a prima...almeno da quello che ho notato in questi giorni...

probabile.. ma con la molla bianca enfatizzerai tale problema!
 
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