Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
problema tzr...???[tra prima e seconda]
2550631
2550631 Inviato: 24 Set 2007 17:18
 

mm nn hai capito... sai la leva del cambio?
hai quella direttamente attaccata al carter o c'è un altra staffa di ferro per fare leva?

OT: IL paccolamellare di mio cugino dove l'hai mandato in africa???
 
2550667
2550667 Inviato: 24 Set 2007 17:21
Oggetto: Re: problema tzr...???
 

Mrenrich92 ha scritto:
ciao a tutti ho un problema...
parecchie volte quando metto la marcia soprattutto quando passo da 1A a 2A
si sente che la moto ingrana la marcia e poi poco dopo mi va fuori marcia....
insomma si sente che entra la seconda faccio qualche metro e poi è come se andasse in folle... a volte invece nn entra proprio... e devo mettere o scalare di un altra marcia per farla rientrare.. e quando rientra si sente uno strano grattare... non so se mi sono spiegato bene... pero che puo essere??? dite che è la frizione che è andata?? o qualche problema al cambio??



controlla innanzi tutto la tensione della catena, se è troppo lenta o troppo molle può dare problemi al cambio

inoltre guarda se è il caso di fare un cambio olio (ovviamente il 10W30 e nn il 10W40 come erroneamente e cn presunzione qua dentro ti consigliano)


x quanto riguarda il desmodromico serve a poco..

bisogna lavorareil cambio in una certa maniera x evitare questi problemi...

ovviamente nn rivelerò questi "trucchetti" sn molto geloso di questo sistema e nn intendo divulgarlo.

gli unici ke io conosco ke lo hanno fatto sono io, dayne kinnaird, red scorpion, ale88, e immagino anke jack87 ed house lovers (ovviamente sn tutti nick name di utenti registrati in vari forum)
 
2550723
2550723 Inviato: 24 Set 2007 17:25
 

Ti avverto un'altro commento del genere e dovrò prendere seri provvedimenti, dei tuoi trucchetti non ci interessa assolutamente niente, se vuoi dire qualcosa di costruttivo bene altrimenti il resto tienitelo pure per te, per sistemare il problema delle sfollate bastano quei pochi accorgimenti che ho scritto prima, in alternativa un lavoro fatto meglio sarebbe mettersi a blocco aperto a misurare tutte le tolleranze e spessorare di conseguenza gli alberi del cambio, ottenendo così dei parziali vantaggi sulla precisione delle cambiate...
 
2550750
2550750 Inviato: 24 Set 2007 17:29
 

lo fa anke a me ke ho il tzr di uscire le marce ogni tanto..basta ke metti la marcia con un po piu di forza e stai sicuro ke nn esce piu..nn importa cambiare olio nel blocco o frizione e comunque l'am6 ha questo difetto delle marce....
 
2550799
2550799 Inviato: 24 Set 2007 17:35
 

va bè ma basta dare il colpo con un pelò di più di forza e basta!
ciao
 
2551204
2551204 Inviato: 24 Set 2007 18:21
Oggetto: Re: problema tzr...???
 

Aleaviel ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:
ciao a tutti ho un problema...
parecchie volte quando metto la marcia soprattutto quando passo da 1A a 2A
si sente che la moto ingrana la marcia e poi poco dopo mi va fuori marcia....
insomma si sente che entra la seconda faccio qualche metro e poi è come se andasse in folle... a volte invece nn entra proprio... e devo mettere o scalare di un altra marcia per farla rientrare.. e quando rientra si sente uno strano grattare... non so se mi sono spiegato bene... pero che puo essere??? dite che è la frizione che è andata?? o qualche problema al cambio??



controlla innanzi tutto la tensione della catena, se è troppo lenta o troppo molle può dare problemi al cambio

inoltre guarda se è il caso di fare un cambio olio (ovviamente il 10W30 e nn il 10W40 come erroneamente e cn presunzione qua dentro ti consigliano)


x quanto riguarda il desmodromico serve a poco..

bisogna lavorareil cambio in una certa maniera x evitare questi problemi...

ovviamente nn rivelerò questi "trucchetti" sn molto geloso di questo sistema e nn intendo divulgarlo.

gli unici ke io conosco ke lo hanno fatto sono io, dayne kinnaird, red scorpion, ale88, e immagino anke jack87 ed house lovers (ovviamente sn tutti nick name di utenti registrati in vari forum)


Non è per dire ma... a me sembra che nessuno qui sia nemmeno lontanamente interessato ai tuoi ovviamente perfetti, bellissimo, segretissimi utilissimi etc... "trucchetti per lavorare il cambio".
Credo che Lucas ti abbia già spiegato come funziona qui, io mi regolerei di conseguenza (lucas è detto anche uomo dal Ban facile icon_rolleyes.gif )

OT2 : Lucas il pacco di mio cuggì dove l'hai mandato nel burkina faso? icon_rolleyes.gif
 
2557849
2557849 Inviato: 25 Set 2007 14:13
Oggetto: Re: problema tzr...???
 

Aleaviel ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:
ciao a tutti ho un problema...
parecchie volte quando metto la marcia soprattutto quando passo da 1A a 2A
si sente che la moto ingrana la marcia e poi poco dopo mi va fuori marcia....
insomma si sente che entra la seconda faccio qualche metro e poi è come se andasse in folle... a volte invece nn entra proprio... e devo mettere o scalare di un altra marcia per farla rientrare.. e quando rientra si sente uno strano grattare... non so se mi sono spiegato bene... pero che puo essere??? dite che è la frizione che è andata?? o qualche problema al cambio??



controlla innanzi tutto la tensione della catena, se è troppo lenta o troppo molle può dare problemi al cambio

inoltre guarda se è il caso di fare un cambio olio (ovviamente il 10W30 e nn il 10W40 come erroneamente e cn presunzione qua dentro ti consigliano)


x quanto riguarda il desmodromico serve a poco..

bisogna lavorareil cambio in una certa maniera x evitare questi problemi...

ovviamente nn rivelerò questi "trucchetti" sn molto geloso di questo sistema e nn intendo divulgarlo.

gli unici ke io conosco ke lo hanno fatto sono io, dayne kinnaird, red scorpion, ale88, e immagino anke jack87 ed house lovers (ovviamente sn tutti nick name di utenti registrati in vari forum)


you are ale88..
 
2557958
2557958 Inviato: 25 Set 2007 14:23
 

allora... l olio da mettere nel buco quello nel semcartee destro quello della frizione è lo stesso olio che si usa per la miscela giusto??
poi una cosa sull etichetta dell olio che ho c è scritto solo SAE 30 e quella sarebbe la seconda cifra ovvero la viscosita a caldo...quindi il mio olio è ??w30 da dove la vedo la prima?? oppure gli oli per le moto 2 tempi sono tutti con 10 alla prima cifra?? quindi 10w30?
 
2557963
2557963 Inviato: 25 Set 2007 14:23
Oggetto: Re: problema tzr...???
 

marco_90 ha scritto:


you are ale88..

eusa_shhh.gif 0510_amici.gif
 
2557966
2557966 Inviato: 25 Set 2007 14:24
 

L'olio da mettere li non è ASSOLUTAMENTE quello della miscela, bensì devi metterci olio specifico per il cambio icon_wink.gif
 
2557977
2557977 Inviato: 25 Set 2007 14:25
Oggetto: Re: problema tzr...???
 

Eaglet75 ha scritto:

eusa_shhh.gif 0510_amici.gif


E' bannato sia lui sia i suoi ridicoli fake, adesso proseguite con il topic icon_wink.gif
 
2557987
2557987 Inviato: 25 Set 2007 14:25
 

Lucas17 ha scritto:
L'olio da mettere li non è ASSOLUTAMENTE quello della miscela, bensì devi metterci olio specifico per il cambio icon_wink.gif

nn ce sto a capi niente co tutti sti oli.... abituato al motorino che c era solo quello per la miscela... icon_rolleyes.gif
 
2558154
2558154 Inviato: 25 Set 2007 14:38
 

Mrenrich92 ha scritto:

nn ce sto a capi niente co tutti sti oli.... abituato al motorino che c era solo quello per la miscela... icon_rolleyes.gif


No, anche nel motorino c'è quello della miscela e quello della trasmissione, esattamente come nelle moto, l'unica differenza è la frizione che nella moto è a dischi in bagno d'olio icon_wink.gif
 
2558245
2558245 Inviato: 25 Set 2007 14:45
 

Lucas17 ha scritto:


No, anche nel motorino c'è quello della miscela e quello della trasmissione, esattamente come nelle moto, l'unica differenza è la frizione che nella moto è a dischi in bagno d'olio icon_wink.gif


vabbe comunque adesso ho capito.... oggi lo vado a prende e lo metto....
 
2560242
2560242 Inviato: 25 Set 2007 17:25
 

Mrenrich92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:


No, anche nel motorino c'è quello della miscela e quello della trasmissione, esattamente come nelle moto, l'unica differenza è la frizione che nella moto è a dischi in bagno d'olio icon_wink.gif


vabbe comunque adesso ho capito.... oggi lo vado a prende e lo metto....

si ma prima togli il vekkio o fai solo una porcheria icon_lol.gif
 
2560287
2560287 Inviato: 25 Set 2007 17:30
 

Fex ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:


No, anche nel motorino c'è quello della miscela e quello della trasmissione, esattamente come nelle moto, l'unica differenza è la frizione che nella moto è a dischi in bagno d'olio icon_wink.gif


vabbe comunque adesso ho capito.... oggi lo vado a prende e lo metto....

si ma prima togli il vekkio o fai solo una porcheria icon_lol.gif


si si l ho fatto...
ma quanto olio ci va piu o meno??
nn so come misurarlo.... la stecchetta nn cè....
 
2560763
2560763 Inviato: 25 Set 2007 18:11
 

nel centro del carter lato frizza ce una vite, se la sviti ti trovi davanti un foro... lascialo aperto, svita il tappo superiore e inizia a mettere l'olio.... mettine finke nn lo vedi uscire da quel foro aperto prima....
ovvio quando inizia a uscire svelto a kiudere icon_wink.gif
 
2561231
2561231 Inviato: 25 Set 2007 19:05
 

La cosiddetta livella icon_wink.gif
 
2561853
2561853 Inviato: 25 Set 2007 20:21
 

pilozza ha scritto:
La cosiddetta livella icon_wink.gif


allora ho fatto bene...
 
2652644
2652644 Inviato: 8 Ott 2007 11:00
 

io ho un tzr tutto originale e ci vorrei montare solo e dico solo ma dico proprio solo un top nero(trophy)... potrei rovinare il motore senza metterci qlcs'altro?
 
2652664
2652664 Inviato: 8 Ott 2007 11:03
 

e comunque qnti cavalli mi darebbe qsta modifica? e aggiungendoci un filtro?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2654417
2654417 Inviato: 8 Ott 2007 14:56
 

gurda il top nero ha circa 9 cavalli all albero... e comunque per rendere bene ci devi almeno mettere una marmitta.. gianna o arrow che nemmeno costano troppo andrebbero bene... comunque con il filtro nn ti aumenta di prestazioni fai solo piu rumore... icon_wink.gif
 
2807227
2807227 Inviato: 27 Ott 2007 19:07
 

insieme al top nero ci devi mettere una marmitta giannelli, se esiste omologata, poi ci togli gli strozzi e ti tieni il foglietto della omologazione XD
 
2807593
2807593 Inviato: 27 Ott 2007 19:53
 

mrenrich 92 , infatti altop nero io abbinerei una bella marmitta tipo giannelli , inoltre nn cambiare filtro e mantieni l'originale che è migliore
 
2807650
2807650 Inviato: 27 Ott 2007 20:00
 

Fra_TZR50 ha scritto:
mrenrich 92 , infatti altop nero io abbinerei una bella marmitta tipo giannelli , inoltre nn cambiare filtro e mantieni l'originale che è migliore

io metterei un arrow su un nero, la gianna non la sfrutti al max e ti svuota un po icon_wink.gif
 
2807666
2807666 Inviato: 27 Ott 2007 20:02
 

scusate l'ot , ma una marmitta giannelli in carbonio quanto costa???

e poi ha lo strozzo solo nel collettore????
 
2807674
2807674 Inviato: 27 Ott 2007 20:03
 

Fra_TZR50 ha scritto:
scusate l'ot , ma una marmitta giannelli in carbonio quanto costa???

e poi ha lo strozzo solo nel collettore????

io la trovo a 140 euro, nn so da te icon_wink.gif
lo strozzo è quello icon_wink.gif
 
2808452
2808452 Inviato: 27 Ott 2007 23:09
 

rs90pro ha scritto:

io metterei un arrow su un nero, la gianna non la sfrutti al max e ti svuota un po icon_wink.gif
io non parlerei così visto che non puoi buttare a casaccio pareri su una marmitta senza sapere il regime e le fasature che essa corrisponde
 
2808576
2808576 Inviato: 27 Ott 2007 23:56
 

rl92 ha scritto:
io non parlerei così visto che non puoi buttare a casaccio pareri su una marmitta senza sapere il regime e le fasature che essa corrisponde

allora ho avuto una gianna e un arrow e ho avuto un neroe la ho provate tutte icon_wink.gif
so ke la gianna è vuota nell'espazione, ergo svuota un po ai bassi su un base, il nero puoi ha delle fasature molto simili all'originali, lavora molto ai bassi e ai medi regimi, una giannelli la puoi mettere benissimo, ma ti svuotera e per partire devi far salire ad alti regimi la moto,
l'arrow invece nell'espazione nn si presenta vuota, quindi su un 50 e un base ha una resa ottimale ai medi regimi
rl92 parla x te icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
2810194
2810194 Inviato: 28 Ott 2007 13:20
 

rs90pro ha scritto:

allora ho avuto una gianna e un arrow e ho avuto un neroe la ho provate tutte icon_wink.gif
so ke la gianna è vuota nell'espazione, ergo svuota un po ai bassi su un base, il nero puoi ha delle fasature molto simili all'originali, lavora molto ai bassi e ai medi regimi, una giannelli la puoi mettere benissimo, ma ti svuotera e per partire devi far salire ad alti regimi la moto,
l'arrow invece nell'espazione nn si presenta vuota, quindi su un 50 e un base ha una resa ottimale ai medi regimi
rl92 parla x te icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
mha convinto te convinto tutti...può pure avere le fasature alle stesse gradazioni dell'originale ma la depressione cambia di brutto perciò non sono raggionamenti da fare!!!


poi mi spieghi come fa una marmitta ad espansione ad avere l'espansione piena????di cosa???di panna montata???? icon_lol.gif questo lo sai solo tu...una marmitta modificata ad espansione se ha l' espansione piena è meglio tenersi l'originale perchè le onde soniche non riusciranno a riflettersi come onde di compressione e depressione....a me cazzate non ne spari

Ultima modifica di rl92 il 28 Ott 2007 13:24, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©