Leggi il Topic


lavori da fare su replica blata
1254573
1254573 Inviato: 1 Mar 2007 14:12
 



io ti consiglio le 0,30 o le 0,25 monopetalo rigorosamente
 
1254862
1254862 Inviato: 1 Mar 2007 14:53
 

Molto bella la cinesina ad aria, l'hai molto personalizzata o ti è arrivata proprio con la carena così icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif comunque per la replica blata le prime cosa da cambiare sono la marmitta, le gomme, il carburatore, rivedere le saldature del telaio, ecc.
 
1257417
1257417 Inviato: 1 Mar 2007 21:30
 

minime ha scritto:
ciao e benvenuto... di sicuro sull'originale meglio le 0,30 ... col 18 potrebbero andare anche le 0,35 ... guadagni agli alti, ma perdi un po' sui bassi perchè son più spesse...

hai la monopetalo?

Ciao, sinceramente non le ho ancora tolte dal pacco, non ci ho fatto caso, ma le originali dovrebbero essere monopetalo..
quelle in carbonio le ho trovate su ebay della polini a cifre oneste, cosa che invece a negozio non è possibile.. minimo costano 3 VOLTE DI PIU'!!
Quindi per ora cambio le lamelle, poi appena potrò spendere due lire in più cambierò il carburatore e tutto il resto. Per adesso ho cambiato tutti i cuscinetti, la gabbia a rulli, viti e bulloni, e tutto quanto sia stato possibile.. Praticamente mancano solo le gomme (ormai le finisco).
Poi ci ho fatto qualche piccolisima modifica qua e la, esempio ho messo il rubinetto benzina, ho cambiato i tubi benzina e acqua, ho messo una doppia protezione in teflon lungo la catena vicino alle pedanine per salvarla dai piedi e per salvare il telaio dalla catena stessa, ho collegato meccanicamente i due telaietti delle pedanine per evitare che si rompano in caso di caduta e altri piccoli accorgimenti qua e la.
A proposito di gomme, so che le migliori sono le T41, ma volendo spendere meno, molto meno, c'è qualcosa su cui ripiegare, dato che è poco che ci vado e quindi per adesso non guido certo al limite?
Ciao ragazzi, e grazie a tutti dei consigli.
 
1259325
1259325 Inviato: 2 Mar 2007 12:20
 

come gomme non c'è tanta scelta europee oltre alle pmt non ne conosco escluse le weruber o un nome simile che costano 80€ a treno ma sono un pochino anomime etutte da testare qualcuno ha parlato bene delle cenew che sono cinesi costano poco e sembrano migliori delle zongya che montano di serie.
dai uno sguardo qui
come sono le gomme cenew?[pareri su tenuta e durata]
 
1259347
1259347 Inviato: 2 Mar 2007 12:24
 

quoto lo gnomo, ma conta una cosa.... a meno che tu giri su piste molto gommate (i kart ne lasciano già a tonnellate) il tempo di usura di qualsiasi cinesi è infinitesimale rispetto alle pmt quindi il risparmio ce l'hai anche sul breve termine.
 
1259402
1259402 Inviato: 2 Mar 2007 12:37
 

Minime scusa ma se si gira su piste molte frequentate da kart nn ti conviene prendere le pmt icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif . Sai perchè al mio paese c'è una pista che da quando è aperta (anni e anni) nn ha mai ospitato mini ma solo kart, e solo ora ne fa girare qualcuna.
 
1259435
1259435 Inviato: 2 Mar 2007 12:43
 

il fatto è che i kart, lasciando parecchi residui che a caldo si attaccano alla tua gomma, ne ritardano l'usura... è una stagione che giro con le cinesi credo le gung ly (o qualcosa di simile) e sorprendentemente sono ancora in buono stato.... di sicuro finite queste prenderò le pmt.
 
1259457
1259457 Inviato: 2 Mar 2007 12:47
 

Quindi mi conviene prendere le pmt. Se nn si consumano li prendo al volo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1259464
1259464 Inviato: 2 Mar 2007 12:48
 

vick46 ha scritto:
Quindi mi conviene prendere le pmt. Se nn si consumano li prendo al volo icon_lol.gif icon_lol.gif


quelle sono di sicuro le migliori... sono i soldi meglio spesi

scegli la mescola più adatta... per info su quello usa il CERCA icon_wink.gif
 
1259483
1259483 Inviato: 2 Mar 2007 12:51
 

Grazie...
 
1265064
1265064 Inviato: 3 Mar 2007 20:02
 

Ti consiglio anch'io le pmt, magari se non ci devi fare gare e visto che si avvicina il caldo, mescola b, sono un pò più dure ma tengono una meraviglia le ho provate dom. scorsa!!! Poi queste gomme si consumano in maniera uniforme e non formano lo scalino sulla spalla come le cinesi che ti da molto fastidio specie quando arrivano alla fine!!!Un'altra cosa vedendo la gomma a fine giornata non c'era neanche un segno di usura!!!Con le cinesi che montavo dopo una giornata in pista già si vedevano i solchi!!
La spesa vale la resa!!!! icon_wink.gif
 
1279637
1279637 Inviato: 7 Mar 2007 0:06
 

Ragazzi, ho preso la rblata da Lorenzo, come avete risolto il problema della vaschetta dell'acqua?? Limita troppo la sterzata!!!! Si può spostare da qualche altra parte?
Grazie
 
1279963
1279963 Inviato: 7 Mar 2007 8:33
 

tore10 ha scritto:
Ragazzi, ho preso la rblata da Lorenzo, come avete risolto il problema della vaschetta dell'acqua?? Limita troppo la sterzata!!!! Si può spostare da qualche altra parte?
Grazie

Ciao, io ho "risolto" (si fa per dire) fissando la vaschetta al foro tramite due fascette di plastica al posto della vite, in modo tale che quando giro il manubrio la vaschetta puo' muoversi liberamente non appena viene ad urtare col manubrio stesso. Non sono riuscito a trovare altri modi, per ora.
Anche a me interesserebbe sapere gli altri come hanno fatto.. (mantenendo il manubrio dritto, ovviamente)
Ciao!
 
1280443
1280443 Inviato: 7 Mar 2007 10:42
 

anche io vorrei saperlo...
 
1280619
1280619 Inviato: 7 Mar 2007 11:25
 

provate a piazzarla sotto il serbatoio oppure sopra
se no farevela voi una vaschetta a misura!!!
 
1282516
1282516 Inviato: 7 Mar 2007 17:04
 

si tutte le modifiche possono anche andare bene ma alla fine se non je monti un kit termico da 50cc e un paio di carter lavorati con un albero motore a corsa lunga non sarà mai completa allora si che sei competitivo alla grande e puoi stare anche davanti alle italiane se non davanti almeno alla pari io ve lo consiglio, ovviamente con una buona frizione recing a 2 masse e un carburatore dell'orto 19 e vedrete come andate da paura, poi li ce vole il manico per tenerla....
 
1291119
1291119 Inviato: 9 Mar 2007 10:21
 

x avere il manubrio libero ho montato la vasca di espansione affianco al radiatore.... sulla parte destra della moto utilizzando il supporto della carena.... in piu ho messo una staffa dal radiatore al motore x avere piu spazio tra l'espansione e il radiatore....
 
1291519
1291519 Inviato: 9 Mar 2007 12:10
 

piederotto ha scritto:
x avere il manubrio libero ho montato la vasca di espansione affianco al radiatore.... sulla parte destra della moto utilizzando il supporto della carena.... in piu ho messo una staffa dal radiatore al motore x avere piu spazio tra l'espansione e il radiatore....



Scusa ma se cadi non si rompe la vasca? Hai per caso una foto per poter vedere e capire meglio il lavoro che hai fatto?
Ciao!!
 
1291750
1291750 Inviato: 9 Mar 2007 13:00
 

ciao purtroppo non ho la possibilità di farti avere una foto....
nel caso di caduta c'é la possibilita che si rompa.... infatti sto creando una staffa x proteggere la vaschetta.....
x farti capire meglio ho utilizzato la staffa a destra della moto.... la prima che sostiene le carene vicino al radiatore.... la vasta di espandione una volta montata rimare affianco al radiatore... NB con questa modifica non posso montare la care o la dovrei modificare.....
purtroppo sono modifiche che non ho ancora poturo provare x il fatto che il motore era difettoso....
ti faro sapere una volta ricevuto i pezzi di ricambio e provata la moto!!!!
ho gia potuto notare che non ho piu problemi con lo sterzo!!!!
 
2313059
2313059 Inviato: 24 Ago 2007 19:49
 

salve, ho preso da poco una blata replica cina, ho problemi con l'accensione quando si scalda si spegne mi potete aiutare?
 
2336622
2336622 Inviato: 28 Ago 2007 18:43
 

credo sia un problema di carburazione...

oppure l'aria che rimane tirata...
 
2337712
2337712 Inviato: 28 Ago 2007 20:49
 

coxmax ha scritto:
salve, ho preso da poco una blata replica cina, ho problemi con l'accensione quando si scalda si spegne mi potete aiutare?


allora inatanto metti una foto se possibile di filtro e di dove c'è il comando dell'aria,,,dopo dimmi cosa ti succede per bene...poi vedremo!! icon_wink.gif
 
2338092
2338092 Inviato: 28 Ago 2007 21:34
 

potrebbero essere diversi i motivi!!
di solito xò quando il motore si spegne e da difficoltà di accenzione a calda vuol dire che la carburazione è magra o la candela è tr fredda!!

ciaoo
 
2401823
2401823 Inviato: 5 Set 2007 20:49
 

icon_wink.gif sono riuscito a risolvere il problema, era la bobina che era andata. ho messo anche un rubinetto per chiudere la benz quando non la uso così non si ingolfa. Ho avuto anche problemi con la pompa dell'acqua, mi perdeva. Ho aperto il motore pezzo pezzo, per trovare la guarnizione che mi serviva mi sono sbattuto e poi ho scoperto che quella dello scooter aprilia SR è uguale 10/18. ciao.
 
3287612
3287612 Inviato: 30 Dic 2007 19:38
Oggetto: aiuto raga
 

ciao raga sono teos dalla sardegna ho un problema sulla mia c1 ...... vi elenco innanzituttu i pezzi che ho : cilindro originale 39 con cupola compressa zocchi albero bzm 39.2 pacco lamellare monopetalo 030 carburatore phgb18 con filtro malossi frizione polini 2 masse e scarico zocchi....... la moto era una furia fino a quando il meccanico non mi ha frugato lo squish ora non va' per niente ........ che posso fare?????? non ha piu' nemmeno compressione icon_cry.gif
 
3288777
3288777 Inviato: 30 Dic 2007 21:43
 

portamela ad oristano che gli diamo uno sguardo di sicuro ha fatto danni al cilindro o ha esagerato con lo squish e ora picchia in testa oppure l'ha sollevato troppo.
 
3290631
3290631 Inviato: 31 Dic 2007 6:20
 

Grazie ........... sicuramente ci incontreremo io spesso vado ad arborea a girare sono quello con la c1 dalmata....... comunque il problema e' lo squish il cilindro non lo ha toccato
 
3290632
3290632 Inviato: 31 Dic 2007 6:41
Oggetto: ciao simon
 

ciao amico senti pure io ero nella tua stessa barca fino a quando non ho deciso di trasformare la mia c1 ...... io ho montato l'albero bzm 39.2 e ti dico una cosa se lo rapporti bene con tutto l'altro la piccola c1 va' da bestia icon_lol.gif
 
3294389
3294389 Inviato: 31 Dic 2007 18:33
 

ho capito benissimo chi sei, giri sempre con quel ragazzo che ha quella replica z1 col motore bzm.
io sono quello che ha la banshee nera naked con la tuta blu e nera, giro sempre con quei due ragazzi che hanno le dm una gialla e una nera.

a quanto hai portato lo squish della tua mini?
 
3299699
3299699 Inviato: 2 Gen 2008 6:34
Oggetto: a gnomo
 

ho dovuto portarlo a 0.50 altrimenti picchia in testa............. oggi cambio anche pacco e ne metto uno nuovo vediamo poi la compressione che dice icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©