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rs 125 2007,me la consigliate???
2518767
2518767 Inviato: 20 Set 2007 4:43
Oggetto: rs 125 2007,me la consigliate???
 

ragà vorrei comprare una moto,l'rs 125 2007 me la consigliate?? è buona come moto?? oppure mi conviene aspettare il modello del 2008??
oppure aspetto r125 della yamaha??

se compro l'rs 125,quanti soldi ci vogliono per ripotenziarla?
 
2518811
2518811 Inviato: 20 Set 2007 7:41
 

io rispondo alla prima domanda: si ti conviene comprarla, perché la yamaha è 4t, quindi fa schifo!
 
2520718
2520718 Inviato: 20 Set 2007 13:12
 

beh sinceramente non sappiamo come sarà la yamaha...anche perchè sto seguendo anche il topic apposito di quella moto...sinceramente anche se è 4t...le premesse di certo non sono pessime...anzi!!! Ovviamente avrà anche lei come tutte le moto i pro e i contro. Premesso che non sappiamo l'R125 come va...ti posso garantire che l'rs 125 07 è una moto spettacolare...e ne sono rimasto soddisfattissimo...sia per il carbu elettronico..sia proprio per la moto in sè..ciclistica motore e quant'altro e pensa che la mia è ancora depo!!!! Comunque non penso cambino niente nella 08 tranne la colorazione...perchè alla fine nella 07 hanno messo il carbu elettronico e le dunlop gpr alfa 10 come ruote di serie...quindi non penso che già cambino... icon_wink.gif
 
2521119
2521119 Inviato: 20 Set 2007 13:59
 

secondo me ti conviene prenderla icon_biggrin.gif ...la yamaha è un 4t 0509_down.gif 0509_mitra.gif 4t
 
2521167
2521167 Inviato: 20 Set 2007 14:03
 

vai di RS nn solo x il 4 t ma anche x una ciclistica che l'r125 se la sogna...
 
2521549
2521549 Inviato: 20 Set 2007 14:40
 

guarda...prendi il beverly che è meglio..ci metti il kit ti fa quasi 290
 
2521812
2521812 Inviato: 20 Set 2007 15:02
 

si vai sicuro di rs 0509_doppio_ok.gif
si la nuova r125 è molto bella di estetica ma nn si può comparare con la ciclistica e le prestazioni dell'rs icon_twisted.gif
 
2522478
2522478 Inviato: 20 Set 2007 15:53
 

La 2007 con il carbu elettronico da depo ha guadagnato qualcosa rsipetto alle precedenti, e da ripo dovrebbe essere uguale alle altre. L'unico problema è che non puoi cambiare il carburatore, ma su un 125 sportivo secondo me il 28 è più che sufficiente icon_wink.gif
 
2522552
2522552 Inviato: 20 Set 2007 15:58
 

Salvosunshine ha scritto:
La 2007 con il carbu elettronico da depo ha guadagnato qualcosa rsipetto alle precedenti, e da ripo dovrebbe essere uguale alle altre. L'unico problema è che non puoi cambiare il carburatore, ma su un 125 sportivo secondo me il 28 è più che sufficiente icon_wink.gif



quoto quoto...il 28 va benissimo sulla nostre..inoltre il 34 svuota troppo ai bassi ed è difficile da carburare...e poi...il 34 non lo fanno elettronico per la 07...o almeno..si deve sentire un po' la dell'orto o anche la mikuni e chicchessiiiiiiiaaaaaaaa XD
 
2522938
2522938 Inviato: 20 Set 2007 16:29
 

e lo chiedi anche? sei in un covo di rssisti! icon_razz.gif

effettivamente ripotenziarla costa un po', ma io ho appena ripo la mia tuono del 2005 e ti garantisco che ne vale la pena!
 
2522977
2522977 Inviato: 20 Set 2007 16:32
 

io te la consiglio sia come motore sia come estetica...la 2007 a me nn piace molto una perché ha molti sigilli o strozzature due perché il kit costa di più e per una elaborazione discreta al contrario della 2006 devi spendere un po più di soldi....solo di questo pecca ma per il resto è una bestia....te la consiglio...
 
2522986
2522986 Inviato: 20 Set 2007 16:33
 

una volta comprata si riesce a modificare per farle raggiungere i 180 Km/h ???
 
2523297
2523297 Inviato: 20 Set 2007 17:03
 

certo..se vuoi la facciamo andare a 260..però ti serve un rettilineo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo.. icon_lol.gif
 
2523325
2523325 Inviato: 20 Set 2007 17:06
 

io adeso proprio ho finito di montare le ali alla mia erressina...perchè le ho montato un turboreattore a doppio flusso general dynamics...adesso dovrebbe prendermi i 2500km/h (NON 250..con uno zero...ma duemilaceinquecento XD) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2523671
2523671 Inviato: 20 Set 2007 17:33
 

naturalmente te la consiglio vivamente, e poi ora il ripo c'è e basta andare da un conce che c'è l'abbia e hai la moto ripo senza troppi problemi..
 
2523701
2523701 Inviato: 20 Set 2007 17:36
 

io dei concessionari non mi fido affatooo....ma proprio affattooooo.....
 
2523754
2523754 Inviato: 20 Set 2007 17:39
 

allora vai da un bravo meccanico, come ho fatto io.. Eh ti fai fare tutto.. Alla fine nemmeno io mi fido molto, ma c'è ne sono molti affidabile, il problema è trovarli
 
2523804
2523804 Inviato: 20 Set 2007 17:42
 

esatto a trovali....sono una cosa rara....sono la solo per lo stipendio da 2000 euro e nient'altro....
 
2525446
2525446 Inviato: 20 Set 2007 20:48
 

fre ha scritto:
esatto a trovali....sono una cosa rara....sono la solo per lo stipendio da 2000 euro e nient'altro....


ciao scusate ma se per esempio si compra il kit ripo del 125 su ebay(esempio)quando lo si porterebbe al meccanico non si dovrebbe IN TEORIA risparmiare? icon_confused.gif
 
2525836
2525836 Inviato: 20 Set 2007 21:22
 

Si tu lo puoi prendere da ebay e poi da un mecca che te lo monta e ricarbura.. e si risparmia.. Fai conto che a me avevano chiesto 600€ senza la manodopera.
 
2526438
2526438 Inviato: 20 Set 2007 22:20
 

passss ha scritto:
fre ha scritto:
esatto a trovali....sono una cosa rara....sono la solo per lo stipendio da 2000 euro e nient'altro....


ciao scusate ma se per esempio si compra il kit ripo del 125 su ebay(esempio)quando lo si porterebbe al meccanico non si dovrebbe IN TEORIA risparmiare? icon_confused.gif
si ma ocio che il kit per la '07 è un pelo diverso da quello della '06(quello della '07 nn ha la centralina della rave ma serve l'axone per carburarla).

comunque anche l'R125 si prospetta una bella moto, ma secondo me ci sarà poca storia in ogni caso...quello che ti da un 2t nn è paragonabile ad un 4t 125, anche perchè(a meno di avere infinite valvole) un 4t di quella cilindrata nn può arrivare alle stesse prestazioni di un 2t.

Ovviamente ti consiglio l'RS, se trovi anche una '06 ancora meglio!
 
2527238
2527238 Inviato: 21 Set 2007 3:40
 

se voglio ripotenziare l'rs 125 2007 che devo dire alla concessionaria per non farmi fregare?? cioè sapete dirmi tutti i pezzi che vanno montati per il ripotenziamento di un rs 125 2007??
 
2527260
2527260 Inviato: 21 Set 2007 6:52
 

Il mio consiglio è di prendere il kit su ebay e poi te lo fai mettere da un mecca aprilia.. perchè se vai dal conce ha comprarlo, minimo ti chiedono 600[ se non di più solo per il kit..
 
2530714
2530714 Inviato: 21 Set 2007 15:24
 

Mat69 ha scritto:
passss ha scritto:
fre ha scritto:
esatto a trovali....sono una cosa rara....sono la solo per lo stipendio da 2000 euro e nient'altro....


ciao scusate ma se per esempio si compra il kit ripo del 125 su ebay(esempio)quando lo si porterebbe al meccanico non si dovrebbe IN TEORIA risparmiare? icon_confused.gif
si ma ocio che il kit per la '07 è un pelo diverso da quello della '06(quello della '07 nn ha la centralina della rave ma serve l'axone per carburarla).

comunque anche l'R125 si prospetta una bella moto, ma secondo me ci sarà poca storia in ogni caso...quello che ti da un 2t nn è paragonabile ad un 4t 125, anche perchè(a meno di avere infinite valvole) un 4t di quella cilindrata nn può arrivare alle stesse prestazioni di un 2t.

Ovviamente ti consiglio l'RS, se trovi anche una '06 ancora meglio!


scusa...vedi ke il kit e completamente diverso dalla 2006....fai molta attenzione.....comunque su ebay si risparmia ma appena lo porti dal meccanico aprilia ti fa perdere la garanzia poiche nn lo hai comprata da lui....e non gli hai fatto guadagnare 1000 euri...
 
2726886
2726886 Inviato: 17 Ott 2007 16:20
 

ciao sono nuovo del forum...la settimana prox finisco il rodaggio e porto la moto dal meccanico x ripotenziarla...volevo sapere due o tre cose...

Per ripotenziarla è sufficiente il kit di ebay oppure anke la marmitta?

Esiste qualche marmitta omologata ke xò dia buone prestazioni?

Si può cambiare il silenziatore della marmitta originale?é legale?se ne ottiene qualche miglioramento?

Se si cambia solo la marmitta cosa cambia?
 
2727050
2727050 Inviato: 17 Ott 2007 16:38
 

Un 4T andrà sempre poco più della metà di un 2T per il semplice motivo che brucia miscela ogni 2 giri del motore invece che uno.
La r125 mi sembra un po' scarsina anche nelle finiture, anche se è sicuramente meglio dell'hondina. Ma a sto punto io guarderei la zxr 250 che almeno avrà prestazioni paragonabili all'RS, un costo sui 4000€ (così si dice) e una manutenzione decisamente inferiore.
Se invece hai proprio 16 anni e non ti puoi permettere i cc in più allora la soluzione resta il 2T, ma sappi che una full power nuova, oltre che illegale, arriva anche a sfiorare i 6000€ (col kit preso in conce) e non è una spesa indifferente neppure mantenerla.

rispondo a Dodde
Per il ripo è indispensabile cambiare o quanomeno svuotare la marmitta

Esistono varie marmitte omologate che danno anche prestazioni decenti, il fatto è che è proprio il kit FP a non esserlo quindi...

Il sile si può cambiare senza problemi, non ha nessuna utilità in termini prestazionali a meno di non variarne la lunghezza, in questo caso si può ottenere più coppia in basso o allungo in alto a seconda di come intervieni, ma ricorda che il lavoro maggiore lo fa l'espansione. Quello che cambia invece (oltre all'estetica) è il suono, dipende un po' da cosa cerchi. Ci sono vari sile che accompagnano marmitte omologate per cui, dal punto di vista legale, vale il discorso di cui sopra.

Se cambi solo la marmitta senza kit rave, senza sile, senza nient'altro ti troverai con una moto scarburata che rende un po' di più dell'originale ma che rischia il grippaggio. Ricarburando (ingrassando) le prestazioni diminuiscono un pelo restando in genere sempre sopra l'originale ma non di molto.
 
2727543
2727543 Inviato: 17 Ott 2007 17:23
 

fre ha scritto:
Mat69 ha scritto:
passss ha scritto:
fre ha scritto:
esatto a trovali....sono una cosa rara....sono la solo per lo stipendio da 2000 euro e nient'altro....


ciao scusate ma se per esempio si compra il kit ripo del 125 su ebay(esempio)quando lo si porterebbe al meccanico non si dovrebbe IN TEORIA risparmiare? icon_confused.gif
si ma ocio che il kit per la '07 è un pelo diverso da quello della '06(quello della '07 nn ha la centralina della rave ma serve l'axone per carburarla).

comunque anche l'R125 si prospetta una bella moto, ma secondo me ci sarà poca storia in ogni caso...quello che ti da un 2t nn è paragonabile ad un 4t 125, anche perchè(a meno di avere infinite valvole) un 4t di quella cilindrata nn può arrivare alle stesse prestazioni di un 2t.

Ovviamente ti consiglio l'RS, se trovi anche una '06 ancora meglio!


scusa...vedi ke il kit e completamente diverso dalla 2006....fai molta attenzione.....comunque su ebay si risparmia ma appena lo porti dal meccanico aprilia ti fa perdere la garanzia poiche nn lo hai comprata da lui....e non gli hai fatto guadagnare 1000 euri...
nn è completamente diverso icon_wink.gif l'unica differenza che in quello della '07 nn c'è la centralina della rave e che ti serve l'axone per rimapparla icon_wink.gif
 
2727560
2727560 Inviato: 17 Ott 2007 17:25
 

claboy ha scritto:
Salvosunshine ha scritto:
La 2007 con il carbu elettronico da depo ha guadagnato qualcosa rsipetto alle precedenti, e da ripo dovrebbe essere uguale alle altre. L'unico problema è che non puoi cambiare il carburatore, ma su un 125 sportivo secondo me il 28 è più che sufficiente icon_wink.gif



quoto quoto...il 28 va benissimo sulla nostre..inoltre il 34 svuota troppo ai bassi ed è difficile da carburare...e poi...il 34 non lo fanno elettronico per la 07...o almeno..si deve sentire un po' la dell'orto o anche la mikuni e chicchessiiiiiiiaaaaaaaa XD
ma nn è vero che svuota ai bassi il 34.....io nn ho trovato sta differenza, se carburato bene è anzi + corposo anche ai bassi e dicono che è addirittura più facile da carburare del 28, chiedete a ricky se nn ci credete.
 
2727694
2727694 Inviato: 17 Ott 2007 17:38
 

il 34 ha + spinta...

in basso il 28 sale un po + velocemente ma ad esempio a far le salite il 34 tira subito... col 28 devi tenerla su d giri...
 
2727762
2727762 Inviato: 17 Ott 2007 17:42
 

Mat69 ha scritto:
ma nn è vero che svuota ai bassi il 34.....io nn ho trovato sta differenza, se carburato bene è anzi + corposo anche ai bassi e dicono che è addirittura più facile da carburare del 28, chiedete a ricky se nn ci credete.
confermo io il 28 nn riesco nemmeno a farlo andare decentemente!!se mi dai un 34 invece tutt'altra storia icon_rolleyes.gif
 
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