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rottura giunto rapido carburante
189435
189435 Inviato: 24 Gen 2006 11:06
Oggetto: rottura giunto rapido carburante
 

Domenica sono andato a fare un giro con la mia fida GS ADV 1150 in compagnia diu mio fratello.
Lungo la strada ( stavamo attraversando il centro città) mi si affianca agitatissimo e mi fa fermare: beh, mi si è spezzato di netto uno dei due raccordi rapidi della benzina (avevo pure il pieno di 30lt! icon_cry.gif icon_cry.gif ) e ho seminato carburante sul mio pantalone/scarpa, sul cilindro (ora è tuuuutto verde...) e quel che è peggio ho rischiato che prendesse pure fuoco il mezzo adorato e forse pure il sottoscritto.
La domanda è: possibile che alla BMW nessuno abbia mai pensato di fare questi raccordi in ergal o comunque in un mat. + resistente che non la plastichina ridicola di cui sono fatti?Mio fra ha una speed triple e la casa ha fatto un richiamo x lo stesso motivo,ma i raccordi li ha fatti in ergal!
Nessuno sa se c'è qcosa in giro da sostituire all'originale?
Lampozzo a tutti!!
 
189461
189461 Inviato: 24 Gen 2006 11:42
 

Io manderei una bella letterina raccomandata con richiesta risarcimento danni, e chissà che poi anche loro si sveglino!

Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

chico
 
190683
190683 Inviato: 25 Gen 2006 14:00
 

L'anno scorso mi è giunta al domicilio una lettera/invito BMW con cui mi si sollecitava un controllo della parte che tu citi proprio per prevenire episodi di una certa "temperatura".
Ho ottemperato all'invito con X elevato N Euro di fattura.
Pero' almeno il pensiero me lo sono tolto.
Ciao icon_lol.gif
 
2510573
2510573 Inviato: 19 Set 2007 10:04
Oggetto: innesti rapidi per serbatoio
 

ciao a tutti ,
a chi può essere interessato ***************** si stà facendo una cordata per l'acquisto di questi articoli N° minimo d'ordine 15/20 pezzi per ordine.

per ora siamo a 5 pezzi.

chi ne avesse bisogno si faccia avanti
**************************

ciao a tutti
 
2593235
2593235 Inviato: 29 Set 2007 18:50
 

Cari amici , purtroppo anche io ho avuto questo pericolosissimo problema con la mia K 1200 GT del 2004 , motore a sogliola per intenderci, mentre ero fermo ad un semaforo ho cominciato ad avvertire un forte odore di benzina , e mia moglie che ere ferma affianco a me sul suo scooter mi ha fatto notare che fuoriusciva benzina tipo spray molto nebulizzato dal lato dx della moto, ho dovuto immediatamente fermarmi e ho portato la moto in officina ( BMW Motorrad di Roma).
Giunto in officina , all'accettazione mi hanno subito diagnosticato il problema : rottura del giunto rapido del condotto carburante.
Alla mia richiesta di spiegazioni, in quanto la mia moto era stata già interessat da un richiamo ufficiale delle casa per questo motivo , molto sinceramente l' addetto all'accettazione mi ha detto che purtroppo il problema sta nel materiale in cui è costruito il pezzo anche se modificato, e che pertanto, specie nei cambi di stagione si rompe comunque.
A questo punto mi chiedo , avendo avuto ben 5 moto BMW a partire da rimpianto boxer 2v, a che serve tanta tecnologia abs,servofreno e menate varie se poi non pongono attenzione a un piccolo pezzo di plastica che può essere causa di gravissime e tragiche conseguenze, spero che sui nuovi abbiamo posto rimedio,un saluti a tutti.
 
2595143
2595143 Inviato: 30 Set 2007 10:26
Oggetto: Re: innesti rapidi per serbatoio
 

qasi74 ha scritto:
ciao a tutti ,
a chi può essere interessato ***************** si stà facendo una cordata per l'acquisto di questi articoli N° minimo d'ordine 15/20 pezzi per ordine.

per ora siamo a 5 pezzi.

chi ne avesse bisogno si faccia avanti
**************************

ciao a tutti



Ciao qasi74, il tuo messaggio non rispetta il regolamento, non si puo' infatti segnalare e/o effettuare link diretti di compravendita negli altri forum

grazie, ciao
 
2628523
2628523 Inviato: 4 Ott 2007 15:24
 

Gli attacchi rapidi sono stati soggetti a richiami ufficiali, a me è successa la stessa cosa 3 anni fa.
 
2651957
2651957 Inviato: 8 Ott 2007 8:32
 

E' capitato pure a me l'anno scorso...purtroppo a meno che nn ci sia qualche lieve trafilatura è difficile prevederne la rottura.
Ogni anno me li faccio cambiare (con 20 euro me la cavo) e mi levo il pensiero...certo che con marchio che portiamo, c'è da ridere a ricorrere a queste caxxate!
 
2656118
2656118 Inviato: 8 Ott 2007 17:42
 

ciao,
ho avuto una K100RS dal 1985
poi una R1100RT
poi una R1150RT
ora una R1200RT
ma visti i prezzi e la qualità dimostrata...forse sarà l'ultima BMW
peccato....
 
2657304
2657304 Inviato: 8 Ott 2007 19:42
 

BrumBrum ha scritto:
ciao,
ho avuto una K100RS dal 1985
poi una R1100RT
poi una R1150RT
ora una R1200RT
ma visti i prezzi e la qualità dimostrata...forse sarà l'ultima BMW
peccato....


Fa piacere avere qualcuno che abbia una certa cultura BMWistica.

Volevo chiederti se, considerato il periodo di ogni moto, il rapporto prezzo/qualità lo trovi più svantaggioso con l'RT1200 o con i modelli precedenti.

Ad esempio il K100RS era una moto costosa per l'epoca, ma era il top per quanto riguarda tecnica e novità progettuali....e poi i motori si sono dimostrati eterni.
 
2683637
2683637 Inviato: 11 Ott 2007 19:29
 

la K100RS 8 valvole del 1985 costava tantino, ma a parte un problema elettrico di una massa, sistemata con il tagliando dei 1000 km e un rumoretto che veniva dalla valvoletta del circuito carburante ap, sostituita da me... ha funzionato egregiamente per 15 anni , cambiato solo...olii benzina filtri e...una volta si disintegrò il cavalletto, si ossidava all'interno e si rompeva, per fortuna che avevo il paracolpi e amici con saldatore a TIG.
L'assistenza sapeva del problema, ma non lo diceva a nessuno; pero'
dalla BMW riuscivo ad avere le microfiches e le special tools per le manutenzioni.
Costava tanto ma la sostanza c'era tutta
Poi presi la R1100RT e ne fui così soddisfatto che due anni dopo presi la R1150RT con radio perfetta per andare a passeggio ma il prezzo era in salita esponenziale.
Infine mi presi uno strano virus ed ordinai la R1200RT full optional....che botta!!!
-prima avevi i kit per riparare le gomme e gli attrezzi ora nulla
-prima avevo le doppie chiavi ora solo una ...
-con la R1150RT passavo quasi indenne nei temporali ora mi bagno...e -per l'inverno ho dovuto comprare i kit della isotta per avere un parabrezza alto e largo e gli spoiler per mani e gambe per mantenere la vecchia protettività
-in più denoto una strana rumorosità generale maggiorata (rumore di rotolamento? di infrastrutture?)
-Non sono soddisfatto dal "servofreno" che si pappa la batteria pur tenuta sempre carica dall'apposito costosissimo accessorio bmw ( la mia suzuki frena benissimo senza servo).
Non sono rimasto soddisfatto dall'assistenza in quanto ho dovuto penare per poter avere la radio che funzionasse regolarmente ( poi vi dettaglio su cosa mi dicevano in BMW ed in germania e come poi ho risolto, quella che c'è è la terza montata);
-senza dimenticare la classica caduta dello specchietto su strada...
- il battito in testa a motore caldo quando sono costretto alle file in estate a roma....
-un certo consumino di olio...

In ultima analisi I PREZZI SONO AUMENTATI LA QUALITA' è DIMINUITA !!!!e sto seriamente pensando di non comprare piu' BMW

P.S.
prima di "rincitrullirmi" del tutto ( ho 51 anni) mi sono innamorato della suzuki gsx k 5 nera con la quale calco solo la pista di magione e vallelunga....è perfetta ed è costata la metà della muccona....
meditiamo
 
2850221
2850221 Inviato: 2 Nov 2007 20:41
 

problema risolto
nel tubo di mandata ho inserito un tubo diametro 10 mm in acciao inox.al posto dell"attacco rapido
nel tubo di ritorno mi sono collegato direttamente.
cosi non rimango piu a piedi e non c"e la possibilita di invertirli.
tubo,fascette(specifiche per alta pressione),spesa 5,30 euro!
e" vero c"e da togliere il serbatoio ma ne vale la pena
 
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