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Arrow per Z750 2007
6240852
6240852 Inviato: 7 Nov 2008 20:39
 

pspblade ha scritto:
la sonda l'ho lasciata collegata,
se la togli e metti il chip d esclusione, la centralina originale
darà sempre l'errore sulla sonda, e nn si toglie.
hanno fatto male il chip, me l'ha spiegato la ferracci, distrubutore dinojet.

mi hanno detto di lasciare la sonda tanto i parametri ke manda alla centralina,
non variano nulla alla power e a livello d prestazioni.


Nella mia non ho notato nessun tipo di errore e per quanto riguarda le prestazioni mi sembra di aver letto che dato che la PC3 agisce facendo un aumento percentuale sui parametri normali, se la lambda dice alla centralina principale di diminuire la benza xchè troppo grassa di conseguenza l'aumento viene calcolato su di un valore minore..
 
6243896
6243896 Inviato: 8 Nov 2008 7:02
 

l'errore nn lo noti tu, ma il check del palmare,
sicuro ke nn da errore?
mi dai il codice dell'eliminatore?
io lo avevo ordinato, ma la ferracci m'ha detto ke da errore,
quindi non l'ho preso. boh.

comunque tu ke mappatura, e modifiche usi?
 
6245078
6245078 Inviato: 8 Nov 2008 14:15
 

psp comunque mi devo ricredere, sul sito del concessionario che vende la pcIII c'è proprio scritto che nella confezione uscirà l'inibizzatore della sonda lambda pichè senza questo accessorio la pcIII potrebbe non funzionare correttamente.. icon_rolleyes.gif se vuoi ti posto il link
 
6245413
6245413 Inviato: 8 Nov 2008 15:02
 

pspblade ha scritto:
l'errore nn lo noti tu, ma il check del palmare,
sicuro ke nn da errore?
mi dai il codice dell'eliminatore?
io lo avevo ordinato, ma la ferracci m'ha detto ke da errore,
quindi non l'ho preso. boh.

comunque tu ke mappatura, e modifiche usi?


Cosa intendi con il check del palmare? Il normale check che fa la moto prima di avviarsi o il controllo da officina? La mia centralina PC3USB viene fornita di serie con l'eliminatore non ti saprei dire il codice. Mi hanno installato la mappa 502 ed io ho attivato la funzione pompa con parametri 90s 15b 20g. Per il momento monto solo lo scarico Arrov Pro-Racing Carbo con db killer montato.
 
6249596
6249596 Inviato: 9 Nov 2008 3:10
 

no a me nella confezione non è uscito alcun eliminatore sonda!!!!
si gentilmente postatemi il link, ma siete sicuri che è di serie nella confezione
o lo aggiunge chi vende la centralina?

io la centralina l'ho presa in inghilterra al prezzo d 260 euro,
anche comprando a parte 10euro di eliminatore non arrivo mai a 310euro...

ma è strano che la ferracci mi abbia espressamente indicato che l'eliminatore
crea un errore nella centralina originale.
SI MI RIFERISCO AL CHECK FATTO IN OFFICINA, non al check quando accendi la moto.
anche eliminando l'errore col palmare d'officina poi si ricrea.
comunque intanto scrivo anche alla ferracci perchè non mi è uscito nel pacco. grazie.
 
6249628
6249628 Inviato: 9 Nov 2008 3:42
 

Leggendo il sito originale della PC Link a pagina di Powercommander.com sembra che l'eliminatore non sia di serie o perlomeno viene menzionato a parte, mentre sul sito italiano Link a pagina di Powercommander.it viene chiaramente specificato che è incluso nel kit (e così é). Altra cosa è che, sempre secondo il sito originale, sembra che ci siano due tipo di eliminatori o, perlomeno, vengono menzionati due codici diversi. A questo punto mi viene da dire che sarebbe meglio chiarire le cose con l'importatore x capirci qualcosa in merito.
 
6251328
6251328 Inviato: 9 Nov 2008 15:10
 
 
6256039
6256039 Inviato: 10 Nov 2008 3:34
 

la ferracci mi ha detto che quel codice non funziona,
mo di chi fidarmi? di chi lo vende, di chi lo progetta o di chi lo usa?

comunque ho notato che sul pdf di istruzioni c'è una i alla fine del modello della pc3
e che quando l'ho comprata io non c'era l'ultima pagina dove spiega
come montare l'eliminatore.

il venditore mi ha risposto che non è uscita nella mia confezione perchè la ferracci l'ha tolta
in quanto (come mi ha confermato la ferracci) genera l'errore al check
in officina, quindi potrebbe invalidare la garanzia
in quanto la pc3 si può togliere senza lasciare traccia,
ma gli errori escono al check.

intanto vado a cambiare mappa perchè ho provato la 503 e non sposta di niente,
rimetto la mia racing, variando un po' il gioco delle pompa di benzina.

per la cronaca con la 503 che non sposta sono arrivato a 255 254 255 254 255
con lieve salita del 2%, cioè la moto aveva ancora un filino da spingere.

mentre con la mappa racing la 5 l'ho cambiata a 243 e ancora avevo 1700giri da sfruttare,
ma non guido mai a limitatore io.
 
6265767
6265767 Inviato: 11 Nov 2008 10:08
 

Volevo chiedere a chi come me ha montato questo terminale: anche a voi la parte del terminale vicino al catalizatore passa molto vicino al pedale della leva del freno posteriore? Ho provato con dei fogli di carta e ho visto che ci passano quindi spazio c'è ma molto risicato
 
6271125
6271125 Inviato: 11 Nov 2008 20:48
 

e? catalizzatore? se hai questo scarico non esiste catalizzatore!
comunque io ho montato anke i collettori e spazio ne ho.
un mio amico solo col terminale ha quasi il mio stesso spazio.
 
6275386
6275386 Inviato: 12 Nov 2008 11:51
 

pspblade ha scritto:
e? catalizzatore? se hai questo scarico non esiste catalizzatore!
comunque io ho montato anke i collettori e spazio ne ho.
un mio amico solo col terminale ha quasi il mio stesso spazio.

ps.. scusami.. io dovrei montare il kit completo.. pian pianino ovviamente.. per natale solo il terminale e poi collettore.. ho avuto la proposta da un team di preparatori auto di lasciare la moto per montarmi il rapidbike (sono rivenditori loro) e una bella configurazione a banco.. io conosco la power commander.. ma la rapid no.. mi conviene montare la rapidbike?? ha dei vantaggi rispetto alla power commander? grazie..
 
6275639
6275639 Inviato: 12 Nov 2008 12:23
 

la rapid bike è qualitativamente buona, ma quantitativamente non sarà mai come la pcIII, che ti offre molto di più, come la possibilità di collegamento dal pc portatile. icon_wink.gif
 
6275743
6275743 Inviato: 12 Nov 2008 12:34
 

spacecowboy ha scritto:
la rapid bike è qualitativamente buona, ma quantitativamente non sarà mai come la pcIII, che ti offre molto di più, come la possibilità di collegamento dal pc portatile. icon_wink.gif

pero mi pare abbia il modulo anticipo incorporato?? da quello che ho capito si setta tramite trimmer?? mah.. strano.. alcuni dicono che sia qualitativamente superiore alla pc..
 
6276500
6276500 Inviato: 12 Nov 2008 13:55
 

Salve raga icon_smile.gif leggendo il topic ho visto che la discussione si è spostata sulla centralina PowercommanderIII..ritornando un attimo al tema principale, riprendendo il discorso del terminale con doppia omologazione, volevo chiedere a chi ne monta uno alcune cose:

- per dimostrare, qualora mi fermassero, che il mio terminale aftermarket possiede la doppia omologazione mi viene rilasciato qualcosa insieme allo scarico??..un libretto?? un certificato??

- visto che potrei acquistare lo scarico con catalizzatore aggiuntivo (per avere l'omologazione euro3) ma, volendo fare il furbo, potrei anche non montarlo..nel libretto uscirebbe comunque che il terminale possiede la doppia omologazione giusto??

- e per concludere, qualcuno potrebbe postare un certificato del proprio scarico con doppia omologazione..così x capire di che cavolo si tratti??

Thanx a tutti voi icon_razz.gif
 
6276738
6276738 Inviato: 12 Nov 2008 14:30
 

rispondo alla prima e a lla seconda domanda icon_cool.gif alla terza mi spiace ma non posso, dato che non ho ancora montato uno scarico afte (oer natale prob arrow icon_twisted.gif )

icon_arrow.gif si, ti viene lasciato un ulteriore certificato, molto simile a quello di omologazione che ti viene rilasciato insieme allo scarico, così alla pula consegni tutti e due i certificati e sei apposto icon_wink.gif
icon_arrow.gif volendo fare il furbo, lo fai tranquillamente icon_cool.gif l'importante è che tu presenti il certificato al carabiniere che ti ferma, lui non potrà mai sapere se il tuo scarico ha il catalizzatore estraibile (tipo sc project per dirtene uno) e quindi non potrà mai sapere se lo monti o meno.. non può fare altro che attenersi ai documenti che gli presenti icon_wink.gif vai sciolto icon_twisted.gif
 
6279497
6279497 Inviato: 12 Nov 2008 18:52
 

RIGUARDO lo SCARICO omologato:
arrow non devi metterlo su libretto,
basta avere il certificato di omologazione che danno con lo scarico.
altri scarichi se non hanno questo devi mandarli a collaudo, e li devi montare il tutto, altrimenti non passa.

RIGUARDO la RAPID:
bhe differenza tra rapidbike e pc3 è che:
la rapid la setti su alti medi e bassi, la pc3usb si setta su ogni 500giri.
la rapid è universale, la pc3 specifica.
entrambe si collegano usb al pc.

mo non vorrei dire una cazzata, ma: la pc3 ti gestisce lei tutto,
la rapid ti modifica i dati della centalina originale, tipo ponte.

cioè: tu devi mandare 3 da A a C, con la rapid c'è lei in mezzo,
mentre con la pc3 A diventa lei stessa, capito.
PC3: A-----3------C
RAPID: A---2---B+1-------C

spero di essere stato kiaro
 
6279628
6279628 Inviato: 12 Nov 2008 19:03
 

pspblade ha scritto:
RIGUARDO lo SCARICO omologato:
arrow non devi metterlo su libretto,
basta avere il certificato di omologazione che danno con lo scarico.
altri scarichi se non hanno questo devi mandarli a collaudo, e li devi montare il tutto, altrimenti non passa.

RIGUARDO la RAPID:
bhe differenza tra rapidbike e pc3 è che:
la rapid la setti su alti medi e bassi, la pc3usb si setta su ogni 500giri.
la rapid è universale, la pc3 specifica.
entrambe si collegano usb al pc.

mo non vorrei dire una cazzata, ma: la pc3 ti gestisce lei tutto,
la rapid ti modifica i dati della centalina originale, tipo ponte.

cioè: tu devi mandare 3 da A a C, con la rapid c'è lei in mezzo,
mentre con la pc3 A diventa lei stessa, capito.
PC3: A-----3------C
RAPID: A---2---B+1-------C

spero di essere stato kiaro

chiro.. quindi diciamo che la rapid aggiunge al segnale originalr.. la pc3 invece gestisce tutto di suo..
vabbene.. alla fine chiedo se mi montano la pc3 e mi settano quella a banco..
 
6279661
6279661 Inviato: 12 Nov 2008 19:05
 

spacecowboy ha scritto:
rispondo alla prima e a lla seconda domanda icon_cool.gif alla terza mi spiace ma non posso, dato che non ho ancora montato uno scarico afte (oer natale prob arrow icon_twisted.gif )

icon_arrow.gif si, ti viene lasciato un ulteriore certificato, molto simile a quello di omologazione che ti viene rilasciato insieme allo scarico, così alla pula consegni tutti e due i certificati e sei apposto icon_wink.gif
icon_arrow.gif volendo fare il furbo, lo fai tranquillamente icon_cool.gif l'importante è che tu presenti il certificato al carabiniere che ti ferma, lui non potrà mai sapere se il tuo scarico ha il catalizzatore estraibile (tipo sc project per dirtene uno) e quindi non potrà mai sapere se lo monti o meno.. non può fare altro che attenersi ai documenti che gli presenti icon_wink.gif vai sciolto icon_twisted.gif



Grazie per le dritte..
si anch'io immaginavo che sul discorso della pula riuscivo a farla franca visto che non smontano lo scarico e quindi non sanno se l'ho montato o meno icon_lol.gif ma invece sapete dirmi qualcosa di buono sugli scarichi Shark ??Perchè la arrow non ha la doppia omologazione icon_sad.gif quindi dovrei indirizzarmi su uno scarico a tromboncino bellino..che dite??
 
6279817
6279817 Inviato: 12 Nov 2008 19:16
 

che bordello sta situazione della doppia omologazione.. quindi neanche l'arrow ha la doppia omologazione?? a sto punto monto un mivv gp tondo.. e con 200€ me ne esco.. è pure piccolino e bello da vedere..
 
6280226
6280226 Inviato: 12 Nov 2008 19:47
 

ma chi cavolo se ne frega della doppia omologazione.. icon_asd.gif non credo che dfa un giorno all'altro tutti i possessori di moto un pò più vecchiotte hanno dovuto cambiare i loro terminali aftermarket perchè bell'e buono ci vuole la doppia omologazione... beh meno male che dalle mie parti non rompono i maroni almeno su ste cose.. icon_rolleyes.gif
 
6280255
6280255 Inviato: 12 Nov 2008 19:50
 

spacecowboy ha scritto:
ma chi cavolo se ne frega della doppia omologazione.. icon_asd.gif non credo che dfa un giorno all'altro tutti i possessori di moto un pò più vecchiotte hanno dovuto cambiare i loro terminali aftermarket perchè bell'e buono ci vuole la doppia omologazione... beh meno male che dalle mie parti non rompono i maroni almeno su ste cose.. icon_rolleyes.gif

un conto avere in partenza la moto con una sola omologazione e un conto è avere quella con la doppia omologazione.. si ovvio chi se ne frega.. tanto se ci beccano ce lo aprono sia con una che con due icon_smile.gif
 
6280563
6280563 Inviato: 12 Nov 2008 20:15
 

raga io so che se ti beccano ti fanno proprio piangere!! multa allucinante (500 euro se nn ricordo male) e poi ti rimandano a passare il controllo della revisione!quindi se c'è la posssibilità di montare uno scarico omologato EURO3 xkè rischiare icon_wink.gif
 
6307180
6307180 Inviato: 15 Nov 2008 20:03
 

Salve raga ho mandato qualche settimana fa una mail alla arrow tramite il loro sito web, per chiedere se il tromboncino conico prevede l'aggiunta di un catalizzatore estraibile per adeguiarsi alle omologazioni EURO3 della nostra Z750..ma sinceramente ancora non ho avuto nessuna risposta...voi ne sapete qualcosa?C'è la possibilità di aggiungere questo catalizzatore estraibile, come oramai fanno gran parte delle case costruttrici di scarichi, anche nei terminali arrow?
 
6307592
6307592 Inviato: 15 Nov 2008 20:46
 

a me in fiera a milano han detto di no!!!!!!!!!!
 
6307610
6307610 Inviato: 15 Nov 2008 20:48
 

DOC88 ha scritto:
a me in fiera a milano han detto di no!!!!!!!!!!


ma allora cosa li fanno a fare ???
 
6307732
6307732 Inviato: 15 Nov 2008 21:04
 

hoopes ha scritto:


ma allora cosa li fanno a fare ???


il catalizzatore rallenta l'aria in uscita quindi dovresti avere una piccola perdita di potenza (cosa che alcuni dicono che non è vero) e quindi viene tolto.... molti addirittura se ne fregano e montano lo scarico con la sola omologazione per i db in tanto è raro trovare un poliziotto che lo sappia icon_wink.gif
 
6307744
6307744 Inviato: 15 Nov 2008 21:06
 

ulgio ha scritto:


il catalizzatore rallenta l'aria in uscita quindi dovresti avere una piccola perdita di potenza (cosa che alcuni dicono che non è vero) e quindi viene tolto.... molti addirittura se ne fregano e montano lo scarico con la sola omologazione per i db in tanto è raro trovare un poliziotto che lo sappia icon_wink.gif


ah ....
 
6307774
6307774 Inviato: 15 Nov 2008 21:09
 

è si in effetti è difficile che un polizziotto sappia che la moto ha doppio catalizzatore e che quindi non basta quello ai collettori.... ma se si trova quello che per iella è motociclista o solamente appassionato sono palettate sul coppino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6307842
6307842 Inviato: 15 Nov 2008 21:18
 

io le ho provate.. fanno male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6316752
6316752 Inviato: 17 Nov 2008 2:54
 

Tornando allo scarico... Qualcuno di voi ha già sostituito il materiale fonoassorbente? Dopo quanti km va sostituito? Quale consigliate?
 
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