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4t 125...il + veloce per voi????
2434965
2434965 Inviato: 10 Set 2007 7:29
 

i 2t dalle gare nn spariranno mai...diventeranno ad iniezione icon_confused.gif icon_evil.gif
comunque il ktm 2008 300 2t è euro 3 icon_lol.gif
 
2438587
2438587 Inviato: 10 Set 2007 15:23
 

Se avessero veramente 21 cavalli non sarebbero competitive con le 85 2t... quindi ne hanno di più. Comunque, a Laguna Seca non è che 250 e 125 non corrano per l'antiquinamento... anche perchè in pista puoi correre anche con una moto a turbo-reazione a kerosene modello Blackbird stradale...e soprattutto posso assicurarti che come ho potuto constatare quest'anno l'ultimo dei problemi degli americani è l'inquinamento e soprattutto quello di una corsa motociclistica...
Non corrono perchè a nessun americano frega delle 125 e delle 250 giapponesi ed europee, anche contando che tutti i piloti di quelle due classi sono europei o giapponesi. Diciamo che è una questione economica! Purtroppo.
Posso dire con una certa sicurezza che siano gli USA l'ultima vera mecca dei 2t, essendo questi parecchio adatti a molti dei terreni presenti negli states... (praticamente tutti) soprattutto il deserto!
 
2438843
2438843 Inviato: 10 Set 2007 15:44
 

Ale990 ha scritto:
Se avessero veramente 21 cavalli non sarebbero competitive con le 85 2t... quindi ne hanno di più.
era stato postato un grafico dove faceva vedere che un 85 ne aveva circa 23 e un 150 21....
 
2439054
2439054 Inviato: 10 Set 2007 16:03
 

katana89 ha scritto:
tuttogas ha scritto:


compra un hm cre 125 e non te ne pentirai mai!!!

Dai,ammettilo,quanto ti da la Hm per ogni Cre che vendi? icon_lol.gif


anche io sn della stessa opinione di tutto gas ... honda e basta (anche se la honda nn mi paga icon_evil.gif icon_lol.gif )
 
2439056
2439056 Inviato: 10 Set 2007 16:03
 

tuttogas ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
E' attualmente ok. Ma non penso proprio che lo sarà sempre.

x sempre no, ma x l'eternità si!!!


ecco il tipo: quello che ho io è meglio e quello che hai tu fa schifo icon_confused.gif
 
2439108
2439108 Inviato: 10 Set 2007 16:09
 

Crow ha scritto:
allora i 2t spariranno quasi tutti dall'anno prossimo, tranne un paio ke sono €3 ma molto difficili da potenziare. poi parlando del motore 4t a liquido del gruppo piaggio lo monteranno la nuova aprilia mx, le nuove derbi senda e comunque tutte le nuove moto della derbi. e avrà 15 cv pieni. parlando dello sviluppo per il futuro secondo me riusciranno a spremere dei cv in più dai 4t, la loro potenza è stata cos' bassa fino ad oggi (max 12 cv) perchè avevano una fetta molto piccola del mercato. ma appena le case hanno capito ke le 2t sarebbero sparite hanno aggiunto altri 3 cv... poi bisogna contare ke la potenza massima raggiunta oggi è di circa 200cv/litro, mentre una 124 4t da 15cv dà 120 cv/l. se le 125 rispettassero il rapporto 200cv/litro (cosa possibile con della ricerca) raggiungerebbero i 25 cv, quindi quasi come una 2t di oggi... mantenendo la stessa affidabilità... e non potete neanke dire ke le case non investiranno nello sviluppo perchè la potenza per legge non può superare i 15 cv, perchè con lo scomparire delle 2t anke nelle gare dovranno affidarsi alle 4t e quindi dovranno per forza investire in queste ultime... spero di essermi spiegato bene.
e comunque questa è la mia opinione per il futuro, potrei anke aver detto cavolate!!!



MA se la FIM e la youth stream stanno decidendo di reintrodurre i 2t nei MONDIALI di cross
 
2442156
2442156 Inviato: 10 Set 2007 21:28
 

vabbeh ormai questa discussione è andata da un pezzo pero almeno rispondete alla domanda
 
2445307
2445307 Inviato: 11 Set 2007 11:16
 

Crow ha scritto:
allora i 2t spariranno quasi tutti dall'anno prossimo, tranne un paio ke sono €3 ma molto difficili da potenziare. poi parlando del motore 4t a liquido del gruppo piaggio lo monteranno la nuova aprilia mx, le nuove derbi senda e comunque tutte le nuove moto della derbi. e avrà 15 cv pieni. parlando dello sviluppo per il futuro secondo me riusciranno a spremere dei cv in più dai 4t, la loro potenza è stata cos' bassa fino ad oggi (max 12 cv) perchè avevano una fetta molto piccola del mercato. ma appena le case hanno capito ke le 2t sarebbero sparite hanno aggiunto altri 3 cv... poi bisogna contare ke la potenza massima raggiunta oggi è di circa 200cv/litro, mentre una 124 4t da 15cv dà 120 cv/l. se le 125 rispettassero il rapporto 200cv/litro (cosa possibile con della ricerca) raggiungerebbero i 25 cv, quindi quasi come una 2t di oggi... mantenendo la stessa affidabilità... e non potete neanke dire ke le case non investiranno nello sviluppo perchè la potenza per legge non può superare i 15 cv, perchè con lo scomparire delle 2t anke nelle gare dovranno affidarsi alle 4t e quindi dovranno per forza investire in queste ultime... spero di essermi spiegato bene.
e comunque questa è la mia opinione per il futuro, potrei anke aver detto cavolate!!!


Vero.. la potenza è di 200 Cv/lt ma si parla di 4 cilindri... i bicilindrici già fanno meno cavalli a parità di soluzioni tecniche, i monocilindrici.. beh molto meno dei bicilindrici... comunque rispondendo alla domanda originale il fantic era una bomba!!! Fosse stato 2T.. peccato... A me piace anche l'XL 125R di quegli anni, ma il Caballero è un'altra storia!!!!!
 
2445453
2445453 Inviato: 11 Set 2007 11:32
 

Ale990 ha scritto:
Se avessero veramente 21 cavalli non sarebbero competitive con le 85 2t... quindi ne hanno di più. Comunque, a Laguna Seca non è che 250 e 125 non corrano per l'antiquinamento... anche perchè in pista puoi correre anche con una moto a turbo-reazione a kerosene modello Blackbird stradale...e soprattutto posso assicurarti che come ho potuto constatare quest'anno l'ultimo dei problemi degli americani è l'inquinamento e soprattutto quello di una corsa motociclistica...
Non corrono perchè a nessun americano frega delle 125 e delle 250 giapponesi ed europee, anche contando che tutti i piloti di quelle due classi sono europei o giapponesi. Diciamo che è una questione economica! Purtroppo.
Posso dire con una certa sicurezza che siano gli USA l'ultima vera mecca dei 2t, essendo questi parecchio adatti a molti dei terreni presenti negli states... (praticamente tutti) soprattutto il deserto!


L'america è grande e non è tutta uguale... In california (dove c'è il circuito di Laguna Seca) i 2T non possono circolare... Di questo ne sono sicurissimo, poi che ci siano di mezzo anche interessi commerciali non so..
 
2447281
2447281 Inviato: 11 Set 2007 14:29
 

Allora io e te abbiamo dei problemi di comprensione... le piste da cross e da velocità sono chiuse, private, non statali insomma, non è la strada o un campo... comunque non serve andare in california per vedere che i 2t non possono circolare, anche qua fra qualche anno sarà così... Allora dì pure che hanno smesso di correre coi 2t nel supercross perchè ad anheim non potevano girare in pista... che cazzata... forse non potranno andarsene in giro libero per lo stato ma in pista puoi girare anche con una ruspa due tempi con i laser al posto dei fanali!
 
2454750
2454750 Inviato: 12 Set 2007 11:18
 

Ale990 ha scritto:
Allora io e te abbiamo dei problemi di comprensione... le piste da cross e da velocità sono chiuse, private, non statali insomma, non è la strada o un campo... comunque non serve andare in california per vedere che i 2t non possono circolare, anche qua fra qualche anno sarà così... Allora dì pure che hanno smesso di correre coi 2t nel supercross perchè ad anheim non potevano girare in pista... che cazzata... forse non potranno andarsene in giro libero per lo stato ma in pista puoi girare anche con una ruspa due tempi con i laser al posto dei fanali!


Parla per te... io avevo capito benissimo e ti ripeto che in california i 2T non li vogliono neanche in pista, poichè l'america è un paese coerente e se vieta qualcosa lo vieta ovunque...

basti ricordare che quest'estate a Laguna Seca solo le MotoGP correranno, visto che le severissime leggi antinquinamento della California respingono qualsiasi motore a due tempi. questa frase è presa da questo sito Link a pagina di Racingworld.it

Altre conferme su questo sito Link a pagina di Sportnews.it dove c'è scritto a Laguna Seca 125 e 250 non possono correre perché le norme antinquinamento della California vietano l'utilizzo di mezzi a 2 tempi (nota il NON POSSONO CORRERE e non il NON VOGLIONO FARLE CORRERE PERCHE' COMMERCIALMENTE NON CONVIENE).. comunque sicuramente incide anche quello.

discussione conclusa. icon_lol.gif
 
2456408
2456408 Inviato: 12 Set 2007 13:49
 

a mio parere scompariranno davvero, perchè le case comincieranno a investire soprattutto sui 4t per uro stradale e su come farli diventare da compezizione. mentre i 2t resteranno forse, ma saranno di meno e saranno gli stessi modelli di adesso, forse solo quelli nati cross resteranno, e non quelli di derivazione enduro
 
2456471
2456471 Inviato: 12 Set 2007 13:54
 

Pablo85 ha scritto:


Vero.. la potenza è di 200 Cv/lt ma si parla di 4 cilindri... i bicilindrici già fanno meno cavalli a parità di soluzioni tecniche, i monocilindrici.. beh molto meno dei bicilindrici... comunque rispondendo alla domanda originale il fantic era una bomba!!! Fosse stato 2T.. peccato... A me piace anche l'XL 125R di quegli anni, ma il Caballero è un'altra storia!!!!!
beh si, hai ragione, la ducati ha 2 cilindri e eroga 170 cv... un mono 1000 quanti ne darà? circa 150 no? ma bisogna anke tenere in considerazione ke le potenze vanno sempre aumentando, per esempio in motogp l'anno scorso erano 1000 da 200cv, adesso sono 800 da 200cv... e molte moto di serie montano tecnologie derivate dalla motogp se poi si pensa al fatto ke le case producono moto devono essere giàmolto potenti di serie per poter correre in sbk...
 
2456497
2456497 Inviato: 12 Set 2007 13:56
 

Crow ha scritto:
beh si, hai ragione, la ducati ha 2 cilindri e eroga 170 cv... un mono 1000 quanti ne darà? circa 150 no? ma bisogna anke tenere in considerazione ke le potenze vanno sempre aumentando, per esempio in motogp l'anno scorso erano 1000 da 200cv, adesso sono 800 da 200cv... e molte moto di serie montano tecnologie derivate dalla motogp se poi si pensa al fatto ke le case producono moto devono essere giàmolto potenti di serie per poter correre in sbk...


si ma restiamo ot e parliamo di enduro 125 4t non di ducati 1000 Dai icon_biggrin.gif
 
2456665
2456665 Inviato: 12 Set 2007 14:06
 

si parlava di cv/lt, per poi arrivare alla possibile potenza di una 125... comunque ho controllato, in una prova di motociclismo c'è scritto ke la honda cbr 125 ha 100,84 cv/lt all'albero, che equivalgono a 12,58cv all'albero, quindi se si raggiungessero potenze di 200cv/lt si avrebbe una potenza di 24 cv circa
 
2458891
2458891 Inviato: 12 Set 2007 16:34
 

Potrebbero anche fare il motore rotativo, il Wankel... Vedo che l'RX-8 con un misero 1.400 va come una scheggia!!! Non so se non ci pensano perchè è tecnicamente impossibile o per i problemi di affidabilità (uno dei problemi gravi che conosco riguardano le guarnizioni di tenuta del cilindro) o per il costo della ricerca, però sarebbe figo!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2458927
2458927 Inviato: 12 Set 2007 16:38
 

Altra cosa che ricordo di aver sentito in giro... una citazione di non mi ricordo quale ingegnere che diceva che le motogp 1000 facevano 200 cv ma avrebbero potuto sviluppare oltre 250 cv se avessero voluto, solo che non c'erano ne piloti ne telai pronti a simili potenze.. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2459642
2459642 Inviato: 12 Set 2007 17:53
 

OT... proprio direi che non sono coerenti gli americani, non so se ci sei mai stato... ma proibire i 2t e poi commercializzare pick-up 5000cc V8 a benzina, come il ford F-150, come auto del popolo mi sembra tutto tranne che coerente. Comunque agli X-games hanno girato tutti con le 2t... se proprio fossero stati coerenti avrebbero messo sotto al culo di Pastrana una RM-Z. Era Los-Angeles ed era il 2006... senza contare che come c***o fai a far rispettare sta legge??? Cioè scusa, a sto punto proibisci anche i falciatori e le motoseghe e sei a posto. Comunque in tutte le gare del GNCC fior di piloti corre fuori dalle piste di motocross con il 2t... anche Knight... e poi l'articolo non l'ho trovato... fine OT...
 
2459817
2459817 Inviato: 12 Set 2007 18:16
 

vabbè un altro esempio sono quelle della sbk, ke hanno fino a 215cv... comunque gli americani usano un sistema di leggi diverso... non è importante quanto inquina una data auto, ma la media dell'inquinamento prodotto dalle auto di una casa. per esempio la dodge viper inquina tantissimo però un altra macchina sempre della dodge inquina pochissimo. l'importante è che la media dellìinquinamento prodotto da tutte le auto dodge rispetti i limiti di legge.
 
2459885
2459885 Inviato: 12 Set 2007 18:25
 

dio bono che leggi icon_confused.gif
 
2460003
2460003 Inviato: 12 Set 2007 18:39
 

beh in un certo senso sono sensate
 
2460280
2460280 Inviato: 12 Set 2007 19:10
 

che ne dite, proviamo ad elaborare un 125 4T???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif vediamo che succede!!!!!!
 
2462797
2462797 Inviato: 12 Set 2007 23:25
 

non capisco se è ironico o no...
 
2462942
2462942 Inviato: 12 Set 2007 23:41
 

Crow ha scritto:
non capisco se è ironico o no...


secondo me nn sa quello che dice
 
2462969
2462969 Inviato: 12 Set 2007 23:45
 

elaborare un 4t costa tantissimo, molto più ke un 2t, e in genere l'incremento di prestazioni è pressocchè nullo.. non vale la pena a mio parere farlo
 
2463014
2463014 Inviato: 12 Set 2007 23:52
 

Crow ha scritto:
elaborare un 4t costa tantissimo, molto più ke un 2t, e in genere l'incremento di prestazioni è pressocchè nullo.. non vale la pena a mio parere farlo


parliamo di 125 nn di 250 o 450
 
2463036
2463036 Inviato: 12 Set 2007 23:54
 

ke intendi?
 
2466106
2466106 Inviato: 13 Set 2007 13:36
 

comunque per me prendere un fantic competizione 125 ed elaborarlo viene fuori una moto molto adatta all'enduro, anche se non un mostro di potenza.
 
2466256
2466256 Inviato: 13 Set 2007 13:49
 

Dal motore non so cosa ci puoi tirare ancora fuori,l'unica cosa è montare il Kit.
 
2466323
2466323 Inviato: 13 Set 2007 13:56
 

e poi non voglio dire ma una enduro non deve essere veloce, a me prende i 100-105 di tachimetro e mi sembra ke sto per decollare per quanto è instabile. offre troppa resistenza all'aria
 
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