Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
4t 125...il + veloce per voi????
4078410
4078410 Inviato: 2 Apr 2008 20:22
 

precisazione... l'olio 2t è fatto per essere bruciato, quello 4t no, da qui, deriva che l'olio 4t inquina parecchio, se quello 2t è buono e la carburazione è ottima i residui sono pochissimi!
 
4079069
4079069 Inviato: 2 Apr 2008 21:11
 

SandroMarciano ha scritto:
precisazione... l'olio 2t è fatto per essere bruciato, quello 4t no, da qui, deriva che l'olio 4t inquina parecchio, se quello 2t è buono e la carburazione è ottima i residui sono pochissimi!

precisazione della precisazione... l'olio 2 tempi anche se è bruciato esce sempre dalla marmitta, non è che "scompare" tanto olio ci metti, tanto olio esce nell'aria. L'olio 4tempi, quando lo cambi poi non lo butti nell'aria di mette in contenitori dove viene smaltito o riciclato.
Detto questo io sono un 2tempista sfegatato!!!!! semplicemente non ha senso fare un discorso di inquinamento sul cross.
per farvi capire, il mio prof mi racconta sempre sta cosa: in un certo anno in germania ci fu un abbassamento del numero delle cicogne presenti negli ambienti naturali, lo stesso anno ci fù anche un calo di neonati, con percentuale molto simile a quella delle cicogne. quindi conclusione: le cicogne portano i bambini! beh credo proprio di no invece...
Cross e inquinamento globale per me sono connessi come è connesso il fatto che io vado male a scuola col fatto che la scuola italiana fa pena...
 
5096085
5096085 Inviato: 14 Lug 2008 14:29
 

Crow ha scritto:
allora i 2t spariranno quasi tutti dall'anno prossimo, tranne un paio ke sono €3 ma molto difficili da potenziare. poi parlando del motore 4t a liquido del gruppo piaggio lo monteranno la nuova aprilia mx, le nuove derbi senda e comunque tutte le nuove moto della derbi. e avrà 15 cv pieni. parlando dello sviluppo per il futuro secondo me riusciranno a spremere dei cv in più dai 4t, la loro potenza è stata cos' bassa fino ad oggi (max 12 cv) perchè avevano una fetta molto piccola del mercato. ma appena le case hanno capito ke le 2t sarebbero sparite hanno aggiunto altri 3 cv... poi bisogna contare ke la potenza massima raggiunta oggi è di circa 200cv/litro, mentre una 124 4t da 15cv dà 120 cv/l. se le 125 rispettassero il rapporto 200cv/litro (cosa possibile con della ricerca) raggiungerebbero i 25 cv, quindi quasi come una 2t di oggi... mantenendo la stessa affidabilità... e non potete neanke dire ke le case non investiranno nello sviluppo perchè la potenza per legge non può superare i 15 cv, perchè con lo scomparire delle 2t anke nelle gare dovranno affidarsi alle 4t e quindi dovranno per forza investire in queste ultime... spero di essermi spiegato bene.
e comunque questa è la mia opinione per il futuro, potrei anke aver detto cavolate!!!

si infatti è la tua opinione... icon_wink.gif
 
5096692
5096692 Inviato: 14 Lug 2008 15:14
 

il brutto del 2t è che dopo un po ti riamane la puzza dell'olio sul giubbetto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©