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Trasformazione naked su GPZ500: entrate e commentate!!!
2378017
2378017 Inviato: 3 Set 2007 12:37
Oggetto: Trasformazione naked su GPZ500: entrate e commentate!!!
 



Ciao ragazzi, volevo farvi vedere un pò cosa ho fatto quest'estate...
Partiamo da qui, una GPZ 500 con vent'anni sul groppone e qualche etto in più di ruggine:

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il restauro è partito da una riverniciatura del telaio:

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Un...saluto, un lampeggio no perchè la moto ancora non è pronta del tutto...

iniziano i lavori estetici:
- via le carene
- riverniciatura motore
- lucidatura di tutte le viti motore e pompa acqua
- cupolino
- terminali monster
- coda hornet '05
- carene laterali artigianali
- specchi crom
- frecce crom
- portatarga alu
- riposizionamento clacson
- carene posteriori artigianali
- faro post cristal
- tacho dgt
- serbatoio nuovo (il vecchio era bucato)
- lucidatura forcelle

Mi pare tutto...

Ecco le prime prove generali:

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Vi lascio per ora con la "paziente" sotto i ferri...

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Ultima modifica di giampy82 il 16 Set 2007 11:46, modificato 1 volta in totale
 
2378162
2378162 Inviato: 3 Set 2007 12:52
 

Complimenti per il lavoro, la moto sembra nuova!

Il GPZ era il mio sogno di quando avevo 16 anni.
 
2378166
2378166 Inviato: 3 Set 2007 12:52
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mamma mia è stupenda la moto!! Complimenti!! E' stato difficile adattare il codone della Hornet?
 
2378470
2378470 Inviato: 3 Set 2007 13:20
 

eh eh grazie...aspettate di vederla finita! icon_cool.gif
non vorrei peccare di non so cosa, ma verniciata aerografata e tutto è davvero irriconoscibile! ne vado abbastanza fiero! icon_redface.gif
la coda insieme agli accoppiamenti con le carene laterali è stata una delle cose più difficili...ed ho tuttora paura che col tempo qualcosa possa venire via, spaccarsi, o cose simili... icon_question.gif
il tempo mi saprà rispondere!
 
2379616
2379616 Inviato: 3 Set 2007 15:08
 

FANTASTICA !!!

bravissimo ... io amo le trasformazione in Naked !!!!
non dimenticarti le altre foto e preparati a ricevere 1000000 di domande dal sottoscritto!
 
2379967
2379967 Inviato: 3 Set 2007 15:35
 

Ciao bio, mi ricordo di te leggevo sempre i tuoi post nel 3d della ZR7...
Sai sono ex possessore...poi per via dei costi di gestione ho dovuto darla via per prendere questa...
ma la zetona resta nel cuore più di altre moto ben più moderne... secondo me è un classico sempre di moda! peccato solo per il motore un pò vecchiotto di progettazione ed un pò meno potente rispetto alla concorrenza! ma andava fortissimo lo stesso! E poi, la sua arma segreta: sembrava una bici!!! Ed era la mia prima moto!!! davvero super-facile!

Comunque, le volete un paio di fotazze???

Ecco le varie carenature in fase di verniciatura, date di fondo in particolare

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dall'alto... icon_lol.gif

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ovviamente il colore che vedete è quello neutro del fondo.
Secondo voi di che colore l'ho verniciata? di che colore l'avreste fatta voi?

Ciauz icon_cool.gif
 
2380072
2380072 Inviato: 3 Set 2007 15:42
 

io l avrei fatta un bel verde Kawa.. o magari un bel nero o grigio scuro..
comunque spettacolare l elaborazione
dicci di che colore l hai fatta ?
 
2381154
2381154 Inviato: 3 Set 2007 17:49
 

giampy mi hai lasciato senza parole... icon_eek.gif icon_eek.gif complimentoni davvero... MASSIMO RISPETTO...eh..eh..eh..eh.. icon_wink.gif
 
2382598
2382598 Inviato: 3 Set 2007 20:45
 

eeh esagerati: le foto rendono fin troppa giustizia, perchè le imperfezioni ci sono e non sono poche...d'altronde è fatta totalmente a mano!
Comunque il colore ovviamente non ve lo dico, vedrete le foto...
dico solo che la volevo fare verde kawa, ma poi la mia ragazza (comandano sempre loro non c'è nulla da fare) mi ha dissuaso: troppo appariscente diceva lei. Però c'è anche da dire che mi sarebbe costato un bel pò in più farla verde kawa!

Eccovi un altro paio di highlights...

qua si intravede la strumentazione totalmente rifatta, ed il serbatoio nuovo "made in germany"

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un altro particolare di coda, notare le pezze di resina sula sella icon_eek.gif :

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si intravede la pompa acqua lucidata (qui la moto era ancora smontata)

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ed infine una bella foto laterale, si apprezza la nuova e filante linea

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volevo parlarvi di qualche problemino che ho avuto, con la strumentazione adesso che l'ho messa in moto ho visto che i due strumenti analogici (RPM e temp. acqua) non funzionano purtroppo, e dopo il casino che ho fatto per creare e montare tutto è davvero un peccato, adesso dv cambiare tutto con digitale a led però qua casca l'asino perchè devo costruire io qualcosa e non so da dove cominciare per i circuiti...
ma come farò a girare senza contagiri con una moto che non conosco???
e senza temp. acqua? icon_question.gif
inoltre attualmente sono senza batteria, ovvero cel'ho, ma totalmente a terra, domani mi arriva la nuova, però oggi l'ho messa in moto, quando stacco i cavetti (quelli che attacco alla macchina per mettere in moto) la moto si spegne... e fino a qui...oggi però l'ho fatta stare un pò in moto, e dopo un pò accelerando ho staccato il cavetto positivo e la moto è rimasta accesa...beh, dopo un pò ha iniziato a traballare come alimentazione ed all'improvviso è partito uno scoppio (non dai terminali ma dalla parte anteriore del motore) speriamo che non abbia fuso qualcosa!
poi non mi si accende la posizione posteriore (gravissimo) e ieri è saltato anche il faro anabbagliante (indico il fusibile come primo responsabile)
però romba che è un piacere....e si accende al primo colpo, senza aria!!!
Che sballo la mia piccola! icon_lol.gif
 
2382930
2382930 Inviato: 3 Set 2007 21:15
 

giampy82 ha scritto:
eeh esagerati: le foto rendono fin troppa giustizia, perchè le imperfezioni ci sono e non sono poche...d'altronde è fatta totalmente a mano!


lascia perdere... è un lavoro davvero ammirevole... icon_wink.gif
giampy82 ha scritto:

volevo parlarvi di qualche problemino che ho avuto, con la strumentazione adesso che l'ho messa in moto ho visto che i due strumenti analogici (RPM e temp. acqua) non funzionano purtroppo, e dopo il casino che ho fatto per creare e montare tutto è davvero un peccato, adesso dv cambiare tutto con digitale a led però qua casca l'asino perchè devo costruire io qualcosa e non so da dove cominciare per i circuiti...
ma come farò a girare senza contagiri con una moto che non conosco???
e senza temp. acqua? icon_question.gif

dunque trattandosi di trumenti analogici... ti basta verificare che il cavo del contagiri sia intatto... per quanto riguarda la temperatura... dovresti verificare che il bulbo sia funzionante...
comunque per verificare lo strumento termometro ti basta applicare una tensione con una pila da 4.5 volt quella piatta...se la lancetta si muove... il problema è il bulbo... per vericare il bulbo...il classico metodo... pentola con acqua calda e bulbo alimentato... col tester prendi le impedenze in uscita: ovviamente devono variare da freddo a caldo...

per quanto riguarda il contagiri se il cavo è intatto (e ti sei assicurato che gira con motore avviato... senza farti male... mi raccomando) vuol dire che c'è qualcosa di rotto nella strumentazione stessa... molla... rotore ecc... a quel punto non c'è troppo da fare, conviene recuperarne una funzionante in giro o passare al digitale...

se sei intenzionato a passare al digitale di consiglio le strumentazioni koso... davvero uniche nel loro genere e di istallazione universale...
il contagiri funziona arrotolando una sonda intorno al cavo di accensione della bobina... il contakm funziona identicamente al tripcomputer da bici... impostando raggio e tutto il resto... la sonda acqua funzione collegandola al bulbo... (sono universali: si tratta di due clips classiche...)
giampy82 ha scritto:

inoltre attualmente sono senza batteria, ovvero cel'ho, ma totalmente a terra, domani mi arriva la nuova, però oggi l'ho messa in moto, quando stacco i cavetti (quelli che attacco alla macchina per mettere in moto) la moto si spegne... e fino a qui...oggi però l'ho fatta stare un pò in moto, e dopo un pò accelerando ho staccato il cavetto positivo e la moto è rimasta accesa...beh, dopo un pò ha iniziato a traballare come alimentazione ed all'improvviso è partito uno scoppio (non dai terminali ma dalla parte anteriore del motore) speriamo che non abbia fuso qualcosa!

occhio con queste prove con la batteria in corto (quando non carica proprio più presenta sicuramente un corto tra qualche elemento)... rischi di far saltare il regolatore e peggio l'avvolgimento secondario dello statore...
motivo per cui la moto si spegne staccando i cavi della batteria è che il circuito elettrico vede applicato un aperto (carico infinto)... in pratica trova una resistenza infinita... spesso la variazione di impedenza può provocare questi problemi... comunque non avviarla più fino all'arrivo della nuova batteria (e in generale non girare mai senza batteria... serve a compensare gli sbalzi di corrente oltre a bilanciare le impedenze per cui l'impianto è studiato...)
giampy82 ha scritto:

poi non mi si accende la posizione posteriore (gravissimo) e ieri è saltato anche il faro anabbagliante (indico il fusibile come primo responsabile)
però romba che è un piacere....e si accende al primo colpo, senza aria!!!
Che sballo la mia piccola! icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif effetti della tue prove senza batteria... prova a cambiare le lampade... se saltano di nuovo procurati un regolatore di tensione nuovo... il vecchio è sicuramente bruciato... la tensione sale troppo e fa saltare tutto... se con la batteria nuova il faro posteriore non va lo stesso... controlla i cavi e i contatti... in alternativa allunga un cavallotto e sei a posto...
 
2384265
2384265 Inviato: 4 Set 2007 0:02
 

Grazie simeo per le risposte ed i tuoi aiuti!
Insomma mi sa che ho fatto un pò di casino con la batteria, spero di non aver fatto troppi danni...domani vediamo come va!
Ad ogni modo, oltre ai normali controlli, come posso fare a verificare se i vari "regolatore", "avvolgimento dello statore", ecc sono intatti?
Purtroppo di meccanica (teorica) ne so qualcosina ma di elettronica ne capisco un pò meno, non dico ignoro totalmente ma ci manca poco!
Speriamo che sia tutto a posto con l'impianto elettrico, non ho proprio voglia di tirare giù tutto!

Gli strumenti invece mi sa che si sono sballati.
preciso che ho smontato le lancette per inserirli nel nuovo pannello che ho costruito.
inoltre ho detto che sono "analogici" ma intendevo che sono a lancetta: in realtà anche il contagiri è digitale così come la temp. acqua: nel senso che ci arrivano cavi di tensione non il classico cavo rotante.
Detto ciò, preciso che il contagiri è totalmente morto, mentre la temperatura mi pare sballata dato che sale al massimo dopo pochi minuti che la moto sta accesa. Forse non ho reinserito le lancette come dovevo, nel senso che dovevo ruotare un pò l'asse d'acciaio dove sono fissate prima di bloccarle. Adesso la prima e più semplice cosa che mi viene in mente di fare è prendere le due famiglie di cavi (i tre del contagitri e i tre della temperatura) capire come funzionano (tipo verificare li vari voltaggi, in che modo trasmettono i segnali) e creare da qui due serie di led che li sostituiscano. in parole povere ho in mente questo: becco il cavo del contagiri che ha il voltaggio variabile al salire di giri, misuro i giri al minimo e quelli al massimo (approssimativamente dato che non ho parametri per valutare i giri max) e progetto (o meglio, mi faccio progettare) un circuito che accenda i led in sequenza man mano che sale il voltaggio. l ostesso con la temp....il brutto però è che ho difficoltà col progettare il circuito perchè davvero non saprei da dove cominciare...
 
2384784
2384784 Inviato: 4 Set 2007 1:52
 

giampy82 ha scritto:
Grazie simeo per le risposte ed i tuoi aiuti!
Insomma mi sa che ho fatto un pò di casino con la batteria, spero di non aver fatto troppi danni...domani vediamo come va!
Ad ogni modo, oltre ai normali controlli, come posso fare a verificare se i vari "regolatore", "avvolgimento dello statore", ecc sono intatti?
Purtroppo di meccanica (teorica) ne so qualcosina ma di elettronica ne capisco un pò meno, non dico ignoro totalmente ma ci manca poco!
Speriamo che sia tutto a posto con l'impianto elettrico, non ho proprio voglia di tirare giù tutto!

ora che mi ci fai pensare... mi viene il sospetto che senza batteria il botto che hai sentito sia il regolatore... questo potrebbe aver anche danneggiato la strumentazione... controlla il regolatore... si tratta di una scatoletta alettata... per vedere a occhio il suo stato... basta annusarla... se puzza di bruciato è partito... ulteriore conferma la trovi nelle spie...se sono saltate vai sicuro su un regolatore nuovo... ma non prima di una batteria nuova altrimenti bruci di nuovo il regolatore... ovviamente conferma certa ce l'hai se non registri tra i 12 e i 14 volt all'uscita dello stesso

giampy82 ha scritto:

Gli strumenti invece mi sa che si sono sballati.
preciso che ho smontato le lancette per inserirli nel nuovo pannello che ho costruito.
inoltre ho detto che sono "analogici" ma intendevo che sono a lancetta: in realtà anche il contagiri è digitale così come la temp. acqua: nel senso che ci arrivano cavi di tensione non il classico cavo rotante.
Detto ciò, preciso che il contagiri è totalmente morto, mentre la temperatura mi pare sballata dato che sale al massimo dopo pochi minuti che la moto sta accesa. Forse non ho reinserito le lancette come dovevo, nel senso che dovevo ruotare un pò l'asse d'acciaio dove sono fissate prima di bloccarle. Adesso la prima e più semplice cosa che mi viene in mente di fare è prendere le due famiglie di cavi (i tre del contagitri e i tre della temperatura) capire come funzionano (tipo verificare li vari voltaggi, in che modo trasmettono i segnali) e creare da qui due serie di led che li sostituiscano. in parole povere ho in mente questo: becco il cavo del contagiri che ha il voltaggio variabile al salire di giri, misuro i giri al minimo e quelli al massimo (approssimativamente dato che non ho parametri per valutare i giri max) e progetto (o meglio, mi faccio progettare) un circuito che accenda i led in sequenza man mano che sale il voltaggio. l ostesso con la temp....il brutto però è che ho difficoltà col progettare il circuito perchè davvero non saprei da dove cominciare...


guarda in realtà hai detto bene la prima volta... in realtà sono stato io ad aver commesso un errore... dato che li credevo meccanici...

in pratica sia il contagiri che il termometro funzionano per attrazione solenoidale... sono strumenti analogici a rappresentazione analogica (io credevo meccanici a rappresentazione analogica...)
in pratica vi è un solenoide che attira le lancette in base al valore di tensione che viene erogato dal trasduttore sul pickup (per il contagiri) e dal bulbo (per la temperatura)... così le lancette salgono e scendono
ora se il regolatore è saltato possibile sia arrivata una corrente troppo alta ai solenoidi (motivo per cui la temperatura ti sale a manetta....ammesso che il bulbo sia funzionante).... ma in questo caso (non ne sono sicuro) dovrebbe accadere lo stesso anche per il contagiri...
comunque la prova del nove è facile da attuare... con regolatore nuovo e batteria...colleghi il tester su 2 volt in continua e vedi se misuri tensione sui fili che arrivano al contagiri e al termometro in questo modo hai la conferma...se leggi zero prova ad abbassare la sensibilità del tester a 500millivolt o anche a 100millivolt... e meno... non mi sono mai interessato di strumentazioni... ma di certo non gli arrivano correnti enormi... (comunque il fatto che arrivino tre fili mi insospettisce...tipicamente ne arrivano solo due... la massa e il valore... potrebbe essere un alimentazione fissa... ma non ne sono sicuro...se possiedi uno schema elettrico potrei essere più preciso... e mostrandoli a mio padre che restaura moto nel tempo libero arriveremmo sicuramente ad una soluzione icon_wink.gif )...

l'aver spostato le lancette avrà starato la scala dello strumento ma non credo ne abbia messo a rischio il funzionamento... quindi dovrebbe essere sballato ma dovrebbe funzionare... poi dipende... considera che la strumentazione è più vicina ad un orologio che ad una moto... quindi (cosa che non credo) se hai usato pinze e martello possibile qualcosa sia andato storto...

per quanto riguarda la realizzazione in proprio di una strumentazione a led... non è difficile... da come sei partito sei sulla strada giusta... occorre campionare gli intervalli...
procedo con un esempio... immaginiamo che a 1000giri registri una tensione di 1v e 12mila 12 volt... vuoi che si accenda un led per ogni 1000 giri... realizzare un circuitino logico è molto semplice... occorrerà usare un trasduttore capace di apprezzare solo le variazione di un volt (in realtà va tutto riscalato in millivolt per non bruciare tutto...) e per ogni volt in arrivo si attiva una linea che accende un numero di led pari a quella del numero di volt e quindi del numero di migliaia di giri...
sicuramente su ebay trovi i circuitini già pronti per fare questo lavoretto... in genere quando li preparavo per i ragazzini che avevano lo scooter senza contagiri non chiedevo mai più di 60mila lire...

comunque così non apprezzersti i parziali... sai il contagiri per me deve essere rigorosamente a rappresentazione analogica... deve salire con continuita... icon_lol.gif

io comunque non sottovalutarei un gingillo koso come già prima accennavo...
guarda qui che spettacolo... visti i presupposti potrebbe essere la ciliegina sulla torta...

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ps: mi daresti una mano sul mio topic...quando hai tempo??? icon_wink.gif
 
2428528
2428528 Inviato: 9 Set 2007 0:55
 

Beh quel....koso è davvero un mostro!
lo conosco già bene e purtroppo ne conosco anche il prezzo: davvero tantino!
La moto l'ho pagata poco in più icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif
Comunque penso di aver risolto qualche problemino...
vi spiego...
In questi giorni la situazione si era stabilizzata dato che il faro ant continuava a non fungere, così come la luce di posizione posteriore.
La strumentazione era sempre lì ferma, la lancetta della temperatura è andata su la prima volta che accesi la moto e non è mai più discesa; la lancetta del contagiri era morta del tutto, dal primo momento.
I cambiamenti iniziarono da quando qualche giorno fa mi resi conto perchè non girasse il contagiri: la gommapiume che avevo usato come guarnizione di tutto lo strumento andava a bloccare la lancetta....infatti allontanando la gommapima gira normale...anche se non ho posizionato bene la lancetta e segna almeno 200giri in meno di quello che dovrebbe...vabè, pazienza...
Quello che è accaduto oggi però ha cambiato un pò la situazione.
Viene a csa un mio caro amico al quale ancora non avevo fatto vedere la moto. Anche lui appassionatissimo, la vede, mi fa qualche appunto per le varie imperfezioni (tra cui proprio la strumentazione) ma in generale gli piace...a quel punto la accendo, mi ci faccio un giretto, gli faccio un cenno come per dire "tocca a te"; lui monta, stacca con indecisione e fa qualche metro, dopodichè rallenta un pò per sistemare meglio il piede che aveva messo storto sotto al pedalino del cambio. Riparte, sempee con qualche incertezza, ma durante lo stacco la moto si spegne. "avrà fatto morire la moto sotto durante lo stacco" penso tra me e me...ed invece il mio amico mi fa un cenno: la moto non riparte. "E' impossibile" mi dico "proprio davanti alle persone, ma che figure di mer.. mi fai fare???" E il primo pensiero che ho è che la folle non entra e la moto non si avvia. Invece avvicinandomi mi rendo conto del peggio: black out totale, tutto tace. Spie spente, quadro assente (da premettere che la batteria ha tre giorni). Ammutolita (lei). Ammutolito (io).
Nel pomeriggio scendo in garage: vediamo la malata che male ha!!!
Gira che ti rigira, trovo il responsabile, un fusibile da 30A piazzato lontano dagli altri, su di un'ammenicolo elettronico sotto la sella. Cosa sia non lo so, ma so che non è il primo problema elettrico che mi da la moto (leggi post precedenti) ...e così in preda ad una crisi di panico, ho tirato via tutto quello che poteva dare fastidio a livello elettronico, tutto quello che avevo messo su io e che avrebbe potuto causare eventuali cortocircuiti/falsi contattii... in poche parole, ho tirato via la strumentazione, dato che i fari, che comunque ho cablato io, non potevo tirarli giù per ovvi motivi.
ne ho anche approfittato per cambiare la lampada anteriore bruciata.
Risultati...
Adesso dove prima c'era tutta la strumentazione che avevo costruito io, ho solo il trip computer tipo bici (che avevo già anche prima), ma essendo questo molto piccolo come dimensioni, mi si vede tutto il cablaggio sotto, che però ho ricoperto con una guaina in plastica abbastanza carina da vedere. Si vedono anche le staffe sotto e tutto il telaietto reggifaro che ho fatto io. Però visivamente è molto più leggera come strumentazione rispetto a prima ed inoltre mi funzionano tutti i fari, ant e post. Attualmente non ho spie, non ho contagiri, non ho temp. acqua, però la moto funziona bene, almeno spero che non mi bruci di nuovo quel fusibile!
Domani faccio un "coso" (non ho detto "koso"...)per metterci dentro i led delle spie e lo fisso al telaietto che prima portava la strumentazione. In queste settimane cercherò di costruire un contagiri digitale per iniziare (ho tutti i dati necessari per farlo), poi col tempo uno strumento temp. acqua di cui però come accennavo non ho nessuna indicazione.
A proposito, qualcuno se se posso piazzare lo strumento della temp. acqua direttamente al posto del tappo del radiatore? Cioè esistono tappi "termometrizzati", che abbiano una sondina che vada immersa in acqua e un aghetto che indichi la temperatura? così risolverei direttamente!
 
2428617
2428617 Inviato: 9 Set 2007 1:19
 

X GIAMPY82: ciao Giampy mi ricordo ke eri un possessore di ZR7...ne approfitto x kiederti una mano in merito al topic sulla vetroresina...fammi sapere un tuo parere appena puoi!
Saluti,
Bio icon_wink.gif
 
2428874
2428874 Inviato: 9 Set 2007 3:24
 

ammazza... giampy... l'hai disfatta completamente...
vabbè poco male... per quanto richiedi che mi risulti non esistono tappi col termometro... inoltre la temperatura andrebbe presa sulla testa non sul radiatore... altrimenti in caso di problemi di vacuazione alla pompa fondi senza neanche accorgertene... non è una bella cosa...

comunque la cosa che non riesco a capire... è come è possibile che la strumentazione ti abbia creato tutti questi problemi...

comunque attendiamo aggiornamenti... icon_wink.gif
 
2429517
2429517 Inviato: 9 Set 2007 11:50
 

simeo ha scritto:

comunque la cosa che non riesco a capire... è come è possibile che la strumentazione ti abbia creato tutti questi problemi...



perchè l'avevo fatta io, gli strumenti erano attaccatyi senza nessuna copertura alla parte elettrica, c'erano i contatti esposti a tutto quello che passava di li.
lo so, era un modo barbaro, ma non avevo saputo fare di meglio.
Adesso sono al PC a fare una cosa veramente carina, la strumentazione attuale mi sta piacendo tantissimo rispetto a quella che ho tirato via.: ripeto, molto più pulita sia visivamente che di connessioni!

Biocenosi ha scritto:

X GIAMPY82: ciao Giampy mi ricordo ke eri un possessore di ZR7...ne approfitto x kiederti una mano in merito al topic sulla vetroresina...fammi sapere un tuo parere appena puoi!
Saluti,
Bio



Ciao Bio, mi passi il link del 3d che dò uno sguardo? grazie!
 
2433275
2433275 Inviato: 9 Set 2007 21:38
 
 
2443451
2443451 Inviato: 10 Set 2007 23:36
 

Simeo, per favore, dato che sei mod, potresti cambiarmi il titolo in: "trasformazione naked: tuning su GPZ500" ???
Grazie.

PS: presto nuove foto...
 
2443786
2443786 Inviato: 11 Set 2007 0:27
 

giampy82 ha scritto:
Simeo, per favore, dato che sei mod, potresti cambiarmi il titolo in: "trasformazione naked: tuning su GPZ500" ???
Grazie.

PS: presto nuove foto...
titolo modificato, ma lo potevi fare pure tu cliccando sul tasto modifica icon_wink.gif
 
2444674
2444674 Inviato: 11 Set 2007 9:59
 

Ops, chiedo scusa: in effettinon ci ho nemmeno provato perchè in altri forum non è possibile farlo e credevo che fosse così anche qui! icon_redface.gif
Grazie mille comunque! 0509_doppio_ok.gif
 
2445177
2445177 Inviato: 11 Set 2007 11:00
 

Ecco le foto: in fase di colorazione...

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Vi sta piacendo?
Poi l'ho ulteriormente completata ed aerografata...molto soft comunque!
A voi i commenti, a presto nuove foto.
 
2452709
2452709 Inviato: 11 Set 2007 23:24
 

Fighissima...n vedo l'ora d vedere il risultato finale!
 
2454894
2454894 Inviato: 12 Set 2007 11:32
 

Che devo dire....magnifico lavoro e magnifica costanza!!!! Direi a tutti gli effetti che non stai trasformando una moto.....ma stai creando un vero e proprio custom!!!!

Vai così e complimenti ancora!
 
2460762
2460762 Inviato: 12 Set 2007 19:58
 

minchia bravo davvero! mi piacerebbe anche a me buttarmi in simili imprese !!!!!
 
2486809
2486809 Inviato: 16 Set 2007 11:45
 

Grazie per i complimenti ragazzi!

Ma...è arrivato il momento di vedere la piccola finita...sella e qualche dettaglio a parte!



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Qui si intravedono i terminali un pò storti...

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...mentre qui si vedono chiaramente...purtroppo se non riesco a farmi l'assicurazione (non vi dico che casini sto facendo con queste maledette agenzie) non posso portarla a farle saldare un paio di flessibili tra collettori e terminali...ed anche per questo fa un casino da trattore!
Che stortezza... icon_lol.gif anche l'aerografia sulla coda è venuta storta... icon_redface.gif

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Qui si intravedono le scocchette che ho fatto partendo da zero (sono quei due pezzi neri a fianco della targa), sono venute abbastanza bene, anche se non perfettamente dritte...

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Un paio di close-up sul serbatoio per un dettaglio dell'aerografia...
si vede anche la famosa strumentazione che adeso non c'è più... icon_wink.gif

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Ragazzi adesso attendo copiosi i vostri commenti, mi raccomando!
 
2486910
2486910 Inviato: 16 Set 2007 12:01
 

bellissimo lavoro..
peccato per gli scarichi che sono storti e per l aerografia anch essa storta..
visto che hai il cupolino cromato perchè nn fai dare una lucidata ai terminali ? se guardi il topic lappatura scarichi supersport puoi vedere come diventano..
 
2488055
2488055 Inviato: 16 Set 2007 14:44
 

Luk3 ha scritto:
bellissimo lavoro..
peccato per gli scarichi che sono storti e per l aerografia anch essa storta..
visto che hai il cupolino cromato perchè nn fai dare una lucidata ai terminali ? se guardi il topic lappatura scarichi supersport puoi vedere come diventano..


Buona idea...darò un'okkiata!
Comunque gli scarichi non restano così ci mancherebbe! Appena potrò circolare la porto a mettere a posto! Per l'aerografia...purtroppo...è venuta così e non ci penso nemmeno a fare un casino a metterla a posto! Comunque si vede solo da dietro, se la si osserva dalle altre viste non si nota nulla!
 
2488275
2488275 Inviato: 16 Set 2007 15:26
 

lavoro davvero eccellente... peccato per l'asimmetria dell'aerografia... comunque se non ti metti in linea non si nota troppo... e sinceramente resta lo stesso un lavoro ammirevole...

un piccolo consiglio: dovresti trovare un modo per sistemare l'esteica del motore... lo so sarebbe un lavoraccio... però potrebbe davvero diventare un capolavoro... ad esempio trovare una vaschetta di espansione più carina... sistemare lo sfiato del radiatore... e volendo carter cromati (se è tua intenzione far cromare gli scarichi... icon_wink.gif )...

comunque i miei più vivi complimenti... icon_wink.gif
 
2492092
2492092 Inviato: 17 Set 2007 9:48
 

si si le foto sono state fatte con alcuni dettagli ancora da sistemare...
cambiare la vaschetta in effetti non ci avevo pensato, in giro si trova qualcosa di carino (tipo che ne so in alluminio) o si deve adattare qualcosa di altri veicoli?
Cromare i carter??? si sarebbe bellissimo, ma per motivi diciamo legali non vorrei fare modifiche irreversibili! nel senso che nel caso di eventuale sequestro del veicolo (lo so benissimo che così non potrei nemmeno mettere il naso fuori dal cancello di casa) e visita in motorizzazione vorrei sempre poter riportarla originale....e finora tutte le modifiche sono così, a parte un paio di piedini saldati sul telaio che si possono tranquillamente eliminare!
Sapete cosa mi fa rabbia? Che io sono fuorilegge, mentre quei beoti che circolano di notte regolarmente con i fanali fuori uso, senza casco, con veicoli assolutamente inefficienti, a quelli lì non dicono nulla...
ah, l'Italia....
 
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