Leggi il Topic


Naked o supersport [sulle strade di montagna]?
2365057
2365057 Inviato: 1 Set 2007 8:37
Oggetto: Naked o supersport [sulle strade di montagna]?
 



Salve a tutti, solo una domandina facile facile per chi è "del mestiere": in una strada di montagna con parecchie curve ed asfalto buono a parità di cilindrata è meglio una naked o una supersport, ovvero quale delle due è più facile da gestire in una situazione del genere? Grazie
 
2365111
2365111 Inviato: 1 Set 2007 9:05
 

Ciao, non direi che si tratta di una domandina facile facile..molto dipende dal pilota, dal feeling di guida personale che si ha con quella determinata moto o con quella tipologia di moto quindi naked o supersport, infatti la guidabilità e le caratteristiche di guida di una naked e di una supersport sono decisamente diverse. Poi dipende molto dalla moto, sicuramente su un tratto di strada molto guidato con molte curve non veloci una naked avendo generalmente più coppia disponibile ad un numero inferiore di giri motore potrebbe uscire meglio dalla curva e guadagnare, ma poi bisogna tener conto delle diverse doti di allungo delle moto e del fatto che probabilmente guidando al limite la migliore ciclistica, frenata, assetto della supersport darebbero un certo vantaggio, fermo restando che il pilota molto spesso pùo fare la differenza. Lamps.

Ultima modifica di acquarius il 1 Set 2007 9:22, modificato 1 volta in totale
 
2365121
2365121 Inviato: 1 Set 2007 9:10
 

Quoto quanto detto da Acquarius, aggiungerei però che effettivamente le naked sono sicuramente più comode per le strade di montagna, proprio per la loro ciclistica e posizione di guida.
A me sembra però dalla domanda che tu questa cosa già la sappia, però a me sembra che tu vorresti prendere una supersportiva ma non ne sei sicuro.
Se è così prendi pure quello che vuoi, tanto poi si impara a fare i tornanti anche con una supersportiva.
P.S.: se vuoi la coppia a i bassi prendi un bicilibdrico.
 
2365125
2365125 Inviato: 1 Set 2007 9:10
 

Dipende. Dipende da chi la guida, dipende dalle tarature dell'assetto, dipende dalla moto. Per un motociclista evoluto magari la supersport offre la possibilità di personalizzare l'assetto della moto e quindi renderla più reattiva nei cambi di direzione, ecc. per un neofita consiglio una Naked moto leggermente più tranquilla e con posizione di guida meno esasperata.
 
2365175
2365175 Inviato: 1 Set 2007 9:30
 

si è vero dipende..ma dipende molto anche in considerazione di quale supersport o naked si tratta..due o quattro cilindri ecc, e poi personalmente direi che caratteristiche di erogazione del motore a parte..non sempre una naked è più facile da gestire di una supersport o ti consente di andare più forte (idealmente a parità di pilota) su un percorso pieno di curve, anzi a mio parere andare forte e guidare al limite tanto da dar filo da torcere! ad una supersport e forse più difficile con una naked. Lamps.
 
2365445
2365445 Inviato: 1 Set 2007 10:43
 

Chi guida definisce il tutto...
Puoi trovare un manico su una supersport che non riesci a raggiungere o un folle su una naked che conosce bene la sua moto e che ti da 20 metri ogni curva... Quoto chi dice che dipende anche dal feeling che uno ha con il proprio mezzo.. Puoi avere la miglior moto in commercio ma se non ci sei abituato..
 
2365457
2365457 Inviato: 1 Set 2007 10:44
 

Se è la classica strada di montagna che intendo io (curve e tornanti) la supersportiva (in genere) ha la peggio! Poi bisogna vedere chi la guida e di che moto si tratta. Di certo è più "impegnativa" con una supersport!
 
2365514
2365514 Inviato: 1 Set 2007 10:57
 

Matrix7117 ha scritto:
Se è la classica strada di montagna che intendo io (curve e tornanti) la supersportiva (in genere) ha la peggio! Poi bisogna vedere chi la guida e di che moto si tratta. Di certo è più "impegnativa" con una supersport!

sarà anche più impegnativa ma ti regala emozioni maggiori!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
supersport rulez!!!!
ciao
massimiliano
 
2365953
2365953 Inviato: 1 Set 2007 11:56
 

maximiliano ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Se è la classica strada di montagna che intendo io (curve e tornanti) la supersportiva (in genere) ha la peggio! Poi bisogna vedere chi la guida e di che moto si tratta. Di certo è più "impegnativa" con una supersport!

sarà anche più impegnativa ma ti regala emozioni maggiori!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
supersport rulez!!!!
ciao
massimiliano


Una 1000 sicuramente si, un 600 no, stai sempre impiccato!
 
2368722
2368722 Inviato: 1 Set 2007 19:42
 

Ma di naked parliamo?

Er-6, Street Triple o Superduke? Perchè se la prima può essere tranquilla, un Superduke nel misto montano distrugge praticamente qualsiasi cosa, è come un missile terra-terra....
Anche per quanto riguarda la personalizzazione!
 
2368732
2368732 Inviato: 1 Set 2007 19:44
 

dipende dai gusti! icon_cool.gif
 
2369005
2369005 Inviato: 1 Set 2007 20:22
Oggetto: Re: Naked o supersport [sulle strade di montagna]?
 

stakanovic ha scritto:
Salve a tutti, solo una domandina facile facile per chi è "del mestiere": in una strada di montagna con parecchie curve ed asfalto buono a parità di cilindrata è meglio una naked o una supersport, ovvero quale delle due è più facile da gestire in una situazione del genere? Grazie

KTM 690 Prestige icon_cool.gif
 
2370927
2370927 Inviato: 2 Set 2007 9:11
 

io penso che su una strada non devi guardare se uno da i 20 metri con una naked e tu su una supersport,su strada dipende molto dal pilota,in pisata,nel abitat naturale delle supersport,penso che non ce storia tra le due icon_wink.gif
 
2371286
2371286 Inviato: 2 Set 2007 11:26
 

CroccoPollo ha scritto:
Ma di naked parliamo?

Er-6, Street Triple o Superduke? Perchè se la prima può essere tranquilla, un Superduke nel misto montano distrugge praticamente qualsiasi cosa, è come un missile terra-terra....
Anche per quanto riguarda la personalizzazione!

direi anzi che street 675 forse meglio la speed 1050
 
2371868
2371868 Inviato: 2 Set 2007 13:20
 

W4llace ha scritto:

direi anzi che street 675 forse meglio la speed 1050

Ieri ho provato entrambe e ti assicuro che tutti dicevano che la Street forse in montagna è ancora meglio, perchè più agile e con un motore meno irruente (opinione corroborata dalla mia prova)....

La Speed è un legno da buttare in curva, in confronto alla Street
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©