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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Sostituzione scarichi gsr
2361097
2361097 Inviato: 31 Ago 2007 16:10
Oggetto: Sostituzione scarichi gsr
 

Mi rendo conto che magari è stato scritto tutto ciò che si poteva sull'argomento, ma avrei bisogno di una precisazione. Premesso che vorrei avere più sound e non migliori prestazioni, sostituendo gli scarichi, potete dirmi se già tra i 3.000 e i 6.000 giri sentite di più la moto rispetto al sound originale? Già con gli scarichi originali la moto agli alti canta bene, pecca invece quando si va piano. Vi faccio una premessa: i concessionari dell'Umbria non me lo hanno garantito. La domanda è rivolta a coloro che hanno fatto la modifica mantenendo i db inseriti. Esteticamente sarei propenso per i Mivv, per i devil, per gli shark o i gpr, escludo gli yoshi solo perchè troppo costosi. Inoltre, se qualcuno di Voi risiede in Umbria e ha fatto questa modifica vorrei, se possibile, fissare un incontro per tastare con mano.

Grazie a tutti...e state in campana pazzerelli.

Buona cavalcata a tutti.
 
2361223
2361223 Inviato: 31 Ago 2007 16:23
 

io ho i mivv e il sound cambia sia ai bassi che agl'alti, ma secondo me la cosa migliore è partecipare alnaked festival o qualche altro raduno, sicuramente ne troverai per tutti i gusti
 
2361485
2361485 Inviato: 31 Ago 2007 16:50
 

Stavo giusto guardando la sezione dei raduni e delle uscite...grazie a te e a tutti coloro che vorranno darmi dei suggerimenti.

E naturalmente via con il GAAAAAAAAAAS!!!
 
2369983
2369983 Inviato: 1 Set 2007 23:40
 

Io ho i GPR e il sound cambia eccome però nn possiamo incontrarci di persona ..... al limite chiamami sul cell icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2375864
2375864 Inviato: 3 Set 2007 2:07
 

posso dirti che gli scarichi col dbkiller fanno un rumore diverso ma in decibel non ci guadagni molto, se è casino che vuoi fare.


comunque quelli dell'arrow son proprio belli
Link a pagina di Arrow.it
 
2377603
2377603 Inviato: 3 Set 2007 12:03
 

OK Vice, sarei contento di avere un tuo parere, mi invii il cell?
Il problema è proprio quello di fare una spesa inutile e di non ottenere ciò che voglio...in questo sono d'accordo con Guirio. Per me è fondamentale non avere problemi e la modifica deve essere assolutamente legale. La scelta è comunque tra i Mivv o i Gpr, per un fatto estetico.
Rinnovo l'invito a un incontro per gli amici dell'Umbria che abbiano fatto questa modifica.

Buona cavalcata a tutti.
 
2378743
2378743 Inviato: 3 Set 2007 13:44
 

drake71 ha scritto:
OK Vice, sarei contento di avere un tuo parere, mi invii il cell?
Il problema è proprio quello di fare una spesa inutile e di non ottenere ciò che voglio...in questo sono d'accordo con Guirio. Per me è fondamentale non avere problemi e la modifica deve essere assolutamente legale. La scelta è comunque tra i Mivv o i Gpr, per un fatto estetico.
Rinnovo l'invito a un incontro per gli amici dell'Umbria che abbiano fatto questa modifica.

Buona cavalcata a tutti.

Guarda questi gg sn un po incasinato cn un esame ma il 6 (giorno dell'esame) faccio una registrazione e poi vedo di metterla sul PC e inviartela via mail.
La farò cn il cell quindi il risultato sarà un po approssimativo.
In ogni caso sul sito della GPR puoi sentire una loro registrazione quindi ..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2379972
2379972 Inviato: 3 Set 2007 15:35
 

metti anche in conto che montando degli scarichi senza toccare la centralina è come non montarli proprio. (non ho idea se si possa o meno rimappare l' originale)
 
2380306
2380306 Inviato: 3 Set 2007 16:06
 

io ho montato exan + elimina cat e non ho rimappato e la moto va una bomba
 
2381074
2381074 Inviato: 3 Set 2007 17:40
 

OK Vice, don't worry e in bocca al lupo per l'esame.
Vado sul sito della Gpr.
I dubbi sul risultato restano e Guirio potrebbe aver ragione (ma spero solo in parte).
Eno, credo di aver visto tuoi video su you tube, grande personalizzazione, ma non vorrei modificare la coda.

Buona cavalcata a tutti.
 
2381312
2381312 Inviato: 3 Set 2007 18:09
 

rimappare la cntralina perchè hai montato solo gli scarichi è assolutamente inutile non cambierebbe molto comunque, se invece moti scarichi con raccordo elimina catalizzatore e filtro aria forse è più utile, ma visto che vuole fare solo modifiche legali non penso che sia intensionato a cambiare tutto
 
2393791
2393791 Inviato: 5 Set 2007 1:09
 

eno83 ha scritto:
io ho montato exan + elimina cat e non ho rimappato e la moto va una bomba


Innanzitutto CIAO a tutti; domanda: "Ke diavolo è stò EXAN?!" icon_eek.gif
Poi volevo sapere se c'è qualcuno che ha montato solo un filtro aria sportivo e il raccordo elimina catalizzatore, tipo quello dell'ARROW per intenderci, e se si quanto ha ottenuto.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! icon_razz.gif

Buone "SGASATE" a tutti!!!
 
2395479
2395479 Inviato: 5 Set 2007 11:23
 

Ciao Vice, spero ke l'esame sia andato ok.
Ho letto il tuo forum sui gpr ghost senza db.
Da quello che dici mi sembra di capire che non si ottiene un gran risultato in termini di sound a bassi o medi regimi. In effetti il mio obbiettivo è di sentire più la moto quando viaggi tra i 3.000 e i 6.000 giri...dopo già come è adesso dà gusto.
In tutti i casi mi dai qualche indicazione su dove comprarli?
Se non ottengo il risultato che mi sono prefissato devo tentare la strada dei Mivv che probabilmente ai bassi ruggiscono meglio.
 
2395647
2395647 Inviato: 5 Set 2007 11:41
 

Ciao allora i GPR li puoi acuistare su internet o volendo anche direttamente dalla fabbrica attraverso il tuo concessionario di fiducia.
Per quanto riguarda il sound io mi trovo molto soddsfatto e ti dico che devi sentirli per capire a pieno.
In ogni caso mi sembra di aver capito che tu vuoi circolare "regolare" quindi anhc emontando i MIVV saresti costretto a tenere su il db-killer che farebbe si che il rumore sia contenuto al minimo.
In ogni caso domani ho l'esame e poi mi dedico al filmatino icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2395768
2395768 Inviato: 5 Set 2007 11:52
 

drake71 ha scritto:
Ciao Vice, spero ke l'esame sia andato ok.
Ho letto il tuo forum sui gpr ghost senza db.
Da quello che dici mi sembra di capire che non si ottiene un gran risultato in termini di sound a bassi o medi regimi. In effetti il mio obbiettivo è di sentire più la moto quando viaggi tra i 3.000 e i 6.000 giri...dopo già come è adesso dà gusto.
In tutti i casi mi dai qualche indicazione su dove comprarli?
Se non ottengo il risultato che mi sono prefissato devo tentare la strada dei Mivv che probabilmente ai bassi ruggiscono meglio.


guarda io ho su gli yoshimura suzuki quelli tondi e ti posso assicurare che senza dbkiller tra i 5/6000 giri devi avere i tappi alle orecchie icon_biggrin.gif
 
2399932
2399932 Inviato: 5 Set 2007 18:11
 

Ciao BIELLE ESSE.
Mi togli un dubbio, visto che mi parlavi di sound migliore anche ai bassi, giri con i Mivv con o senza db?
Per lavoro, macino quasi 100.000 km. all'anno in auto e non posso rischiare di incasinarmi la patente...capitemi. Il fine settimana per me esiste solo la moto e questa modifica voglio proprio farla.
Visto che 6 in zona FI, forse potremmo anche incontrarci per verificare con mano...fammi sapere, se vuoi.
 
2399972
2399972 Inviato: 5 Set 2007 18:18
 

Mivv.it vai sul loro sito e senti il saund opp devi sentire quelli della laser che sono fantastici
 
2400362
2400362 Inviato: 5 Set 2007 19:05
 

drake71 ha scritto:
Ciao BIELLE ESSE.
Mi togli un dubbio, visto che mi parlavi di sound migliore anche ai bassi, giri con i Mivv con o senza db?
Per lavoro, macino quasi 100.000 km. all'anno in auto e non posso rischiare di incasinarmi la patente...capitemi. Il fine settimana per me esiste solo la moto e questa modifica voglio proprio farla.
Visto che 6 in zona FI, forse potremmo anche incontrarci per verificare con mano...fammi sapere, se vuoi.



Probabilmente sbaglio ma circolare con veicoli eleborati non comporta destrazione di punti dalla patente ma il sequestro del mezzo per 90 giorni, 2 anni in caso di recidività.

In ogni caso le volanti non hanno kit per rivelamenti fonometrici quindi ti rilasciano un foglietto per la "visita" da effettuarsi entro tot giorni.
Torni a casa via i bulloni e rimetti lo scarico originale icon_rolleyes.gif
 
2400526
2400526 Inviato: 5 Set 2007 19:25
 

guirio ha scritto:
drake71 ha scritto:
Ciao BIELLE ESSE.
Mi togli un dubbio, visto che mi parlavi di sound migliore anche ai bassi, giri con i Mivv con o senza db?
Per lavoro, macino quasi 100.000 km. all'anno in auto e non posso rischiare di incasinarmi la patente...capitemi. Il fine settimana per me esiste solo la moto e questa modifica voglio proprio farla.
Visto che 6 in zona FI, forse potremmo anche incontrarci per verificare con mano...fammi sapere, se vuoi.



Probabilmente sbaglio ma circolare con veicoli eleborati non comporta destrazione di punti dalla patente ma il sequestro del mezzo per 90 giorni, 2 anni in caso di recidività.

In ogni caso le volanti non hanno kit per rivelamenti fonometrici quindi ti rilasciano un foglietto per la "visita" da effettuarsi entro tot giorni.
Torni a casa via i bulloni e rimetti lo scarico originale icon_rolleyes.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Non è proprio cosi
Se ti beccano senza db-killer (e nn c è bisogno che ti misurino niente visto che nn ti contestano l'articolo della rumorosità ma bensi della nn omologazione) ti ocntestano l'art 78 perchè sei andato a modificare caratteristiche costruttive senza modificare il libretto.
Infatti secondo le forze dell'ordine la rimozione del db-killer provoca un aumento di prestazioni nn dichiarato a libretto quindi si viene data una multa di 360 euri piu la confisca del libretto di circolazione e la revisione straordinaria entro 60 gg dove dovrai rimonatre tutto l'originale.
Paradossalmente se ti controllassero cn il fonometro sarebbe molto meglio visto che la sanzione per scarico rumoroso mi sembra siano 74 euro di multa e nient'altro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2400554
2400554 Inviato: 5 Set 2007 19:28
 

ma i punti restano?

(qualcuno ha il catalog dei premi? sono indeciso tra il frullatore e l'accappatoio)
 
2400861
2400861 Inviato: 5 Set 2007 19:59
 

Ragazzi, però siete proprio tremendi.
Non sono ironico, credetemi avete una grande cultura, niente da dire, ma ancora non ho avuto la risposta che cerco.
Sono 3 giorni che sono a casa in malattia (causa dente del giudizio che proprio non ne vuole sapere), ho letto tutti i forum sull'argomento e anche gli altri in materia di aftermarket e praticamente mi ritrovo al punto di partenza...volete aiutare il Vs. fratello maggiore?

Domanda: con terminali omologati, tipo GPR o MIVV c'è più sound ai bassi e medi regimi?

Vi spiego meglio il senso di questa mia insistenza.
Per sentire bene la moto con gli scarichi originali è necessario sforare gli 8.000. Siccome ultimamente lo faccio spesso vorrei darmi una calmatina e fare ogni tanto una "passeggiata" gustandomi un sound più corposo.

Il Vs. fratello maggiore c'ha pure famiglia.

Grazie di tutto pazzerelli...sono in debito.
 
2400944
2400944 Inviato: 5 Set 2007 20:05
 

drake71 ha scritto:
Ragazzi, però siete proprio tremendi.
Non sono ironico, credetemi avete una grande cultura, niente da dire, ma ancora non ho avuto la risposta che cerco.
Sono 3 giorni che sono a casa in malattia (causa dente del giudizio che proprio non ne vuole sapere), ho letto tutti i forum sull'argomento e anche gli altri in materia di aftermarket e praticamente mi ritrovo al punto di partenza...volete aiutare il Vs. fratello maggiore?

Domanda: con terminali omologati, tipo GPR o MIVV c'è più sound ai bassi e medi regimi?

Vi spiego meglio il senso di questa mia insistenza.
Per sentire bene la moto con gli scarichi originali è necessario sforare gli 8.000. Siccome ultimamente lo faccio spesso vorrei darmi una calmatina e fare ogni tanto una "passeggiata" gustandomi un sound più corposo.

Il Vs. fratello maggiore c'ha pure famiglia.

Grazie di tutto pazzerelli...sono in debito.


con quei scarichi non so ma con i miei yhosi ai bassi devi mettere i tappi e non scherzo, quando vedo una pattuglia ferma devo tirare la frizione per azzittire gli scarichi icon_biggrin.gif
 
2401000
2401000 Inviato: 5 Set 2007 20:09
 

drake71 ha scritto:
Ragazzi, però siete proprio tremendi.
Non sono ironico, credetemi avete una grande cultura, niente da dire, ma ancora non ho avuto la risposta che cerco.
Sono 3 giorni che sono a casa in malattia (causa dente del giudizio che proprio non ne vuole sapere), ho letto tutti i forum sull'argomento e anche gli altri in materia di aftermarket e praticamente mi ritrovo al punto di partenza...volete aiutare il Vs. fratello maggiore?

Domanda: con terminali omologati, tipo GPR o MIVV c'è più sound ai bassi e medi regimi?

Vi spiego meglio il senso di questa mia insistenza.
Per sentire bene la moto con gli scarichi originali è necessario sforare gli 8.000. Siccome ultimamente lo faccio spesso vorrei darmi una calmatina e fare ogni tanto una "passeggiata" gustandomi un sound più corposo.

Il Vs. fratello maggiore c'ha pure famiglia.

Grazie di tutto pazzerelli...sono in debito.

Il concetto è proprio questo.
Proviamo a schematizzare
- GPR Ghost sound migliore dell'originale anche ai medi ma nn ai livelli dei Mivv stappati. Perfetta legalità di utilizzo sempre
- Mivv stappati -> suono molto piu cupo dell'originale ma art 78 se ti fermano
- Mivv tappati -> perfetta legalità di utilizzo ma sound "tappato"
Spero di essere stato un po piu chiaro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

OT
comunque i punti della patente ad ora rimangono nn so se le nuove leggi rpevedono qualcosa di nuovo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2403245
2403245 Inviato: 6 Set 2007 0:44
 

Paulsan ha scritto:
eno83 ha scritto:
io ho montato exan + elimina cat e non ho rimappato e la moto va una bomba


Innanzitutto CIAO a tutti; domanda: "Ke diavolo è stò EXAN?!" icon_eek.gif
Poi volevo sapere se c'è qualcuno che ha montato solo un filtro aria sportivo e il raccordo elimina catalizzatore, tipo quello dell'ARROW per intenderci, e se si quanto ha ottenuto.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! icon_razz.gif

Buone "SGASATE" a tutti!!!


Ops, scusatemi! Non conoscevo l'esistenza degli scarichi dell'Exan, ma in ogni caso ho visto sul sito ufficiale e non mi sembra che vengano prodotti anche per la nostra GSR, almeno che il sito non sia aggiornato.
comunque, rimango in attesa di una risposta alla mia domanda riguardo al filtro e al raccordo elimina catalizzatore.
GRAZIE!!! 0510_saluto.gif

Buone "SGASATE" a tutti!!! icon_wink.gif
 
2403295
2403295 Inviato: 6 Set 2007 0:52
 

ecco l'exan montato sulla mia bestiolina, vi assicuro che ai bassi sembra un aereo in partenza.....ma è troppo bello quando la gente si gira perche non si rende conto di cosa sta succedendo e i ragazzini rimangono a bocca aperta...ehehehe
ecco il video dellexan sulla mia bestiolina
con dbkiller: Link a pagina di It.youtube.com
senza dbkiller : Link a pagina di It.youtube.com
 
2420514
2420514 Inviato: 7 Set 2007 19:30
 

Mi sto convincendo che i gpr potrebbero essere la soluzione.
Li ho trovati su internet a 330,00 € + spedizione, vi sembra buono?

Vice, se puoi, mi raccomando il video.
(speriamo che tu non sia inka...to per l'esame, se no sai ke voglia).
 
2469745
2469745 Inviato: 13 Set 2007 19:16
 

raga un consiglio ho un tipo che vende la sua GSR aveva montato il scarichi ARROW i quali hanno percorso 600 km ora li vende a parte...
Ora dato che lo conosco a me fa il prezzo di euro 400 circa(ovviamente tutti e due gli scarichi e la parte inefriore con tutte le viti per il montaggio...che dite ne vale la pena?
 
2470483
2470483 Inviato: 13 Set 2007 20:26
 

Alfalife ha scritto:
raga un consiglio ho un tipo che vende la sua GSR aveva montato il scarichi ARROW i quali hanno percorso 600 km ora li vende a parte...
Ora dato che lo conosco a me fa il prezzo di euro 400 circa(ovviamente tutti e due gli scarichi e la parte inefriore con tutte le viti per il montaggio...che dite ne vale la pena?


a quel prezzo se ti piacciono esteticamente prendili icon_biggrin.gif
 
2477993
2477993 Inviato: 14 Set 2007 17:48
 

littlesparrow80 ha scritto:


a quel prezzo se ti piacciono esteticamente prendili icon_biggrin.gif


perchè scusa non sono buoni come tipologia di scarichi?
Sono gli arrow in carbonio, non vorrei che scaldassero troppo....
Voi luminari datemi consigli icon_rolleyes.gif
 
2478058
2478058 Inviato: 14 Set 2007 17:54
 

Alfalife ha scritto:
littlesparrow80 ha scritto:


a quel prezzo se ti piacciono esteticamente prendili icon_biggrin.gif


perchè scusa non sono buoni come tipologia di scarichi?
Sono gli arrow in carbonio, non vorrei che scaldassero troppo....
Voi luminari datemi consigli icon_rolleyes.gif


forse mi sono spiegato male
gli arrow in carbonio sono fantastici (se non avesso preso la cotta per glo yoshi avrei preso quelli)
il punto è che esteticamente modificano molto la linea della gsr quindi non a tutti piacciono per questo ho detto se ti piacciono esteticamente
a quel prezzo sono regalati
 
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