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Parafango posteriore nero lucido [come farlo?]
2359585
2359585 Inviato: 31 Ago 2007 13:56
 

andre_07 ha scritto:
no a bomboletta viene male se non lo sai fare!!! se lo sai fare viene perfetto

si, ma col compressore viene sicuramente meglio, la bomboletta non ha quella pèressione che ha il compressore, e la pressione della bomboletta cala......

se è un pezzo piccolo va bene pure farlo a bomboletta, ma una carena intera (se si vuole fare bene icon_wink.gif ), meglio farla a compressore, sicuramente.
 
2359608
2359608 Inviato: 31 Ago 2007 13:58
 

Rotax ha scritto:
andre_07 ha scritto:
no a bomboletta viene male se non lo sai fare!!! se lo sai fare viene perfetto

si, ma col compressore viene sicuramente meglio, la bomboletta non ha quella pèressione che ha il compressore, e la pressione della bomboletta cala......

se è un pezzo piccolo va bene pure farlo a bomboletta, ma una carena intera (se si vuole fare bene icon_wink.gif ), meglio farla a compressore, sicuramente.

non sai cosa stai dicendo evidentemente... ti postero le foto di una chesterfield che ho colorato poi mi dici dove poteva venire meglio....
 
2359641
2359641 Inviato: 31 Ago 2007 14:02
 

Secondo me viene meglio col compressore!!!
 
2359683
2359683 Inviato: 31 Ago 2007 14:05
 

RSsista2007 ha scritto:
Secondo me viene meglio col compressore!!!

bè perchè non hai mai visto uno fatto a bomboletta fatto bene.. anche io prima di imparare ero della tua idea... dai oggi faccio una foto col cell a una chesterfield che ho colorato questo dicembre...
se non 6 capace di farlo certo con il compressore viene moglio... comunque anche io consiglio sempre di farlo con il compressore che è piu sicuro facile e con piu possibilita di una buona riuscita... pero dire che viene meglio è 1 bestemmione!!!
 
2359698
2359698 Inviato: 31 Ago 2007 14:06
 

Capito.....sinc ci sonon rimasto....
 
2359850
2359850 Inviato: 31 Ago 2007 14:17
 

andre_07 ha scritto:
Rotax ha scritto:
andre_07 ha scritto:
no a bomboletta viene male se non lo sai fare!!! se lo sai fare viene perfetto

si, ma col compressore viene sicuramente meglio, la bomboletta non ha quella pèressione che ha il compressore, e la pressione della bomboletta cala......

se è un pezzo piccolo va bene pure farlo a bomboletta, ma una carena intera (se si vuole fare bene icon_wink.gif ), meglio farla a compressore, sicuramente.

non sai cosa stai dicendo evidentemente... ti postero le foto di una chesterfield che ho colorato poi mi dici dove poteva venire meglio....


al contrario, so quello che dico.
Senti qualsiasi persona che lo fa per lavoro, oppure senti dei carrozzieri e senti cosa ti dicono delle bombolette.

Può venire bene a bomboletta, non c'è dubbio, io c'avevo fatto le carene da pista e erano venute bene, con la bomboletta non tutti i colori vengono bene.
Qualche caren l'ho fatta anche io insieme a mio cognato (lui aerografa), alcune col compressore e altre a bomboletta, a vedere sembrano venute bene entrambe, ma la qualità della vernice data col compressore non la puoi paragonare a bomboletta.

La pressione è quella che è e man mano che finisce il colore diminuisce.
Hai mai provato a dare il lucido protettivo a bomboletta? è una vernice anche quella, voglio vedere un pezzo col lucido dato a bomboletta e uno dato a compressore, non so se lo'hai mai visto ma non lo puoi nemmeno paragonare.
Proprio ieri sono andato in un industria di colorificio quì da me a prendere della vernice, gli ho chiesto che tipi di lucido protettivo avevano e quello a bomboletta me l'hanno vivamente sconsigliato.

Se le bombolette sarebbero così ottime perchè non le userebbero tutti i carrozzieri??? icon_rolleyes.gif
 
2383981
2383981 Inviato: 3 Set 2007 23:18
 

ciao a tutti,
volevo colorare una cbr 125 del 2005, modello nero e bianco, completamente nero lucido,ma non ho le idee tropo chiare!!!
Io possiedo un aerografo(non quello che si attacca al compressore ma una macchina a se stante) che a una pressione minore del compressore e secondo la mia esperienza fata è più preciso(ma forse non sono capace di sfruttare bene li compressore),ne avete mai provato uno?
Visto che ho sempre verniciato cose nuove e mai riverniciato una moto mi dite i passi da seguire?
Come preparo prima di tutto?che tipo e quante vernici?quante mani?
Se coloro la moto poi devo fa cambiare qualcosa sul libretto?
 
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