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ZX 10 R 2005 [consigli... pregi e difetti?]
181783
181783 Inviato: 16 Gen 2006 12:32
Oggetto: ZX 10 R 2005 [consigli... pregi e difetti?]
 

Ciao a tutti vorrei acquistare la moto in oggetto, il modello 2005 ma a parte un giro brevissimo non ho avuto nessuna esperienza con la moto in questione. potreste aiutarmi a definire i pregi e i difetti di questo mostro di potenza...

grazie a tutti icon_cool.gif
 
181822
181822 Inviato: 16 Gen 2006 13:01
 

..da che moto provieni quando salirài su questa zx10r??
 
181844
181844 Inviato: 16 Gen 2006 13:19
 

cbr 600 f
 
181875
181875 Inviato: 16 Gen 2006 13:36
 

..bene, volevo solo essre sicuro che non scendessi da uno scooter per montare sulla ninjona...
Che ti posso dire, la troverai una moto molto divertente con un motore che sembra "elettrico" se capisci cosa si intende con questo eufemismo.
Se non sei pratico di queste potenze (ci saranno almeno 65 cv di differenza con la tua, e sono tanti), non ti preoccupare, prendici mano piano piano e considera che fino agli 8000 giri è molto potente ma "quasi" nella normalità mentre oltre è incontenibile, e se la vuoi sfruttare oltre quei limiti dovresti avere un pò di pratica su come gestire le moto in pista per esempio (spinte su pedane e semimanubri, gestione dell'acceleratore, comandi con il corpo ecc.) . Magari sono tutte chiacchiere al vento le mie, magari tu sei già pratico di quello che dico, cmq non voglio terrorizzarti, la moto è divertentissima e te ne accorgerai è un ottimo acquisto, cerca solo di stare attento oltre certi limiti perchè se non hai la necessaria preparazione mentale potresti rimanere un pò troppo "sorpreso"...
LLLAMPS
 
181949
181949 Inviato: 16 Gen 2006 15:01
 

Codice:


no no fai bene a dirmi tutto...di certo non sono un campione, ma non mi ritengo nemmeno uno motociclista alle prime armi...poi di mio non sono un estremista, di quelli che devono per forza fare le curve ad inclinazione vertiginosa. la mia filosofia è la moto ha due ruote e su quelle deve restare...

per il resto la moto mi fa impazzire volevo il 636 ma non sono riuscito a prenderlo. ora mi rifarò con la sorella più grande
 
181984
181984 Inviato: 16 Gen 2006 15:26
 

Beh,volevi il 636 e ti rifai col millone meglio di così!! icon_lol.gif
 
181988
181988 Inviato: 16 Gen 2006 15:28
 

Ciao,io ce l'ho da un anno e ti dico che ancora ogni volta che supero al soglia dei 7-8mila giri mi sembra sempre che sia la prima volta.....
Dice bene omar,e' un motore con coppia "elettrica" ovunque sia il contagiri,la moto spinge,e' anche vero che devi viaggiare con un filo di gas,appena apri deciso ,lei va......e come si dice,ti da il calcio nel sedere icon_wink.gif
Unica cosa che ho notato,sono i consumi un po altini se spingi,non e' vero che non va bene in citta',perche io la uso tutti i giorni ed e' davvero maneggevole,in autostrada non protegge praticamente nulla(io sono 1.88cm),ora vedremo con il nuovo fabbri fume' doppia bombatura.
ciao

PS:prima avevo una zx9r '99.......questa e' un altro pianeta!
 
182028
182028 Inviato: 16 Gen 2006 15:55
 

infatti, pure io la uso tutti i gg la moto, non ho la macchina quindi... l'autostrada da ste parti nemmeno c'e' problema risolto.
la ciclistica della moto invece ?
 
182061
182061 Inviato: 16 Gen 2006 16:26
 

La ciclistica della zx10r è una bomba al pari delle sue prestazioni;
è velocissima nei cambi direzione, cosa che si accentua o diminuisce a seconda del tipo di gomma che monta (con le gomme di primo equipaggiamento ad esempio lo è di meno ma comunque più di altre concorrenti..), l'avantreno è solido in entrata e percorrenza di curva, ma lo è un pò meno quando inizi a fare sul serio con la manopola del gas....
Quando inizi a spingere forte ha qualche difficoltà a tenere la ruota davanti per terra, ma come dicevo nel precedente mess. se hai le buone conoscenze in merito alla guida (e tu mi confermi che non sei alle prime armi), beh allora la cosa si fa proprio divertente!!! Ti consiglio di montare un ammortizzatore di sterzo che è un toccasana; in commercio ce ne sono tanti e quasi tutti di ottima fattura e buoni risultati al fine di evitare "sbacchettate" che si propongono spesso (si possono controllare anche senza, ma averlo è una comodità in più..). Se hai altre domande che a me non vengono in mente... fatti avanti! icon_wink.gif
 
182081
182081 Inviato: 16 Gen 2006 16:39
 

beh nasce spontanea allora...
un ammortizzatore di sterzo ohnlins come lo vedi ? non sono informato sui tipi di amm.di sterzo ma conosco ohnlins mi butto sul topo e rischio meno oppure ci sono degli ottimi compromessi che costano di meno e mi fanno ottenere un buon risultato lo stesso. che ne so showa, o altri
 
182086
182086 Inviato: 16 Gen 2006 16:42
 

per quello che serve a noi "comuni mortali" e non piloti motoGP ce ne sono di altri altrettanto competitivi e a minor prezzo...
Ora devo andare ma torno presto...
Ciao.
 
182092
182092 Inviato: 16 Gen 2006 16:45
 

omar grazie di tutto icon_cool.gif
 
182118
182118 Inviato: 16 Gen 2006 17:28
 

prova a guardare i matris..
 
182142
182142 Inviato: 16 Gen 2006 17:55
 

ok farò una ricerca per vederene qualcuno. anche se sono completamente ignorante in materia
 
182164
182164 Inviato: 16 Gen 2006 18:12
 

ammo di sterzo matris e vai senza paura icon_biggrin.gif
 
182518
182518 Inviato: 16 Gen 2006 21:59
 
 
182785
182785 Inviato: 17 Gen 2006 9:07
 

i prezzi ti tale gioiellino sono intorno ai 400 - 500 iuri ? o è caro a sto prezzo
 
182856
182856 Inviato: 17 Gen 2006 12:27
 

Il prezzo di tale gioiellino se lo compri da uno onesto sta intorno ai 300 "euri", mentre il top di gamma (4R) ne costa circa 450 l'unica cosa che ha in più rispetto al mio è un serbatoietto con l'azoto... (francamente mi sembra un pò troppo esagerato per quello che mi serve..). Poi se invece vai su OHLINS la mazzata è assicurata...
 
182863
182863 Inviato: 17 Gen 2006 12:37
 

il 4r l'ho trovato ai prezzi che ti ho indicato prima..circa 500
il 3r invece siamo sui 350...il tutto su internet. perche da noi in calabria i rivenditori hanno prezzi molto piu alti.
 
182875
182875 Inviato: 17 Gen 2006 13:05
 

l'ohlins dovrebbe venire a listino circa 500€, se no c'è anche WP che viene sui 300... icon_smile.gif
 
182902
182902 Inviato: 17 Gen 2006 13:53
 

Io non ci capisco una mazza di ammortizzatori di sterzo...... ma sono tutti regolabili? Oppure è regolabile solo il modelo di punta?

Ciao
 
182939
182939 Inviato: 17 Gen 2006 14:42
 

son tutti regolabili, cambia la quantità di regolazioni, la qualità di costruzione dell'ammortizzatore, e la maniera in cui viene smorzato il colpo (ci sono lineari, progressivi...)... per un uso stradale vanno bene anche quelli che non sono il top, l'importante è evitare sbacchettamenti pericolosi... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
182970
182970 Inviato: 17 Gen 2006 15:06
 

quindi è "inutile" puntare al top di gamma. basta un buon ammortizzatore di sterzo e via
 
183239
183239 Inviato: 17 Gen 2006 18:23
 

Ma secondo me l'ammortizzatore di sterzo come tutte le cose ha i suoi pro ed i suoi contro.
Non Impiccia nelle manovre a bassi regimi e velocità?
Quando voi registrate sbacchette?In uscita da una curva?In rettilineo?
Secondo me serve davvero se usi la moto in pista e porti alla frusta la bestia...
Lamps
 
183256
183256 Inviato: 17 Gen 2006 18:31
 

a me è capitato un paio di volte in qualche curvone passando su delle sconnessioni dell'asfalto...oppure in uscita di curva con la ruota dietro che derapava (causa asfalto freddo icon_biggrin.gif ) cmq è una cosa abbastanza controllabile...certo le prime volte che ti succede ti spaventi un po' icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
183779
183779 Inviato: 18 Gen 2006 9:22
 

vero. ed è appunto la paura che spesso ti fa cadere con culo a terra. se possibbile e meglio prevenrsi. icon_cool.gif
 
184557
184557 Inviato: 18 Gen 2006 22:14
 

Diego ha scritto:
a me è capitato un paio di volte in qualche curvone passando su delle sconnessioni dell'asfalto...oppure in uscita di curva con la ruota dietro che derapava (causa asfalto freddo icon_biggrin.gif ) cmq è una cosa abbastanza controllabile...certo le prime volte che ti succede ti spaventi un po' icon_eek.gif icon_biggrin.gif


Anche a me è cpitato un paio di volte in una curva veloce, e senza nemmeno piegare più di tanto, ma per il semplice fatto che c'è una sconnessione paurosa icon_sad.gif
 
184789
184789 Inviato: 19 Gen 2006 9:58
 

mi hanno fatto un offerta che non so se accettare o meno...urge consiglio

3500 € per uno zx 10 r 2005 con 8500 km + amm. sterzo ohnlins più la mia cbr 600 f del 2005 con 3000 Km

voi che dite ?
 
184892
184892 Inviato: 19 Gen 2006 12:59
Oggetto: Re: ZX 10 R 2005 [consigli... pregi e difetti?]
 

goliath ha scritto:
Ciao a tutti vorrei acquistare la moto in oggetto, il modello 2005 ma a parte un giro brevissimo non ho avuto nessuna esperienza con la moto in questione. potreste aiutarmi a definire i pregi e i difetti di questo mostro di potenza...

grazie a tutti icon_cool.gif

Ciao, io ce l'ho da poco tempo e ho fatto poca strada per ora.
Ti hanno gia' praticamente detto tutto.
Io l'ho usata soprattutto in citta', in mezzo al traffico, e devo dire che anche andando piuttosto tranquillo e' abbastanza maneggevole.
Io poi, sono uno che non va comunque forte (per me questa moto e' completamente sprecata), pero' mi sono solo trovato un po' a disagio quando vai magari con un filo di gas in seconda (perche' in quel momento nel traffico non puoi fare altro) e senti che il motore e' un po' nervoso e comincia a strappare un po'. Forse e' proprio questo che hanno migliorato nel nuovo modello 2006.
Saluti. Franco.
 
184905
184905 Inviato: 19 Gen 2006 13:21
 

A me nn sembra male la proposta che ti hanno fatto magari fatti fare 500 euro di sconto se ci riesci e cmq passaggio di proprietà compreso!
Ciao
 
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