Leggi il Topic


Vespa T5 [modifiche e carburazione]
2321982
2321982 Inviato: 26 Ago 2007 19:41
Oggetto: Vespa T5 [modifiche e carburazione]
 

Ciao a tutti
sono un felice possessore di una vespa T5 del 1987
l'unico mio problema è la carburazione, ossia appena accellero la moto si spegne, il minimo lo tiene, ho provato a smontare il carburatore, il getto massimo è 120, sono andato da un ricambista piaggio ma quel tipo di getti nn li ha piu, si potrebbe regolare la miscela aria benzina, tramite la vite che sta sotto il carburatore, se si come posso fare? si puo regolare tramite solo quella vite senza cambiare il getto?
grazie in anticipo
 
2324283
2324283 Inviato: 27 Ago 2007 8:38
 

credo che ci voglia un getto piu piccolo 100 - 110 e regolare la carburazione
nella vite da te detta
ma il libretto originale ce l'hai?
se è originale sul libretto ci dovrebbbe essere scritto
 
2325154
2325154 Inviato: 27 Ago 2007 11:02
 

si il libretto originale ce l'ho... e infatti dice 110...ma io il 110 nn riesco a trovarlo da nessun ricambista icon_cry.gif
volevo sapere se potevo rimmediare questo problema tramite la vite miscela?
 
2325215
2325215 Inviato: 27 Ago 2007 11:11
 

mah prova col 115 o 105 o senno prova come hai detto
 
2335624
2335624 Inviato: 28 Ago 2007 17:17
 

ragazzi ho risolto il problema
comunque nn riuscivo a trovare tutti i getti massimi dal ricambista nn solo quello del 110...quindi ho trovato un ricambista che vende tutti i getti della dellorto...grazie ancora delle risposte

ciauuzzz icon_wink.gif
 
13992325
13992325 Inviato: 11 Dic 2012 20:28
Oggetto: Re: vespa t5 comprata!!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ebbene sì, ho comperato questa t5 da sconosciuti, sto girando da ormai una settimana ed il motore sembra un orologio, niente da dire!!! (a parte qualche vibrazione sul manubrio e qualcosa sulla carrozzeria che sto sistemando). A questo punto, vista la mia soddisfazione, vorrei giocare d'anticipo e comprare qualche pezzo (relativo al motore) che magari tra qualche anno non si trova più. Prima di tutto ho preso un gruppo termico Polini in ghisa (138cc) + 2 pistoni (per eventuali rettifiche), una marmitta Sito Plus e appena mi riprenderò da questa spesa prenderò anche biella ed albero, visto che sono specifici per t5. Secondo voi sto esagerando o mi posso risparmiare queste ultime 3 cose (marmitta, biella, albero)????

Ultima cosa! Adesso c'è montata la marmitta originale svuotata, la Sito Plus sarà ancora più rumorosa come dicono, avrò più prestazioni??[/quote]
Ciao, so che l'argomento è vecchio, ma non so perchè nessuno ti ha detto che il polini in ghisa non va bene, il t5 monta il GT 5 travasi, ma in alluminio!!
 
13992670
13992670 Inviato: 11 Dic 2012 22:30
 

Scusami, hai quotato (male) un messaggio di 4 anni fa.

Il nostro amico è una vita che non si collega.

In più successivamente è stata fatta una revisione dei Topic e, per le Elaborazioni, il Topic di riferimento è questo

Vespa T5 [modifiche e carburazione]

Direi che il tuo messaggio è un po'....in ritardo icon_wink.gif

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13992851
13992851 Inviato: 11 Dic 2012 23:36
 

Se posso di do un mio giudizio :
Ho anch'io il t5 e stupenda , l'unica pecca e k non ha il miscelatore ,, devo far tutto a vecchio stile ,
Il mezzo e una bomba !!! La vespa con cv 10 la più veloce che abbia prodotto la Piaggio e consuma poco , gran cosa ,
Non far scemate se vuoi metterti i in casa qualche pezzo prendi sempre tutto originale com'e di suo, sia il cilindro e i pistoni già questi se li trovi prendili tutti e 3 con le maggiorazioni se non ricordo male le sue gradazioni di maggiorazione originali del pistone va in F G E queste dovrebbero esser le sigle , la marmitta. Idem fai attenzione all'olio miscela usa un olio buono ,
Io con la mia smanetto a km 115 ed e un gioiello di vespa in 2 a tutto gas la ruota anteriore mi si stacca da terra 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©