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Ha ripreso a sbacchettare! [in curva a 120-130 km/h]
2319521
2319521 Inviato: 26 Ago 2007 8:34
Oggetto: Ha ripreso a sbacchettare! [in curva a 120-130 km/h]
 

Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione 0510_sad.gif
 
2319730
2319730 Inviato: 26 Ago 2007 10:49
Oggetto: Re: Ha ripreso a sbacchettare!
 

ellobo ha scritto:
Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione 0510_sad.gif

azz ma sei pazzo passare ad una tranquilla bmw.. con tutte le moto che puoi pèrendere non quella dai..
tradire il kawa con un abmw è sacrilegio
maa non ti piace la nuova guzzi... la Bellagio?
altrimenti passa ad un altra naked più sofisticata e meglio progettata icon_wink.gif
 
2320324
2320324 Inviato: 26 Ago 2007 13:12
Oggetto: Re: Ha ripreso a sbacchettare!
 

ellobo ha scritto:
Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione 0510_sad.gif


Se hai ancora le Pilot Road 2, che io ho appena cambiato, è normale. Quando cominci ad avvicinarti al 20% restante di posteriore lo fa spesso anche a me... icon_sad.gif
 
2320548
2320548 Inviato: 26 Ago 2007 14:03
 

solo per curiosità, giri in pista a quelle velocità??? icon_confused.gif
 
2322928
2322928 Inviato: 26 Ago 2007 22:17
 

simogiac ha scritto:
solo per curiosità, giri in pista a quelle velocità??? icon_confused.gif


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2323969
2323969 Inviato: 27 Ago 2007 1:32
 

ellobo vai di street triple!! te che puoi! icon_sad.gif


cpapzpa
 
2324217
2324217 Inviato: 27 Ago 2007 8:08
 

A parte che se prendi la BMW R 1200 R non è tanto da pensione ma comunque io ho le forche tutte originali e il mono tarato a 4, gomme Sportec M3 ma finora nono ho riscontrato più di tanto sto problema (o magari non ne ho fatto caso). icon_wink.gif
 
2326303
2326303 Inviato: 27 Ago 2007 12:53
 

le mie foche sono quelle originali le gomme sono le pilot power
il mono e sulla 2 tacca
non è una supersportiva ma in curva hai 120 non sbacchetta
ne saltella l' unico problema è che le foche affondano parecchio
in stacate cattive
 
2327154
2327154 Inviato: 27 Ago 2007 14:19
 

diciamo che cyrano ha ragione, un buon compromesso per non passare ai 4 cil. jap è la street........che non è male!!!!!
 
2328167
2328167 Inviato: 27 Ago 2007 15:59
Oggetto: Re: Ha ripreso a sbacchettare!
 

ellobo ha scritto:
Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione 0510_sad.gif


Ma ti arrendi così, subito, senza lottare?
Si sapeva che l'olio + denso era un palliativo momentaneo.
Io ho messo il Kit della Matris, con 190 euro + manodopera: prezzo onesto, non eccessivo, e miglioramento netto, sia in stabilità che in frenata, anche se resta sempre "leggerina" lì davanti!
Il mono post. va più che bene, rispetto all'anteriore certo.

Anche io ho avuto l'effetto di sbacchettamento, ma sul dritto in rilascio soprattutto, superati i 130 all'ora. Il mio problema era il cannotto un po' lento, e le gomme gonfiate troppo. Ora va una meraviglia...fermo restando che non è una SR4 o una Tuono.... icon_sad.gif

Senti me, vai da un mecca con i CONTROCA__I, e vedi che ti dice.
Sono tutti bravi i mecca quando tutto è OK!!! Quello forte davvero è quello che sa consigliarti per risolvere al meglio i problemi!
A fare i tagliando sono capace pure io!

Certo che i curvoni a 120/130...ma dove sei a Monza? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Devo dire che la speed è una bella moto, con il suo fascino, ma costa 2 volte tanto una errina, e poi non è detto che il cambio e la sella e la taratura delle sospensioni siano così comodi rispetto alla nostra kawa. Anche i consumi sono di altro tipo, i pneumatici, il bollo....un'altra cosa insomma, molto + onerosa.
E poi non è detto che anche lì non ci sia qualcosa da cambiare di non eccelso, e giù altri dindi....
Dipende solo da cosa vuoi, e da cosa puoi permetterti.

Facci sapere, e cambia mecca!!!! icon_lol.gif
In bocca al lupo
 
2328892
2328892 Inviato: 27 Ago 2007 17:44
Oggetto: Re: Ha ripreso a sbacchettare!
 

Motosega ha scritto:
ellobo ha scritto:
Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione 0510_sad.gif


Se hai ancora le Pilot Road 2, che io ho appena cambiato, è normale. Quando cominci ad avvicinarti al 20% restante di posteriore lo fa spesso anche a me... icon_sad.gif


Spero che siano le gomme, anche se a tutt'oggi non mi sembra di essere al 20%.
 
2328901
2328901 Inviato: 27 Ago 2007 17:45
 

simogiac ha scritto:
solo per curiosità, giri in pista a quelle velocità??? icon_confused.gif


Assolutamente .................................................no!
Appena posso tirare, traffico e autovelox permettendo! icon_lol.gif
 
2328914
2328914 Inviato: 27 Ago 2007 17:47
Oggetto: Re: Ha ripreso a sbacchettare!
 

ice73 ha scritto:
ellobo ha scritto:
Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione 0510_sad.gif


Ma ti arrendi così, subito, senza lottare?
Si sapeva che l'olio + denso era un palliativo momentaneo.
Io ho messo il Kit della Matris, con 190 euro + manodopera: prezzo onesto, non eccessivo, e miglioramento netto, sia in stabilità che in frenata, anche se resta sempre "leggerina" lì davanti!
Il mono post. va più che bene, rispetto all'anteriore certo.

Anche io ho avuto l'effetto di sbacchettamento, ma sul dritto in rilascio soprattutto, superati i 130 all'ora. Il mio problema era il cannotto un po' lento, e le gomme gonfiate troppo. Ora va una meraviglia...fermo restando che non è una SR4 o una Tuono.... icon_sad.gif

Senti me, vai da un mecca con i CONTROCA__I, e vedi che ti dice.
Sono tutti bravi i mecca quando tutto è OK!!! Quello forte davvero è quello che sa consigliarti per risolvere al meglio i problemi!
A fare i tagliando sono capace pure io!

Certo che i curvoni a 120/130...ma dove sei a Monza? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Devo dire che la speed è una bella moto, con il suo fascino, ma costa 2 volte tanto una errina, e poi non è detto che il cambio e la sella e la taratura delle sospensioni siano così comodi rispetto alla nostra kawa. Anche i consumi sono di altro tipo, i pneumatici, il bollo....un'altra cosa insomma, molto + onerosa.
E poi non è detto che anche lì non ci sia qualcosa da cambiare di non eccelso, e giù altri dindi....
Dipende solo da cosa vuoi, e da cosa puoi permetterti.

Facci sapere, e cambia mecca!!!! icon_lol.gif
In bocca al lupo



Settembre è alle porte, e il mio meccanico dovrà rientrare................... icon_twisted.gif
 
2330124
2330124 Inviato: 27 Ago 2007 22:42
 

cyrano ha scritto:
ellobo vai di street triple!! te che puoi! icon_sad.gif


cpapzpa


Uno dei desideri! icon_rolleyes.gif
 
2330178
2330178 Inviato: 27 Ago 2007 22:48
 

Rugge72 ha scritto:
A parte che se prendi la BMW R 1200 R non è tanto da pensione ma comunque io ho le forche tutte originali e il mono tarato a 4, gomme Sportec M3 ma finora nono ho riscontrato più di tanto sto problema (o magari non ne ho fatto caso). icon_wink.gif

Perfettamente daccordo sul giudizio del Bmw.
Del resto il ragazzo di mia figlia, alias spidipoldo, mi ha dato la birra un sacco di volte, e lui che dal ninja è passato alla Bmw, sinceramente non sente la mancanza. Del resto mia figlia non riusciva più a fare da zavorrina sul trespolo della 636! icon_cool.gif
Ma per l'uso che dovrei farci io della moto, perennemente da solo, il Bmw rimane l'ultimo dei paletti.
Per tornare alla er6n, per tenerla in strada e adeguarla alla mia guida, di accorgimenti credo ne siano rimasti pochi.
E mi ripeto, cambiare completamente la ciclistica non me la sento, come spesso abbiamo detto forse sarebbe il caso di acquistare un'altra moto.
Devo cambiare il mio modo di guidare?
Forse si!
Ma come si può fare................................................quando vedo una curva...........................quando non c'è traffico...........................quando non ci sono autovelox.................................ritorno un pistola e non capisco più nulla e il polso destro vive di vita propria......................... icon_cry.gif
 
2334478
2334478 Inviato: 28 Ago 2007 15:12
 

ellobo ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
A parte che se prendi la BMW R 1200 R non è tanto da pensione ma comunque io ho le forche tutte originali e il mono tarato a 4, gomme Sportec M3 ma finora nono ho riscontrato più di tanto sto problema (o magari non ne ho fatto caso). icon_wink.gif

Perfettamente daccordo sul giudizio del Bmw.
Del resto il ragazzo di mia figlia, alias spidipoldo, mi ha dato la birra un sacco di volte, e lui che dal ninja è passato alla Bmw, sinceramente non sente la mancanza. Del resto mia figlia non riusciva più a fare da zavorrina sul trespolo della 636! icon_cool.gif
Ma per l'uso che dovrei farci io della moto, perennemente da solo, il Bmw rimane l'ultimo dei paletti.
Per tornare alla er6n, per tenerla in strada e adeguarla alla mia guida, di accorgimenti credo ne siano rimasti pochi.
E mi ripeto, cambiare completamente la ciclistica non me la sento, come spesso abbiamo detto forse sarebbe il caso di acquistare un'altra moto.
Devo cambiare il mio modo di guidare?
Forse si!
Ma come si può fare................................................quando vedo una curva...........................quando non c'è traffico...........................quando non ci sono autovelox.................................ritorno un pistola e non capisco più nulla e il polso destro vive di vita propria......................... icon_cry.gif

spero d'essere anche io come te!!!!grande comunque ellobo!! icon_wink.gif
su un altro forum,un ragazzo con l'er6 e le tue gomme ha avuto diversi problemi d'instabilità una volta arrivato al 50% delle gomme....non vorrei che potesse essere lo stesso motivo....io dopo una lunga riflessione ho montato le dunlop d220,da turismo ma con un ottimo grip....le ho prese perchè erano economiche(250 montate e bilanciate)e poi perchè volevo qualcosa che durasse....sembrano ok,ma 2000 km non fanno testo.
in bocca al lupo per gli sbacchettamenti
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2349552
2349552 Inviato: 30 Ago 2007 11:39
 

ellobo ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
A parte che se prendi la BMW R 1200 R non è tanto da pensione ma comunque io ho le forche tutte originali e il mono tarato a 4, gomme Sportec M3 ma finora nono ho riscontrato più di tanto sto problema (o magari non ne ho fatto caso). icon_wink.gif

Perfettamente daccordo sul giudizio del Bmw.
Del resto il ragazzo di mia figlia, alias spidipoldo, mi ha dato la birra un sacco di volte, e lui che dal ninja è passato alla Bmw, sinceramente non sente la mancanza. Del resto mia figlia non riusciva più a fare da zavorrina sul trespolo della 636! icon_cool.gif
Ma per l'uso che dovrei farci io della moto, perennemente da solo, il Bmw rimane l'ultimo dei paletti.
Per tornare alla er6n, per tenerla in strada e adeguarla alla mia guida, di accorgimenti credo ne siano rimasti pochi.
E mi ripeto, cambiare completamente la ciclistica non me la sento, come spesso abbiamo detto forse sarebbe il caso di acquistare un'altra moto.
Devo cambiare il mio modo di guidare?
Forse si!
Ma come si può fare................................................quando vedo una curva...........................quando non c'è traffico...........................quando non ci sono autovelox.................................ritorno un pistola e non capisco più nulla e il polso destro vive di vita propria......................... icon_cry.gif



Beh, ceh dire, leggetevi il test Alpen Master sull'ultimo InMoto. La mitica V-Strom spodestata dopo due anni proprio dalla R1200R. Certo, la cara BMW si fa pagare le moto, ma questa poi non viene tantissimo, credo sui 10.000. Però dicevano che bisogna porenderci un po' confidenza con le sospensioni anteriori Telelever.
Caro Ello, facci sapere le tue scelte. Forza e coraggio, e in bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta.
Ciao ciao.
 
2349647
2349647 Inviato: 30 Ago 2007 11:46
 

Ciao, dico la mia solo a proposito della faccenda tra errina e BMW. Devo dire che ho guidato una BMW R1200RT per oltre 1,100 chilometri (la fantastica Route Napoleon più andata e ritorno da Milano) e sono rimasto sbalordito da quanto sia maneggevole. Certo, tornando alla mia ER6-F sembra di guidare una bicicletta ma con la RT si andava da Dio e dopo tutti quei chilometri sembravo fresco come una rosellina di Maggio icon_lol.gif
 
2353788
2353788 Inviato: 30 Ago 2007 18:36
 

Ragazzi io se in questo momento avessi i circa 12-13000 eurini da gettare nella mischia, acquisterei immediatamente la r1200r.
Ma a prescindere che non li ho, rimane il fatto che non me la sento di acquistare una moto leggermente "ingombrante" in tutti i sensi, per usarla in città, mai per viaggiarci, e soprattutto sempre da solo.
Certo che se decidessi di divorziare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2368462
2368462 Inviato: 1 Set 2007 19:04
Oggetto: G
 

Ragazzi non so esattamente cosa sia successo, ma oggi con 300 km in giro sulle montagne lecchesi e comasche la moto era un GIOIELLO!
Vuoi vedere che ha sentito che iniziavo a pensare di cambiarla....................e si è messa in riga?!
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2382293
2382293 Inviato: 3 Set 2007 20:19
 

Forse dipende dalle condizioni dell'asfalto.

Ci sono asfalti simili nei colori e nella grana a quelli in cui si pensa che si possa piegare, ma sono invece viscidi e pericolosi...
 
2445515
2445515 Inviato: 11 Set 2007 11:37
Oggetto: sbacchettamento anteriore
 

io il problema lo avverto davanti ad una velocità tra i 60 e gli 80Km/h. Oltre tutto ok.
Che vuol dire?
 
2460018
2460018 Inviato: 12 Set 2007 18:41
 

chicco vuol dire stile di guida, alle basse velocità ci vogliono accorginenti diversi mentre alle alte velocità cambia tutto il discorso soprattutto di bilanciamento corpo... icon_wink.gif
 
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