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Consigli acquisto cbf1000 st
2316534
2316534 Inviato: 25 Ago 2007 14:51
Oggetto: Consigli acquisto cbf1000 st
 

ciao a tutti.ho un bandit 650 .mi piace l'honda 1000 st. faccio 3 giri all'anno di circa 800-1000 km ognuno da solo. vado tranquillo ma mi piacciono i motori corposi in basso e ai medi.altri giri sono brevi in collina con qualche tornante.sapreste darmi un'indicazione generale su consumi guidabilia' nel lento piacere di guida e su quanto altro vi sembra utile evidenziare? anche il costo dei tagliandi sarebbe interessante .


grazie
 
2325441
2325441 Inviato: 27 Ago 2007 11:38
 

Innanzitutto ciao e bienvenuto!!! 0509_welcome.gif
mio papà ha la cbf 1000 e ti posso dire che è una moto straordinaria.. ai bassi e ai medi è corposa, poi agli alti spinge abbastanza forte.. icon_twisted.gif

Comodissima, maneggevole come una bici e anche carina.. icon_wink.gif

Per i tagliandi non so, non è ancora a 1000 km icon_lol.gif

Consumi in media come le altre moto.
Lamps!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
Auron24 icon_wink.gif
 
2348823
2348823 Inviato: 30 Ago 2007 10:31
 

icon_arrow.gif Consumi: ottimi, più di 20km/l, anche tirandola

icon_arrow.gif Motore: il tiro che ha ai bassi me lo sogno ancora

icon_arrow.gif Comodità della sella: rispetto a quella che ho adesso, era una tavola di legno, però i 250/300 km senza mai fermarsi te li permette di farli

icon_arrow.gif Freni: a mio avviso pessimi. Non sono assolutamente dimensionati con la potenza della moto (sono gli stessi del 600)

icon_arrow.gif Telaio: è lo stesso, preciso identico al 600

icon_arrow.gif Forcelle: a mio avviso pessime pure quelle. Troppo mormide e nelle frenate brusche, in due montati affondano completamente, e anche quelle sono le stesse identiche al 600

icon_arrow.gif Da qualche parte hanno rispermiato, e molto anche, per poterla vendere ad 8000 eurozzi. In pratica hanno preso il 600, gli hanno tolto il motore, e rimesso il 1000. Peccato che la potenza sia completamente diversa.



In definitiva, per me, è una moto da non comprare assolutamente, almenochè i tecnici jap non si accorgano degli errori, e montino il motore su un telaio adeguato, con delle forcelle adeguate e dei freni dimensionati in proporzione alla potenza
Preferisco spendere 1000/1500 euro in più ad avere una moto sicura piuttosto che risparmiare e rischiare la vita come l'ho rischiata in 9 mesi di possesso di quella moto.
 
2350030
2350030 Inviato: 30 Ago 2007 12:16
 

Anch'io attualmente sto valutando una moto turistica di 1000 cc circa, ma il panorama e' alquanto desolante.
Il cbf 1000 potrebbe essere una buona scelta ma in effetti è costruita troppo in economia: ogni volta che ne vedo una in foto mi attira, specialmente se nera o rossa, ma quando mi capita di vederne una dal vero, beh dico che non ci siamo.
A questo punto rimane solo la bandit 650 o 1250, altro non v'è.
Almeno quelle le fanno ancora in giappone, che vuole ancora dire molto!!

ciao....lamps
 
2351179
2351179 Inviato: 30 Ago 2007 13:55
 

Mi sono scordato un paio di cose:

icon_arrow.gif Tagliandi: per fortuna mi sono fermato solo a quello dei 6000 (costo all'incirca di 130 eurozzi). Mi avevano detto che i prezzi erano quelli del 600, e visto che con quello avevo fatto anche quello dei 24000 e non ero andato al di sopra dei 200 eurozzi, direi che anche i tagliandi sono abbastanza economici

icon_arrow.gif Aggiungo solo un altro mio parere: avete provato, quando fate i giri domenicali, a buttare l'okkio su quanti cbf1000 riuscite a sorpassare oppure ad incrociare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Qua nel nord est ne incrocio vermente molto pochi. Questo per me è un segno tangibile che la moto ha qualcosa che non va (a parte l'estetica che è una cosa prettamente soggettiva), altrimenti le vendite sarebbero molto più alte e di conseguenza ce ne sarebbero molte di più in giro per le strade
 
2351866
2351866 Inviato: 30 Ago 2007 14:48
 

PATATA ha scritto:

icon_arrow.gif Aggiungo solo un altro mio parere: avete provato, quando fate i giri domenicali, a buttare l'okkio su quanti cbf1000 riuscite a sorpassare oppure ad incrociare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Qua nel nord est ne incrocio vermente molto pochi. Questo per me è un segno tangibile che la moto ha qualcosa che non va (a parte l'estetica che è una cosa prettamente soggettiva), altrimenti le vendite sarebbero molto più alte e di conseguenza ce ne sarebbero molte di più in giro per le strade


Ce l'hai proprio a morte con sta povera moto eh, per arrivare a scrivere sta cosa qua... icon_wink.gif
 
2352278
2352278 Inviato: 30 Ago 2007 15:25
 

Anch'io attualmente sto valutando una moto turistica di 1000 cc circa, ma il panorama e' alquanto desolante.
Il cbf 1000 potrebbe essere una buona scelta ma in effetti è costruita troppo in economia: ogni volta che ne vedo una in foto mi attira, specialmente se nera o rossa, ma quando mi capita di vederne una dal vero, beh dico che non ci siamo.
A questo punto rimane solo la bandit 650 o 1250, altro non v'è.
Almeno quelle le fanno ancora in giappone, che vuole ancora dire molto!!

ciao....lamps
 
2353904
2353904 Inviato: 30 Ago 2007 18:52
 

Andrea16 ha scritto:
PATATA ha scritto:

icon_arrow.gif Aggiungo solo un altro mio parere: avete provato, quando fate i giri domenicali, a buttare l'okkio su quanti cbf1000 riuscite a sorpassare oppure ad incrociare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Qua nel nord est ne incrocio vermente molto pochi. Questo per me è un segno tangibile che la moto ha qualcosa che non va (a parte l'estetica che è una cosa prettamente soggettiva), altrimenti le vendite sarebbero molto più alte e di conseguenza ce ne sarebbero molte di più in giro per le strade


Ce l'hai proprio a morte con sta povera moto eh, per arrivare a scrivere sta cosa qua... icon_wink.gif



Non ce l'ho assolutamente a morte, però prova comunque a pensarci.

Per esempio, vedo nel tuo avatar che hai una hornet. Di questa moto, fin dalla prima serie, ne hanno vendute uno stermio. In strada ne incroci a decine. Certo, ora centra anche tanto la moda, ma di fondo vuol dire che il prodotto vale. Quando hanno fatto l'hornet 900, hanno rivisto tutta la telaistica della moto rispetto al 600. Possibile che non potessero fare lo stesso anche per il cbf1000?
Se vuoi fare un prodotto concorrenziale, non lo devi fare solo bello e poco costoso. Lo devi fare anche sicuro. E se la sicurezza mi fa spendere dei soldi in più, IO ne sono più che felice.
Perchè dei vecchi fazer 1000 (che costava se non vado errato più di 9000 euro) ne hanno venduti molti più?


Queste sono mie idee, ogniuno poi è liberissimo di comprare ciò che vuole!

Ciao, Paolo
 
2353937
2353937 Inviato: 30 Ago 2007 18:55
 

ancfaber ha scritto:
Anch'io attualmente sto valutando una moto turistica di 1000 cc circa, ma il panorama e' alquanto desolante.
Il cbf 1000 potrebbe essere una buona scelta ma in effetti è costruita troppo in economia: ogni volta che ne vedo una in foto mi attira, specialmente se nera o rossa, ma quando mi capita di vederne una dal vero, beh dico che non ci siamo.
A questo punto rimane solo la bandit 650 o 1250, altro non v'è.
Almeno quelle le fanno ancora in giappone, che vuole ancora dire molto!!

ciao....lamps




Ti do pienamente ragione. Il mercato, ora come ora, non è che offra più di tanto. Oltre a quelle che dici, c'è il fazer 600 ed il nuovo 1000
 
2354248
2354248 Inviato: 30 Ago 2007 19:37
 

PATATA ha scritto:
Quando hanno fatto l'hornet 900, hanno rivisto tutta la telaistica della moto rispetto al 600. Possibile che non potessero fare lo stesso anche per il cbf1000?


Peccato che quando fecero la 600 ripresero la 250 e ci infilarono sotto un motore da 600 e un paio di ruotone, ed è per questi due motivi che ha venduto molto.
All'utente medio non interessa la ciclistica, interessano la potenza massima sulla carta e l'estetica, altrimenti non vedremmo così poche bicilindriche in giro.
Prendi ad esempio le aprilia, telai di prim'ordine, sovradimensionati direi (vedi 125 e 250), la nuova shiver, impianti frenanti meravigliosi e ciclistica di prim'ordine.
Tuttavia RSV e Tuono vendono nulla in confronto ai vari CBR, Ninja, Z1000. Perchè sulla carta non hanno una cavalleria da primato, tutti leggono la potenza massima di 150 e più cavalli e gli appare la madonna, peccato che quei 10'000 e rotti giri si vedono quasi mai nella guida di tutti i giorni (e anche nella guida sul misto), mentre il tiro da rimorchiatore dell'RSV te lo godi sempre.

ANASSAGORA ha scritto:
ciao a tutti.ho un bandit 650 .mi piace l'honda 1000 st.


Ti consiglio di dare un occhiata anche al VTR1000.
 
2354531
2354531 Inviato: 30 Ago 2007 20:04
 

bender79 ha scritto:


Peccato che quando fecero la 600 ripresero la 250 e ci infilarono sotto un motore da 600 e un paio di ruotone, ed è per questi due motivi che ha venduto molto..


Questa non la sapevo!!!! Grazie mille per l'informazione

bender79 ha scritto:

All'utente medio non interessa la ciclistica, interessano la potenza massima sulla carta e l'estetica, altrimenti non vedremmo così poche bicilindriche in giro.
Prendi ad esempio le aprilia, telai di prim'ordine, sovradimensionati direi (vedi 125 e 250), la nuova shiver, impianti frenanti meravigliosi e ciclistica di prim'ordine.
Tuttavia RSV e Tuono vendono nulla in confronto ai vari CBR, Ninja, Z1000. Perchè sulla carta non hanno una cavalleria da primato, tutti leggono la potenza massima di 150 e più cavalli e gli appare la madonna, peccato che quei 10'000 e rotti giri si vedono quasi mai nella guida di tutti i giorni (e anche nella guida sul misto), mentre il tiro da rimorchiatore dell'RSV te lo godi sempre.



A parte il fatto che mi sembra che la popolazione italiana guardi molto la moda e non tutto il resto, il discorso che fai non fa una piega.
Oggi vanno di moda le hornet e compagnia bella, soprattutto come dici tu, più cavalli ci sono e più se ne vendono. Peccato poi che chi le ha tra le mani, o si schianta perchè non è capace a tenerle, oppure in rettilineo tirano come delle bestie ma alla prima semicurva mettono la prima ridotta perchè non sanno curvare..................
 
2354887
2354887 Inviato: 30 Ago 2007 20:57
 

ciao a patata e ad ancfaber vi dico questo :io sono un motociclista tranquillo ma se sento la moto quando e' ora vado.bene:vicino a casa mia c'e' un bel curvone con visibilita' buona che si puo' fare fra i 90e i 130 circa senza strafare. col mio bandit 650 che conosco la faccio 'naturalmente' a 90 col bmw r1150r di un mio amico che non conosco la faccio 'tranquillamente' a 110.ecco cosa deve dare una moto.su un 650 turistico i 90 li accetto ma se devo accettarli su un mille....non so.speravo quindi ma avevo qualche dubbio.ad ancfaber dico che il bandit a me piace e sono andato a vedere il 1250 ma il guaio e' che il telaio e tutto il resto e' uguale alla 650 parte la ruota post. e una forcella un po' piu' grande all'ant.motore invece eccezionale.cosa ne pensate?


doppio lampeggio
 
2355158
2355158 Inviato: 30 Ago 2007 21:35
 

ANASSAGORA ha scritto:
ciao a patata e ad ancfaber vi dico questo :io sono un motociclista tranquillo ma se sento la moto quando e' ora vado.bene:vicino a casa mia c'e' un bel curvone con visibilita' buona che si puo' fare fra i 90e i 130 circa senza strafare. col mio bandit 650 che conosco la faccio 'naturalmente' a 90 col bmw r1150r di un mio amico che non conosco la faccio 'tranquillamente' a 110.ecco cosa deve dare una moto.su un 650 turistico i 90 li accetto ma se devo accettarli su un mille....non so.speravo quindi ma avevo qualche dubbio.ad ancfaber dico che il bandit a me piace e sono andato a vedere il 1250 ma il guaio e' che il telaio e tutto il resto e' uguale alla 650 parte la ruota post. e una forcella un po' piu' grande all'ant.motore invece eccezionale.cosa ne pensate?


doppio lampeggio


Penso che se le cose stanno così mi tengo in tasca i soldi ed aspetto l'anno che viene.
In un'altro post inviato oggi pomeriggio ho detto che il catalogo honda faceva pena.
Bene, cio' e' vero ma ancora per poco sembra.
Oggi pomeriggio avevo mezzora ed ho parlato con il capoofficina della concessionaria honda della mia zona e ho saputo che tra Eicma, motorshow e colonia usciranno 9 tra modelli nuovi e rifacimenti (non restiling) e tranne 2 tutti nel settore turismo.


ciao.....lamps
 
2361704
2361704 Inviato: 31 Ago 2007 17:18
 

ANASSAGORA ha scritto:
ciao a patata e ad ancfaber vi dico questo :io sono un motociclista tranquillo ma se sento la moto quando e' ora vado.bene:vicino a casa mia c'e' un bel curvone con visibilita' buona che si puo' fare fra i 90e i 130 circa senza strafare. col mio bandit 650 che conosco la faccio 'naturalmente' a 90 col bmw r1150r di un mio amico che non conosco la faccio 'tranquillamente' a 110.ecco cosa deve dare una moto.su un 650 turistico i 90 li accetto ma se devo accettarli su un mille....non so.speravo quindi ma avevo qualche dubbio.ad ancfaber dico che il bandit a me piace e sono andato a vedere il 1250 ma il guaio e' che il telaio e tutto il resto e' uguale alla 650 parte la ruota post. e una forcella un po' piu' grande all'ant.motore invece eccezionale.cosa ne pensate?


doppio lampeggio



Scusa, ma se ti senti sicuro con la bmw del tuo amico (e quindi non è la moto che usi tutti i giorni.......), perchè non provi ad andare a vedere se trovi qualcosa di usato, oppure se ti fanno un buon prezzo della nuova r1200r (sempre che ti piacciano, ovviamente.......)??????
 
2369133
2369133 Inviato: 1 Set 2007 20:44
 

Patata ti quoto mille.sai qual'e' il problema che io mi pongo? la mia suzuki e' un euro due,le r1150 sono al massimo euro 2.per un buon usato sono circa 8 mila euro tantini.ne vale la pena? non e' per essere avaro ma le 1200 tu sai sono molto costose e le nuove 800 s-st non sono come le r e in piu' propio nel nostro forum ci sono segnalazioni di molti richiami della casa.....sto valutando.


un lampeggio
 
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