Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Prima immatricolazione [rimanenza di magazzino]
2308718
2308718 Inviato: 24 Ago 2007 10:35
Oggetto: Prima immatricolazione [rimanenza di magazzino]
 

Salve a tutti sono appena arrivato! qualcuno mi saprebbe dire se e' possibile immatricolare una moto degli anni 80 come prima immatricolazione essendo un fondo di magazzino. grazie
 
2308737
2308737 Inviato: 24 Ago 2007 10:38
 

benvenuto nel Tinga icon_wink.gif

qui ci si presenta...

prova in questo forum Moto d'Epoca...
icon_arrow.gif Forum Moto d'Epoca

buon Forum icon_lol.gif
 
2308744
2308744 Inviato: 24 Ago 2007 10:40
 

scusa ma mi devo ancora dristricare...
 
2308808
2308808 Inviato: 24 Ago 2007 10:47
 

Ciao e 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
2317754
2317754 Inviato: 25 Ago 2007 19:15
 
 
8870530
8870530 Inviato: 18 Nov 2009 16:34
 

ciao io sono nelle stesse tue condizioni..
possiedo un malanca GTI 80 del 1980 fondo di magazzino con tanto di certificato di conformità (ma naturalmente scaduto!)
ho contattato l'FMI la prassi è di iscriversi a un motoclub per poi iscrivere la moto al registro storico..dopodichè se è tutto a posto mi rilasceranno la documentazione dell'iscrizione della moto
ma mi chiedevo.. dopo cosa faccio vado alla motorizzazione e collaudo e me la immatricolano?ho i miei dubbi.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif visto che a modena mi hanno detto che non si può fare nulla..
chiedevo a voi tutti spiegazioni in merito..

grazie a tutti!! icon_biggrin.gif

stefano1707
 
8871091
8871091 Inviato: 18 Nov 2009 18:12
 

stefano! l'immatricolazione di moto d'epoca, quindi mai immatricolata, è una cosa un po' particolare, però secondo me fattibile, dovresti affidarTi ad una agenzia esperta di queste cose, io non Te ne so consigliare nessuna , per agenzia esperta si intende una agenzia il cui titolare andava a scuola o è mezzo parente con uno dei signori della motorizzazione, e quindi ci può parlare ... la cosa non ha un costo contenuto ...
 
8871347
8871347 Inviato: 18 Nov 2009 18:57
 

scovolix ha scritto:
stefano! l'immatricolazione di moto d'epoca, quindi mai immatricolata, è una cosa un po' particolare, però secondo me fattibile, dovresti affidarTi ad una agenzia esperta di queste cose, io non Te ne so consigliare nessuna , per agenzia esperta si intende una agenzia il cui titolare andava a scuola o è mezzo parente con uno dei signori della motorizzazione, e quindi ci può parlare ... la cosa non ha un costo contenuto ...


ho capito tutto... praticamente non cè altra soluzione.
però l'iscrizione al registro la devo fare lo stesso vero?

ciao icon_biggrin.gif
 
8871534
8871534 Inviato: 18 Nov 2009 19:22
 

stefano1707 ha scritto:


ho capito tutto... praticamente non cè altra soluzione.
però l'iscrizione al registro la devo fare lo stesso vero?

ciao icon_biggrin.gif


Ti conviene chiedere prima all'agenzia, a volte con uno schiocco di dita (e un 400 euro che metti Tu) fanno comparire il libretto per la moto ... però è probabile che l'iscrizione ci voglia ...
 
8871741
8871741 Inviato: 18 Nov 2009 19:49
 

stefano1707 ha scritto:
ciao io sono nelle stesse tue condizioni..
possiedo un malanca GTI 80 del 1980 fondo di magazzino con tanto di certificato di conformità (ma naturalmente scaduto!)
ho contattato l'FMI la prassi è di iscriversi a un motoclub per poi iscrivere la moto al registro storico..dopodichè se è tutto a posto mi rilasceranno la documentazione dell'iscrizione della moto
ma mi chiedevo.. dopo cosa faccio vado alla motorizzazione e collaudo e me la immatricolano?ho i miei dubbi.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif visto che a modena mi hanno detto che non si può fare nulla..
chiedevo a voi tutti spiegazioni in merito..

grazie a tutti!! icon_biggrin.gif

stefano1707


Ciao Stefano !
Purtroppo il tuo problema è comune a tanti di noi.
In più possiedi un modello la cui casa costruttrice è ormai scomparsa.

Non so di dove tu sia, ma mi hanno parlato un gran bene di questa Agenzia di Pratiche cosiddette "difficili"; ti metto il link :

Autosprintcrema.it

Prova a sentire loro; so, per certo, che hanno risolto parecchi casi come il tuo ed anche più intricati. Purtroppo bisogna affidarsi a dei professionisti del settore e pagare (come ha detto Scovolix), non ci sono alternative per tornare in strada con la tua bellissima Malanca !!
In bocca al lupo !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8872475
8872475 Inviato: 18 Nov 2009 21:31
 

grazie ragazzi!!
siete gentilissimi!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
8872958
8872958 Inviato: 18 Nov 2009 22:25
 

l'agenzia citata non è l'unica, purtroppo molto dipende da come interpretano la normativa in motorizzazione... ogni provincia si comporta in modo un po' diverso.....
 
11541081
11541081 Inviato: 19 Mar 2011 23:17
Oggetto: immatricolare una cbx 125 nuova
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

scusate se m'inserisco in questa discussione, ma ero alla ricerca di una cbx 125 e mi sono imbattuto in un commerciante che ne ha una nuova, mai immatricolata, km 1, rimanenza di una concessionaria che ha chiuso qualche anno fà e per problemi di eredità era restato tutto bloccato.
Lui non ha alcun documento, ma prima della vendita fornisce il numero di telaio per le ricerche e i controlli del caso, ma è possibile farla circolare e quindi immatricolare una moto del genere ero 0?
Qualcuno conosce la procedura da seguire? O bisogna tenersela senza targa per circolare in ambiente privato o in esposizione in salotto?
Grazie per la collaborazione.
 
11541610
11541610 Inviato: 20 Mar 2011 2:44
Oggetto: Re: immatricolare una cbx 125 nuova
 

oidoma ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

scusate se m'inserisco in questa discussione, ma ero alla ricerca di una cbx 125 e mi sono imbattuto in un commerciante che ne ha una nuova, mai immatricolata, km 1, rimanenza di una concessionaria che ha chiuso qualche anno fà e per problemi di eredità era restato tutto bloccato.
Lui non ha alcun documento, ma prima della vendita fornisce il numero di telaio per le ricerche e i controlli del caso, ma è possibile farla circolare e quindi immatricolare una moto del genere ero 0?
Qualcuno conosce la procedura da seguire? O bisogna tenersela senza targa per circolare in ambiente privato o in esposizione in salotto?
Grazie per la collaborazione.


Se è almeno ventennale,

si può.
Se è piu' giovane no, perchè non è piu' ripondente alle normetive antinquinamento odierne.

Se è già storica la immatricoli tramite iscrizione FMI o ASI.
Per prima cosa serve la scheda tecnica dell'importatore, ed un atto di vendita.
 
11541740
11541740 Inviato: 20 Mar 2011 10:02
 

Questa versione è stata prodotta dal 1984 al 1987, quindi come prima cosa devo pretendere un atto di vendita dal commerciante, ma senza documenti come si fà, un atto da un notaio? La scheda tecnica dell'importatore non credo che sia un problema visto che la Honda esiste ancora, ma se ho capito bene se la tengo ferma altri 3 anni e quindi al compimento dei 30, basta l'iscrizione FMI o ASI per l'immatricolazione?
 
11545789
11545789 Inviato: 21 Mar 2011 2:06
 

oidoma ha scritto:
Questa versione è stata prodotta dal 1984 al 1987, quindi come prima cosa devo pretendere un atto di vendita dal commerciante, ma senza documenti come si fà, un atto da un notaio? La scheda tecnica dell'importatore non credo che sia un problema visto che la Honda esiste ancora, ma se ho capito bene se la tengo ferma altri 3 anni e quindi al compimento dei 30, basta l'iscrizione FMI o ASI per l'immatricolazione?


Che diventi trentennale, non cambia assolutamente la trafila per la immatricolazione. Quindii è inutile aspettare, anzi prima lo fai meglio è , magari ricambiiano le disposizioni di legge. eusa_wall.gif

Se non ha nessun documento che sarebbe servito a suo tempo per la messa in strada,

lo si fa risultare "veicolo di origine sconosciuta", come contemplano le normative del caso.

L'atto di vendita,
lo si fa facendo riferimento al numero di telaio, visto che non è immatricolata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©