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Manubrio....pure questo.... [impressioni con tipo cross]
2430335
2430335 Inviato: 9 Set 2007 12:48
 



pumba ha scritto:
immaginavo mi volesse fregare.... con gli stessi soldi compri moto di tutt'altro genere!! adesso dovrei fare un salto in quel di modena che ce un concessionario ufficiale suzuki. ieri sono andato da duilio moto a magreta.

strano comunque, visto che di listino viene meno di 7000 €

pumba ha scritto:

grazie dell'invito simon! ma tu che modello hai? il primo?
comunque la cerco naked con i semi manubri sto troppo piegato...
nuda... è meglio... icon_cool.gif


la mia è il primo modello, naked.
 
2439994
2439994 Inviato: 10 Set 2007 16:46
 

salve a tutti...io ho la versione S...è possibile montare il manubrio alto? cosa bisogna modificare...i semimanubri mi distrugono le braccia dopo un po di km.....
 
2440069
2440069 Inviato: 10 Set 2007 16:54
 

muflon ha scritto:
salve a tutti...io ho la versione S...è possibile montare il manubrio alto? cosa bisogna modificare...i semimanubri mi distrugono le braccia dopo un po di km.....


Dai un'occhiata nella prima pagina.... icon_wink.gif
 
2662524
2662524 Inviato: 9 Ott 2007 11:29
 

scusate, ma il modello 2007 della sv naked monta il manubrio e non i semimanubri, vorrei sapere una cosa:
alle vostre moto avete apportato la modifica da semimanubrio a manubrio tipo cross, oppure siete passati dal manubrio leggermente rizer della sv nuda a uno ancora più rizer tipo cross?
Ve lo chiedo perchè mi stavo chiedendo se un bel rizerone potesse essere accettabile per la sv.
 
2662830
2662830 Inviato: 9 Ott 2007 12:10
 

Forse c'è un pò di confusione.
Le naked hanno il manubrio; le S hanno i semimanubri.
Le naked montanto il manubrione su dei riser (rialzatori) montati a loro volta sulla piastra. Questi riser sono alti circa 6 cm (non ricordo bene).
Se abbassi troppo i riser potresti toccare con il manubrio il serbatoio quando giri. Io ho lasciato i riser originali e ho montato un manubrio da cross tagliato di 2,5 cm ai lati, altrimenti si hanno problemi con la lunghezza dei cavi.
Questo manubrio è più basso, ma non tocca il serbatoio perchè è più dritto rispetto all'originale.

Un manubrio ottimo e non esagerato come il mio cross sulla mia ex SV è quello della PBR o della WalterMoto.

Ciao.
 
5483425
5483425 Inviato: 28 Ago 2008 13:59
 

Credo che anch'io farò una modifica al manubrio della millona, lo trovo troppo basso e stretto.
Sono alto 1,85 x 80 kg e questa moto mi sembra una miniatura; comunque la scomodità non nasce dalla dimensione ma dalla posizione di guida; per le gambe non posso fare nulla, ma un pensierino al manubrio lo sto facendo.
Pensate che sia prudente fare da soli, o devo portarla in officina?
 
5486268
5486268 Inviato: 28 Ago 2008 18:20
 

nellolo ha scritto:
Credo che anch'io farò una modifica al manubrio della millona, lo trovo troppo basso e stretto.
Sono alto 1,85 x 80 kg e questa moto mi sembra una miniatura; comunque la scomodità non nasce dalla dimensione ma dalla posizione di guida; per le gambe non posso fare nulla, ma un pensierino al manubrio lo sto facendo.
Pensate che sia prudente fare da soli, o devo portarla in officina?


io l'ho cambiato da solo, ci vuole circa un oretta di lavoro e un pò di pazienza, ma niente di difficile, l'unica cosa è fare bene i buchi ai quali si agganciano i perni dei blocchetti...una volta fatto quello hai praticamente finito...
Altra cosa, se metti un manubrio troppo largo potresti avere dei problemi coi cavi, io per ovviare al problema ho tolto uno dei passanti presenti sotto al fanale, da li passavano i cavi che andavano al freno anteriore e col manubrio largo, quando giravo si tendevano troppo, senza quel passante il problema non c'è più e i cavi comunque non corrono nessun rischio icon_wink.gif
 
5486353
5486353 Inviato: 28 Ago 2008 18:26
 

Molto bene, grazie!
 
5495383
5495383 Inviato: 29 Ago 2008 14:09
 

Ecco la mia OLIMPIA.

Nessuna modifica, a parte portatarga e frecce...tutto originale!
A breve, però, scarico Mivv 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5507363
5507363 Inviato: 31 Ago 2008 11:20
 

Nel passaggio dalla BMW alla SV, ho trovato una difficoltà di piega.
Siccome mi pare molto strano che la SV abbia questo problema, immagino che la "colpa" sia mia che devo ancora prendere la mano a una moto totalmente diversa.
Do la gran parte della responsabilità al manubrio stretto.
Sarà così orribile metterne uno più largo?
(ammesso che si possa fare, con la lunghezza di cavi ecc.)
 
5510357
5510357 Inviato: 31 Ago 2008 18:46
 

nellolo ha scritto:
Nel passaggio dalla BMW alla SV, ho trovato una difficoltà di piega.
Siccome mi pare molto strano che la SV abbia questo problema, immagino che la "colpa" sia mia che devo ancora prendere la mano a una moto totalmente diversa.
Do la gran parte della responsabilità al manubrio stretto.
Sarà così orribile metterne uno più largo?
(ammesso che si possa fare, con la lunghezza di cavi ecc.)


x me è proprio il manubrio stretto, prima dell'SV avevo la pegaso strada che aveva un bel manubrio largo e invece di abituarmi a quello nuovo l'ho cambiato, anche a me dava una cattiva sensazione che non mi faceva sentire la moto e piegavo poco...ora nn dico che ho finito le gomme perchè fanno pena e non mi fido, ma il feeling con la moto è moooolto migliore
 
5510594
5510594 Inviato: 31 Ago 2008 19:05
 

A questo punto resta solo da capire se mettendo un manubrio abbastanza più largo, è possibile montare i tubi freno+frizione e i cavi elettrici (i cavi credo siano meno problematici).
Qualcuno l'ha fatto, e fino a che misura è possibile "allargare"?
Non vorrei fare tutto il lavoro per 2 centimetri... icon_confused.gif
 
5512424
5512424 Inviato: 31 Ago 2008 22:28
 

quello della rizoma che ho montato io è circa 75 cm...confrontato con l'originale non sembra ci sia molta differenza, però è più aperto e quindi poi la posizione di guida cambia...io ora mi ci trovo benissimo icon_lol.gif
 
9320454
9320454 Inviato: 13 Feb 2010 14:50
 

ciao raga, ritiro fuori questo topic perchè anche io sono
intezionato a cambiare il manubrio visto che mi piace più una guida a
schiena dritta con i gomiti larghi e invece l'inclinazione del manubrio originale
sembra più da moto stesa...cioè a gomiti bassi e chiusi... icon_smile.gif
mi chiedevo se a nessuno avesse pensato di cambiare anche i reiser per alzare un po
e mettere magari una piega bassa...
sembra un po un gioco di parole euna doppia spesa ma si fa per ragionarci
sopra per trovare la giusta posizione.. 0509_si_picchiano.gif
 
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