Per prima cosa mi scuso con tutti per l'apertra in ritado del topic,
ma la stanchezza e gli impegni di questi giorni, mi hanno fatto tardare ad aprire il report
sveglia alle 8 faccio colazione e mi preparo.
ore 8.15 incontro con gsrteo e Batta70, e via si parte verso l'autostrada per il punto di incontro all'autogrill, arrivati noto con mai grossa sorpresa che ci siamo già tutti...in anticipo!!!!
nell'attesa di un ritardatario (che poi forse no lo era dato che no avevo capito se veniva o no), facciamo 2 chiacchere con gli altri che conoscevo per la prima volta:
pitbull999
Tnero
alla fine ore 9.15, mettiamo in moto le nostre piccoline e dopo aver fatto rifornimento si parte per il passo....
il tempo non sembra promettere al meglio, ma rischiamo
Ci mettiamo veramente poco anche grazie al mese di agosto, e nel tragitto becchiamo una suzuki rifatta azzurra e bianca (credo un K5) che va abb. forte e con mio "stupore noto che è una tipa..."complimenti"
in 20 minuti siamo in piazza brembana poi da li cominciano le curve dolci e si inizia a capire se l'asflato tiene o il freddo prende il sopravvento, svincolo per il passo e via iniziano le curve serie, ma la moto è scivolosa e forzare è dura, ma ci si prova...
arriviamo in cima senza troppe "pieghe", e appena fermi la mia impressione e confermata, le gomme sono fredde come il 15 gennaio, e le manni, sono ghiacciate.
Ci scaldiamo con un caffè (ne approffito per ringraziare che me l'ha pagato), e le cose migliorano anche grazie all'aggiunta di un raggio di sole, dopo un'oretta decidiamo, dando un'occhiata al cielo che è meglio scendere verso morbegno.
Faccio un'appunto di stare attenti alle capre... che troveremo poco più giù...
Ripartiamo ma il freddo non fa scaldare le gomme nemmeno se avessimo un lanciafiamme...e quind si va piano... per fortuna perchè dopo 4 curve, c'è un caravan in mezzo alla strada che stringe la gia stressa strada..GRRRR... e subito dopo delle caprette decidono di attraversare mentre arriviamo, ma la moto di pitbull999 (senza DBKiller) è meglio di un fucile e si spostano al volo....eccetto una che aveva deciso di svacarsi in mezzo alla strada con il collo in avanti....in poso per farsi tagliare il collo da una ruota...per fortuna non nostra...
Più in giù il caldo aumenta e anche le gomme rendono.... e i due 1000 vanno a 1000
ma fa niente... mi sono divertito molto confermando il passo come uno dei miei preferiti.
Eccoci a Morbegno...
qui fa decisamente più caldo..
facciamo due chiacchere e come da programma pitbull999 e Tnero devono lasciarci...
CIAOOOOOOOO
Noi optiamo per il giro sul lago...dal lato lecchese (!?!?!?),
cerchiamo un barettino dove mangiare qualcosina,(non ricordo il nome del paese, gsrteo dillo t.
Gsrteo apre la strada, visto che io la conosco poco...
bei posti o visto...ma ecco 2 gocce d'acqua, che diventano 4 e scoppiano in un temporale pazzesco... per fortuna dura poco... un pò zuppi proseguiamo, ma il vento asciuga tutto.
Arriviamo a casa pre le 17 ci salutiamo e torniamo alle nostre casette....
Bel giro, bella compagnia...
spero di rifarlo presto con tutti
FINE REPORT












