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Cavalletto "moderno" per 748
6598953
6598953 Inviato: 23 Dic 2008 17:26
 

Tralasciando le sboronate riguardo la mia manovra in garage 0509_down.gif , ammetto che in effetti il nostro cavalletto non è particolarmente solido e sicuro, ma non lo è meno di tutti i cavalletti delle sportive moderne. Daltronde deve essere più piccolo e leggero possibile, almeno il nostro è esteticamente ben integrato...
 
6603305
6603305 Inviato: 24 Dic 2008 3:46
 

fedefe82 ha scritto:
Guarda io è da 8 anni che ho le moto ma la 748 da ferma mi è caduta una volta e mi è bastata, ci sono servite due persone per tirarla su...un cavalletto più rognoso non l'ho mai trovato. Non è lungo come quello degli altri modelli Ducati e basta un po' di ghiaia fine che mentre scendi lui fa lo scatto e risale, la moto prende la pendenza e non la tieni più su....


A me era caduto il monster che aveva lo stesso cavalletto!
Prima che mi cada questa vedo di fargli la modifica icon_rolleyes.gif !
 
6603737
6603737 Inviato: 24 Dic 2008 10:28
 

Hai ragione dimenticavo che quello del monster, specie i primi modelli è ancora più s*****o icon_smile.gif
 
6633729
6633729 Inviato: 29 Dic 2008 18:41
 

Aggiorno icon_mrgreen.gif !
Allora i pezzi del 996 fanno la loro funzione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !
Il cavalletto rimane abassato..!
Ora il problema e per le sicurezze!
Ho trovato i fili del sensore della marcia, è un positivo e un negativo! icon_eek.gif !
Quindi devo mettere un piccolo relè per far lavorare il sensore con il finecorsa del cavalletto,ma poi il problema sarebbe accendere la moto con cavalletto abbassato... eusa_think.gif eusa_think.gif
Nessuno ha qualche idea??
Io pensavo di interrompere il filo che fa partire il relè dell'accensione con il relè che vado ad aggiungere per la marcia inserita,così facendo la moto parte sia a cavalletto abbassato che a cavalletto su, però posso partire col cavalletto abbassato eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif !
Consigli???
 
6633921
6633921 Inviato: 29 Dic 2008 19:15
 

...la appoggiamo al muro?? icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

...scherzo.... 0509_pernacchia.gif

ciao

Lamps
Lucky
 
6649946
6649946 Inviato: 1 Gen 2009 18:38
 

Vaz750 ha scritto:
Aggiorno icon_mrgreen.gif !
Allora i pezzi del 996 fanno la loro funzione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !
Il cavalletto rimane abassato..!
Ora il problema e per le sicurezze!
Ho trovato i fili del sensore della marcia, è un positivo e un negativo! icon_eek.gif !
Quindi devo mettere un piccolo relè per far lavorare il sensore con il finecorsa del cavalletto,ma poi il problema sarebbe accendere la moto con cavalletto abbassato... eusa_think.gif eusa_think.gif
Nessuno ha qualche idea??
Io pensavo di interrompere il filo che fa partire il relè dell'accensione con il relè che vado ad aggiungere per la marcia inserita,così facendo la moto parte sia a cavalletto abbassato che a cavalletto su, però posso partire col cavalletto abbassato eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif !
Consigli???


Ma allora non leggi!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Riporto qui un pezzo di un mio post nella pagina 2 di questo stesso topic:
Si fa la modifica in casa con il materiale descritto prima (un diodo, un metro di cavo elettrico, due rubacorrente, costo esagerando 5€) e seguendo le istruzioni che si trovano a questo link: modifica cavalletto
Funziona perfettamente e non c'è possibilità alcuna di partire a cavalletto abbassato.
 
6650358
6650358 Inviato: 1 Gen 2009 19:57
 

forse a vaz750 manca tutto il gruppo di sicurezza del cavalletto. forse ha il vecchio cavalletto quello senza interruttore e quindi ne vuole mettere uno. e' giusto?
 
6650532
6650532 Inviato: 1 Gen 2009 20:22
 

No, se non ricordo male tutte le 748-996 dei primi anni avevano la "sicura" sull'avviamento a cavalletto abbassato...
Almeno questo a leggere il manuale d'uso, che non mi dà l'idea di aver subito aggiornamenti eclatanti.

Aggiunta - Ecco, appunto... lui ha un 916 e lì forse le cose cambiano, nel senso che il tutto diventa più complesso ed il suo problema è solo quello di partire a cavalletto giù...
Vado a rileggermi tutto il topic... pardon ma ho ancora qualche vapore d'alcol in circolo...

Aggiunta 2 - Ho riletto e non ho capito se lui vuole modificare il cavalletto per:
1) eliminare il ritorno automatico non appena si muove la moto
2) permettere l'accensione del motore a cavalletto giù e moto in folle, evitando però di partire con il cavalletto giù
 
6651780
6651780 Inviato: 1 Gen 2009 23:27
 

ilbrazzo"#6650532 ha scritto:

1) eliminare il ritorno automatico non appena si muove la moto


Penso voglia proprio questo icon_wink.gif
 
6667850
6667850 Inviato: 4 Gen 2009 19:50
 

Lobotomy ha scritto:


Penso voglia proprio questo icon_wink.gif


Allora abbiamo fatto un pò di confusione icon_asd.gif icon_asd.gif !

io ho il 916 con il cavalletto con il ritorno autamatico senza alcuna sicurezza!
ho risolto il problema del ritorno montando i pezzi del 996, quindi ora il cavalletto mi rimane giù,però non ho NESSUNA sicurezza!! icon_rolleyes.gif

Ora aspetto proposte per ovviar al problema della partenza con il cavalletto abbassato! icon_mrgreen.gif
 
6667957
6667957 Inviato: 4 Gen 2009 20:01
 

per la parte meccanica ti servono i seguenti pezzi 750.1.048.1a - 821.1.103.1a - 539.1.023.1a - 779.4.005.1a praticamente e' tutto l'interruttore con viti e bulloni. puo essere che per montarlo devi modificare leggermente la carena dove c'e' il buco dell cavalletto. per il collegamento elettrico non ti so aiutare, pero se segui le istruzioni messe sopra dovresti riuscire a fare tutto.

dimenticavo, forse ti serve anche la piastra del cavalletto e solo quella costa 90 euro!! metii una foto del tuo cavalletto e vediamo meglio cosa serve!

Ultima modifica di dariol2 il 5 Gen 2009 11:58, modificato 1 volta in totale
 
6669968
6669968 Inviato: 4 Gen 2009 23:59
 

Vaz750 ha scritto:


Allora abbiamo fatto un pò di confusione icon_asd.gif icon_asd.gif !



poca poca poca eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_mrgreen.gif
 
6671176
6671176 Inviato: 5 Gen 2009 10:50
 

Ciao ragazzi, sul dmc ho trovato una guida per eliminare il ritorno automatico del cavalletto...però rimane la possibilità di partire col cavalletto abbassato icon_confused.gif
basta tagliare la testa di una vite...
 
6710510
6710510 Inviato: 10 Gen 2009 3:01
 

Allora ho risolto nel seguente modo,per chi servisse... icon_mrgreen.gif !
Ho fissato il finecorsa nella piastra del cavalletto e l'ho collegato alla luce rossa della strumentazione, così so che quando la luce è accesa il cavalletto e giù! icon_asd.gif il rosso si nota icon_mrgreen.gif !
Poi per ovviare il problema della partenza con marcia ho trovato i fili del sensore della N notando che quando si inserische la marcia dalla massa esce il positivo, ho collegato il filo del sensore a un relè 12V e l'atro a massa cosi che quando si inserische una marcia il relè scatta,ai contatti del relè ho collegato uno dei due fili che fa partire il relè d'avviamento facendo si che mi interrompa l'avviamento quando inserisco la marcia! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ora ho la moto con le sicurezze come la vostra 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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