Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[Report] Il Mugello che macello!!
2198570
2198570 Inviato: 2 Ago 2007 20:03
 

non voglio fare polemica sia chiaro, ma entrare in pista con un evidente e conosciuto danno meccanico (per non parlare della possibile perdita di liquidi pericolosi sull'asfalto) è equiparabile a commettere delle imprudenze nella guida o tenere un comportamento sbagliato. del resto tutte e tre sono situazioni persicolose (anche se non tollero chi guida convinto di essere in uno stunt show sia chiaro).

quindi, ribadendo che non voglio colpevolizzare o giudicare le azioni altrui, alla fine basta mettersela via, in pista non andiamo a gareggiare (e anche li non i può prendersela se uno va piano e lo devi doppiare) ma andiamo a fare turni liberi, prove aperte ad ogni sorta di pilota, dal neofita al pilota navigato. sta a noi capire che tipo di soggetto abbiamo davanti ed adeguarci alla situazione. al massimo si va a fare due parole con gli organizzatori affinchè cerchino di riprendere chi va in modo pericoloso.
ma se poi si entra in pista con un paraolio rotto che perde liquido dalla forcella... beh, non ci si può certo lamentare...
 
2198657
2198657 Inviato: 2 Ago 2007 20:16
 

Abbiamo una nuova sezione dedicata,
"Report pista",
sposto.

icon_wink.gif
 
2199781
2199781 Inviato: 2 Ago 2007 23:37
 

street-hunter ha scritto:
io sono dell'idea che per entrare in CERTE PISTE bisogna avere un minimo di esperienza!!

non si possono buttare dentro al mugello persone che non sono mai state in pista!!!

domenica ero li come spettatore per vedere amici girare.....e vi dico che mi sono messo le mani nei capelli piu' volte!!!

mi rimetto sempre al buonsenso degli organizzatori e soprattutto di coloro che entrano in pista...specialmente per la prima volta!!!

non e' uno scherzo girare in pista!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


Hai usato una parola veramente appropriata "non si possono BUTTARE dentro" (nell'arena, aggiungo io) che certi organizzatori dovrebbero leggere .......

.......e per finire altra quotata per te "non è uno scherzo girare in pista", oramai molti per sentito dire, che in pista si E' più sicuri, pensano di andare a fare una scampagnata o a godersi il paesaggio tra la Casanova e la Savelli, oppure da sopra la seconda Arrabbiata in cui si vede quasi tutto il circuito ....... e così le differenze di velocità tra lenti e veloci si fanno sempre più ampie e pericolose ......
 
2200722
2200722 Inviato: 3 Ago 2007 9:48
 

icon_eek.gif Mii che racconto....allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!comunque l'importante è che non ti sia fatto male, poi purtroppo non è bello leggere certe cose, ma che ci vuoi fare?????????????Da un pò di anni và così icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2202413
2202413 Inviato: 3 Ago 2007 13:00
 

ho letto il tuo report poi e spuntato il nome
ROSSOCORSA ................ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
chissà perchè con questo organizzatore succede sempre di tutto ............................. 0509_vergognati.gif
prendere un pò meno moto no ..... eusa_naughty.gif o dimenticavo i soldi prima poi la sicureza .................. icon_eek.gif

comunque il mio gruppetto (il week end scorso eravamo in 12 ) selezioniamo l'organizzatore e ..chi ha orecchie x intendere .in tenda gli altri .....si arragiano o vanno in camper ........ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

mi dispiace che ti sei steso icon_eek.gif
spero solo che tu stia a posto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ciaooooo
 
2203103
2203103 Inviato: 3 Ago 2007 14:27
 

andreaspr ha scritto:
non voglio fare polemica sia chiaro, ma entrare in pista con un evidente e conosciuto danno meccanico (per non parlare della possibile perdita di liquidi pericolosi sull'asfalto) è equiparabile a commettere delle imprudenze nella guida o tenere un comportamento sbagliato. del resto tutte e tre sono situazioni persicolose (anche se non tollero chi guida convinto di essere in uno stunt show sia chiaro).

quindi, ribadendo che non voglio colpevolizzare o giudicare le azioni altrui, alla fine basta mettersela via, in pista non andiamo a gareggiare (e anche li non i può prendersela se uno va piano e lo devi doppiare) ma andiamo a fare turni liberi, prove aperte ad ogni sorta di pilota, dal neofita al pilota navigato. sta a noi capire che tipo di soggetto abbiamo davanti ed adeguarci alla situazione. al massimo si va a fare due parole con gli organizzatori affinchè cerchino di riprendere chi va in modo pericoloso.
ma se poi si entra in pista con un paraolio rotto che perde liquido dalla forcella... beh, non ci si può certo lamentare...


Secondo te io entro in pista con un paraolio che piscia liquido per terra? che tra l'altro prima di toccar terra (se pisciasse così tanto come te lo immagini tu) bagnerebbe le pastiglie freno e poi la spalla della gomma?? icon_evil.gif icon_evil.gif
LA moto la controllo sempre prima di ogni turno (per esperienza personale meglio farlo sempre!) purtroppo un pò d'olio nel corso della giornata era uscito, FINITO TUTTO NELLO STRACCIO usato per pulire la moto però!! Probabilmente la forcella affondava lievemente di più in staccata...ma poca roba, tanto da non accorgersene neanche visto che di staccate al Mugello ne fai solo una. In curva non mi ha dato nessun problema, ha solo sporcato un pò il piedino sotto, ma come dicevo..pulendolo di volta in volta l'olio si è fermato lì. Qualche goccia si è impastata con la polvere delle pastiglie nuove ed ha sporcato un po la carena... ma un'inezia, non certo una situazione pericolosa oppure non sarei mai rientrato in pista.
Prima di fare i saputelli ed accusare gli altri...pensiamoci 2 o3 volte icon_wink.gif

Mi son steso in curva a destra, la forcella perdeva dall'altra parte. Sulla gomma non c'era nessun segno d'olio...semplicemente era una K1 e mi ero mangiato tutta la spalla, i segni di usura sono proprio sullo spigolo..che significa che ho continuato a piegare e farla lavorare oltre il bordo troppo a lungo e per troppi giri... ero abituato ad una mescola e carcassa più dure, col caldo si vede che la K1 ha avuto un cedimento troppo in fretta...e ne ho pagato le conseguenze. Derapate, scodate e imbarcate al posteriore ne avevo già dato tante, e anche qualche "schiaffo" sull'asfalto con l'anteriore che ha cercato di chiudersi...ma non so come mai mi sentivo fiducioso...merito dl setting finalmente equilibratissimo..mi sembrava di guidare una bicicletta e non ho dato ascolto ai segnali di avviso che arrivavano dalle gomme. c'è da dire però che le slick ti "mandano a chiamare" proprio all'ultimo...a volte troppo tardi!
 
2203196
2203196 Inviato: 3 Ago 2007 14:41
 

MetalDream ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
il 7 ricorda questo: non frenare cattivo, lascia correre la moto con una marcia in più, guida fluido come se sciassi, ritarda gli inserimenti e considera che quando vai bene giri con la testa dentro il cordolo interno e poi finisci con le ruote su quello esterno. Tranne le curve singole S.Donato Bucine e Correntaio dove conviene stare abbottonati interni, entrando più veloci e tenendo il gas in mano.
Buon divertimento!


Grande! sento che sono parole di chi sa cosa sta dicendo!!! Molto chiaro. Grazie 0509_up.gif lasciare scorrere la moto e andare a pescare come lo chiamo io il 2° cordolo (che poi è il punto di corda più avanti!) tranne che per le curve singole dove allora cercherò di rimanere sulla corda ( stretto...) ... poi dopo un pò di giri spero di capirla....

tu pensa che parlando con il mio meccanico, riguardo all'effetto spugna che ho riscontrato a Franciacorta, maledetto freno ant, mi ha detto:" se andassi ad Adria dovremmo sistemarlo in qualche modo" (lui non è molto per l'aftermarket a meno che non fai il CIV anche se io voglio il radiale Brembo!) invece al Mugello mi ha detto come te: "è molto più scorrevole" e insomma da amatore spero solo di divertirmi, il fatto che mi hai confermato che li non servono staccate da paura mi solleva un pò, anche se il Mugello un pò mi inquieta.... in 3 e 4 la moto fa bruttissimo! eusa_doh.gif


Sulla mia Gixxer e anche su quella del mio mecca che ha dato in permuta il 1000 K5 per una 600 uguale alla mia icon_biggrin.gif si sta presentando quel problemino allo spurgo dei freni, a dai e dai, svita e riavvita ci toccherà cambiare il bulloncino perchè sembra che non tenga più a dovere... tu avevi montato una vite dello spurgo modificata?
 
2207132
2207132 Inviato: 4 Ago 2007 9:58
 

ma infatti io non volevo dire che sei caduto a causa del paraolio, solo che nel dubbio io non sarei mai rientrato in pista, anche con il solo lontano dubbio che la forcella potesse accusare successivi problemi...

tutto qui icon_wink.gif
 
2207137
2207137 Inviato: 4 Ago 2007 9:59
 

non ho mai montato le slick...
ma quando ero a Misano due ragazzi che erano con noi che le montavano sono caduti entrambi..
purtroppo a quanto pare sembra che cedano all'improvviso...
senza fare troppi complimenti o avvisare ti lasciano....
e forse accorgersi di questo cedimento è una cosa che si impara col tempo...
perfino i piloti della motogp vengono traditi dalle slick..
moooolto più performanti di quelle che possiamo montare noi comuni mortali...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2209549
2209549 Inviato: 4 Ago 2007 18:17
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Sulla mia Gixxer e anche su quella del mio mecca che ha dato in permuta il 1000 K5 per una 600 uguale alla mia icon_biggrin.gif si sta presentando quel problemino allo spurgo dei freni, a dai e dai, svita e riavvita ci toccherà cambiare il bulloncino perchè sembra che non tenga più a dovere... tu avevi montato una vite dello spurgo modificata?


Si va cambiato l'ugello e vanno bene quelli della Honda CBR-RR (credo 1000, non so di che anno, comunque originali!). Questa modifica l'ho già fatta fare all'inizio (seguendo il consiglio di un meccanico che conosceva la moto in questione tramite Pratticchizzo, o magari proprio il suo mecca, nn so) e la moto da "li" ora non perde nulla! va benissimo! i tubi in treccia sono regolari e le pastiglie in mescola SC ottime, credo sia un problema di Pompa radiale... vorrei mettere su una brembo 19x20... per frenare frena... e ci mancherebbe, però siccome i primi giri il mordente è maggiore e migliore (e lo sento!) quando poi si lascia un pò andare percepisco la differenza e nn mi piace... eusa_angel.gif

comunque che moto ragazzi... il 1000 k7 è davvero esagerato, a parte il motore che immaginavo visti i CV, non mi aspettavo una ciclistica così efficace, anche a Franciacorta c'è un punto dopo le prime 2 curve a Dx che prima di entrare nella S in staccata e a moto piegata c'è un avvallamento, la moto un binario.

Penso che il Mugello sia la prova del 9 per vedere ad alte velocità come si comporta, comunque se tanto mi da tanto ci cambio i Freni e ho una moto infinita..... doppio_lamp.gif poi ora che l'ho numerata e adesivata è proprio una Superbike... a proposito di SBK grandissimo Bayliss pole position da paura a Brands Hatch!!!
 
2247345
2247345 Inviato: 11 Ago 2007 11:45
 

Rispondo ora perchè sono appena tornato dalle vacanze, e tu gixxerpiccolo mi dai una notizia del genere... icon_cry.gif
Cavolo mi dispiace un sacco! Sei un grande, sei il una sorta di Valentino del Tinga! icon_lol.gif Ti stimo tantissimo! I tuoi racconti poi sono sempre una goduria!
Mi spiace poi per la gixxerina, ma rimettila a posto e sempre giù col gasse! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©