ciao a tutti, spero di non ricalcare un topic esistente ...
finora non ho trovato nessuno in una situazione comparabile
ho quasi 30 anni ma sono cresciuto con la metropolitana sotto i piedi quindi ho solo il patentino 50 e il foglio rosa (
da tempo vado in giro con il mio tranquillissimo Sniper 50 e me lo curo con grande piacere : ora però vorrei passare ad un 125 sportivo ( solite rs, mito, gpr, etc )
problema 1 : considerando il Decreto Legge di questo mese 07/2007, posso guidare un Mito o RS non-depotenziata ?
problema 2 : vorrei scegliere la moto considerando che :
1 - non ho particolari problemi sull'estetica ( mi piacicono anche le mito inizio anni '90, quelle con i fari tondi ) ... mi basta che la moto sia comoda per una stazza da 1.80 per 75kg
2 - non sono preoccupato di ottenere delle prestazioni da paura, anzi essendo abbastanza prudente penso che mi ci vorrà un certo tempo di adattamento prima di "spalancare come i pazzi"
3 - vorrei una moto che possa circolare ancora fra 3 o 4 anni senza euro-"rogne" ecologiche
4 - mi interessa soprattutto ottenere una buona moto che mi duri per qualche anno, avvicinarmi dolcemente al mondo delle sportive, e non spendere troppo ( cioè fra 1000 e 2500 € ) ... magari anche fare un giro con la mia donna !
Il nuovo è tutto troppo caro, ma sportive 125 usate ce ne sono a bizzeffe, e confesso di avere una certa difficoltà a oreintarmi fra gli annunci
Esempio : ieri c'era una mito del 91 a 800€ sul bay,
non è Euro-qualcosa, non ho ancora capito se si può adattare verso Euro-qualcosa, nè se è una caratteristica importante qui a Genova ( volevano vietare tutto ma ... lo hanno fatto veramente ? )
Esperti e appassionati, cosa mi consigliate ?
una mito, RS, gpr sportive per eccellenza ? ... un cbr125 di cui tutti parlano come di un giocattolo ? ... qualcos'altro ?
usata recente o dagli anni 90 ? depotenziata o full power ?
scusate la confusione, e grazie per l'aiuto







