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Rettificare un 50cc [Mi Conviene?]
2057204
2057204 Inviato: 13 Lug 2007 12:54
Oggetto: Rettificare un 50cc [Mi Conviene?]
 

Ciao a tutti, io avevo in mente di mettere un 80 sul mio HM Derapage, solo che per il fatto delle leggi sui motori elaborati mi sono venuti dei dubbi.
Allora ho pensato: perchè non retifico il mio cilindro?
Voi cosa pensate?
 
2057213
2057213 Inviato: 13 Lug 2007 12:55
Oggetto: Re: Retificare un 50cc
 

Nox38 ha scritto:
Ciao a tutti, io avevo in mente di mettere un 80 sul mio HM Derapage, solo che per il fatto delle leggi sui motori elaborati mi sono venuti dei dubbi.
Allora ho pensato: perchè non retifico il mio cilindro?
Voi cosa pensate?


Se rettifichi il tuo da 49cc passi a 50cc....devi cambiare pistone, e prestazionalmente vai come prima, anzi meno se la rettifica non è stata fatta bene icon_wink.gif
 
2057335
2057335 Inviato: 13 Lug 2007 13:09
Oggetto: Re: Retificare un 50cc
 

Lucas17 ha scritto:
Nox38 ha scritto:
Ciao a tutti, io avevo in mente di mettere un 80 sul mio HM Derapage, solo che per il fatto delle leggi sui motori elaborati mi sono venuti dei dubbi.
Allora ho pensato: perchè non retifico il mio cilindro?
Voi cosa pensate?


Se rettifichi il tuo da 49cc passi a 50cc....devi cambiare pistone, e prestazionalmente vai come prima, anzi meno se la rettifica non è stata fatta bene icon_wink.gif

nn penso che una rettifica lo faccia aumentare a 50cc....forse arrivi a 49.4...
 
2057352
2057352 Inviato: 13 Lug 2007 13:11
Oggetto: Re: Retificare un 50cc
 

Derapage ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Nox38 ha scritto:
Ciao a tutti, io avevo in mente di mettere un 80 sul mio HM Derapage, solo che per il fatto delle leggi sui motori elaborati mi sono venuti dei dubbi.
Allora ho pensato: perchè non retifico il mio cilindro?
Voi cosa pensate?


Se rettifichi il tuo da 49cc passi a 50cc....devi cambiare pistone, e prestazionalmente vai come prima, anzi meno se la rettifica non è stata fatta bene icon_wink.gif

nn penso che una rettifica lo faccia aumentare a 50cc....forse arrivi a 49.4...


Dipende, di solito sono 49,7 e via dicendo, a 50cc si arriva senza problemi icon_wink.gif
 
2057419
2057419 Inviato: 13 Lug 2007 13:19
 

Non servirebbe proprio a niente eusa_naughty.gif
 
2057539
2057539 Inviato: 13 Lug 2007 13:32
 

la retifica nn si fa x aumentare prestazioni, perché alla fine l'incremento è minimo e nn si sente neanche..
 
2059957
2059957 Inviato: 13 Lug 2007 18:41
Oggetto: Re: Retificare un 50cc
 

Lucas17 ha scritto:
Derapage ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Nox38 ha scritto:
Ciao a tutti, io avevo in mente di mettere un 80 sul mio HM Derapage, solo che per il fatto delle leggi sui motori elaborati mi sono venuti dei dubbi.
Allora ho pensato: perchè non retifico il mio cilindro?
Voi cosa pensate?


Se rettifichi il tuo da 49cc passi a 50cc....devi cambiare pistone, e prestazionalmente vai come prima, anzi meno se la rettifica non è stata fatta bene icon_wink.gif

nn penso che una rettifica lo faccia aumentare a 50cc....forse arrivi a 49.4...


Dipende, di solito sono 49,7 e via dicendo, a 50cc si arriva senza problemi icon_wink.gif

potrebbe essere....
 
2060495
2060495 Inviato: 13 Lug 2007 20:00
 

ascolta, per i motori elaborati, senza modifiche al telaio c'è il fermo di 60 gg. più la multa, non la confisca. quindi sappi a quello che vai incontro.
per la rettifica ti conviene mettere su l'80 perchè: se metti su l'80 spendi qualcosina ma ti conviene e la differenza la senti, mentre se rettifichi il 50 la differenza è minima (e rischi di doverlo buttar viase la rettifica è fatta male) e i soldi sono abbastanza.
 
5784823
5784823 Inviato: 24 Set 2008 21:25
 

ciao a tutti ma se la riga nel cilindro e minima posso fare anche a meno della rettifica e cambiare solo il pistone tanto il motorino viene usato per la campagna (e quindi non mi interessano le prestazioni)
 
5784880
5784880 Inviato: 24 Set 2008 21:30
 

A questo punto la situazione cambia. Se lo vuoi rettificare perchè è danneggiato è un altra cosa. In ogni caso non ti conviene andarci in giro, peggiori la situazione e basta. Rettifica icon_wink.gif
 
5785052
5785052 Inviato: 24 Set 2008 21:42
 

lucas91 ha scritto:
ciao a tutti ma se la riga nel cilindro e minima posso fare anche a meno della rettifica e cambiare solo il pistone tanto il motorino viene usato per la campagna (e quindi non mi interessano le prestazioni)
no, perchè ci sarebbero attriti e rigripperesti praticamente subito, la canna del gt non deveva vere alcuna guida o solco o graffio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5785490
5785490 Inviato: 24 Set 2008 22:17
 

perciò bisogna comunque rettificare
 
5785522
5785522 Inviato: 24 Set 2008 22:20
 

lucas91 ha scritto:
perciò bisogna comunque rettificare
si icon_wink.gif
 
6170508
6170508 Inviato: 31 Ott 2008 14:54
 

ciao a tutti volevo chiedere se potevo usare lo stesso il cilindro di un beta rr 50 con motore ktm anche se era venuto via una piccolissima parte di cromatura, o mi conviene cambiare cilindro ?
 
6170951
6170951 Inviato: 31 Ott 2008 15:27
 

lucas91 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere se potevo usare lo stesso il cilindro di un beta rr 50 con motore ktm anche se era venuto via una piccolissima parte di cromatura, o mi conviene cambiare cilindro ?


sei sicuro di quello che hai scritto? icon_question.gif
 
6170966
6170966 Inviato: 31 Ott 2008 15:28
 

capri ha scritto:
lucas91 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere se potevo usare lo stesso il cilindro di un beta rr 50 con motore ktm anche se era venuto via una piccolissima parte di cromatura, o mi conviene cambiare cilindro ?


sei sicuro di quello che hai scritto? icon_question.gif
si le beta vecchie avevano i gt della ktm, infatti per quelle tut'ora in circolazione si possono mettere le elaborazioni delle ktm da cross SX icon_wink.gif
 
6170983
6170983 Inviato: 31 Ott 2008 15:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
capri ha scritto:
lucas91 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere se potevo usare lo stesso il cilindro di un beta rr 50 con motore ktm anche se era venuto via una piccolissima parte di cromatura, o mi conviene cambiare cilindro ?


sei sicuro di quello che hai scritto? icon_question.gif
si le beta vecchie avevano i gt della ktm, infatti per quelle tut'ora in circolazione si possono mettere le elaborazioni delle ktm da cross SX icon_wink.gif


scusatemi non lo sapevo icon_redface.gif
ma col pistone da rettificare vorresti usarlo? icon_question.gif
 
6171003
6171003 Inviato: 31 Ott 2008 15:32
 

lucas91 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere se potevo usare lo stesso il cilindro di un beta rr 50 con motore ktm anche se era venuto via una piccolissima parte di cromatura, o mi conviene cambiare cilindro ?
comuqnue non ti conviene usarlo...la cromatura serve a rendere resistente il gt...rischia di rimanerti in mano...approfittane e metti il gt del ktm SX 65 da cross icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6171021
6171021 Inviato: 31 Ott 2008 15:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
lucas91 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere se potevo usare lo stesso il cilindro di un beta rr 50 con motore ktm anche se era venuto via una piccolissima parte di cromatura, o mi conviene cambiare cilindro ?
comuqnue non ti conviene usarlo...la cromatura serve a rendere resistente il gt...rischia di rimanerti in mano...approfittane e metti il gt del ktm SX 65 da cross icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma la sx della ktm non è la mini cross? icon_question.gif
 
6171086
6171086 Inviato: 31 Ott 2008 15:37
 

capri ha scritto:


ma la sx della ktm non è la mini cross? icon_question.gif
si ma il cilindro va bene
 
6171116
6171116 Inviato: 31 Ott 2008 15:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
capri ha scritto:


ma la sx della ktm non è la mini cross? icon_question.gif
si ma il cilindro va bene


si ma puoi usare un pistone qualsiasi su un pistone della sx icon_question.gif
 
6171141
6171141 Inviato: 31 Ott 2008 15:41
 

capri ha scritto:


si ma puoi usare un pistone qualsiasi su un pistone della sx icon_question.gif
boh che en so...deve avere quel diametro e quel numero di fasce...comunque perchè ne devi usare un'altro?? usa quello che ti danno col cilindro icon_asd.gif
 
6171167
6171167 Inviato: 31 Ott 2008 15:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
capri ha scritto:


si ma puoi usare un pistone qualsiasi su un pistone della sx icon_question.gif
boh che en so...deve avere quel diametro e quel numero di fasce...comunque perchè ne devi usare un'altro?? usa quello che ti danno col cilindro icon_asd.gif


scusami non volevo irritarti icon_wink.gif
comunque ha detto che ha fatto una spece di grippata,quindi se non lo rettifica dovrebbe usare un altro pistone icon_wink.gif
 
6171207
6171207 Inviato: 31 Ott 2008 15:45
 

capri ha scritto:


scusami non volevo irritarti icon_wink.gif
comunque ha detto che ha fatto una spece di grippata,quindi se non lo rettifica dovrebbe usare un altro pistone icon_wink.gif
ma mica mi hai irritato icon_asd.gif icon_asd.gif è che non lo so di preciso, non conosco bene bene quel banco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6172188
6172188 Inviato: 31 Ott 2008 17:02
 

lucas91 ha scritto:
perciò bisogna comunque rettificare

icon_asd.gif io a contrario di tutti di dico che se la grippata è minima e il motorino lo usi tipo 10km al mese può anche non rettificarlo, se va' senza problemi tieni quello...io ho tenuto su un sonic un 50 davvero da buttar via per un anno e andavo quanto gli scooter di serie.....naturalmente lo usavo poco....adesso non voglio dire che fai bene a tenerlo su, ti dico solo che finchè la barca va' lasciala andare....( icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif mi sono stupito, ho capito il significato misterioso di questa frase icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
6175575
6175575 Inviato: 31 Ott 2008 22:07
 

non ti conviene di solito si rettifica su cilindri piu spinti per aumentarne la cilindrata e la potenza su un 50 lo vedo inutile perche spendendo soldi inutilmente riduci l'affidabilità per guadagnare pochissime prestazioni
 
6175586
6175586 Inviato: 31 Ott 2008 22:08
 

ominoderapage93 ha scritto:
non ti conviene di solito si rettifica su cilindri piu spinti per aumentarne la cilindrata e la potenza su un 50 lo vedo inutile perche spendendo soldi inutilmente riduci l'affidabilità per guadagnare pochissime prestazioni
anche suq uelli spinti è inutile...su tutti i gt il guadagno di cilindrata è nullo, indebolisci la canna (soprattutto su quelli spinti) e inoltre gt rettificati girano meno alti icon_wink.gif ci eprdi comunque...e non a caso i gt più spinti sono 69cc icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6175889
6175889 Inviato: 31 Ott 2008 22:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche suq uelli spinti è inutile...su tutti i gt il guadagno di cilindrata è nullo, indebolisci la canna (soprattutto su quelli spinti) e inoltre gt rettificati girano meno alti icon_wink.gif ci eprdi comunque...e non a caso i gt più spinti sono 69cc icon_wink.gif icon_asd.gif

gt rettificati meno affidabili..? questa è nuova icon_asd.gif
io ho il 50 rettificato, 6200km e spinge normalmente icon_wink.gif
girano meno alti DI QUANTO?
 
6175955
6175955 Inviato: 31 Ott 2008 22:58
 

ioemarex ha scritto:

gt rettificati meno affidabili..? questa è nuova icon_asd.gif
io ho il 50 rettificato, 6200km e spinge normalmente icon_wink.gif
girano meno alti DI QUANTO?
intende rettificare per aumentare cilindrata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

in ogni caso è vero, perdoo potenza facilmente rettificando, e girano in alto di meno in quanto allargando l'alesaggio si riduce la camicia, e le fasature ed i condotti sono diversi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif anche se è poca la differenza, c'è icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

pensa che un mio amico ha rettificato un 85 in ghisa con elaborazione completa e da rettificato andava poco di più che un mio amico con un dt solo con la v6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ok, fare i lavori bene o alla c***o cambia, però effettivamente perdono icon_wink.gif
 
6180698
6180698 Inviato: 1 Nov 2008 18:30
 

sono d'accordo, ma la parte che vanno meno comunque non mi convince.. icon_confused.gif
 
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