Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo
 
KTM 990 Adventure [qualcuno l'ha provata??]
8623605
8623605 Inviato: 6 Ott 2009 10:45
 

Io l'unico sterrato che faccio è quello per andare all'agriturismo...
Correggo, neanche le Enduro 3 si possono montare, non c'è il 150...
In compenso pare che arrivino queste Continental:

immagini visibili ai soli utenti registrati


con misure ad hoc per ADV...se già piega con le Scorpion, con queste ci puoi andare a girare in pista... icon_asd.gif
 
8624399
8624399 Inviato: 6 Ott 2009 13:26
 

Belle queste gomme!
Da che fonte hai saputo che vanno bene sul Kappone?
Facci sapere al più presto.
 
8625396
8625396 Inviato: 6 Ott 2009 15:27
 
 
8628285
8628285 Inviato: 6 Ott 2009 21:15
 

Questa sì che è una notizia!!! Accidenti era proprio l'unica cosa che mi faceva dubitare del kappone, con queste gomme dovrebbe essere una vera bomba 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8628568
8628568 Inviato: 6 Ott 2009 21:38
 

Vacci piano Riz85!
Hai letto il mio post in cui ho riportato un trafiletto di un giornale?
Diceva che questa moto passa da una curva all'altra in un modo impressionante e senza problemi.
Quella provata aveva le gomme di serie Scorpion Pirelli.
Se tu metti le continental .... a mio avviso dovresti acquistare un Super Duke ...perchè quella è la moto che più ti aggrada e non storpieresti un modello "mito" sul misto!
Che ne dice il pubblico?
Datemi i vs pareri; è giusto o no cambiare i connotati ad una moto nata per il deserto?
 
8629066
8629066 Inviato: 6 Ott 2009 22:26
 

giambi ha scritto:
Vacci piano Riz85!
Hai letto il mio post in cui ho riportato un trafiletto di un giornale?
Diceva che questa moto passa da una curva all'altra in un modo impressionante e senza problemi.
Quella provata aveva le gomme di serie Scorpion Pirelli.
Se tu metti le continental .... a mio avviso dovresti acquistare un Super Duke ...perchè quella è la moto che più ti aggrada e non storpieresti un modello "mito" sul misto!
Che ne dice il pubblico?
Datemi i vs pareri; è giusto o no cambiare i connotati ad una moto nata per il deserto?


Quoto in pieno un'endurona deve restare tale, altrimenti c'è l'sm icon_wink.gif
 
8630740
8630740 Inviato: 7 Ott 2009 11:29
 

giambi ha scritto:
Vacci piano Riz85!
Hai letto il mio post in cui ho riportato un trafiletto di un giornale?
Diceva che questa moto passa da una curva all'altra in un modo impressionante e senza problemi.
Quella provata aveva le gomme di serie Scorpion Pirelli.
Se tu metti le continental .... a mio avviso dovresti acquistare un Super Duke ...perchè quella è la moto che più ti aggrada e non storpieresti un modello "mito" sul misto!
Che ne dice il pubblico?
Datemi i vs pareri; è giusto o no cambiare i connotati ad una moto nata per il deserto?


Ciao Giambi e Cattivone, io invece sono d'accordo con Riz. Ho 16 anni di supersportive alle spalle, l'ultima una R1 che ho appena venduto, ma ho deciso di cambiare genere, e con l'anno nuovo mi sto orientando proprio verso la ADV. In realtà prima avevo puntato la SMT, ma la ADV mi da una idea di moto quasi totale, con anche l'opzione enduro sempre disponibile. Con delle gomme come la Continental, la moto diventerebbe (forse) ancora più godibile sul misto/asfalto, ma restando una ADV, quindi con la possibilità di mettere le tassellate e andare in campagna, cosa che con la SM non potrai mai fare. Queste gomme mi ispirano perchè la "incattiviscono" su asfalto (su cui comunque, ammetterete, quasi tutti fanno il 95% dei km), ma resta sempre la possibilità di cambiarle per andare nel deserto, come dice giambi.
Ovviamente tutto ciò in my humble opinion.... icon_wink.gif
 
8630834
8630834 Inviato: 7 Ott 2009 11:49
 

alekoala ha scritto:


Ciao Giambi e Cattivone, io invece sono d'accordo con Riz. Ho 16 anni di supersportive alle spalle, l'ultima una R1 che ho appena venduto, ma ho deciso di cambiare genere, e con l'anno nuovo mi sto orientando proprio verso la ADV. In realtà prima avevo puntato la SMT, ma la ADV mi da una idea di moto quasi totale, con anche l'opzione enduro sempre disponibile. Con delle gomme come la Continental, la moto diventerebbe (forse) ancora più godibile sul misto/asfalto, ma restando una ADV, quindi con la possibilità di mettere le tassellate e andare in campagna, cosa che con la SM non potrai mai fare. Queste gomme mi ispirano perchè la "incattiviscono" su asfalto (su cui comunque, ammetterete, quasi tutti fanno il 95% dei km), ma resta sempre la possibilità di cambiarle per andare nel deserto, come dice giambi.
Ovviamente tutto ciò in my humble opinion.... icon_wink.gif


Certo che opinione è opinione, ma credimi che la sm non è altro che un telaio enduristico con le ruote da strada nulla di più. Anche le sospensione anteriori della sm sono decisamente più lunghe della smt, tipico del "cuore" enduristico di casa KTM. Non so che dire, vedo la ADV come una grossa edurone decisamente più votata allo sterrato che alla strada, mettere quelle gomme vorrebbe farla diventare simile ad un BMW..... e non sia mai. icon_biggrin.gif
 
8631032
8631032 Inviato: 7 Ott 2009 12:19
 

Cattivone ha scritto:

....mettere quelle gomme vorrebbe farla diventare simile ad un BMW....


No, questa non te la passo, LA ADV NON SARA' MAI SIMILE AL BIEMBU' 0509_mitra.gif
icon_mrgreen.gif
 
8631123
8631123 Inviato: 7 Ott 2009 12:33
 

alekoala ha scritto:


No, questa non te la passo, LA ADV NON SARA' MAI SIMILE AL BIEMBU' 0509_mitra.gif
icon_mrgreen.gif


Proprio quello che intendevo icon_wink.gif
 
8758081
8758081 Inviato: 28 Ott 2009 21:35
 

Non si parla più, qui??????????
 
9170967
9170967 Inviato: 17 Gen 2010 16:26
 

L'unica novità per il 2010 è la strumentazione leggermente diversa?
 
9171957
9171957 Inviato: 17 Gen 2010 19:49
 

Ieri mi hanno consegnato una nuova fiammante 990 SMT.
L'ho provata per una trentina di km e a confronto con la ADV devo dire che mi è sembrata una motoretta con un motore pauroso. Molto più veloce nei movimenti ma bisogna non lasciarsi prendere la mano poichè nonostante ABS e buona tenuta in curva a mio avviso è troppo leggera per avere tutti quei cavalli.
La terrò per qualche mesetto, poi sarò più preciso nella prova su strada.
 
9172216
9172216 Inviato: 17 Gen 2010 20:32
 

ABS sulla SMT?
Pensavo non fosse disponibile.
 
9173135
9173135 Inviato: 17 Gen 2010 22:38
 

lo sai che mi metti il dubbio!
Domani controllo ma la strumentazione è identica al mio adv.
 
9241336
9241336 Inviato: 30 Gen 2010 15:02
 

La adventure come altre moto dello stesso segmento dal 2011 monterà un motore di1200 cc...è vera sta cosa? Ne avevo sentito parlare.....
 
9241394
9241394 Inviato: 30 Gen 2010 15:11
 

Non c'è alcuna fonte ufficiale che lo confermi.
 
9241483
9241483 Inviato: 30 Gen 2010 15:24
 

Sono solo due anni che circola la voce ma per ora KTM mantiene la riservatezza. la moto sarebbe già pronta, forse aspettano che calino le vendite del formidabile 990
 
9258577
9258577 Inviato: 2 Feb 2010 16:38
 

L'ottima 990 ADV è stata immatricolata in 408 esemplari nel 2009.
Un po' pochi...
Tanto per fare un paragone GS1200=4.907, GS800=1.668, Tènèrè 660=788.
 
9261452
9261452 Inviato: 2 Feb 2010 22:45
 

fai anche il confronto coi prezzi: GS 1200 e 990 ADV hanno uno scarto di ca.1.000 euro. le altre due sono distanti.
Se poi confrontiamo la cilindrata la BMW costerebbe nettamente meno della KTM equiparando per bene.!
 
9265170
9265170 Inviato: 3 Feb 2010 16:47
 

Proprio 1.000 euri non direi. Se ti basi sul listino può anche essere, ma poi in strada il divario è superiore, tantè, che proprio a Dicembre per curiosità sono andato da BMW per un preventivo GS 1200 versione 2009 se aggiungi il solo ABS che hai sul tuo KTM la cifra diventa

14.200 + 1200 a parte eventuale scontistica

se poi attacchi i paramani e il computer (necessaio sul BMW per sapere quanta benzina hai) che sono inseriti in pacchetti vedrai lievitare il prezzo ben oltre i 15.000

KTM 13.400 versione 2010 eventuale scontistica e al massimo, se vuoi fare lo sborone con le manopole riscaldate ci attacchi 80 euri.

Ciao Marco
 
9266004
9266004 Inviato: 3 Feb 2010 19:25
 

Se hai chiesto un preventivo per la BMW vuol dire che mezza intenzione ce l'hai di acquistarla, no? Si vede che vuoi fare solo autostrada poichè quella moto è zeppa di difetti anche se è super venduta!
Comunque non sono in vena di polemiche; il GS 1200 l'ho venduto a 3000 km dopo sei mesi che l'avevo acquistato. A mio modesto parere chi compra lo fa perchè segue la massa e la moda.
 
9269189
9269189 Inviato: 4 Feb 2010 11:13
 

Perdonami, ma non ho assolutamente intenzione di cambiare la mia bimba.

Dovresti vedermi che sorriso smagliante ho stampato in faccia, tutte le volte, che le mie amate chiappotte sono a contatto con lei.

Fra l'altro non so dove l'hai letto nel mio post, che ho intenzione di cambiarla, ho scritto semplicemente, che "per curiosità", sono andato a fare un preventivo, e ho scritto che, la differenza di prezzo fra la GS 1200 e la mia AMATA "K", non sono 1.000 euri, ma molto di più.

Se la vuoi sapere tutta, per la GS1200 accessoriata con

ABS + pacchetto1 (quello dei paramani+manopole riscaldate etc..) + valigie , computer + ESA

mi hanno chiesto la mia + altri 9.000 euri. Tutto questo a Dicembre e con il modello 2009

Ciao Marco

P.S.
Lungi da me l'idea di innescare una qualsiasi polemica, era solo una semplice precisazione, sulla differenza di prezzo.
 
9269196
9269196 Inviato: 4 Feb 2010 11:16
 

*** NOTA ***
Non vorrei sorprendere nessuno nel ricordare che per fare paragoni tra modelli prodotti da costruttori diversi, c'è un apposito subforum.

Vogliate evitare di andare ulteriormente OT, grazie.
 
9272925
9272925 Inviato: 4 Feb 2010 21:58
 

Così parlò Zarathustra !!
 
9278001
9278001 Inviato: 5 Feb 2010 19:39
 

eusa_pray.gif
Amen
 
9339562
9339562 Inviato: 17 Feb 2010 3:15
 

giambi ha scritto:
lo sai che mi metti il dubbio!
Domani controllo ma la strumentazione è identica al mio adv.



ciao, ti confermo SM-T NO ABS nemmeno a richiesta proprio non l'hanno previsto, per ora, diversamente credo l'avrei preso, ho rpovato quello ADV non mi è sembrato affatto male.
 
9339674
9339674 Inviato: 17 Feb 2010 9:18
 

l'adv è un mito ma per quanto riguarda il dopo vendita KTM lascia un po a desiderare. Da settembre ad oggi non sono ancora riusciti a risolvermi un piccolo problema che affligge gran parte delle 990 adv 2009.
Inaudito!
 
9340984
9340984 Inviato: 17 Feb 2010 14:25
 

Quale?
Batteria a terra?
Vuoti di erogazione?
 
9341043
9341043 Inviato: 17 Feb 2010 14:37
 

nitron ha scritto:
Quale?
Batteria a terra?
Vuoti di erogazione?


La moto si spegne senza motivo. Su altri forum è stato dibattuto a lungo ma nonostante abbiano cambiato filtri, pompa benzina e mappature ,il problema rimane. Lo spegnimento può avvenire quando meno te lo aspetti sia da calda che da fredda, sia in partenza che in corsa, insomma....lo fa senza motivo apparente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©