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Versys e fari allo Xenon
2007762
2007762 Inviato: 6 Lug 2007 8:46
Oggetto: Versys e fari allo Xenon
 

Ciao a tutti,

nei giorni scorsi ho preso un kit di luci allo xenon per la mia Versys e ieri sera un mio amico, in vista del motogiro notturno di sabato sera in lombardia, me l'ha montato icon_biggrin.gif

Per problemi di spazio abbiamo montato una sola centralina per l'anabbagliante visto che l'abbagliante si usa poco prendero' una normale H7 con luce bianca per ridurre al minimo la differenza di colori tra le 2 luci.

Stasera vedo di fare un paio di foto o se riesco un mini video da caricare su Youtube per farvi vedere l'effetto sulla moto (tutta un altro mondo).

0510_saluto.gif
 
2009882
2009882 Inviato: 6 Lug 2007 13:11
 

ciao,il tutto è compatibile con ER-6n?se si quanto ti costa?se puoi mettere anche i codici di tutto quello che hai comprato faresti un grosso favore! icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
2011222
2011222 Inviato: 6 Lug 2007 15:21
 

compatibile penso proprio di si, basta prendere un kit xenon con lampade H7, i codici al momento non li ho sotto mano. Unico problema forse per la ER6n e' che essendo una naked la centralina sarebbe a vista mentre sulla versys viene nascosta sotta la carena di sx.

0510_saluto.gif
 
2011250
2011250 Inviato: 6 Lug 2007 15:23
 

mindthegap ha scritto:
compatibile penso proprio di si, basta prendere un kit xenon con lampade H7, i codici al momento non li ho sotto mano. Unico problema forse per la ER6n e' che essendo una naked la centralina sarebbe a vista mentre sulla versys viene nascosta sotta la carena di sx.

0510_saluto.gif

grazie!i prezzi sono praticabili o faccio un mutuo? doppio_lamp_naked.gif
 
2011859
2011859 Inviato: 6 Lug 2007 16:24
 

un mio collega ha pagato il kit con 2 centraline e 2 lampade 109 euro e abbiamo preso una centralina e una lampada a testa (io per problemi di spazio) quindi ho pagato solo 55 euro e niente manod'opera perche' me l'ha montato un amico.
 
2306606
2306606 Inviato: 23 Ago 2007 21:42
 

mindthegap ha scritto:
compatibile penso proprio di si, basta prendere un kit xenon con lampade H7, i codici al momento non li ho sotto mano. Unico problema forse per la ER6n e' che essendo una naked la centralina sarebbe a vista mentre sulla versys viene nascosta sotta la carena di sx.

0510_saluto.gif

Ciao a tutti faccio presente che io monto sulla mia naked la centralina sotto al serbatoio visto che chi mi ha venduto il kit xenon mi ha fornito anche la prolunga di un metro quindi arrivavo benissimo anche sotto la sella. io se posso consigliarvi dove trovare un prodotto ottimo in più tutti gli accessori che tanti nemmeno sanno che esistano guardate o contattate questo venditore sono molto bravi ed i prodotti sono n1.
Fuzion.it
 
3443066
3443066 Inviato: 18 Gen 2008 2:12
Oggetto: Versys
 

Ciao, nei prossimi giorni acquisto la Versys e sarei interessato ad istallarci il kit faro allo xeno. Vorrei sapere le tue prime impressioni. Inoltre dove li posso comprare a Roma e quanto mi costano. Infine sono omologati? Grazie.
 
3445194
3445194 Inviato: 18 Gen 2008 14:22
 

Ordinato il kit da funzion.it per una sola lampada.
Spero non sia complicato da installare.
 
3445564
3445564 Inviato: 18 Gen 2008 15:04
 

comunque i prezzi del kit moto mi sembrano alti... con quella cifra si comprano kit per auto (che sono uguali ed hanno 2 ballast e 2 lampade).

Io per la macchina ho preso un kit H7 della Obd2world sulla baia in asta a 100€ (91 + 9 di spedizione)
 
3457447
3457447 Inviato: 20 Gen 2008 0:23
Oggetto: Fari allo Xenon
 

Sto per acquistare una Versys, un consessionario mi ha confermato che i kit dei fari allo xenon non sono omologati dalla Kawasaki e dunque si possono avere dei problemi per la moto in garanzia. E' vero?
 
3458861
3458861 Inviato: 20 Gen 2008 12:58
Oggetto: Re: Fari allo Xenon
 

NEWRICHY ha scritto:
Sto per acquistare una Versys, un consessionario mi ha confermato che i kit dei fari allo xenon non sono omologati dalla Kawasaki e dunque si possono avere dei problemi per la moto in garanzia. E' vero?



Tutto quello che non e' un un ricambio originale o commercializzato dalla casa produttrice POTREBBE far decadere la granzia.POTREBBE perche in realta' ci sono degli escamotage perche questo non avvenga.Nel caso in questione potrebbe non essere garantito in garanzia una eventuaale anolmalia all'impianto elettrico
 
3470083
3470083 Inviato: 21 Gen 2008 20:17
 

per la garanzia basta smontare tutto il kit dello xenon (5min)e rimontare le lampade originali.
comunque e' tutta un altra cosa .. la differenza e' davvero notevole.
 
3471675
3471675 Inviato: 21 Gen 2008 22:45
 

xfire64 ha scritto:
per la garanzia basta smontare tutto il kit dello xenon (5min)e rimontare le lampade originali.
comunque e' tutta un altra cosa .. la differenza e' davvero notevole.


appunto era questo l'escamotage di cui parlavo icon_rolleyes.gif
 
3472592
3472592 Inviato: 22 Gen 2008 0:05
 

Sinceramente mi resta difficile capirvi, fari, xenon, tensione, sudore, traffico, trambusto, montare, smontare ma siete matti???? Per me è così semplice......se mi si brucia la lampadina....cambio la moto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif!!
 
5336289
5336289 Inviato: 8 Ago 2008 10:18
 

Le ho montate pure io le lampade alla xenon...
Ma voi avete utilizzato l'adattatore per serve per l'accoppiamento della cuffia para acqua?
Io prima dell'ordine ho smontato i fari ed ho visto le le H7 originali sono montate su uno zoccolo che funge da distanziale ed inoltre permette appunto l'accoppiamento con la cuffia in gomma.
Mi sono fatto mandare anche quello e così ho montato tutto nel modo migliore.
Soltanto io mi sono fatto questo problema?
Inoltre la lampada xenon, accendendosi quasi contemporaneamente al motore, a volte, non si accende (penso per una caduta di tensione) ed in ogni caso, dopo alcuni secondi di funzionamento, riduce l'emissione di luce di un buon 30%.
Qualcuno di voi ha installato del condensatori aggiuntivi od un interruttore per poter accendere la lampada solo dopo aver messo in moto?
Ps. le mie sono fuzion H7 6000° con ballast slim cambus.
Grazie!
 
6527423
6527423 Inviato: 12 Dic 2008 18:01
 

Riprendiamo il discorso "fari xenon per la Versys"? Mi interesserebbe una soluzione "pronta", senza troppi smanettamenti. Oppure la segnalazione di un buon tecnico a Roma per fargli fare il lavoro in maniera più pulita possibile.
 
6530131
6530131 Inviato: 12 Dic 2008 23:07
 

Io sto aspettando arrivino, se posso faccio un pò di foto in fase di montaggio icon_wink.gif
 
6530736
6530736 Inviato: 13 Dic 2008 0:21
 

alstare ha scritto:
Io sto aspettando arrivino, se posso faccio un pò di foto in fase di montaggio icon_wink.gif


Domandina, hai preso la coppia o una sola??
 
6531517
6531517 Inviato: 13 Dic 2008 15:57
 

La coppia, erano in asta sulla baia, ho buttato li un'offerta e me la sono aggiudicata, stavo valutando se tenere il 2o kit lampada-ballst etc come scorta o rivenderla icon_mrgreen.gif
 
6533899
6533899 Inviato: 13 Dic 2008 22:56
 

Sono omologati per l'uso sulla Versys? Mi mandi il link all'asta che hai vinto, così per curiosare un po'... Grazie!!! icon_asd.gif
 
6534541
6534541 Inviato: 14 Dic 2008 4:04
 
 
6585083
6585083 Inviato: 21 Dic 2008 14:35
 

Montato l'impianto HID, la lampada allo Xenon per capirci, spiego subito una cosa: il fatto che quelli venduti come per moto costino di più è giustificato, almeno in parte, dalla miniaturizzazione della ballast, il circuito chefornisce l'elevata tensione necessaria all'accensione del bulbo HID.
Quelle classiche come ho preso io, ovvero per auto, sono piuttosto ingombranti e piazzarle su di una moto non è facilissimo ma per fortuna il cupolino della Versys alla fine si rivela sufficentemente ospitale: certo che se l'involucro dell'elettronica fosse più piccolo sarebbe tutto più semplice.
Ad ogni modo confermo quanto già detto, la differenza è notevole, più luce e soprattutto molto più bianca.
Ultima cosa, dato che anche l'occhio vuole la sua parte, consiglio di sostituire le luci di posizione con quelle a led, per avere uniformità di colore a moto accesa.
 
6586172
6586172 Inviato: 21 Dic 2008 19:02
 

alstare ha scritto:
Montato l'impianto HID, la lampada allo Xenon per capirci, spiego subito una cosa: il fatto che quelli venduti come per moto costino di più è giustificato, almeno in parte, dalla miniaturizzazione della ballast, il circuito chefornisce l'elevata tensione necessaria all'accensione del bulbo HID.
Quelle classiche come ho preso io, ovvero per auto, sono piuttosto ingombranti e piazzarle su di una moto non è facilissimo ma per fortuna il cupolino della Versys alla fine si rivela sufficentemente ospitale: certo che se l'involucro dell'elettronica fosse più piccolo sarebbe tutto più semplice.
Ad ogni modo confermo quanto già detto, la differenza è notevole, più luce e soprattutto molto più bianca.
Ultima cosa, dato che anche l'occhio vuole la sua parte, consiglio di sostituire le luci di posizione con quelle a led, per avere uniformità di colore a moto accesa.

per caso hai fatto qualche foto del lavoro? doppio_lamp_naked.gif
 
6588322
6588322 Inviato: 22 Dic 2008 0:35
 

Purtroppo no, comunque sia posso sintetizzare:

1) Smontare il cupolino.
2) Smontare le fiancate, si potrebbe fare anche con una sola, ma smontando entrambe si lavora meglio ed alla fine si risparmia tempo.
3) Togliere la lampada H7 originale (quella superiore ovviamente) e relativa cuffia in gomma.
4) Posizionare quella allo Xeno e rimontare la cuffia parapolvere.
5) Con un tester a moto accesa verificare la polarità dei contatti del portalampada in modo da collegare correttamente la ballast (quella che ho preso io è protetta contro le inversioni di polarità ma non so se lo sono tutte, meglio non rischiare di friggere tutto prima di partire)
6) Dallo scatolotto metallico che contiene l'elettronica (ballast) escono due coppie di fili, connettre la prima allo zoccolo portalampada per prelevare l'alimentazione e la seconda alla lampada allo xeno, in pratica la corrente arriva dal circuito fari della Versys, entra nella ballast, aumenta di tensione e va alla lampada.
7) Accendete la moto per verificare il corretto funzionamento.
8) A questo punto, se è tutto ok, ci vuole un pò di sana inventiva: io ho cercato di sigillare le connessioni che non fossere gia stagne con del nastro da elettricista, poi ho imbottito lo scatolotto con del neoprene adesivo e quindi l'ho fissato a destra del faro su telaietto di supporto tramite fascette autostringenti abbastanza generose, ovviamente dopo aver verificato che non interferisse con la carena.
9) Sostituire le lucine di posizione con quelle a led (non è indispensabile ma lo consiglio vivamente anche se solo per una questione estetica) e fissare con fascette o nastro isolante gli altri cavi.
10) Rimontare carena e cupolino.

immagini visibili ai soli utenti registrati


In tutto un'oretta di lavoro circa 0509_up.gif
 
6589637
6589637 Inviato: 22 Dic 2008 11:53
 

mmm non sembra difficile pero... eusa_think.gif
l'unica cosa forse è quel fatto della polarita

0509_lucarelli.gif



doppio_lamp.gif
 
6945389
6945389 Inviato: 10 Feb 2009 22:10
 

Salve sono nuova di questo forum mi chiamo Rosanna e da poco ho comprato una Versys!
Non sono molto pratica di internet quindi scusate eventuali gaffe!
Ho estremo bisogno di più luce la sera perchè uso molto la moto (ci vado a lavorare) e devo percorrere molta strada in una statale buia completamente non illuminata !
Pensando allo xenon o preso un kit presso questa azienda proprio oggi ovvero presso la Xenonlamp.it
Secondo voi è valida come azienda?
Io ho preso il kit professional (anche perchè è l'unico disponibile adesso...ma saranno tutti uguali o c'è una reale differenza?), ne ho trovati a di meno in rete ma un collega mi ha consigliato questa marca perchè dice che non sono circuiti cinesi ma coreani (mi avrebbe potuto dire che erano islandesi, per me non avrebbe cambiato molto eheh) e sotto suo consiglio ho preso una 4300 K perchè mi serve luce e quella dovrebbe essere la più luminosa, inoltre la lampadina l'ho presa h7R perchè la R dovrebbe essere più adatta alla parabola perchè schermata in parte (io riporto solo...per me è arabo) e quindi non dovrebbe dare riflessi strani
Ce la farò a montare tutto da sola? 0510_help.gif
Beh ormai il dado è tratto!
 
6945795
6945795 Inviato: 10 Feb 2009 22:42
 

Ciao e ben venuta tra di noi.
Io ho comprato due kit xenon, sia per l'auto che per la versys su ebay da questo utente, le trovi sia in compralo subito che all'asta, mi sono trovato molto bene sia per la qualità del prodotto che per l'assistenza post vendita, la gradazione che io ho scelto è 6000K°, hanno un colore bianco ghiaccio, la visibilità è migliorata tantissimo, non conosco l'azienda che hai indicato tu, comunque non penso sia una grande giustificazione quella che l'elettronica è coreana piuttosto che cinese, quelle che ho acquistato io sono di produzione tedesca.

Per il montaggio non è un grande problema, devi solo scegliere il posto dove mettere le ballast (le centraline), l'unico punto più delicato è quello in cui bisogna capire quale è il polo positivo dello spinotto della lampadina originale, se non hai a disposizione un tester domani ti posso scrivere il colore del filo positivo, per il resto l'istallazione non presenta grossi problemi.
 
6947343
6947343 Inviato: 11 Feb 2009 7:47
 

Ciao e benvenuta.
Così a prima vista il kit professional che hai comprato va bene.....
Come già detto l'unico problema è trovare la posizione per le centraline (io le ho sistemate dietro il faro (1) e sotto la strumentazione (l'altra).
Se non lo hai già fatto, scegli una tonalità di luce al max di 6000k...quelle con tonalità più alta (8000-12000k) danno una luce tendente al blu che si nota molto (ti ricordo che a termini di legge, l'installazione di un kit xeno su un mezzo in cui non sono previste da libretto è vietato.....quindi, meno si notano, meglio è).

Alex
 
6947706
6947706 Inviato: 11 Feb 2009 10:37
 

Roxy77 ha scritto:
Salve sono nuova di questo forum mi chiamo Rosanna e da poco ho comprato una Versys!
Non sono molto pratica di internet quindi scusate eventuali gaffe!
Ho estremo bisogno di più luce la sera perchè uso molto la moto (ci vado a lavorare) e devo percorrere molta strada in una statale buia completamente non illuminata !
Pensando allo xenon o preso un kit presso questa azienda proprio oggi ovvero presso la Xenonlamp.it
Secondo voi è valida come azienda?
Io ho preso il kit professional (anche perchè è l'unico disponibile adesso...ma saranno tutti uguali o c'è una reale differenza?), ne ho trovati a di meno in rete ma un collega mi ha consigliato questa marca perchè dice che non sono circuiti cinesi ma coreani (mi avrebbe potuto dire che erano islandesi, per me non avrebbe cambiato molto eheh) e sotto suo consiglio ho preso una 4300 K perchè mi serve luce e quella dovrebbe essere la più luminosa, inoltre la lampadina l'ho presa h7R perchè la R dovrebbe essere più adatta alla parabola perchè schermata in parte (io riporto solo...per me è arabo) e quindi non dovrebbe dare riflessi strani
Ce la farò a montare tutto da sola? 0510_help.gif
Beh ormai il dado è tratto!


vai tranquilla con la Xenonlamp, ho un kit xenon preso da loro montato sulla mia 206 e da 3 anni a questa parte non mi ha mai dato un problema ! 0509_up.gif
 
6958049
6958049 Inviato: 12 Feb 2009 17:26
 

Allora, oggi mi sono deciso a completare l'opera di montaggio del kit xenon visto che avevo già piazzato le due centraline mi mancava da montare solo le due lampade, per quella dell'abbagliante tutto ok, lampada montata regolarmente, per l'anabbagliante invece ho un piccolo problema e qui mi rivolgo a chi ha già installato il tutto:

ma sono l'unico bischero 0509_si_picchiano.gif a cui la lampada dell'anabbagliante picchia contro lo schermetto che c'è nella parabola appunto dell'anabbagliante?? Ci picchia proprio per un pelino pelino.

Come avete risolto?
Ho provato a toglierlo e la cosa è fattibile visto che è fermato con due viti, ma senza quello schermetto non è che poi sparo il fascio come un lanciarazzi??
 
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