2002011
Inviato: 5 Lug 2007 11:57 Oggetto: pacco lamellare, qual è il migliore su un 50cc
Ciao, vorrei sapere qual' è il miglior pacco lamellare per un 50. Io avevo in mente l'ultimo v-force, però nn credo che vada bene per un 50.
Nox38
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Inviato: 5 Lug 2007 12:27
c'è alnche il vl6 però l'importante sono le lamelle a seconda dello spessore decidi se dare + bassi o + alti... a proposito... qualcuno sa sul cre/derapage che lamelle sono?? spesse o sottili??
Francis90
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Inviato: 5 Lug 2007 13:07
hahaha v-force 3 sul blocco 50
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Inviato: 5 Lug 2007 18:58
Si può mettere su un 50 cc ma non ne varrebbe la pena, se vuoi fare una cosa seria metti un Vl6 con lamelle polini da 0.30 e gli togli gli stopper rimpiazzandoli con un secondo strato di lamelle lunghe la meta e fatte a semicerchio
pilozza
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Inviato: 5 Lug 2007 19:09
pilozza ha scritto:
Si può mettere su un 50 cc ma non ne varrebbe la pena, se vuoi fare una cosa seria metti un Vl6 con lamelle polini da 0.30 e gli togli gli stopper rimpiazzandoli con un secondo strato di lamelle lunghe la meta e fatte a semicerchio
Bhe proprio una cosina da nulla.....ma se le ritaglio a forma di cuore? ....Comunque il pacco piu serio sarebbe il conti, solo che costa centinaia di euro e la differenza da un vl6 neanche la senti
Lucas
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Inviato: 5 Lug 2007 19:17
Ma quale c***o di conti, il booysen è meglio ma va adattato e non è un vero pacco
pilozza
Ospite
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Inviato: 5 Lug 2007 19:18
ERC ha scritto:
hahaha v-force 3 sul blocco 50
se hai un ela abbastanza spinta nn vedo perchè nn metterlo....
deraps
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Inviato: 5 Lug 2007 19:26
pilozza ha scritto:
Ma quale c***o di conti, il booysen è meglio ma va adattato e non è un vero pacco
come nn è un vero pacco? cacchio è un signor pacco quello
comunque il conti è anke ottimo, secondo me anke meglio del v-force...
ps: comunque è boyesen nn booysen
FeX
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Inviato: 6 Lug 2007 10:46
Francis90 ha scritto:
c'è alnche il vl6 però l'importante sono le lamelle a seconda dello spessore decidi se dare + bassi o + alti... a proposito... qualcuno sa sul cre/derapage che lamelle sono?? spesse o sottili??
e quanto costa il vl6? e soprattutto ne vale la pena?
Nox38
Senza Targa
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Inviato: 6 Lug 2007 10:48
Nox38 ha scritto:
Francis90 ha scritto:
c'è alnche il vl6 però l'importante sono le lamelle a seconda dello spessore decidi se dare + bassi o + alti... a proposito... qualcuno sa sul cre/derapage che lamelle sono?? spesse o sottili??
e quanto costa il vl6? e soprattutto ne vale la pena?
Costa 20 euro, e per quel prezzo ne vale la pena perchè hai comunque delle lamelle in fibra che sono anni luce avanti all'originale
Lucas
Leggenda
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Inviato: 6 Lug 2007 11:00
dominator ha scritto:
ERC ha scritto:
hahaha v-force 3 sul blocco 50
se hai un ela abbastanza spinta nn vedo perchè nn metterlo....
lascia stare ela abbastanza spinta per me vuol dire minimo 30 cv, al di sotto il v-force è sprecato.....gli attacchi dei carter nn sono tutti uguali, nn penso che si possa montare normalmente sul AM si dovrebbe adattare.
KAPPA25
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Inviato: 6 Lug 2007 11:02
ERC ha scritto:
dominator ha scritto:
ERC ha scritto:
hahaha v-force 3 sul blocco 50
se hai un ela abbastanza spinta nn vedo perchè nn metterlo....
lascia stare ela abbastanza spinta per me vuol dire minimo 30 cv, al di sotto il v-force è sprecato.
Quoto, sorrido quando vedo quelli che hanno speso 200 euro per un pacco lamellare, io ne ho spesi 20, ho le lamelle in carbonio, altro non serve le differenze neanche si sentono a questi livelli
Lucas
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Inviato: 6 Lug 2007 12:09
Secondo voi su un cilindro da gara quale il patanegra sn sprecati sia il boyesen ke il v-force?
D-maister
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Inviato: 6 Lug 2007 12:13
D-maister ha scritto:
Secondo voi su un cilindro da gara quale il patanegra sn sprecati sia il boyesen ke il v-force?
Non è che siano sprecati, è che sono raffinatezze di cui si puo veramente fare a meno se non si ha un motore completamente lavorato riservato esclusivamente all'uso pista, centinaia di euro per un pacco lamellare, quando con venti euro se ne compra uno gia con lamelle in carbonio, piuttosto lavora un vl6, lo raccordi, levi gli stropper ecc ecc
Lucas
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2010030
Inviato: 6 Lug 2007 12:27
ERC ha scritto:
dominator ha scritto:
ERC ha scritto:
hahaha v-force 3 sul blocco 50
se hai un ela abbastanza spinta nn vedo perchè nn metterlo....
lascia stare ela abbastanza spinta per me vuol dire minimo 30 cv, al di sotto il v-force è sprecato.....gli attacchi dei carter nn sono tutti uguali, nn penso che si possa montare normalmente sul AM si dovrebbe adattare.
fai anche 26 cv alla ruota , a parte gli scherzi ma il V-FORCE 3 è compatibile con i 50??? Cazz sull'husky non ci va...
desmodromo
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Inviato: 6 Lug 2007 12:51
secondo voi va bene il v-force3 o 2 su questa ela?
-tpr 86 lavorato con l'albero compreso
-carter lavorati
-hm racing
-frizione completa polini
-centralina top ad anticipo fisso
-sesta lunga e desmodromico top
-mikuni 24
-modifica ai rapporti
deraps
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Inviato: 6 Lug 2007 12:53
Al posto del mikuni metti un dell'orto 26, poi ti ci vuole l'accensione completa perchè il volano ducati 12 poli non è compatibile con le top a tre spinotti, per il pacco se vuoi buttare un po di soldi va bene.....difficilmente sentirai differenze da pacchi che costano molto meno
Lucas
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Inviato: 6 Lug 2007 12:53
dominator ha scritto:
secondo voi va bene il v-force3 o 2 su questa ela?
-tpr 86 lavorato con l'albero compreso
-carter lavorati
-hm racing
-frizione completa polini
-centralina top ad anticipo fisso
-sesta lunga e desmodromico top
-mikuni 24
-modifica ai rapporti
....che roba è?
desmodromo
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Inviato: 6 Lug 2007 12:53
desmodromo ha scritto:
dominator ha scritto:
secondo voi va bene il v-force3 o 2 su questa ela?
-tpr 86 lavorato con l'albero compreso
-carter lavorati
-hm racing
-frizione completa polini
-centralina top ad anticipo fisso
-sesta lunga e desmodromico top
-mikuni 24
-modifica ai rapporti
....che roba è?
Selettore desmodromico top in ergal...
Lucas
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Inviato: 6 Lug 2007 12:53
su meno di 30 cv nn serve il v-force.....ma per curiosità sai la differenza tra v-force 1e2 ?
KAPPA25
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Inviato: 6 Lug 2007 12:55
ERC ha scritto:
su meno di 30 cv nn serve il v-force.....ma per curiosità sai la differenza tra v-force 1e2 ?
so la differenza tra il 2 ed il 3....il 2 è per i bassi...il 3 per gli alti...il 1 ho sentito dire che nn è un gran che...
deraps
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Inviato: 6 Lug 2007 13:23
pensa che va talmente tanto che nn ne ho mai sentito proprio parlare dell'1
KAPPA25
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Inviato: 6 Lug 2007 14:29
Il desmodromico è una specie di cilindrino ke girando su se stesso fa muovere delle forkette ke permettono agli ingranaggi del cambio di muoversi e qndi di ingranare marce di verse...........sbaglio in qualcosa?
D-maister
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Inviato: 6 Lug 2007 19:16
giusto
comunque il pacco serve eccome....nn serve avere 40cv sotto al culo per poterlo mettere.... un ela spinta con un "pacco da 20 euro" nn rende come dovrebbe.... poi certo su un ela base o intermedia il vl6 o vl15 vanno bene..... ma la differenza fra un v-force (o conti o boyesen) e un comune vl6 è parekkia
FeX
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Inviato: 6 Lug 2007 19:57
Lucas17 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
dominator ha scritto:
secondo voi va bene il v-force3 o 2 su questa ela?
-tpr 86 lavorato con l'albero compreso
-carter lavorati
-hm racing
-frizione completa polini
-centralina top ad anticipo fisso
-sesta lunga e desmodromico top
-mikuni 24
-modifica ai rapporti
....che roba è?
Selettore desmodromico top in ergal...
ma per desmodromico si intende "FORZATO"......mica richiamo delle valvole della ducati.....VERO?? anzi SPERO..
desmodromo
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Inviato: 6 Lug 2007 20:00
si kiama desmodromico il cilindro su cui ci sono le corsie che muovono la forchetta, come il pistone si kiama pistone la gomma gomma etc etc etc
KAPPA25
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Inviato: 6 Lug 2007 20:04
ERC ha scritto:
si kiama desmodromico il cilindro su cui ci sono le corsie che muovono la forchetta, come il pistone si kiama pistone la gomma gomma etc etc etc
miiii scusate l'ignoranza...ma questa mi è davvero nuova , non si smette mai di imparare , ma a cosa serve cambiarlo?
desmodromo
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Inviato: 6 Lug 2007 20:07
a parte che si alleggerisce il mezzo che però è una cosa secondara, sai il problema delle sfollate che fa il blocco AM6?! be cambiando il desmodromico si annulla questo difetto.
KAPPA25
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Inviato: 6 Lug 2007 20:08
ERC ha scritto:
a parte che si alleggerisce il mezzo che però è una cosa secondara, sai il problema delle sfollate che fa il blocco AM6?! be cambiando il desmodromico si annulla questo difetto.
ah si tipo sfollate dalla 4 alla 5 .......quanto costa pressapoco?
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