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Piccolo problemino alle pedaline [distanziali troppo bassi]
1984071
1984071 Inviato: 2 Lug 2007 23:43
Oggetto: Piccolo problemino alle pedaline [distanziali troppo bassi]
 

Non che voglia vantarmi o cosa ma...nessuno sta consumando per bene quei "bulloni" che escono da sotto le pedaline????

Porca boia, mi viene una paura assurda quando tocco, e l'istinto è quello di pinzare o allargare, però non è il massimo....

Per la cronaca ho ancora le gomme di serie, con queste temperature mi soddisfano parecchio...

Insomma, fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e - possibilmente - qualche idea per risolverlo...

A proposito...ma a cosa diamine servono quei famosi "bulloni"??

Grazie mille a tutti

mela
 
1984089
1984089 Inviato: 2 Lug 2007 23:46
 

semplicemente non piegare troppo
_______________________________________-
Se ti piace la f**a, metti una riga________
 
1984100
1984100 Inviato: 2 Lug 2007 23:47
 

a cosa servono non lo sò.....però ti posso dire che per risolverle basta svitarle con una chiave(sarà da 10) icon_biggrin.gif o per lo meno per la mia moto era cosi...dai la kawa non farà tanti tipi di pedaline diverse

l'alternativa è grattarli tutti finchè non ci saranno più icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1984103
1984103 Inviato: 2 Lug 2007 23:48
 

scaragiusep ha scritto:
semplicemente non piegare troppo
_______________________________________-
Se ti piace la f**a, metti una riga________



Come si fa a non piegare troppo sulle strade del Trentino che conosco a memoria???? icon_biggrin.gif

Scherzi a parte..non mi sembra di piegare così tanto...se non sentissi le scintille sotto ai piedi credo che di istinto mi verrebbe da piegare ancor di più...

boh...icon_sad.gif

mela
 
1984115
1984115 Inviato: 2 Lug 2007 23:49
 

scaragiusep ha scritto:
semplicemente non piegare troppo


a questo punto è più logico dirgli di staccarli a martellate... icon_rolleyes.gif
 
1984216
1984216 Inviato: 3 Lug 2007 0:04
 

ho visto qualche foto su internet della Versys e in alcune sembra che si smonnti,mentre in altre no...bisogna che controlli tu
In caso di esito negativo le opzioni sono:

- ti compri degli arretratori di pedane (40€ circa). il risultato però non è assicurato

- ti compri delle pedane arretrate (200€ e rotti). qui dovresti essere sicuro sul risultato

- li seghi via dalle pedane originali icon_biggrin.gif icon_lol.gif (può sembrare un'assurdità ma magari con un pò di manualità e con l'attrezzo giusto(una lima?) si può fare un buon lavoro)


l'opzione "Smettere di piegare" non è contemplata icon_lol.gif
 
1984232
1984232 Inviato: 3 Lug 2007 0:05
 

Tubrolo ha scritto:
ho visto qualche foto su internet della Versys e in alcune sembra che si smonnti,mentre in altre no...bisogna che controlli tu
In caso di esito negativo le opzioni sono:

- ti compri degli arretratori di pedane (40€ circa). il risultato però non è assicurato

- ti compri delle pedane arretrate (200€ e rotti). qui dovresti essere sicuro sul risultato

- li seghi via dalle pedane originali icon_biggrin.gif icon_lol.gif (può sembrare un'assurdità ma magari con un pò di manualità e con l'attrezzo giusto(una lima?) si può fare un buon lavoro)


l'opzione "Smettere di piegare" non è contemplata icon_lol.gif


Concordo...il problema è che gratto le pedaline, ma manualità proprio 0...per dirti, ho avuto difficoltà a cambiare posizione al parabrezza icon_neutral.gif

Domani ci dò un'occhiata, intanto grazie mille!

mela
 
1984242
1984242 Inviato: 3 Lug 2007 0:07
 

melagodo ha scritto:


Concordo...il problema è che gratto le pedaline, ma manualità proprio 0...per dirti, ho avuto difficoltà a cambiare posizione al parabrezza icon_neutral.gif

Domani ci dò un'occhiata, intanto grazie mille!

mela


figurati!

facci sapere come risolvi icon_wink.gif
 
2076009
2076009 Inviato: 16 Lug 2007 20:01
 

lasciale li.... le limi piegando..... in fondo servono a capire che sei quasi al limite:)
 
2076613
2076613 Inviato: 16 Lug 2007 21:14
 

Esatto,lasciali li dove stanno,e non spaventarti quando li tocchi,tanto la pedana ha possibilità dii salire un po!

Approposito nel giretto di domenica ho toccato ankio(prima volta)quella i destra...certo ke a grattarla come lho grattata io posso stare tranquillo ke di tempo per consumarla ce ne metterò tanto! icon_lol.gif

Però la cosa ke mi ha stupito è ke nonostante la "grattata" continuo a non aver chiuso la posteriore...sarà fisiologico!L' anteriore invece è bella pulita! Voi?
 
2076962
2076962 Inviato: 16 Lug 2007 21:54
 

jaco83 ha scritto:
Esatto,lasciali li dove stanno,e non spaventarti quando li tocchi,tanto la pedana ha possibilità dii salire un po!

Approposito nel giretto di domenica ho toccato ankio(prima volta)quella i destra...certo ke a grattarla come lho grattata io posso stare tranquillo ke di tempo per consumarla ce ne metterò tanto! icon_lol.gif

Però la cosa ke mi ha stupito è ke nonostante la "grattata" continuo a non aver chiuso la posteriore...sarà fisiologico!L' anteriore invece è bella pulita! Voi?


Anche io, nonostante le molte grattate mancano 3-4 mm per chiuderla tutta...

mela
 
2077045
2077045 Inviato: 16 Lug 2007 22:06
 

Bene,mi sento meno anormale allora... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2077489
2077489 Inviato: 16 Lug 2007 23:08
 

jaco83 ha scritto:
Bene,mi sento meno anormale allora... icon_lol.gif icon_wink.gif


Per curiosità...quanto pesi? hai modificato l'assetto di forcelle e mono posteriore?

grassie

mela
 
2077887
2077887 Inviato: 16 Lug 2007 23:55
 

Sono 183cm per 74 kg,viaggio molto piu spesso solo ke con il passeggero,e non ho al momento modificato nulla(quindi è regolato tutto da mamma kawa per persona di 68kg)...ogni tanto mi viene voglia di provare a modificare qualcosa,ma non saprei da dove iniziare:post,ant,precarico molla,idraulica...boh!!!
Tu?
 
2078217
2078217 Inviato: 17 Lug 2007 0:37
 

Guardate la voglia di smanettare attorno a quegli aggeggi (che sono messi li apposta) prima o poi viene a tutti, chissà per quale meraviglia di assetto ulteriore...E' vero il libretto parla di un pilota di 68 kg (jap doc), tuttavia sempre con una kawa extradotata di regolazioni, volli strafare e ci provai, non vi dico l'importanza della taratura delle forcelle...chiudi tutto vai con i ticchettii impercettibili, vai con la chiave e poi dietro con l' attrezzo specifico e via di rotellina, 1, 2, 3, scatti...nonostante le lezioni teoriche di un meccanico ex pilota, l'attenzione, le prove su strada riuscii a rendere la moto a dir poco insoddisfacente senza mai ritrovare l'assetto originario che solo allora mi resi conto era già al top degli assetti e bilanciamenti fra ruota anteriore e posteriore nonchè rigidità ciclistica.
Insomma da quella volta ...ho imparato e se voglio fare un set up serio parlo chiaramente e faccio fare a persone competenti.
Per la versys al momento ho solo dato una tacca di più al mono visto il mio peso esagerato (paghi uno prendi due) e per adesso non ho proprio nulla da rimproverarle... icon_wink.gif
 
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