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risolvere i problemi del caldo estivo [temperatura]
1942450
1942450 Inviato: 27 Giu 2007 0:44
 



rssista ha scritto:
Non portare passeggeri durante l'estate se sai di doverti fermare in continuazione...

e ki la porta in giro la mia ragazza?!?! icon_smile.gif
teoricamente però n dovrebbe scaldarsi di piu se porti una persona dietro basta andare piano!sulle salite magari fa piu fatica qll è vero
 
1942458
1942458 Inviato: 27 Giu 2007 0:45
 

io se ho una ragazza dietro la porto eccome icon_biggrin.gif
se me ne frega molto della temperatura della moto icon_rolleyes.gif
 
1942528
1942528 Inviato: 27 Giu 2007 1:01
 

Kecco88 ha scritto:
io se ho una ragazza dietro la porto eccome icon_biggrin.gif
se me ne frega molto della temperatura della moto icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif fai bene!!certo che un pò però ci devi pr pensa è sempre la tua bimba!
 
1942571
1942571 Inviato: 27 Giu 2007 1:13
 

UltimoSamurai ha scritto:
se una cosa c'è ha il suo perchè icon_wink.gif


Beh ma quell'affare è controproducente, fa entrare il liquido refirerante a raffreddare il gt a singhiozzo. E' come se vorreste bervi un bicchiere d'acqua e vi danno 1 goccia ogni tanto... è ovvio che è meglio se entra tutta senza ostacoli... icon_wink.gif
 
1942595
1942595 Inviato: 27 Giu 2007 1:20
 

crawl1005 ha scritto:
xkè rotax nn la toglie?nn ho capito


perchè c'è, icon_biggrin.gif , e dopo per scaldarla ci vuole un'eternità...

comunque adesso guardo un po'... icon_rolleyes.gif
 
1942613
1942613 Inviato: 27 Giu 2007 1:26
 

Rotax ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
xkè rotax nn la toglie?nn ho capito


perchè c'è, icon_biggrin.gif , e dopo per scaldarla ci vuole un'eternità...

comunque adesso guardo un po'... icon_rolleyes.gif


saldarla? icon_eek.gif
Sono 2 viti a croce! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1942628
1942628 Inviato: 27 Giu 2007 1:31
 

saldarla?? icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa, il termostato si trova sotto al sensore temperatura giusto? icon_rolleyes.gif
 
1947129
1947129 Inviato: 27 Giu 2007 15:57
 

ErreEsse ha scritto:
Rotax ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
xkè rotax nn la toglie?nn ho capito


perchè c'è, icon_biggrin.gif , e dopo per scaldarla ci vuole un'eternità...

comunque adesso guardo un po'... icon_rolleyes.gif


saldarla? icon_eek.gif
Sono 2 viti a croce! icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif SCALDARLA NON SALDARLA
 
1948150
1948150 Inviato: 27 Giu 2007 18:00
 

be n ci vuole poi tanto a scaldarla in estate...in inverno la rimonti!
 
1948880
1948880 Inviato: 27 Giu 2007 19:45
 

smarmittato ha scritto:
be n ci vuole poi tanto a scaldarla in estate...in inverno la rimonti!


il tempo sarà sempre superiore senza valvola.
 
1949006
1949006 Inviato: 27 Giu 2007 20:03
 

fai la prova a viaggiare senza carene laterali dovrebbe cambiarti qualcosa icon_wink.gif
 
1949444
1949444 Inviato: 27 Giu 2007 20:46
 

scusate il commento... ma ke moto di m***a avete se raggiungono gli 80 90 gradi? avete un radiatore grosso il doppio del mio e io un blocco preparato all'osso e vi si scalda così tanto? ma le tirate? xk se girate come delle donne è ovvio ke si surriscalda icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1949581
1949581 Inviato: 27 Giu 2007 21:00
 

almeno io, gli altri non so, ho un radiatore grosso il doppio del tuo e anche io ho un blocco preparato all'osso.
Te non hai le carene e io si.
Non si sta parlando delle tirate, logico che in quei momenti la temperatura non sta a 80 e passa gradi, infatti avevamo detto anche che quando ci fermiamo sale parecchio la temperatura, era questo il dilemma... 0510_regolamento.gif 0509_vergognati.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif icon_mrgreen.gif
 
1949760
1949760 Inviato: 27 Giu 2007 21:23
 

Rotax ha scritto:
almeno io, gli altri non so, ho un radiatore grosso il doppio del tuo e anche io ho un blocco preparato all'osso.
Te non hai le carene e io si.
Non si sta parlando delle tirate, logico che in quei momenti la temperatura non sta a 80 e passa gradi, infatti avevamo detto anche che quando ci fermiamo sale parecchio la temperatura, era questo il dilemma... 0510_regolamento.gif 0509_vergognati.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif icon_mrgreen.gif

io al semaforo sto a 65 gradi max
con valvola termostatica (ke serve) il xk ve lo spigo qnd torno xk ora esco ed è lungo...
toglierla è una stronzata se state nn tirate sempre in continuazione...
qnd tiro 55 max 60 gradi... comincio a tirare a 50 icon_twisted.gif
cominciavo... xk ora son successi un pò di casini...
e carburatele bene ste azz di moto ke girano giù di temperatura
 
1950395
1950395 Inviato: 27 Giu 2007 22:51
 

hai mai pensato ad un termostato in panne icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1951109
1951109 Inviato: 28 Giu 2007 0:35
 

penso che il termostato sia un po' incrostato.... icon_rolleyes.gif

comunque il perchè non toglierlo è che si ritarda solo il riscaldamento del motore, e questo porta a un precoce consumo.
 
1951326
1951326 Inviato: 28 Giu 2007 1:35
 

Rotax ha scritto:
penso che il termostato sia un po' incrostato.... icon_rolleyes.gif

comunque il perchè non toglierlo è che si ritarda solo il riscaldamento del motore, e questo porta a un precoce consumo.


Ah scusa avevo letto saldarla icon_lol.gif icon_lol.gif
Mhh il fatto del riscaldamento è verò però d'estate conviene. Io quando accendo la moto in pochi secondi arriva a 35° che mi metto il casco lo allaccio, salgo, levo il cavalletto, esco dal garage siamo già sopra i 40°. La mollo li quei secondi per chiudere il cancello e siamo più o meno sui 45°. Parto e faccio i primi 2km con calma. Appena arriva sui 55° (ci mette giusto 1/2 km) comincio a tirare, e si sa che il 2 tempi rende al meglio tra i 50 ei 60°. Se state sopra gli 80° soffre e il calo di prestazioni è inevitabile.
Il fatto cambia d'inverno, che la valvola diventa indispensabile. Ho avuto la sfortuna di provarla con circa 9-10° atmosferici... non mi superava i 48° e son dovuto andar piano... icon_wink.gif
 
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