Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Suzuki RG 500 2t [cerco info]
2890713
2890713 Inviato: 8 Nov 2007 1:24
 



mio padre dall'86 ad oggi ne ha avute 5 tra nuove,usate,preparate...fino all'ultima ricomprata da un suo amico 5 anni fà,la più bella di tutte bianca/blu e dico la più bella perchè ha 7000 km originali ed è stata usata solo per giretti e mai in autostrada,praticamente è nuova e tenuta in maniera perfetta!
avendone guidate un pò di dico che la sensazione che ti dà questa unica moto è incredibile e non ha paragoni!
i difetti,se così si possono chiamare,sono i freni e la ciclistica soltanto se paragonati alle moto odierne poichè per l'epoca erano di altissimo livello!
secondo me è la moto da strada per eccellenza capace di darti delle sensazioni che nessun 4 tempi(ma neanche un 2t)potrebbe. 0509_doppio_ok.gif
 
2893617
2893617 Inviato: 8 Nov 2007 15:51
 

baubun ha scritto:
mio padre dall'86 ad oggi ne ha avute 5 tra nuove,usate,preparate...fino all'ultima ricomprata da un suo amico 5 anni fà,la più bella di tutte bianca/blu e dico la più bella perchè ha 7000 km originali ed è stata usata solo per giretti e mai in autostrada,praticamente è nuova e tenuta in maniera perfetta!
avendone guidate un pò di dico che la sensazione che ti dà questa unica moto è incredibile e non ha paragoni!
i difetti,se così si possono chiamare,sono i freni e la ciclistica soltanto se paragonati alle moto odierne poichè per l'epoca erano di altissimo livello!
secondo me è la moto da strada per eccellenza capace di darti delle sensazioni che nessun 4 tempi(ma neanche un 2t)potrebbe. 0509_doppio_ok.gif

davvero? icon_biggrin.gif ...ma da originale è difficile da usare? avresti qualche consiglio e dritta da darmi?
 
2894824
2894824 Inviato: 8 Nov 2007 17:44
 

non è difficile,è differente dalle moto odierne...se la usi solo in città andando sempre piano si ingolfa perchè il motore ha bisogno di girare a regimi alti anche per scaldarsi...
diventa più complicato se vuoi tirare un pò perchè dopo poco che la usi ti fa venir voglia perchè ha un allungo strepitoso e dopo per fermarsi ci vuole un po di più che sulle moto di adesso,quindi bisogna stare molto attenti!
 
2895051
2895051 Inviato: 8 Nov 2007 18:06
 

baubun ha scritto:
non è difficile,è differente dalle moto odierne...se la usi solo in città andando sempre piano si ingolfa perchè il motore ha bisogno di girare a regimi alti anche per scaldarsi...
diventa più complicato se vuoi tirare un pò perchè dopo poco che la usi ti fa venir voglia perchè ha un allungo strepitoso e dopo per fermarsi ci vuole un po di più che sulle moto di adesso,quindi bisogna stare molto attenti!

vabbè quello è un difetto che si può correggere tranquillamente se diventa fastidioso...allora me la consiglieresti?
 
2895081
2895081 Inviato: 8 Nov 2007 18:09
 

tutta la vita!!! 0509_campione.gif
 
2896088
2896088 Inviato: 8 Nov 2007 19:51
 

baubun ha scritto:
tutta la vita!!! 0509_campione.gif

è già mia...giusto il tempo di prendere la patente e raccimolare i soldi per comprare la prima per uso pista... icon_twisted.gif ...la seconda appena posso... icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...grazie mille per le indicazioni...se haid elle foto delle gamma che tuo padre ha avuto postale se non ti disturba icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2904677
2904677 Inviato: 9 Nov 2007 20:25
 

domani le faccio poi le posto!
 
2906411
2906411 Inviato: 9 Nov 2007 23:34
 

baubun ha scritto:
domani le faccio poi le posto!

aspetto impaziente icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3113818
3113818 Inviato: 6 Dic 2007 3:29
 

scusate se rovino il post della rg gamma, ma parlando di 2 tempi,
qualcuno potrebbe speigarmi come diavolo funzionava il motore della honda 3 cilindri a v...
non riesco a capire come erano disposti e il manovellismo come funzionava...
grazie

p.s. non si è più saputo niente del progetto motore gamma su ciclistica yb9
 
3120015
3120015 Inviato: 6 Dic 2007 21:24
 

il motore del ns 400 r
aveva la disposizione 2 orizzontali e 1 verticale v 90 gradi
per il manovellismo non ho trovato niente

per la bimota non ti saprei dire niente
anche se mi pare strano che chiamino un progetto suzuki con le sigle yb
che stanno per yamaha bimota
poi c'è da considerare il progetto v2 a 2 tempi che ne ha determinato il fallimento
non è che ti riferisci a quella?
comunque se vai nel forum bimota dovresti trovare qualcosa
 
3129396
3129396 Inviato: 7 Dic 2007 23:55
 

no mi riferivo a qualcuno che aveva parlato precedentemente di installare un motore rg su una bimota yb9

per il resto proprio non riesco a capire come possa funzionare.... due oriozzontaòi e uno veritcale...
 
3129789
3129789 Inviato: 8 Dic 2007 1:04
 

sarracino5 ha scritto:
no mi riferivo a qualcuno che aveva parlato precedentemente di installare un motore rg su una bimota yb9

per il resto proprio non riesco a capire come possa funzionare.... due oriozzontaòi e uno veritcale...


ah ok per il bimota proprio non ti saprei dire niente anche se la cosa la vedo un po' difficile
e secondo me fai prima a trovarti il bimota 500v2


non capisco cosa intendi dicendo non riesco a capire come possa funzionare

non farti problemi fai domande poi se non ne sono in grado io di aiutarti qualcuno ci sarà icon_wink.gif
 
3131854
3131854 Inviato: 8 Dic 2007 14:35
 

sarracino5 ha scritto:
no mi riferivo a qualcuno che aveva parlato precedentemente di installare un motore rg su una bimota yb9

per il resto proprio non riesco a capire come possa funzionare.... due oriozzontaòi e uno veritcale...

boh non so che fine abbia fatto...non viene più su questo topic...comunque te volevi sapere qualcosa riguardo all'albero/i per manovellismo?
 
3131874
3131874 Inviato: 8 Dic 2007 14:38
 

dark-fatality ha scritto:
sarracino5 ha scritto:
no mi riferivo a qualcuno che aveva parlato precedentemente di installare un motore rg su una bimota yb9

per il resto proprio non riesco a capire come possa funzionare.... due oriozzontaòi e uno veritcale...


ah ok per il bimota proprio non ti saprei dire niente anche se la cosa la vedo un po' difficile
e secondo me fai prima a trovarti il bimota 500v2


non capisco cosa intendi dicendo non riesco a capire come possa funzionare

non farti problemi fai domande poi se non ne sono in grado io di aiutarti qualcuno ci sarà icon_wink.gif

la bimota ormai è una moto da collezionisti...metti anche che al trovi a carburatore (perchè l'iniezione è molto fragile) costerebbe molto e la manutenzione sarebbe difficile perchè la bimota ha un certo numero di ricambi per la 500 se non sbaglio...anche se però è una gran bella moto e solo il rumore degli scarichi ti "inebbria"...se avessi ancora il link del sito te lo facevo sentire...comunque...per la ns dimmi cosa intendi esattamente per manovellismo e vedrò di informarmi con chi lo sa perchè possiede questa moto icon_wink.gif
 
3133376
3133376 Inviato: 8 Dic 2007 19:25
 

sarracino5 ha scritto:
no mi riferivo a qualcuno che aveva parlato precedentemente di installare un motore rg su una bimota yb9

per il resto proprio non riesco a capire come possa funzionare.... due oriozzontaòi e uno veritcale...

per far fare un giro all'albero semplicemente ogni cilindro ha un manovellismo di 120°...120 x 3 = 360° ovvero un giro completo dell'albero
 
3141042
3141042 Inviato: 9 Dic 2007 22:36
 

ok ma i cilindri sono 3........
cioè
ci sono 2 alberi per le valvole giusto?
uno per i cilindri anteriori e uno per quello posteriore...
on , ma per i cilindri come si fa a posizionare le ogive..???
anche in questo caso sono 2?non credo!
per questo avrei voluto un disegno....
 
3142537
3142537 Inviato: 10 Dic 2007 1:09
 

sarracino5 ha scritto:
ok ma i cilindri sono 3........
cioè
ci sono 2 alberi per le valvole giusto?
uno per i cilindri anteriori e uno per quello posteriore...
on , ma per i cilindri come si fa a posizionare le ogive..???
anche in questo caso sono 2?non credo!
per questo avrei voluto un disegno....


il motore del ns400r è un 2 tempi
non ha valvole ma luci sulle pareti del cilindro
di conseguenza non ha alberi di distribuzione ma in testa ha solo la candela

diciamo che al massimo ha 1 valvola parzializzatrice allo scarico ma non ha niente a che vedere con le valvole dei 4 tempi icon_wink.gif
 
3160837
3160837 Inviato: 12 Dic 2007 2:20
 

giusto caxxo... avete ragione.... non ci avevo pensato proprio.... allora è tutto più facile di quanto pensassi....

il fatto è che pensavo ale architetture strane dei motori, e mi chiedevo come ami non fosse stata portata avati... ora mi spiego tutto!
grazie
 
3164818
3164818 Inviato: 12 Dic 2007 16:39
 

e di che icon_wink.gif

se possiamo sempre disponibili icon_wink.gif
 
3282635
3282635 Inviato: 29 Dic 2007 21:58
 

è la moto in eccellenza + spettacolare del mondo motociclistico....usci a fine anni 80 e fu subito 1 delirio.....4 cilindri in quadrato ad ammissione disco rotante....rd 500 rimaneva indietro....e mangiava polvere....nn è la potenza in se stessa ma come viene erogata....presente 1 interruttore delle luce ?! on-off !!! acceso-spento.....nn è da tutti credetemi !!! unico pecco ke in giro ne sono rimaste poke cause diverse....kit trasformazioni...gente ke c s è ammazzata !!! ecc ecc e le ultime sono in mano a collezionisti ke rikiedono cifre da sballo (secondo me nn valgono)però credetemi...in partenza da fermo nemmeno la r1 a carburatori del 98 sta dietro...ehehehehhe provare x credere !!!
 
3288489
3288489 Inviato: 30 Dic 2007 22:14
 

giovanni1968 ha scritto:
è la moto in eccellenza + spettacolare del mondo motociclistico....usci a fine anni 80 e fu subito 1 delirio.....4 cilindri in quadrato ad ammissione disco rotante....rd 500 rimaneva indietro....e mangiava polvere....nn è la potenza in se stessa ma come viene erogata....presente 1 interruttore delle luce ?! on-off !!! acceso-spento.....nn è da tutti credetemi !!! unico pecco ke in giro ne sono rimaste poke cause diverse....kit trasformazioni...gente ke c s è ammazzata !!! ecc ecc e le ultime sono in mano a collezionisti ke rikiedono cifre da sballo (secondo me nn valgono)però credetemi...in partenza da fermo nemmeno la r1 a carburatori del 98 sta dietro...ehehehehhe provare x credere !!!

la vera e propria pecca è tutto il resto escluso il motore...dal telaio alla ciclistica...infatti le rg500 o le trovi originali di collezionisti...o vedi dei 250 col motore del 500 pronte a far mangiare la polvere a molte moto in pista...con poche cose arriva a 110cv...e quando decidi di andare oltre...diventa una vera motogp icon_twisted.gif
 
3289788
3289788 Inviato: 31 Dic 2007 0:30
 

nn esiste proprio niente in paragone.....è come dire ......meglio 1 bionda od una mora ?! sono 2 filosofie d pensiero concettuali completamente diverse....i 4 t adesso li possono guidare quasi tutti.....un 2 t è x poki....io sono 1 appasionato dei 2t ....ho avuto 1 sacco d honda cr 500 anke versione motard e dico ke li veramente è da urlo !!!! se la tecnologia odierna (materiali d composizione) venisse applicata su livello d costruzione dei 2 t uscirebbero moto da paura!!! pensate ad 1 gamma od un rd costruito con leghe ultraresistenti come oggi.....giri motore,,,,resistenze alla torsione ( perché il gamma la forcella l annodava su se stessa !!!)....e ke altro aggiungere.....nn parlatemi d 2 t ,,,,,sono la mia passione.........dopo le donne ........ehehehhehehe
 
3297892
3297892 Inviato: 1 Gen 2008 21:16
 

toscano1968 ha scritto:
nn esiste proprio niente in paragone.....è come dire ......meglio 1 bionda od una mora ?! sono 2 filosofie d pensiero concettuali completamente diverse....i 4 t adesso li possono guidare quasi tutti.....un 2 t è x poki....io sono 1 appasionato dei 2t ....ho avuto 1 sacco d honda cr 500 anke versione motard e dico ke li veramente è da urlo !!!! se la tecnologia odierna (materiali d composizione) venisse applicata su livello d costruzione dei 2 t uscirebbero moto da paura!!! pensate ad 1 gamma od un rd costruito con leghe ultraresistenti come oggi.....giri motore,,,,resistenze alla torsione ( perché il gamma la forcella l annodava su se stessa !!!)....e ke altro aggiungere.....nn parlatemi d 2 t ,,,,,sono la mia passione.........dopo le donne ........ehehehhehehe

ma infatti...poi ricordiamoci che se ne sono andati i 2t per problemi d'inquinamento...ma pensa oggi...un telaio tipo quello che realizza golinelli (il gp)...una gommatura adeguata...ciclistica odierna e un motore più tecnicamente avanzato...una GP stradale icon_twisted.gif ...sarebbe un mostro
 
3299485
3299485 Inviato: 2 Gen 2008 1:56
 

dovevi prenderti una delle fantastiche repliche della c 594 cagiva
erano state prodotte se non sbaglio in 200 esemplari
 
3300955
3300955 Inviato: 2 Gen 2008 13:29
 

dark-fatality ha scritto:
dovevi prenderti una delle fantastiche repliche della c 594 cagiva
erano state prodotte se non sbaglio in 200 esemplari

spiegazioni grazie icon_mrgreen.gif
 
3304146
3304146 Inviato: 2 Gen 2008 17:54
 

si ed i soldi dove li trovo ?! è roba da urlo d accordo......ma se nn vai a rubare.............ehehheheheh
 
3308044
3308044 Inviato: 3 Gen 2008 1:15
 

daveTkr-power ha scritto:

spiegazioni grazie icon_mrgreen.gif


è stata fatta una tiratura limitata della replica di kocinski
mi pare ad inizio anni 2000
il costo se ricordo bene era di 200 milioni di lire
il numero potrei confonderlo con i pezzi prodotti e viceversa
è passato moooolto tempo e la memoria non mi fà ricordare le cifre esatte


giovanni
ad avere i soldi avrei anch'io quella moto in garage o meglio in salotto
per spolverarla un paio di volte l'anno per un paio di turni in pista
 
3332363
3332363 Inviato: 5 Gen 2008 11:55
 

dark-fatality ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

spiegazioni grazie icon_mrgreen.gif


è stata fatta una tiratura limitata della replica di kocinski
mi pare ad inizio anni 2000
il costo se ricordo bene era di 200 milioni di lire
il numero potrei confonderlo con i pezzi prodotti e viceversa
è passato moooolto tempo e la memoria non mi fà ricordare le cifre esatte


giovanni
ad avere i soldi avrei anch'io quella moto in garage o meglio in salotto
per spolverarla un paio di volte l'anno per un paio di turni in pista

ma è una versione stradale? perchè io vedo solo quella di kocinski su google...
 
3335686
3335686 Inviato: 5 Gen 2008 16:38
 

non era stradale
era una replica della moto da corsa
però ricordo veramente poco era un piccolo trafiletto su un gornale
poi che sia vera la cosa o meno è un'incognita anche per me
però non sarebbe male entrare in pista con una c 594 icon_razz.gif
 
3337937
3337937 Inviato: 5 Gen 2008 21:27
 

dark-fatality ha scritto:
non era stradale
era una replica della moto da corsa
però ricordo veramente poco era un piccolo trafiletto su un gornale
poi che sia vera la cosa o meno è un'incognita anche per me
però non sarebbe male entrare in pista con una c 594 icon_razz.gif

anche perchè quando entri in pista con un 500 2t tutti si girano...anche solo quando lo accendi per scaldarlo...che goduria icon_surprised.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©