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Batteria [BOSH 8Ah, va bene?]
148163
148163 Inviato: 9 Dic 2005 18:30
Oggetto: Batteria [BOSH 8Ah, va bene?]
 

ciauz a tutti..... penso che dovrò cambiare la batteria sta primavera....ho trovato una bosh 12v 8 ampere a 70euro, che dite è buono?

chiedo questo xchè... circa 3 settimane fa ho staccato la batteria, lo ricaricata al lavoro,..oggi sono sceso attacco la batteria, ma la moto prima di andare in moto ho dovuto insistere un bel po....voi che dite? batteria andata?....
 
148250
148250 Inviato: 9 Dic 2005 19:46
 

Ciao amigos,mi dispiace x la tua defunta batteria...è capitato anche a me..
Io co comprato batteria yuasa da un concessionario suzuki originale e l'ho pagata 50 euro......forse mi ha fatto un bel prezzo x amicizia....



ciao by dnx71
 
148252
148252 Inviato: 9 Dic 2005 19:47
 

dici che sta morendo?....


la moto lo presa a settembre in concessionaria...dici che me la passa nella garanzia? icon_eek.gif
 
148254
148254 Inviato: 9 Dic 2005 19:50
 

Scusa mi spiego meglio......se la tua batteria ha 4 anni e' normale che e' alla frutta...poi quelle siggillate al gel non sono ricaricabili dopo essersi scaricate del tutto con i normali caricabatterie......se ne vanno presto----ma con i proditti bosh si va comunque sul sicuro.


Ciao by dnx71
 
148256
148256 Inviato: 9 Dic 2005 19:52
 

io quando ho preso la moto a settembre 2005 in concessionaria, la moto era giu di batteria,nn partiva nemmeno...lui mi ha detto che me ne ha messa una nuova, ma nn ci credo visto che ora dopo 2 mesi mi trovo cosi...
 
148257
148257 Inviato: 9 Dic 2005 19:55
 

Se l'hai comprata usata a settembre...anche usata e' in garanzia...e il concessionario te la dovrebbe sostituire ...per onesta........a volte dicono che le parti elettriche non sono in garanzia,ma sull'usato il discorso dovrebbe essere diverso..

Pretendi la sostituzione...


By dnx71
 
148258
148258 Inviato: 9 Dic 2005 19:55
 

quella che monto ora si è di quelle sigillate...pero da settembre fino ad oggi, nn mi aveva mai dato problemi, sempre partita al primo colpo..ora invece dopo tre settimane che lo staccata e tenuta a casa, faccio x metterla in moto ed ho dovuto insistere un bel po...poi è partita...
 
148259
148259 Inviato: 9 Dic 2005 19:56
 

proverò a passare in settimana....anche se faccio prima a comprarne una nuova e nn se ne parla +.... tanto si sa che se nn fai discussioni nn ne vieni fuori....e nn ne ho proprio voglia...faccio prima sta primavera a prenderne una nuova una bella bosh a 70 euro.....magari poi la trovo ancora a meno... icon_smile.gif
 
148293
148293 Inviato: 9 Dic 2005 20:39
 

Ti ripeto che io la batteria originale yuasa l'ho pagata 50 euro...del tipo sigillato ,per la bosh a me sembra un pochino cara 70 euro.....ora e' piu di un anno che l'ho montata e anche dopo un mese di "stop and go"senza scollegarla e senza ricaricarla parte sempre al primo colpo.

Pero' ti faccio notare una cosa,che io poi quando ci esco faccio un bel giro su strade poco trafficate con i fari spenti,per farla ricaricare un oretta....


By dnx71
 
148310
148310 Inviato: 9 Dic 2005 20:51
 

Io le batterie le compro a 35 euro e durano esattamente come quelle originali.
Ovviamente le batterie in questione non sono sigillate.
 
148324
148324 Inviato: 9 Dic 2005 20:58
 

6thgear ha scritto:
Io le batterie le compro a 35 euro e durano esattamente come quelle originali.
Ovviamente le batterie in questione non sono sigillate.

cosa cambia tra sigillate e non?!?

insomma mi dite che 70 euro x una bosh sono troppi?...dove la trovo a meno?
 
148332
148332 Inviato: 9 Dic 2005 21:01
 

Non me ne intendo molto di prezzi, ma il prezzo potrebbe essere quello giusto.
Solo che io non spenderei mai 70 euro per una batteria.
Me ne compro due di quelle non sigillate (ovvero quelle con l'acqua distillata e i tapppini gialli).
 
148348
148348 Inviato: 9 Dic 2005 21:15
 

si ma cambia qualcosa tra sigillate e non? oltre ai tappini che si levano?...nel senso se la mia moto ne monta una chiusa e io ne metto una con i tappini,cambia qualcosa?...

azz 35 euro le paghi? buono,e durano? dai spediscimene una icon_biggrin.gif
 
148378
148378 Inviato: 9 Dic 2005 21:41
 

L'unico problema con le batterie a liquido non siggillate e con i tappini riguarda il posizionamento sulla moto...per esempio so che le r6 e r1 la montano sigillata al gel perche sta inclinata sulla moto e quindi quella a liquido potrebbe perdere e fare danni seri.....per il resto anche quelle che usa l'amico sono buone e le ho usate anche io...della fiamm...ma solo perche sulla mia moto va montata dritta in verticale-----------



by dnx71
 
148402
148402 Inviato: 9 Dic 2005 22:00
 

sulla mia è leggermente inclinata....quasi dritta se vogliamo...
 
148569
148569 Inviato: 10 Dic 2005 2:58
 

Alcuni sostengono una differenza nella durata, ma ciò dipende anche da come tieni la moto.
Se la tieni sempre fuori al freddo e con gli sbalzi termici si rovina più facilmente.
 
148709
148709 Inviato: 10 Dic 2005 15:10
 

bo prima di comprarla girerò qualche posto x vedere se la trovo a meno...
 
149225
149225 Inviato: 11 Dic 2005 4:33
 

Esiste un motivo per cui abbiamo una differenza di prezzo tra batteria di tipo normale e Gel.
La batteria di tipo normale o "Manutenzione ridotta" necessita della manutenzione periodica del controllo dell'elettrolita, che generalmente si controlla per sicurezza ogni 6-8 mesi, ed impiegano griglie a base di piombo-antimonio, mentre le batterie "Senza manutenzione" grazie alle griglie a base di piombo-calcio allungano i tempi del controllo dell'elettrolita fino a 24 mesi. Le batterie al Gel, non necessitano di nessuna manutenzione e a differenza delle altre possono essere utilizzate in qualsiasi posizione senza il pericolo che venga fuori l'acido. Infatti la presenza del Gel immobilizza l'acido tra gli elettrodi e non permette la sua fuoriuscita neanche in caso di rottura, e garantisce grazie alla ricombinazione dei gas una minore autoscarica che ne aumenta la durata nei periodi di inattività, eliminando le emissioni di vapori acidi. Queste batterie grazie alle nuove tecnologie garantiscono un'elevata resistenza rispetto alle tradizionali batterie, grazie ad i materiali usati per le griglie a base di piombo-calcio. In oltre garantiscono un livello qualitativo superiore, sia in termini di resa che prestazioni, specialmente nelle partenze a freddo. Puoi acquistare anche la batteria tradizionale, risparmi un pò di €uro è la sua vita media dovrebbe essere minore anche se di poco rispetto a tipo gel, puoi tranquillamente acquistare una YUASA considerandola originale, in quanto molte moto sono equipaggiate di primo impianto, con queste batterie.
Lamps.
 
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