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[GSX R 1000 K7] Scarico singolo [QUALI?]
1919560
1919560 Inviato: 23 Giu 2007 17:48
Oggetto: [GSX R 1000 K7] Scarico singolo [QUALI?]
 

ciao ragazzi sono un novello iscritto di questo forum sono un motociclista sfegatato possesore di una suzuki 1000 k7 volevo sapere cosa ne pensate se montavo un terminale singolo sulla mia moto come telco mivv leovince ecc e sapere se cambiava l assetto o il comportamento della moto con questa scelta aspetto con ansia delle risposte grazie
 
1920925
1920925 Inviato: 23 Giu 2007 23:53
 

di sicuro alleggerisci la moto e non poco
poi dipende da cosa cerchi

che stà lavorando molto bene è la leovince che ha migliorato nettamente il proprio prodotto con la serie sbk
 
1923414
1923414 Inviato: 24 Giu 2007 19:19
 

grazie
 
1925866
1925866 Inviato: 25 Giu 2007 9:37
 

Ricorda che in tutti i casi di scarico singolo per 1000k7 gioco forza devi decatalizzare. Quindi, ammesso tu acquisti un terminale omologato per quel che riguarda le emissioni acustiche, non lo sarai per le emissioni inquinanti. Ergo, se ti fermano, ti becchi la multa perchè Euro0 e non potevi circolare, e in più la multa perchè sul libretto c'è scritto Euro3 (357€ + ritiro libretto + revisione straordinaria)
 
1927297
1927297 Inviato: 25 Giu 2007 12:30
 

grazie per l informazione
 
11164805
11164805 Inviato: 3 Gen 2011 15:52
Oggetto: Scarico unico GSX-R 1000 k7,k8 ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

0510_help.gif Salve a tutti
Sono il "fortunato" possessore di una GSXR 1000 K7 0509_banana.gif (euro3) che però, da originale monta scarichi 4-1-2 da schifo 0510_sad.gif . Allora, siccome colui da cui l'ho acquistata li aveva messo un scarico omologato MASS con de-catalizzatore Link a pagina di Img214.imageshack.us e video dal 4:35 min Link a pagina di Youtube.com (sarebbe un 4 in 1, che la fa assomigliare ad una R6) ho pensato di mettere un terminale degno di questa "piccola" ...pensando per un Yoshimura (Tri-Cone Link a pagina di Img403.imageshack.us Link a pagina di Img213.imageshack.us oppure Tri-Oval ... entrambi li ho sentiti e posso dire che il Tri-Cone all'accensione della moto sembrava che da qualche parte si crepasse la terra, un rombo/ruggito inconfondibile che mi a fatto sentire il cuore in gola). Il problema principale è che entrambi questi scarichi sono omologati per il modello GSXR 1000 K5(euro 2, non saprei come influenza sullo scarico). Per me è una questione di pura estetica e di sound e non me ne importa se perdo anche 7CV, tanto non li sentirò alle andature che io faccio (si sa da tempi lunghi che le gsxr si sposano solo con yoshimura, come termignoni con le ducati). Da quanto voi sapete per esperienza, cosa dovrei fare prima di procedere all'acquisto? Nel caso in cui comprerei uno di questi scarichi a parte un piccolo raccordo (forse), di cos'altro dovrei tener presente? Capisco che il terminale è per il modello 2005-2006, ma vuoi che per 1 anno di differenza non si possa montare (solo per problemi di performance), oppure è solamente una questione di raccomandazione della Yoshimura per quel modello (cosi ogni anno sei costretto a ricomprare il terminale).
Per il db-killer eusa_think.gif non mi faccio problemi, tanto non spendi una cifra per sentire un motorino, ma vuoi che si senta un MOTORE icon_asd.gif
Grazie a tutti anticipatamente, Daniel
 
11210200
11210200 Inviato: 12 Gen 2011 11:04
 

Ma invece prenderti i due terminali Yoshimura GP Evo2???

Questi sono i miei:

immagini visibili ai soli utenti registrati





Sono bellissimi, pesano molto meno e hanno anche un bel sound...Oltre a tenere il catalizzatore e non incorrere in nessun rischio se ti fermano.
 
11210588
11210588 Inviato: 12 Gen 2011 13:22
 

yoshi su una suzuki è il top ma nn sicuramente il gp evo, casomai se vuoi il max punta su un r55 o un r77, quelli sono scarichi...comunque consiglio mio monta sempre il doppio perche in caso ti fermino con un singolo, anche se omologato, sei sempre in multa con ritiro del libretto perchè cambi la conformazione della moto...parlo per esperienza visto che l'anno scorso è successo a me!!! piuttosto se vuoi alleggerire la moto ed avere uno scarico da paura prendi il thunder della gloriosa arrow!!! è piccolo, doppio, omologato, ha un sound fantastico ed hai la sicurezza di avere per le mani un arrow non il primo scarico che passa!!! in più se non ricordo male dovrei aver un amico che lo vende a buon prezzo..ti posto una foto così vedi di che parlo...semplicemente stupendo!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



in più lo puoi scegliere in una vasta scelta: inox, titanio e carbonio per il terminale e poi scegli se l'opercolo finale averlo in carbonio o acciaio...vedi perchè dico che con l'arrow hai sicurezza al 100 %???
 
11211326
11211326 Inviato: 12 Gen 2011 16:04
 

coro87vr ha scritto:
yoshi su una suzuki è il top ma nn sicuramente il gp evo, casomai se vuoi il max punta su un r55 o un r77, quelli sono scarichi...comunque consiglio mio monta sempre il doppio perche in caso ti fermino con un singolo, anche se omologato, sei sempre in multa con ritiro del libretto perchè cambi la conformazione della moto...parlo per esperienza visto che l'anno scorso è successo a me!!! piuttosto se vuoi alleggerire la moto ed avere uno scarico da paura prendi il thunder della gloriosa arrow!!! è piccolo, doppio, omologato, ha un sound fantastico ed hai la sicurezza di avere per le mani un arrow non il primo scarico che passa!!! in più se non ricordo male dovrei aver un amico che lo vende a buon prezzo..ti posto una foto così vedi di che parlo...semplicemente stupendo!!!

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

in più lo puoi scegliere in una vasta scelta: inox, titanio e carbonio per il terminale e poi scegli se l'opercolo finale averlo in carbonio o acciaio...vedi perchè dico che con l'arrow hai sicurezza al 100 %???


Oppure c'è l'IXIL.... icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif
 
11211598
11211598 Inviato: 12 Gen 2011 16:54
 

ixil dual solo per un 600 o 750, lo monto io!!!se io avessi un millone direttamente arrow senza pensieri, e poi guardalo...è stupendo!!!!
 
11211687
11211687 Inviato: 12 Gen 2011 17:18
 

intanto grazie per le risposte icon_wink.gif 0510_five.gif .... se monto un'altro scarico vado solo su Yoshimura. Mi piace il "timbro" del suono (e come dire suono di una F430 = muggito e la Carrera Gt = l'urlo di un lupo).
Poi:
1) come fanno a sapere che da originale montava 2 terminali e non 1 eusa_think.gif ?
2) penso di andare senza db-killer, oppure con, quando dovrò stare in città.
Ma qualcuno di voi ha sentito i scarichi di cui vi ho parlato? Cambia tanto passare da un scarico doppio (da originale oppure aftermarket) ad uno singolo eusa_think.gif ? C'è, il mio Mass non è che si senta male, ma non ha quella "voce" di un Yoshimura. Perché se vogliono romperti'l'ca220 te lo rompono ( tra porta targa regolato a 30 gradi d'inclinazione + catarifrangente, specchietti carbonio con frecce a led integrate omologate, cupolino fabbri nero satinato, strisce led nel fanale ecc.). Penso che resta a loro decidere se fo(tt)erti o no e a te di fermarti o no (apparte che se mi danno una multa per una stronzata poi col cavolo che la prox volta mi fermo). Devono salvaguardare la vita dei cittadini non delle casse comunali eusa_naughty.gif . Per non dire che se uno ti sente arrivare è una sicurezza per lui/spesse volte lei che non ti vada a dosso. Quante volte non avete sentito dire: "ma non l'ho sentito", oppure "non l'ho visto" ...allora vai a farti bruciare la patente 0509_mitra.gif
 
11211793
11211793 Inviato: 12 Gen 2011 17:43
 

Guardate cui Link a pagina di Img34.imageshack.us
Se trovassi il tri-oval yoshimura del 1000 k5 mat black che ha l'iscrizione "suzuki" sul terminale...dovrei essere apposto, visto quello che c'è scritto nell'articolo: " Per facilitare l'individuazione....questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo..."
 
11211912
11211912 Inviato: 12 Gen 2011 18:07
 

l'unico problema che riguarda il tri oval (che ho anche io) e che non avendo il db killer estraibile ( o meglio proprio non c'è) le F.d.O. quando lo controllano ti dicono che non è omologato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11212176
11212176 Inviato: 12 Gen 2011 18:47
 

ma intanto c'è scritto "SUZUKI" icon_biggrin.gif parlo del tri-oval per 1000 k5
 
11212290
11212290 Inviato: 12 Gen 2011 19:02
 

si si avevo capito che parlavi di quello del 1000 k5 limited edition icon_wink.gif ma la mia è una considerazione su quanto successo ad un amico con il modello in discussione 0509_up.gif
 
11214041
11214041 Inviato: 12 Gen 2011 22:36
 

io non so dove girate voi ma da me se non c'è il killer t'i******o a morte e poi non bisogla pensare che tutte le f.d.o. siano deficienti tanti lo sanno che il millone ha doppio scarico..comunque se si gira per il trentino targa per forza a 30° perchè è la prima cosa che controllano...l'anno scorso addirittura due amici erano con moto ferme che leggevano la cartina, si ferma la polizia e scende con il goniometro in mano...volete sapre il risultato???doppia multa, ritiro del libretto e revisione speciale in motorizzazione!!!siccome l'ho passato anch'io perchè ero al bar del paese senza killer non vi consiglio di scherzare su queste cose!!!!poi...ognuno fa quel cavolo che vuole ovviamente!!!!
 
11474844
11474844 Inviato: 6 Mar 2011 0:57
 

Trovato il Tri-Oval Yoshimura del K5 pari a nuovo a soli 300 euro, vero affare 0509_up.gif Settimana prossima vado a montarlo icon_asd.gif
 
11475516
11475516 Inviato: 6 Mar 2011 11:38
 

mi raccomando posta delle foto a lavoro eseguito che siamo curiosi di vedere come varrà fuori la belva!!!
 
11548663
11548663 Inviato: 21 Mar 2011 19:47
 

a me personalmente non piace il trioval ma questo del k5 non è male...quello del k8 è pessimo, con quel doppio tubo d'uscita sembra l'originale dell'rsv di qualche anno fa...bene dai bel lavoro ma quei led??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif troppo tamarri!!! per me se montavi solo una xenon era meglio ma ovviamente deve piacere a te il tupo mezzo!!!
 
11548975
11548975 Inviato: 21 Mar 2011 20:20
 

...peccato che appena la parcheggio da qualche parte, la prima cosa che notano sono i LED eusa_clap.gif , comunque secondo me fanno molto di più effetto vederli dal vivo icon_eek.gif . A me piace tantissimo, e ti dico che tutto quello che ho messo su, ho voluto che sia in tema con il colore, una specie di "carbon black". Chiunque può dire quasi di tutto su di me, tranne di essere coatto, tamarro o appariscente; faccio perché mi piace, non per farmi vedere dai altri icon_asd.gif
....il brutto è che dal momento in cui sali su, non riesci più ad ammirarla come da vicino. E' come se avessi una Murcielago: quando sei al di fuori del abitacolo riesci a vedere appendici aerodinamici, alettone, prese d'aria, forma del fanale ...., ma quando la guidi ... è vero, senti il rombo, ma sparisce tutta quella ammirazione per l'estetica e gli occhi non si nutrono più 0509_si_picchiano.gif
 
11551129
11551129 Inviato: 22 Mar 2011 1:20
 

certo prima di tutto deve piacere a te...magari ad altri non piace come io ho fatto la mia di moto..era solo una critica soggettiva ovviamente!!!
 
11581393
11581393 Inviato: 28 Mar 2011 13:39
 

Io vorrei acquistare uno scarico akrapovic racing completo omologato (cioè collettori, e terminali che però si attaccano al mio catalizzatore...è una cosa inutile?cioè mi conviene risparmiare e prendere solo i terminali o comunque la differenza la sento?
 
11591000
11591000 Inviato: 30 Mar 2011 0:18
 

beh non penso propio che esista uno scarico sompleto che monti il catalizzatore... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è una pazzia il solo dirlo!!! piuttosto prendi solo un terminale ma non pensare di guadagnare chissà che, esteticamente ed un po' di sound migliori ma può sempre essere che addirittura tu perda qualcosa (specialmente ai bassi) in questo modo...la prima cosa da fare per avere un po' di resa è propio decatalizzare, vedi un po' tu!!!
 
11594454
11594454 Inviato: 30 Mar 2011 20:23
 

Sono un pollo io, non avevo visto bene le foto...

ma con uno scarico completo devo rimappare?
 
11594486
11594486 Inviato: 30 Mar 2011 20:26
 

dipende non tutte le moto sono uguali...sicuramente il CO è da fare ma ricorda che rimappare è solo un sogno per noi!!! per fare ciò devi acquistare per forza un modulo aggiuntivo che si possa modificare o uno che regoli la carburazione in automatico...la rapid bike ne fa uno...c'è un topic aperto!!!
 
11600094
11600094 Inviato: 31 Mar 2011 20:56
 

Io ho un gsx-r 1000 Yoshimura con pc3 non dovrei avere problemi...
 
11633333
11633333 Inviato: 7 Apr 2011 20:51
 

Il co non dipende dalla centralina...comunque di sicuro se monti una pc qualcosa è più grassa, ma scusa...tu monti una pc su uno scarico originale???
 
11636477
11636477 Inviato: 8 Apr 2011 14:33
 

Ma tanto cambiare il terminale... non ti cambia nulla... Guadagnerai 6 o 8 KG?

Credi di percepire la differenza?

Sono davvero pochi...

Oltre al fatto che se non tocchi (rimappi) la centralina... qualcosa la perdi in termini di potenza... Oltre a perdere tiro ai bassi mettendo un terminale più aperto.

Se tocchi la centralina forse guadagni 3 o 4 CV in alto... ma in basso è sempre peggiorata la situazione...


Il terminale è puramente un fatto estetico e non di prestazioni! Se vuoi prestazioni devi cambiare i collettori, filtro aria, rimappare... allora magari arrivi a prendere un 7 o 8 CV... ma le spesa????


Compra il terminale che ti piace di più come linea e fregatene delle prestazioni... non ti cambi nulla... chi ti dice che la moto va meglio è solo perchè fa più rumore e ti da la sensazione che salga prima... ma è sempre uguale...


Compra una coppia di scarichi in carbonio XSMALL della RoadsItalia... costano poco e ti migliorano il sound... e sembrano molto racing... inoltre con 30 euri ti danno il catalizzatore e l'omologazione euro 3 è intatta!


Le centraline riescono a tollerare uno scarico più aperto e riescono a cambiare la carburazione... non hai noie... al massimo perdi 2 o 3 cv... ma non sono percepibili su tanti che se ne hanno!

In fondo... è solo apparenza!
 
11636608
11636608 Inviato: 8 Apr 2011 14:53
 

tdd23 ha scritto:
intanto grazie per le risposte icon_wink.gif 0510_five.gif .... se monto un'altro scarico vado solo su Yoshimura. Mi piace il "timbro" del suono (e come dire suono di una F430 = muggito e la Carrera Gt = l'urlo di un lupo).
Poi:
1) come fanno a sapere che da originale montava 2 terminali e non 1 eusa_think.gif ?
2) penso di andare senza db-killer, oppure con, quando dovrò stare in città.
Ma qualcuno di voi ha sentito i scarichi di cui vi ho parlato? Cambia tanto passare da un scarico doppio (da originale oppure aftermarket) ad uno singolo eusa_think.gif ? C'è, il mio Mass non è che si senta male, ma non ha quella "voce" di un Yoshimura. Perché se vogliono romperti'l'ca220 te lo rompono ( tra porta targa regolato a 30 gradi d'inclinazione + catarifrangente, specchietti carbonio con frecce a led integrate omologate, cupolino fabbri nero satinato, strisce led nel fanale ecc.). Penso che resta a loro decidere se fo(tt)erti o no e a te di fermarti o no (apparte che se mi danno una multa per una stronzata poi col cavolo che la prox volta mi fermo). Devono salvaguardare la vita dei cittadini non delle casse comunali eusa_naughty.gif . Per non dire che se uno ti sente arrivare è una sicurezza per lui/spesse volte lei che non ti vada a dosso. Quante volte non avete sentito dire: "ma non l'ho sentito", oppure "non l'ho visto" ...allora vai a farti bruciare la patente 0509_mitra.gif


Bhè mica hanno torto a multare... se hai la targa alta... in caso di incidente e scappi via non si legge la targa... in caso di eccesso di velocità... non si legge la targa... ti pare poco? Per il rumore... bhè se tutte le moto andassero in giro con scarichi aperti... in città non si potrebbe vivere... immagina Milano... ora di punta... tutte moto con scarichi aperti! No no non esiste! Invivibile! C'è il giusto via di mezzo tra farsi sentire e essere molesti! I cupolini non omologati... se fai un incidente e hai ragione... ti arriva l'ispettore di chi ha torto e ti ribalta il danno perchè con quel cupolino magari non hai visto bene e sei stato tu... e ti freghi... Frecce al led... bhè certe sono così piccole che da automobilista non riesco a vederle... sono belle... si... ma la sicurezza? Fari allo xeno... si il motociclista vede bene la strada... ma abbagli chi ti viene in contro... e rischi che ti finisce sopra se sono troppo forti...

Insomma... va bene personalizzarsi la moto... ma pensiamo anche alla sicurezza propria, degli altri e a non essere molesti verso il prossimo...
 
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