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Calo prestazioni? [Hornet '07 con 600 km]
1903767
1903767 Inviato: 21 Giu 2007 14:40
 



Andrea16 ha scritto:
Penso sia assolutamente un caso il discorso benzina, anche se non ho capito qual'è il suo sponsor...io comunque per non sbagliare e per non eccedere metto sempre la Blu Super..


...per lo sponsor vedi HRC.

...per la benzina il discorso è noto, tant'è che nel libretto d'uso hanno dedicato una sezione apposita a quest'argomento (fanno un riferimento specifico al battito del motore).
 
1903965
1903965 Inviato: 21 Giu 2007 14:57
 

botte ha scritto:


...per lo sponsor vedi HRC.

(...)


Ma c'è anche da noi il carburante di quella società? Dalle mie parti non ne ho mai visto...comunque il discorso di cambiare benzina se ci sono problemi e' su tutti i libretti, scooter compresi..
 
1904688
1904688 Inviato: 21 Giu 2007 16:16
 

Ma allora che carburante si deve mettere per le Honda???
illuminatemi.... icon_wink.gif
 
1904708
1904708 Inviato: 21 Giu 2007 16:18
 

MedArtik ha scritto:
Ma allora che carburante si deve mettere per le Honda???
illuminatemi.... icon_wink.gif


Puoi mettere la super senza piombo icon_biggrin.gif
 
1904754
1904754 Inviato: 21 Giu 2007 16:22
 

donato82 ha scritto:
MedArtik ha scritto:
Ma allora che carburante si deve mettere per le Honda???
illuminatemi.... icon_wink.gif


Puoi mettere la super senza piombo icon_biggrin.gif


WOW non ci avevo pensato e pensare che fin'ora mettevo il gasolio senza zuccheri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1904861
1904861 Inviato: 21 Giu 2007 16:36
 

MedArtik ha scritto:
donato82 ha scritto:
MedArtik ha scritto:
Ma allora che carburante si deve mettere per le Honda???
illuminatemi.... icon_wink.gif


Puoi mettere la super senza piombo icon_biggrin.gif


WOW non ci avevo pensato e pensare che fin'ora mettevo il gasolio senza zuccheri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


no lo zucchero ci vai così te la cambi subito sta moto...Scherzo, comunque ascolta leggi nel libretto, ci va semplice benzina verde.ciao
 
1905779
1905779 Inviato: 21 Giu 2007 18:16
 

MedArtik ha scritto:
Ma allora che carburante si deve mettere per le Honda???
illuminatemi.... icon_wink.gif


Una qualsiasi va sicuramente bene, anche se ci sono molti che data l'elevata potenza specifica mettono V-Power o Blu Super (io metto quest'ultima), sicuramente male non fa, però non è reato non metterla....
 
1905793
1905793 Inviato: 21 Giu 2007 18:17
 

OK grazie, è solo che ignoravo l'esistenza della blu super (o non ci ho fatto mai caso). icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1905941
1905941 Inviato: 21 Giu 2007 18:34
 

MedArtik ha scritto:
OK grazie, è solo che ignoravo l'esistenza della blu super (o non ci ho fatto mai caso). icon_wink.gif icon_wink.gif


La blu super la puoi trovare all'agip.Ciao
 
1906564
1906564 Inviato: 21 Giu 2007 19:45
 

donato82 ha scritto:
MedArtik ha scritto:
OK grazie, è solo che ignoravo l'esistenza della blu super (o non ci ho fatto mai caso). icon_wink.gif icon_wink.gif


La blu super la puoi trovare all'agip.Ciao


Sì, anche l' IP mi pare faccia qualcosa di simile, sempre un 98 ottani, non sono niente di ecclatante pero' la differenza di prezzo con la verde normale è davvero poca, non come la V-Power che sarà anche meglio, ma costa una cifra...
 
1907802
1907802 Inviato: 21 Giu 2007 22:36
 

Perfetto icon_biggrin.gif , ho letto che la blu super ha 98 ottani e garantisce più fluidità nell'erogazione, pare che pulisca il motore dai detriti sulle valvole ecc e che consumi e inquini meno della verde.
Visto che la differenza di prezzo non è abissale già oggi ho messo un pò di blu super, chiaramente devo metterla un altro paio di volte per far si che sia priva della verde.
Speriamo che faccia tutto ciò che dicono icon_wink.gif
 
1908367
1908367 Inviato: 22 Giu 2007 0:43
 

Ieri per curiosita', ho camminato con la spia della riserva finche' ho potuto, c'e' stato un attimo in cui ho pensato: sono rimasto a piedi! icon_smile.gif
Ma volevo svuotare il serbatoio il piu possibile...

Mi reco all'Esso... non c'era nessuna particolare benzina da poter mettere... solo il blu diesel... icon_smile.gif

Ho detto: ok proviamo la Esso stavolta.... ebbene... metto 10 euro... l'indicatore nemmeno a meta'...
Accendo il motore, ingrano la marcia.... e gia ho sentito il motore piu pieno in prima, poi ingrano la seconda.... ed come se avessi messo una 1,5... il motore e' stato pronto e piu fluido rispetto a prima... acquistava subito giri appena rilasciata la frizione.
Ho esclamato: OH c***o.... ora si! Oh pe' bacco!

Ditemi quello che volete ma la moto e' diversa ora... non ai livelli di prima, ma piu fluida e pronta...

Forse la prima volta mi hanno messo qualche additivo o la blusuper o la Vpower chissa, ancora devo indagare...
Ma ora tirando le marce sento questa propensione maggiore a spingere...

Se non sbaglio le prime due volte sono andato alla AGIP (e non so se andro dinuovo in quel distributore anche se ci andavo sempre, forse per curiosita' e per riprovare, ma senz'altro non subito, nel frattempo mi rigusto la moto!) e l'ultima volta alla API (stesso risultato della AGIP o quasi, deludente insomma).

Dovro' farmi un giro dei distributori per vedere cosa c'e' di BLU in zona... ma dubito... se non oltre i 30km da dove abito, ma ormai sono troppo curioso.

Voi avete notato queste differenze ???
Secondo vostre impressioni che scaletta attribuite alle varie benzine...?

Ultima modifica di J0J0 il 29 Giu 2007 9:59, modificato 1 volta in totale
 
1908794
1908794 Inviato: 22 Giu 2007 7:04
 

Anche la IP ha la benzina diciamo maggiorata anzi è stata la prima italiana ad averla.
comunque non penso che queste benzine migliorano la moto di tanto penso che siano solo sensazioni
 
1908940
1908940 Inviato: 22 Giu 2007 8:43
 

Io giro in montagna e dintorni dove i distributori non sono poi così frequenti, e quando sei a secco il primo che arriva è quello buono.
Con un ritmo allegro, dove il motore gira sempre nella parte medio-alta del contagiri, non si notano particolari differenze, anche cambiando condizioni climatiche.
Se però il motore resta sempre in basso la differenza tra i carburanti si fà sentire, e parecchio.
Non è corretto stilare una graduatoria perchè la distribuzione può cambiare da zona a zona, insieme alla qualità dell'impianto delle pompe.
Resta il fatto che se trovi un punto in cui la benzina ti sembra rendere meglio, perchè non continuare lì?

[OT]
Non tutte le ciambelle escono col buco e non tutti i buchi hanno la ciambella intorno....
[EOT]
 
1911426
1911426 Inviato: 22 Giu 2007 13:30
 

vedremo icon_smile.gif
 
1911778
1911778 Inviato: 22 Giu 2007 14:02
 

Tanto per restare in argomento, voi notate differenze di colore tra la BluSuper e la verde normale? Qualcuno mi ha detto ci dovrebbero essere..
 
1914588
1914588 Inviato: 22 Giu 2007 19:47
 

felice di leggere che jojo ha risolto
anche se PENSO , come detto anche da qualcun altro, che non sia tanto il discorso di benzina con piu' o meno ottani dichiarati, ma la differenza tra benzina "andata a male" (vecchia/colpa dell'impianto e alla fine di qualita' scadente) e benzina "in buono stato", se poi ha gia' quache ottano in piu' ben venga ..

anche tralasciando l'importante discorso "pompa" , lo stoccaggio e la raffinazione avvengono in localita' differenti a seconda di dove lo si acquisti: e' impossibile fare una comparativa per una sola regione, pensate a livello nazionale

e quindi come dice botte: se vi trovate bene con un distributore... icon_wink.gif
 
1916017
1916017 Inviato: 22 Giu 2007 23:14
 

Sarà come dite voi ma io ( 2500 km ) non ho mai notato tutte queste differenze la moto va sempre uguale con qualunque benzina cioè molto bene
 
1916075
1916075 Inviato: 22 Giu 2007 23:26
 

ciao rocco, puo' capitare di trovare benzina che di tale ha solo il nome: una volta mi e' capitato con l'auto.. per fortuna non era catalitica o mi sa che dovevo buttare tutto (jojo se era la benza sfigata ti vedo male alla prima revisione... )
se sei sfortunato la fai una volta, se ti va peggio scopri che e' il distributore solito e non c'e' modello di moto/auto che possa salvare (indipendentemente dall'azienda petrolifera)

ok, e' una cosa magari rarissima, ma visto che mi e' capitata parecchi anni fa con l'auto, non vedo perche', aime, non possa ancora accadere
il discorso delle benzine dopate e' tutta un'altra cosa, e non entro nel merito (mai fatta)
 
4854959
4854959 Inviato: 21 Giu 2008 2:01
 

riesumo questa vecchia discussione...

a voi da 2000 giri a 2.500 giri la moto va regolare?

a me a volte, (soprattutto quando è calda 104°/106°) mi va a colpi...ma è normale?

ho fatto il tagliando ieri...
 
4855526
4855526 Inviato: 21 Giu 2008 9:57
 

si strattona un pò!
 
4855589
4855589 Inviato: 21 Giu 2008 10:10
 

Lo fa anche a me sulla '06, quando sono a gas costante a 2500giri precisi, sopra e sotto invece è regolarissima, strana cosa...
 
4856062
4856062 Inviato: 21 Giu 2008 11:26
 

Io appena ho preso la moto .. agli 80/kmh mi sembrava di essere ai 220.

Ora hai 120 mi sembra di essere agli 80.

Idem per le marce.. la spinta la senti sempre meno perché ti ci abitui...
 
4858282
4858282 Inviato: 21 Giu 2008 14:55
 

strana la cosa dei 2.500 giri....a me lo fa di più a caldo...

pensavo fosse l'olio del rodaggio...invece no...
 
4860188
4860188 Inviato: 21 Giu 2008 20:30
 

ondaontheroad ha scritto:
strana la cosa dei 2.500 giri....a me lo fa di più a caldo...

pensavo fosse l'olio del rodaggio...invece no...


Io pensavo fosse la catena, una specie di risonanza, anche a me di solito lo fa a caldo, specie con le marce basse..
 
4863677
4863677 Inviato: 22 Giu 2008 15:42
 

azz...non sapevo lo facesse anche la 2006...

pensavo anch'io fosse la catena, ma invece ho parlato con alcuni di un Forum Hornettaro e mi hanno detto che è una caratteristica dell'euro 3....lo fanno tutte...
 
4863803
4863803 Inviato: 22 Giu 2008 16:17
 

ondaontheroad ha scritto:
azz...non sapevo lo facesse anche la 2006...

pensavo anch'io fosse la catena, ma invece ho parlato con alcuni di un Forum Hornettaro e mi hanno detto che è una caratteristica dell'euro 3....lo fanno tutte...


Ma ti hanno detto anche il motivo preciso? Magari manca benzina a quei regimi per via dell'omologazione, a quel punto sulle vostre con la power commander risolvete gli strappi e probabilmente migliorate anche parecchio il tiro ai medi regimi che saranno ugualmente "magri"..
 
4863928
4863928 Inviato: 22 Giu 2008 16:53
 

infatti....mi hanno detto di si...

sempre su quel forum hanno detto che molto cambia con il filtro

a quanto pare a quel regime la carburazione è più grassa...non più magra...
 
4865531
4865531 Inviato: 22 Giu 2008 21:19
 

caro jojo ma quando te l anno venduta non ti hanno x caso detto di stare tranquillo fino ai primi 1000 km?
sai in quella fase il motore ,e anche tutta la moto si deve assestare.
scrivi che a 600 km circa,se non ricordo male,andavi già a 9.000 giri.
oltretutto le marcie vanno tirate, dopo il tagliando,fino a 13.000 giri,ti fermi dove comincia il bello.
a 13.000 ce il rosso quindi fin li ci puoi andare anzi si lavora tra i 9.500 e 13.000.
la mia hornet 600 del 2007 ce l' ho da 3 mesi,sono andato sino in kazakistan,facendo italia,slovenia,ungheria,ucraina,russia,kazakistan,mar caspio,arzebajian,georgia,turchia,bulgaria,romania,ungheria,austria e casa,non ho mai avuto un minimo problema,l unico pensiero era solo girare la chiavee partire!!!
la mia hornet a già oltre i 17.000 km in 3 mesi e va da dio,ma se fai un buon rodaggio e tutti i suoi tagliandi non puo aver problemi,stiamo parlando di HONDA!!!
 
4865653
4865653 Inviato: 22 Giu 2008 21:40
 

scusate ma eventualmente la benzina è piu o meno raffinata dipende dalle case ,non andata a male.
si è vero cè un minimo di differenza nelle prestazioni ma ridico che alcune aziende hanno la benza piu raffinata o meno grezza di altre aziende...
ma dovevate provare la benza del kazakistan se era benza,sapete in pieno deserto quando x 500 km e anche,non ci sono distributori,quando lo trovi qualsiasi cosa sia butti dentro!!!quello ce una sola pompa!!!!!!
con la mia hornet in andatura touring tra i 80-100 km all ora fisso ,ho percorso 411 km prima di restare a piedi e svuotare la tanica nel serbatoio.
in altri casi con altra benza ne ho fatti 350 km.
quindi posso dire che fa anche una differenza di consumo.
una buona benza brucia meglio in minori quantità quindi anche minor consumo e minor detriti di sporco dentro il motore.
vi diro che nei week end quando vado in montagna non me ne frega proprio niente di quel che consuma la moto...open...open...very open!!!
 
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