Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Calo prestazioni? [Hornet '07 con 600 km]
1876893
1876893 Inviato: 18 Giu 2007 10:10
Oggetto: Calo prestazioni? [Hornet ´07 con 600 km]
 



La mia Hornet 2007 e' praticamente nuova, ho all'attivo si e no 600km come da cruscotto.
Fino a 300km e qualcosa, la moto ha sempre avuto una erogazione rabbiosa anche prima del buco dei 7000giri in cui sembra entrare una sorta di limitatore e poi risalire rabbiosa oltre i 9000...
Pero' come accennavo, da un po di tempo la moto (verso i 360km per essere esatti) ha preso quella spinta evidente fino a 7000, ma e' diventata piu pacata... icon_sad.gif ed ho come l'impressione che qualcosa non vada piu come prima...
La spinta era cosi incontenbile (e spassosa a dir la verita) che gia a 7000 giri la moto scappava letteralmente da sotto il deretano... Ora sono a 9000 e mi sembra quasi ferma..... grida si, la spinta c'e' ma non e' piu come prima icon_sad.gif

Durante il cambio tra 3^ e 4^ in accelerazione i primi tempi mi era quasi impossibile contenerla in piena sicurezza per un principiante ed ogni cambio marcia e successiva accelerazione la moto prendeva giri molto piu facilmente e la ripresa era bruciante... Diro', era talmente bruciante che non ero mai riuscito a tirarla oltre i 140km a 7000-8000giri durante piccoli tratti nelle strade da schifo che mi ritrovo in zona, ora invece mi sembra di avere un 250 icon_sad.gif, la moto, si grida, tira ma ha perso il brio. aaaarrrrrghhhhhhhh

Cosa puo essere successo???
Si ok, e' vero sono un tipo che si abitua in fretta coi motori e a notarne le piccole differenze... sono sempre stato un po pignolo, ma cosi e' da schifo!

Anche la pressione dell'aria che si avverte sul casco in accelerazione e' meno fastidiosa, e lo dico perche ho un demi-jet... per cui non sono solo impressioni motoristiche...

Mi e' stato detto di cambiare la benzina, ed ho provato a cambiare distributore e marca del carburante, ma la moto ha perso quella spinta che aveva in precendenza.
Anche questa mi sembra assurda perche e' come se fossi passato dalla Vpower 100 ottani, a benzina con acqua santa durante una processione di paese...
Vorrei credere che mi sono abituato al motore, ma la cosa mi sembra troppo assurda perche la cosa e' cambiata da un giorno all'altro.... ovvero i primi 5-6 giretti tanto per prendere dimestichezza con le marce.

Quando la moto e' cruda, e' cosi prestante e appena comincia ad assestarsi perde la grinta??? icon_sad.gif e in modo cosi evidente?
Ero cosi felice i primi giorni... ora invece ho perso l'entusiamo nel guidarla.
Non e' possibile? icon_sad.gif
A 1000km devo andare a fare il primo tagliando... ma ho paura che il meccanico mi dica... "Guardi, la moto va bene cosi..."

Dicono tutti cosi...
Non va bene niente, uff icon_sad.gif

A voi e' capitato lo stesso all'inizio?
Che la moto andasse benissimo e poi sia diventata piu mansueta di botto?
icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di J0J0 il 18 Giu 2007 15:27, modificato 1 volta in totale
 
1876931
1876931 Inviato: 18 Giu 2007 10:17
 

guarda che sei tu che ti sei abituato a me è capitato col gsx-r 1000 icon_wink.gif
 
1876939
1876939 Inviato: 18 Giu 2007 10:19
 

Se è la tua prima moto con una certa potenza è facile che siano solo sensazioni, ti sei semplicemente abituato e ora tutto quello che sulle prime ti stupiva ti sembra "normale".
Tecnicamente potrebbe essere dovuto al caldo e all'umidità, aumentate in questi giorni a dismisura (almeno dalle mie parti) che ti hanno fatto perdere una manciata di cavalli..prova magari ad usare la Blusuper, con la mia va meglio e la spesa non è poi insostenibile: meno di un euro ogni 20euro di pieno..
 
1876949
1876949 Inviato: 18 Giu 2007 10:21
 

Ma il rodaggio l'hai fatto? icon_redface.gif
 
1877137
1877137 Inviato: 18 Giu 2007 10:52
 

lordleon ha scritto:
Ma il rodaggio l'hai fatto? icon_redface.gif


Quoto icon_eek.gif
Forse era il caso di fare assestare il motore visto che "era" nuova... icon_lol.gif
 
1877305
1877305 Inviato: 18 Giu 2007 11:17
 

non forzare visto che ancora non hai finito il rodaggio. appena ti cambiano l'olio al primo tagliando cambieranno molte cose icon_wink.gif
 
1877483
1877483 Inviato: 18 Giu 2007 11:37
 

RV ha scritto:
lordleon ha scritto:
Ma il rodaggio l'hai fatto? icon_redface.gif


Quoto icon_eek.gif
Forse era il caso di fare assestare il motore visto che "era" nuova... icon_lol.gif


Citazione:
Fino a 300km e qualcosa, la moto ha sempre avuto una erogazione rabbiosa anche prima del buco dei 7000giri in cui sembra entrare una sorta di limitatore e poi risalire rabbiosa oltre i 9000...


quoto pure io... sul libretto a pag 75 sotto la voce rodaggio, dice di evitare partenze improvvise e accelerazioni rapide per i primi 500 km, quindi in teoria non dovresti averla strapazzata, però io ho tenuto un'andatura da "rodaggio" fino ai primi mille km (dopo i quali ho eseguito il tagliando)...
 
1878319
1878319 Inviato: 18 Giu 2007 13:04
 

io ho 6200 km e va sempre in bomba la moto.. non ha perso nessun cavallo... la tua è solo una sensazione
 
1879460
1879460 Inviato: 18 Giu 2007 15:02
 

Immaginavo qualcuno avesse premuto il tasto rodaggio icon_smile.gif

Bhe non superare mai i 7000, puo esserlo considerato... e mai a manetta (manopola al massimo). Ammetto di aver toccato una volta soltanto i 9000 ma per una frazione di secondo....

Certo avrei potuto non superare mai i 4000giri e viaggiare non oltre i 60km/h... questo si... ma diciamolo non e' nemmeno il target della moto.
Mi divertivo solo a "domarla" senza chiederle chissa cosa... le cose venivano da se e senza sforzo alcuno.

Non mi sembra di averla strapazzata piu del dovuto... anzi dopo dei 7000 gridava un po troppo per i miei gusti, e mai sforzata al massimo in salita... ancora non sono mai salito in due.... quindi potete immaginare voi il resto.... e un accelerazione graduale di 3 secondi ogni tanto, non puo comportare un grave danno...

Eppure anche la "sensazione" di cui parlate non mi convince icon_sad.gif
E' troppo evidente... secondo me...
Ed onestamente quelle 6-7 volte che l'ho presa non ci ho camminato nemmeno poi tanto.... insomma come facevo ad abituarmi???
 
1879473
1879473 Inviato: 18 Giu 2007 15:04
Oggetto: Ma sembra strano
 

Gurda io ho la stessa moto e in meno di due settimane 1000 km...forse è solo un problema che ci stai prendendo la mano....o forse stai facendo un rodaggio del cazzzz......scaldala bene e inizia a tirarla seriamente ....i motori sono già rodati su banco ....è la meccanica in generale...che deve essere rodata.....

Aprila...e vedrai che inizierà a farti sorridere....e poi almeno se ci sono problemi saltano fuori subito....

Non aver paura....divertiti

Ciao icon_biggrin.gif
 
1880033
1880033 Inviato: 18 Giu 2007 16:10
 

anche secondo me è un rodaggio fatto male.. ma non è che ora hai la moto rovinata, anzi.. comunque può anche essere che ti sei abituato alla moto.. purtroppo io avendo la centralina coi fermi non è che abbia molto di cui abituarmi icon_cry.gif
 
1880090
1880090 Inviato: 18 Giu 2007 16:17
 

Chiarimento

nelle risposte più o meno colorite, qualcuno ha dato delle indicazioni di massima.
1- rodare la moto al meglio possibile
2- abitudine alla moto
3- ambiente d'uso della moto
4- sostituzione benzina

Certo solo tu sai come hai usato la moto in questi primi km. poi posso dirti che quando ho preso la mia prima due ruote dopo una lunga astinenza, un mt03, i primi giorni sembrava molto nervosa ed intrattabile, poi l'ho venduta perchè secondo me era ferma.....

tutti gli interventi più o meno chiarificatori sono soggettivi e tengono conto di quanto tu hai scritto. Io infatti ho quotato la tua citazione (che secondo il mio soggettivo parere ha portato molti a consigliarti di fare un buon rodaggio), chiarendo anche che lo stesso libretto d'uso della honda non parla di numero di giri, quindi in teoria se la moto è ben calda e fai qualche tirata, in regime di rodaggio, la moto non dovrebbe risentirne... come tu infatti sostieni..
Citazione:
ma diciamolo non e' nemmeno il target della moto.


e sicuramente capisco pure il tuo dubbio, recarsi dal concessionario e dirgli che ha perso potenza senza aver magari avuto altre documentazioni di esperienze analoghe su cui farti forte, credo crei dei fastidi enormi...
già i concessionari se possono la moto la vendono e basta (non tutti per fortuna), figuriamoci poi se ti presenti con un problema che (confermato dai nostri interventi) apparentemente sembra oggettivo.

CONSIGLIO:se ne hai la possibilità, prova a cercare qualcuno nella tua zona con il tuo stesso hornet, poi ne verifichi (e magari ascolti anche il parere della persona) la veridicità del problema da te riscontrato. Forte del risultato, ti presenti dal concessionario se il vero problema è la moto.

mi spiace che la chiarezza non sia un mio pregio, spero comunque di essermi spiegato.
 
1880374
1880374 Inviato: 18 Giu 2007 16:54
 

Per fattore temperatura, anche quello... non parto mai appena accesa e la lascio riposare finche la temperatura non arriva almeno a 65°... mai fatto accelerazioni brusche (si fa per dire!) se la moto non era almeno a 85-90°.

Avrei voluto provare la hornet07 di qualcun'altro, per "testare" se la sensazione e' reale o meno.... ma in zona sono l'unico ad averla... (ancora)

grrrrrr
Non mi resta che attendere di arrivare a 1000km per il tagliando... sostituire l'olio e sperare che la cosa cambi icon_smile.gif

Grazie per le risposte... icon_lol.gif
 
1880693
1880693 Inviato: 18 Giu 2007 17:37
 

Dalla mia esperienza:

1) Dopo poco ci si abitua aalla moto e sembra che vada meno (sembra!).
2) Sente molto bene il "tipo" di benzina che introduci.
3) A 9000 giri comincia a tirare sul serio, fino a 12000 senti i cavalli veri.
4) Con questi regimi quando cambi ti posizioni tra i 5/7000, quindi centri in pieno il buco di motore. Cambiando a 12000 vedrai che rientri su 9/10000 ed il discorso cambia.
5) Io spenderei il tempo che serve per il rodaggio, cercando percorsi "curvosi" che facciano usare il cambio e la frizione, piuttosto dei rettilinei da sparo.
6) Il motore è sempre molto lineare e non trasmette i cavalli in modo improvviso, che comunque ci sono e anche parecchi.

icon_cool.gif
 
1880958
1880958 Inviato: 18 Giu 2007 18:16
 

si puo darsi ke abbiate tutti ragione...ma io su sto fatto devo dire la mia x forza....con tutto l'immaginazione possibile il ragazzo ha fatto solo 300km dopo si e' accorto ke qualcosa era cambiato.....e nn ditemi ke e' questione di abitudine ,perche in 300 km nn si abitua nessuno.....la mia ad esempio dopo 1300 km mi sembra piu rumorosa di prima.....avverto avvolte qualke cigolio ai carter (cosa ke prima nn c'era) e grida da bestia sensa la poderosa spinta ke ti aspetteresti....ma di certo la mia e' abitudine ....pero' il rumore ke fa adesso prima nn c'era icon_mad.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1881818
1881818 Inviato: 18 Giu 2007 20:12
 

La mia ha 200 km e + passa il tempo + va meglio... comunque se avete fatto un buon rodaggio non preoccupatevi, anche la mia ha rumori diversi rispetto a prima ma sn assolutamente normali.Ciao
 
1881960
1881960 Inviato: 18 Giu 2007 20:33
 

salve a tutti....son nuovo del forum e cercando delle informazioni, in quanto possesore di un'hornett 2007, ho letto alcune cose.....
..come prestazioni nn mi lamento nel senso che e da aprile che ho la moto, percorso piu di 3000 km, ma nn riscontro problemi del tipo di jojo, semmai posso dire che mi son abituato e di conseguenza la moto e frustata sempre al massimo per aver qualche piacere in piu...
comunque....il problema era....solo a me si sono incartati i pistoncini del freno posteriore???? icon_confused.gif icon_confused.gif ....che di norma non lo uso quasi mai...ma comunque....e un difetto????!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ......ora mi tocca portarla in assistenza e vedremo che mi diranno...la mia curiosita era sapere se ero l'unico ad avere sto tipo di problema....
...comunque...quando la ritirero vi diro....per ora cazzeggero nei vari forum x farmi un'idea....e anche x cercare qualke modifica da poter apportare....ihihihihi....scarico con qualke cavallo in piu!!!
comunque....ciao a tutti ...[/b]
 
1882072
1882072 Inviato: 18 Giu 2007 20:46
 

Si anche la mia appena presa, non faceva nessun rumore...

Poi dopo, e in concomitanza con questa mia "sensazione" (mah! Ndr) Anche io avverto vibrazioni se mantengo la moto sui 6000-7000 giri costanti (e non cambio di proposito e decellero leggermente) e proprio in questi giorni un tintinnio tipo plastica vibrante, non tanto fastidioso provenire dal faro/cruscotto...

Ma ragazzi bisogna essere proprio pignoli al massimo! Dovevate sentire il mio Madison125 modificato malossi... era una vibratore ambulante su due ruote...

Ma onestamente alcune vibrazioni me le aspettavo... sia le recensioni che gli utenti sul forum avvertivano questi cambiamenti di rumorisita (normali per ogni moto)...

Se poi la si mette in confronto con una ducati, la hornet non si sente nemmeno a 14000giri icon_biggrin.gif
Le ducati di alcuni miei amici, sembrano smontarsi ad ogni metro...

Concordo con massacrator, con 360km e fatti per lo piu a modalita' passeggio con qualche sgassata ogni tanto (per sentire il brio per l'appunto), non si abitua nessuno...

Anche se a dire il vero il giorno prima ho fatto 15 euro di benzina dato che lampeggiava l'indicatore del carburante.... fatto una scampagnata in superstrada a 100km costanti con punte di 130-140km per frazioni di secondo.... per una ventina di minuti... tanto per fare un fuori citta' (paese!)...
Si, era il mio primo rifornimento, dato che l'altro me l'aveva fatto il concessionario...
Da qui ho notato anche qualche vibrazione in piu... ma ragazzi la moto non poteva rimanere incelofanata per sempre... icon_smile.gif mi mancherebbe pure.

L'ho lasciata la sera tutto soddisfatto e con meta' serbatoio, la riprendo il giorno dopo la mattina presto e qualcosa era cambiato...
Forse era rimasta un po di benzina del concessionario miscelata con la nuova e finche non e' arrivato a meta serbatoio non ho notato differenza...

Ho rifatto altri rifornimenti in altri distributori ma mi sembra non esserci alcuna differenza... icon_sad.gif Uff i cavalli sono scappati...

Vorrei proprio pensare che la benzina del primo pieno al concessionario fosse una VPOWER100 per cui ora tornano alla normale sento la differenza... o magari hanno aggiunto qualche additivo la prima volta...
Ma dubito fortemente... anche se il dubbio mi sovviene, ma e' soltanto una mera speranza... non mi illudo, perchè dal cambiamento doveva essere benzina miscelata con nitro!

Devo chiedere al concessionario mi sa... lo faro' domani...

Chi ha provato la Shell V-Power 100 ottani??? e' cosi prestante su una moto?
 
1882937
1882937 Inviato: 18 Giu 2007 22:21
Oggetto: per lucaboys
 

ciao anche io hornet 07 nera e il freno post come te nn lo uso mai eccetto che per fermarmi in una stradina piena di ciottoli dove la parcheggio.
Macome ha fatto ad incartarti? si sarà bloccato? ma come ha fatto?
comunque anche a detta mia in moto si usa l'anteriore il post serve per corregere ( o per risparmiare le pasticche ant ai semafori!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
comunque sarà la mia ma il posteriore non serve veramente a nulla visto che praticamente non frena nemmeno a saltellarci sopra...boh l'avevano detto che era un po spugnoso ma no che non frenasse icon_eek.gif
 
1882974
1882974 Inviato: 18 Giu 2007 22:25
Oggetto: Re: per lucaboys
 

marce23 ha scritto:
ciao anche io hornet 07 nera e il freno post come te nn lo uso mai eccetto che per fermarmi in una stradina piena di ciottoli dove la parcheggio.
Macome ha fatto ad incartarti? si sarà bloccato? ma come ha fatto?
comunque anche a detta mia in moto si usa l'anteriore il post serve per corregere ( o per risparmiare le pasticche ant ai semafori!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
comunque sarà la mia ma il posteriore non serve veramente a nulla visto che praticamente non frena nemmeno a saltellarci sopra...boh l'avevano detto che era un po spugnoso ma no che non frenasse icon_eek.gif


La stessa cosa nn vale x la versione con abs.ciao
 
1884998
1884998 Inviato: 19 Giu 2007 10:50
 

Anche il mio e' un po spugnoso ma se premo quando serve, inchioda anche a 100km/h... ovviamente va abbassato molto rispetto l'anteriore e con decisione, mentre quello anteriore e' piu presente e sicuro.
 
1895649
1895649 Inviato: 20 Giu 2007 15:20
 

Secondo me è solo che ti sei abbituato. anch'io all'inizio ero sbalordito, superati i 7000 giri mi sembrava di volare. poi da un giorno all'altro mi sembrava ferma.... allora ho fatto delle prove di velocità e di ripresa su percorsi che conosco come le mie tasche e mi sono accorto che andavo anche più forte !!! quindi con l'abitudine ti può sembrare che vada meno ma non è cosi vedrai che dopo un periodo di insoddisfazione quando avrai appreso una certa bravura ti divertirai da pazzo !!! un consiglio è di non fissarti sugli allunghi nel dritto ( dove l'effetto "assuefazione" è maggiore )ma di divertirti sulle strade di montagna !!!
 
1899014
1899014 Inviato: 20 Giu 2007 21:33
 

per la cronaca oggi ho toccato i 215 in autostrada ( lo so e' da incoscienti ...ma propio nn ne potevo fare a meno)...adesso si ke la riconosco....azzo la strda e' diventata stretta stretta ....
ps non e' assolutamente vero che e' impossibile tirare forte con la horny07 essendo una nuda x via del vento......e' bastato trovare la giusta posizione
 
1899922
1899922 Inviato: 20 Giu 2007 23:52
 

massacrator ha scritto:
per la cronaca oggi ho toccato i 215 in autostrada ( lo so e' da incoscienti ...ma propio nn ne potevo fare a meno)...adesso si ke la riconosco....azzo la strda e' diventata stretta stretta ....
ps non e' assolutamente vero che e' impossibile tirare forte con la horny07 essendo una nuda x via del vento......e' bastato trovare la giusta posizione


Si può tirare eccome, ci si abbassa e si tira. Meglio non ripetere l'esperienza però, certe cose facciamole in pista!
 
1900200
1900200 Inviato: 21 Giu 2007 1:01
 

Io continuo a pensare che qualcosa non vada...

Per curiosita'... o forse e' sempre la mia impressione...

Il minimo della vostra moto e' regolare anche dopo aver camminato per un po e col motore caldo???
Cioe' non perde qualche colpetto ogni tanto in folle? Ovviamente di poco e non sempre con la stessa cadenza...

E durante la marcia invece, se si e' troppo bassi coi giri scalpiti e si acceleri abbastanza ripremendo la frizione,dato che ha il minimo alto. Questo dovrebbe essere normale, me lo faceva anche prima, ma ormai ogni cosa mi stona, e non essendo regolare invece a marcia inserita la moto scatti un po a ritmo del minimo irregolare e si nota di piu in prima e seconda, prima degli incroci.

E ancora, la mattina appena accesa, invece di essere accelerata come se fosse attiva l'aria (motore abbastanza pieno).... invece e' accellerata come se la benzina sia magra e ci sia un eccesso di aria aspirata... non so se avete presente....
Parte normale, poi sembra gia pronta, poi invece accellera come se aspirasse troppo dal carburatore (cosa che la moto non ha!), poi questo minimo si abbassi e poi si riaccelleri dinuovo, altalenante per due volte, per poi normalizzarsi (ovviamente il motore si riscalda in quel minuto).

Oggi mi e' successo due volte e la seconda volta non era fredda di prima mattina... ma ci avevo gia fatto 3km...

icon_rolleyes.gif
 
1900256
1900256 Inviato: 21 Giu 2007 1:17
 

jojo, hai 9 messaggi scritti nel forum, e non sei il massimo della credibilita'....
la mia , spinge come un mig icon_cool.gif e a freddo gira un po di piu' che a caldo ma e' normale
Citazione:
Il minimo della vostra moto e' regolare anche dopo aver camminato per un po e col motore caldo???
Cioe' non perde qualche colpetto ogni tanto in folle? Ovviamente di poco e non sempre con la stessa cadenza...
complimenti per la domanda ambigua icon_smile.gif
si per la prima: e' regolare
no per la seconda: non perde colpi
 
1900598
1900598 Inviato: 21 Giu 2007 7:49
 

buttala 0510_mina.gif
 
1900762
1900762 Inviato: 21 Giu 2007 8:50
 

awesome_stelvio ha scritto:
jojo, hai 9 messaggi scritti nel forum, e non sei il massimo della credibilita'....
la mia , spinge come un mig icon_cool.gif e a freddo gira un po di piu' che a caldo ma e' normale
Citazione:
Il minimo della vostra moto e' regolare anche dopo aver camminato per un po e col motore caldo???
Cioe' non perde qualche colpetto ogni tanto in folle? Ovviamente di poco e non sempre con la stessa cadenza...
complimenti per la domanda ambigua icon_smile.gif
si per la prima: e' regolare
no per la seconda: non perde colpi


a parte la credibilita' o no...
Ti posso assicurare che al primo o secondo post ne esaltavo le prestazioni icon_sad.gif perche ne aveva anche troppe!
Poi non mi chiedete cosa e' successo... non so piu cosa pensare... se sono io o meno...

Fatevi quattro risate... Messaggio #1819248
Ormai non mi resta che ridere...
icon_eek.gif
 
1900974
1900974 Inviato: 21 Giu 2007 9:20
 

J0J0 ha scritto:
Io continuo a pensare che qualcosa non vada...

Per curiosita'... o forse e' sempre la mia impressione...

Il minimo della vostra moto e' regolare anche dopo aver camminato per un po e col motore caldo???
Cioe' non perde qualche colpetto ogni tanto in folle? Ovviamente di poco e non sempre con la stessa cadenza...



...normale, l'iniezione lavora in "real-time" quindi segue la temperatura d'esercizio. Quando sei fermo questa sale, la benzina s'infiamma più facilmente, quindi la centralina rende la miscela più magra. Le E3 hanno quest'effetto ancora più marcato delle altre, i vecchi carburatori non facevano una piega.


J0J0 ha scritto:
E durante la marcia invece, se si e' troppo bassi coi giri scalpiti e si acceleri abbastanza ripremendo la frizione,dato che ha il minimo alto. Questo dovrebbe essere normale, me lo faceva anche prima, ma ormai ogni cosa mi stona, e non essendo regolare invece a marcia inserita la moto scatti un po a ritmo del minimo irregolare e si nota di piu in prima e seconda, prima degli incroci.


...non ho capito molto, ma se intuisco bene ti posso dire che camminare con il motore imballato al minimo con una marcia troppo lunga non è salutare. Meglio stare sempre sopra i 2000/2500 giri e usa la frizione, poco sensibile allo stacco ma molto solida.


J0J0 ha scritto:
E ancora, la mattina appena accesa, invece di essere accelerata come se fosse attiva l'aria (motore abbastanza pieno).... invece e' accellerata come se la benzina sia magra e ci sia un eccesso di aria aspirata... non so se avete presente....
Parte normale, poi sembra gia pronta, poi invece accellera come se aspirasse troppo dal carburatore (cosa che la moto non ha!), poi questo minimo si abbassi e poi si riaccelleri dinuovo, altalenante per due volte, per poi normalizzarsi (ovviamente il motore si riscalda in quel minuto).

Oggi mi e' successo due volte e la seconda volta non era fredda di prima mattina... ma ci avevo gia fatto 3km...

icon_rolleyes.gif



...normale, il sistema deve stabilizzarsi e la centralina ha bisogno di un certo tempo per "capire" com'è il motore. In genere, per quella che è la mia esperienza, a 70° il motore frulla tranquillo e il minimo è stabilizzato.


Dimenticavo, occhio alla benzina. Ho verificat che il motore Honda è sensibile ai carburanti ed in particolare si nota un leggerissimo battito, quasi una vibrazione, proprio ai bassi giri. Non faccio nomi ma attualmente il massimo della prestazione l'ho notato con il suo "sponsor".
Che sia un caso????????
 
1902899
1902899 Inviato: 21 Giu 2007 13:16
 

Penso sia assolutamente un caso il discorso benzina, anche se non ho capito qual'è il suo sponsor...io comunque per non sbagliare e per non eccedere metto sempre la Blu Super..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©