Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prova CBR 954RR
2405719
2405719 Inviato: 6 Set 2007 12:13
 

x gli ammortizzatori nn saprei mentre per le gomme vai tranguillo con le power secondo me, mentre se cerchi uno scarico corto vedi tra gli AJKO che dal mio punto di vista sn spettacolari.
 
2415809
2415809 Inviato: 7 Set 2007 11:47
 

Grazie.
Ho visto che l'unico scarico corto per la 954 è il MIVV.
Il sito AJKO è fatto malissimo e non riesco a trovare una lista di scarichi compatibili per la mia brunza.
 
4345077
4345077 Inviato: 3 Mag 2008 18:37
Oggetto: Re: sui consumi 954
 

kakaroth1977 ha scritto:


Ciao,

cioè guidando come un nonnetto e facendoti passare anche dal vespino 50 (senza blocchi) o elaborato non fa almeno intorno ai 20 km/l ???

tremenda sta cosa io vado a lavoro con la mia Yaris 1.0 e sè sto attento al consumo vado sui 20-22 km/l .
Pensavo che in moto si risparmiasse andando piano.


veramente io in autostrada ai 130/140 km/h in sesta, sui 5 mila giri faccio 25km/l
 
4627207
4627207 Inviato: 1 Giu 2008 0:38
Oggetto: 954 rr 02
 

icon_asd.gif
acquistata 1 anno fa ed era 9 anni senza moto L'ultima mia momtina cbr 600 fn 1993.
dopo iscrizione ad un moto club qualche giro in strada ho iniziato in pista e dopo 2 uscita inizio a capire qualcosa di come gestire questa diavoletta
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
comunque mmmmmmmmmm bellla +++++

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6747503
6747503 Inviato: 14 Gen 2009 22:11
Oggetto: consiglio di parte
 

raga...vorrei tornare alla quistione....1000 RR o 954 RR??? beh, io ho la 954...ed ho provato la 1000 rr....vi posso dire che la 1000 rr spinge anche agli alti ed è un po' più fluida...la ciclistica è un po' più esasperata e le prestazioni credo siano ancor più idonee ad una pista che in strada rispetto alla 954...la 1000 da gusto ed è anche esteticamente bella...niente da dire...ma io preferisco tanto tanto di più la mia 954 rr...sbarazzina, sportiva ed elegante allo stesso tempo....pistaiola ma non troppo...piena come non mai ai bassi regimi ancor più della 1000...un carattere scorbutico ma sincero, mai eccessivamente brutale...ciclisticamente va davvero forte..e se la si stuzzica ti fa vedere di che pasta è fatta...allora diventa un po' da domare...cosa che sinceramente su una moto lo apprezzo...altrimenti per cosa ci proveremmo gusto a cavalcarle???? mettiamogli degli autopiloti...così non faticheremmo neppure...cazz..e!!! le moto con la M maiuscola sono quelle moto che hanno fatto parlare di se...moto che hanno impegnato molto a portarle e che all'occorrenza tiravano fuori i denti e gli artigli....la 954 è una moto che apparterrà a questa categoria...ed inoltre ha entrambi i caratteri...docile e semi turistica, demonio e purosangue a richiesta...in fondo tutte le qualità che il marchio CBR ha sempre imposto....dopo la 954, il vero e autentico stile CBR si è spento ed è stato stravolto dai più pistaioli esemplari....in fine dichiaro però che la mia 954 ha: filtro aperto, power commander, scarico akrapovic, candele all' iridio, specchietti racing, frecce anteriori racing, cupolino nero fumè a doppia bombatura, gomma posteriore in /55, forcelle originali con kit molle ed idraulica WP, pedane arretrate....

VI RILANCIO LA PALLA!!!!!
 
7879210
7879210 Inviato: 18 Giu 2009 20:02
Oggetto: Re: Prova CBR 954RR
 

Axen ha scritto:
Visto che sul forum molti chiedono informazioni su questa magnifica moto, inserisco di seguito le immagini delle prove, spero siano utili a chi avesse ancora dubbi sull'acquisto di questo missile terra/aria.

Link 1: Link a pagina di Oscure.it
Link 2: Link a pagina di Oscure.it


Ciao...purtroppo il link è scaduto..è possibile rivedere la prova... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7879245
7879245 Inviato: 18 Giu 2009 20:05
 

kakaroth1977 ha scritto:
riguardo ai consumi??

se la uso per recarmi al lavoro circa 13km andata + 13 km ritorno andando veramente tranquillo max 90 km/h che consumo potrebbe fare secondo voi che la possedete???

Grazie


Ciao..ho testato la mia su vari percorsi sia per recarmi al lavoro..che per passeggiate di piacere...diciamo che con 10 Euro di Benzina..con velocità media di circa 80/100 Km/h riesci quasi a fare tra gli 80 ed i 95 km...
 
7879295
7879295 Inviato: 18 Giu 2009 20:11
Oggetto: Re: consiglio di parte
 

gassse ha scritto:
raga...vorrei tornare alla quistione....1000 RR o 954 RR??? beh, io ho la 954...ed ho provato la 1000 rr....vi posso dire che la 1000 rr spinge anche agli alti ed è un po' più fluida...la ciclistica è un po' più esasperata e le prestazioni credo siano ancor più idonee ad una pista che in strada rispetto alla 954...la 1000 da gusto ed è anche esteticamente bella...niente da dire...ma io preferisco tanto tanto di più la mia 954 rr...sbarazzina, sportiva ed elegante allo stesso tempo....pistaiola ma non troppo...piena come non mai ai bassi regimi ancor più della 1000...un carattere scorbutico ma sincero, mai eccessivamente brutale...ciclisticamente va davvero forte..e se la si stuzzica ti fa vedere di che pasta è fatta...allora diventa un po' da domare...cosa che sinceramente su una moto lo apprezzo...altrimenti per cosa ci proveremmo gusto a cavalcarle???? mettiamogli degli autopiloti...così non faticheremmo neppure...cazz..e!!! le moto con la M maiuscola sono quelle moto che hanno fatto parlare di se...moto che hanno impegnato molto a portarle e che all'occorrenza tiravano fuori i denti e gli artigli....la 954 è una moto che apparterrà a questa categoria...ed inoltre ha entrambi i caratteri...docile e semi turistica, demonio e purosangue a richiesta...in fondo tutte le qualità che il marchio CBR ha sempre imposto....dopo la 954, il vero e autentico stile CBR si è spento ed è stato stravolto dai più pistaioli esemplari....in fine dichiaro però che la mia 954 ha: filtro aperto, power commander, scarico akrapovic, candele all' iridio, specchietti racing, frecce anteriori racing, cupolino nero fumè a doppia bombatura, gomma posteriore in /55, forcelle originali con kit molle ed idraulica WP, pedane arretrate....

VI RILANCIO LA PALLA!!!!!


Quoto pienamente il tuo parere..in famiglia abbiamo 5 fireblade serie del 98 del 2001 la mia 954 la 1000 rr ed proprio la settimana scorsa un'altro amico ha acquistato la nuova fireblade...vi posso garantire che a dire degli altri proprietari ..la 929 e 954 non solo sono le più divertenti è linee che non saranno facilmente superate ma..quelle che con i giusti accoppiamenti di accessori power..danno del filo da torcere a le attuali bestiacce in commercio..comunque..la nuova fireblade...ragazzi Cirotto la sta ancora maledicendo..pessima..ha un baricentro con caricamento avanti oltre al posteriore che va via che è una bellezza...PIENAMENTE SODDISFATTO DELLA MIA BLADE
 
8066256
8066256 Inviato: 10 Lug 2009 14:43
 

moritske ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum honda.....neo possessore di CBR 900 RR /02, avevo una Z 750 S (distrutta), so di essere un po' OT in qnto qui parlate della sorella maggiore della mia (929) però devo dire ke è proprio una gran moto ce l'ho da una settimana e nonostante tutto mi sta facendo veramente divertire...... icon_lol.gif icon_lol.gif se avete consigli sono tt ben accetti..... icon_wink.gif
grazie


ciao,anche io ho il 929 ma del 2000,non penso c possa essere un'abisso è una gran moto fidati riesci ad andarci ad andature tranquille ed hai una risposta ai bassi incredibile!!una cosa che ti consiglio è di cambiarle le gomme se nn lo hai già fatto....altrimenti sembra di avere le ruote piatte icon_confused.gif ciao
 
8066944
8066944 Inviato: 10 Lug 2009 15:40
Oggetto: Re: Prova CBR 954RR
 

thunderblade ha scritto:
Axen ha scritto:
Visto che sul forum molti chiedono informazioni su questa magnifica moto, inserisco di seguito le immagini delle prove, spero siano utili a chi avesse ancora dubbi sull'acquisto di questo missile terra/aria.

Link 1: Link a pagina di Oscure.it
Link 2: Link a pagina di Oscure.it


Ciao...purtroppo il link è scaduto..è possibile rivedere la prova... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


Quoto... 0509_si_picchiano.gif
 
8067165
8067165 Inviato: 10 Lug 2009 15:56
 

Citazione:
Impostazione ammortizzatori: ho fatto irrigidire sospensioni anteriori e posteriori ma mi trovo peggio. Volevo eliminare la sensazione di "mollezza" che mi sembrava troppo accentuata ma credo di aver esagerato. Avete qualche consiglio su come trovare il giusto settaggio?

Gomme: le mie sono finite (buone solo per il pattinaggio artistico). Vista la strada mangiapneumatici, sto cercando un buon compromesso durata/aderenza. Sarei orientato sulle Micheline Power (360 €) o sulle Metzeler Rensport (265 €). Vista la notevole differenza di prezzo.... avete qualche consiglio o suggerimento su questi modelli o su altri che non ho considerato?

Scarico: vorrei cambiarlo e metterne uno più corto e schiacciato (quello di serie è troppo ingombrante). Avete da suggerire qualche modello?


Ciao io ho la 954 da due anni ormai, fatto 23mila km, per quanto riguarda le sospensioni dipende molto dal tuo peso anche....comunque io sono sui 75kg, e SU STRADA ho optato per il settaggio di serie delle sospensioni, ho solamente "mollato" di 1/4di giro l'estensione e la compressione della forcella(per un problema di "chattering" a bassa velocità), e dato 2click in precarico al mono, irrigidire i registri su strada non serve a nulla visto poi le belle strade che abbiamo in Italia...
Per quanto riguarda gli pneumatici io ti consiglio per mia esperienza personale le Pirelli DiabloCorsaIII, ci faccio 10mila km tra autostrada e curve all'anno, estate e inverno, sono bi-mescola quindi al centro non le spiattelli se non dopo 8milakm almeno, a meno che tu non pesi + di 85-90kg, vada a 200 in autostrada per centinaia di km, o esca di curva derapando o facendo burn-out cercando di alzare il davanti d'inverno a gomma fredda... icon_asd.gif oppure le Dunlop QualifierII, sempre bi-mescola, ma non le ho provate ancora e sinceramente dopo come mi trovo con le Diablo non so se ho voglia di provare a cambiare gomma...
Per lo scarico, dipende solo da quanto ci vuoi spendere, nel senso che con il MiVV spendi poco di sicuro ed hai uno bello scarico, con un Arrow (come il mio, terminale in titanio e collettore fino alla valvola di scarico in alluminio) spendi circa650euri, se poi vuoi un Akrapovic, chiaro che spendi di più ma hai un po' di più, FORSE. Certo è che se non prendi uno scarico completo e ci monti la PowerCommander, allora spendi meno possibile per quello che ti piace di +, dato che il guadagno di cv è minimo e il peso tra i vari aftermarket non cambia moltissimo.
Se vuoi vedere c'è la foto nel topic "foto nostre moto" etc etc...
Come consumi, io ci arrivo da Padova a Siena con il pieno, son 297km, andando a 135-140km/h in autostrada e poi 70km di 4corsie a 110km/h.
In città arrivo a 230km, se non apro ogni volta, altrimenti massimo 200km.
 
12521928
12521928 Inviato: 8 Ott 2011 14:34
Oggetto: Re: consiglio di parte
 

meglio tardi che mai w la 954





gassse ha scritto:
raga...vorrei tornare alla quistione....1000 RR o 954 RR??? beh, io ho la 954...ed ho provato la 1000 rr....vi posso dire che la 1000 rr spinge anche agli alti ed è un po' più fluida...la ciclistica è un po' più esasperata e le prestazioni credo siano ancor più idonee ad una pista che in strada rispetto alla 954...la 1000 da gusto ed è anche esteticamente bella...niente da dire...ma io preferisco tanto tanto di più la mia 954 rr...sbarazzina, sportiva ed elegante allo stesso tempo....pistaiola ma non troppo...piena come non mai ai bassi regimi ancor più della 1000...un carattere scorbutico ma sincero, mai eccessivamente brutale...ciclisticamente va davvero forte..e se la si stuzzica ti fa vedere di che pasta è fatta...allora diventa un po' da domare...cosa che sinceramente su una moto lo apprezzo...altrimenti per cosa ci proveremmo gusto a cavalcarle???? mettiamogli degli autopiloti...così non faticheremmo neppure...cazz..e!!! le moto con la M maiuscola sono quelle moto che hanno fatto parlare di se...moto che hanno impegnato molto a portarle e che all'occorrenza tiravano fuori i denti e gli artigli....la 954 è una moto che apparterrà a questa categoria...ed inoltre ha entrambi i caratteri...docile e semi turistica, demonio e purosangue a richiesta...in fondo tutte le qualità che il marchio CBR ha sempre imposto....dopo la 954, il vero e autentico stile CBR si è spento ed è stato stravolto dai più pistaioli esemplari....in fine dichiaro però che la mia 954 ha: filtro aperto, power commander, scarico akrapovic, candele all' iridio, specchietti racing, frecce anteriori racing, cupolino nero fumè a doppia bombatura, gomma posteriore in /55, forcelle originali con kit molle ed idraulica WP, pedane arretrate....

VI RILANCIO LA PALLA!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©