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deluso: a che serve un forum? (migliorare ciclistica er6) -

Ma che moto ho? [er6ista deluso?]
1870123
1870123 Inviato: 16 Giu 2007 17:32
Oggetto: Ma che moto ho? [er6ista deluso?]
 

Ammetto che da un po' di tempo il mio amore per la mia errina sta un po' scemando. Potendo la cambierei, principalmente per i seguenti motivi:
a) ciclistica veramente ridotta all'osso
b) coppia troppo in alto, per un bicilindrico
c) assistenza non all'altezza (nella mia esperienza)
Esteticamente mi piace ancora e come versatilità in città è una regina (almeno per l'uso che faccio io della moto). Senza contare che comunque ha costi di gestione abbordabili. Se non teniamo conto della benzina, visto che oramai giro solo dai 6000 giri in su (vedi punto "b"). Però può portarmi a spasso a 4000 giri senza borbottare troppo.

Insomma: non ho problemi a dire che la mia non è una moto perfetta, però son sinceramente stufo dei commenti che mi fanno su di lei.
L'ultimo? Oggi sono andato in Slovenia per far due curve e il poliziotto al confine mi guarda, ride e mi dice "la prossima volta prendi una moto seria".
Ma, diavolo, comunque ha i suoi 72cv al pignone, non è la moto della Peg Perego! La coppia ce l'avrà pure solo a 7000 giri, ma è la stessa (più o meno) che ha il monster s2r 800 (che poi la coppia del Ducati sia un altro pianeta lo so benissimo anche io). Se per moto seria intendeva una supersport vi assicuro che nelle strade che ho fatto oggi non mi stava dietro neppure una R1. E non certo perchè io sia un gran manico, solo che era un misto strettostrettostrettostretto, dove la Er-6 non ha molti rivali tra le plurifrazionate.
Altre volte si è sentita dare del "giocattolino" o della "motoretta", ma scherziamo?
Sono solo io che ho notato questa "sindrome da entry-level"?
Son sicuro che se passavo il confine con il monster 620 non mi diceva nulla: son veramente incazzato
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1870145
1870145 Inviato: 16 Giu 2007 17:40
 

mechettefrega icon_biggrin.gif

coppia troppo in alto? io sento la botta gia' dai 5000 giri...


coapzpa
 
1870168
1870168 Inviato: 16 Giu 2007 17:46
 

A 5000 comincia appena a tirare, la parte divertente è tra i 6500 e gli 8000... e difatti mi faccio tutti i tornanti in prima quando i miei amici col TDM mi dicono che se buttano la prima in tornante si ritrovano con la moto per cappello.

Io posso anche fregarmene, ma non capisco proprio perché mi debbano trattare come un deficiente perché ho la moto da 5000 euro! Se avevo i soldi mi prendevo una Brutale... e poi ci andavo uguale a questa.
 
1870502
1870502 Inviato: 16 Giu 2007 19:02
 

ripeto , che ti frega e due icon_biggrin.gif

io la guido trai i 4000 ed i 6000 , mai tirata a 8000 nelle curve , preferisco una marcia piu' alta ...
anche perche' se vado in curva a 8000 poi dopo se accelero la moto non ha piu' niente da dire icon_biggrin.gif allora preferisco farla a giri medi e poi aprire da meta' curva e farla salire icon_biggrin.gif
diversi stili di guida evidentemente.


Coapzpaza
 
1870508
1870508 Inviato: 16 Giu 2007 19:03
 

beh,il fatto che i tuoi amici se facessero i tornanti in prima si metterebbero la moto per cappello è da imputare si al fatto che il tdm è un bicilindrico ,ma soprattutto alla cilindrata che è all'incirca una volta e mezza quella dell'errina...
la nostra piccola kawa ha un buon motore in relazione a quello che costa...
 
1870637
1870637 Inviato: 16 Giu 2007 19:28
 

Guarda.... io trovo molte persone che mi dicono robe tipo "Che bella! Mi piacerebbe prendermela!"

Mentre altre "Beh carina... ma 72 cavalli non son pochi?!"

Io ho una F...

Anche a me piacerebbe prendermi un R6 oppure un RSVmille (di cui sono pazzamente innamorato!!)... ma ti dirò che la nostra errina è una moto fantastica.. vuoi per il tiro che ha fin dai bassi giri.. vuoi per il rumorino e gli scoppietii... vuoi per la manegevolezza ma io non la cambierei per niente al mondo!!

Molte persone che ti dicono così sono invidiose e basta oppure hanno una mentalità molto ristretta... del tipo.... sono figo solo io perchè ho una super sportiva da 160 cv.... e poi prendon le pappe da una errina sui tornanti!!!

Se vuoi un consiglio lascia perdere tutti quei commenti... se la Kawa ne ha vendute un casino ci sarà pur un motivo!!!

ciaooooooo
 
1870709
1870709 Inviato: 16 Giu 2007 19:40
 

non ti disperare, quando mi sono presentato sul passo con la nostra in prova, tanta gente in supersportiva, ha smesso di ridere,

e quando mi stavo pavoneggiando, i commenti, (dopo circa un ora) (il bruciore di culo da-ho preso paga-da una-moto-da-donne, ci mette il suo tempo a passare) i commenti erano, però, non pensavo......
 
1870732
1870732 Inviato: 16 Giu 2007 19:42
 

e poi conta il manicooo icon_biggrin.gif


Copzpa
 
1870777
1870777 Inviato: 16 Giu 2007 19:49
 

boh sarà che ho la F ma è strano mi accada quello che accade a voi con la N, in effetti una moto un po' da donna è icon_razz.gif.. scherzo..

comunque sarà che con la F uno che non se ne intende la scambia per una sportiva, e uno che se ne intende non la confonde comunque con la N ... boh semplicemente non mi è mai successo..

anche perchè a commenti vari... valla a trovare una moto affidabile come la nostra a 5/6000 euro icon_redface.gif
 
1870804
1870804 Inviato: 16 Giu 2007 19:55
 

cyrano ha scritto:
e poi conta il manicooo icon_biggrin.gif


Copzpa


Lo so, azzolina.. è che non ne ho neppure abbastanza da poter rispondere: "eh già, son poco serio io, figurati se prendevo seria la moto... e adesso prova a prendermi" icon_sad.gif
 
1870965
1870965 Inviato: 16 Giu 2007 20:29
 

E tu la prossima volta prenditi un interlocutore serio...

scherzi a parte, ogni moto ha un suo target e l'er6 raggiunge in pieno i suoi. Se uno vuole smanettare in pista compra un'altra moto in partenza. Io mi ci diverto un sacco, mi piace, mi soddisfa, la tratto come la figlia femmina... Non credo che sia la moto più bella e perfetta del mondo, ma non mi interessa neppure che lo sia. E poi, per girare su strada senza lasciarci la pellaccia, 72 cavalli sono più che sufficienti
 
1871043
1871043 Inviato: 16 Giu 2007 20:45
 

Non mi linciate perchè ho una Ducati; premesso questo racconto la mia.

Ho un amico, abbastanza amico di nome Alessandro, viviamo tutte e due a Roma, non ci vediamo spesso, ma quando lo facciamo di solito ci andiamo a fare un giro insieme. Lui ha una er6n grigia, io amante di ogni moto, sbavo al pensiero di provare una moto differente dalla mia, quindi gli chiedo se mi fa provare la sua er...

Vado per fare un piccolo giretto e noto subito che è una moto fatta per la città, la è il suo campo ideale, a differenza della mia ha una posizione di guida dritta, pedane per niente arretrate e soprattutto non borbotta a 2000 giri, cosa che la mia fà.
I freni non sono un granchè, io sono abituato ai Brembo triple bridge, ma questo non significa niente, la frenata è veramente debole e anche le forcelle sono abbastanza deboli, questo per favorire la comodità.

Quindi giungo ad una conclusione, ottima moto per andare in città, al mare, un bel viaggetto e guida non troppo aggressiva, sennò va in crisi totale.


Voi me lo confermata o mi smentite qualcosa, avete altro da aggiungere?

icon_wink.gif
 
1871061
1871061 Inviato: 16 Giu 2007 20:48
 

Bho sarà che io vado piano in città ma non mi pare neanche troppo.. io giro tranquillamente dai 3000 ai 4000 massimo e la moto va benissimo.
Secondo me basta dosare bene il gas nella maniera giusta e vedrai che i consumi saranno minimi. Io con 10 euro alla settimana per vare 15 km al giorno per 6 giorni la settimana ci vado e ci avanzo anche qualcosa. icon_cool.gif
Io a fare i tornanti e curve le faccio in seconda e all uscita sugli 8000 .. ma secondo me non conviene con la errina di serie in frenata e staccata va in crisi molto facilmente e diventa piuttosto fastidioso gestirla.
Spesso mi capita di fare tutto in terza e va benissimo.
Ora non so se tu hai cambiato le gomme di serie... se non l hai fatto fallo e noterai un enorme cambiato solo da questo.
Se dovevo stare sempre a 6000 giri come dici tu mi compravo un 4 cilindri. icon_cool.gif
 
1871063
1871063 Inviato: 16 Giu 2007 20:48
 

Ti quoto... anche se ad esser sinceri con olio forcelle più denso e manubrio a piega bassa si cambia musica.
Però è vero che non gradisce la guida troppo aggressiva.
 
1871075
1871075 Inviato: 16 Giu 2007 20:52
 

MaxShark ha scritto:
Bho sarà che io vado piano in città ma non mi pare neanche troppo.. io giro tranquillamente dai 3000 ai 4000 massimo e la moto va benissimo.
Secondo me basta dosare bene il gas nella maniera giusta e vedrai che i consumi saranno minimi. Io con 10 euro alla settimana per vare 15 km al giorno per 6 giorni la settimana ci vado e ci avanzo anche qualcosa. icon_cool.gif
Io a fare i tornanti e curve le faccio in seconda e all uscita sugli 8000 .. ma secondo me non conviene con la errina di serie in frenata e staccata va in crisi molto facilmente e diventa piuttosto fastidioso gestirla.
Spesso mi capita di fare tutto in terza e va benissimo.
Ora non so se tu hai cambiato le gomme di serie... se non l hai fatto fallo e noterai un enorme cambiato solo da questo.
Se dovevo stare sempre a 6000 giri come dici tu mi compravo un 4 cilindri. icon_cool.gif


Le gomme le ho cambiate: ho su un paio di Diablo che, ad esser sincero, mi danno più di un grattacapo.
3000-4000 per città è quello che faccio anche io, però mi tocca scalare se voglio sorpassare. Quando esco a fare "la tirata" mi piace avere il motore in coppia e a meno di 6000 è difficile che giri.
Comunque il nostro è un bicilindrico atipico: è il motore dello ZX-12r tagliato a metà: è normale che ami girare alto.
Se faccio i tornanti in terza cado. Vuoi perché non ho trazione vuoi perché mi addormento ad uscire di curva a 2000 giri...
 
1871136
1871136 Inviato: 16 Giu 2007 21:05
 

Macky980 ha scritto:
Ti quoto... anche se ad esser sinceri con olio forcelle più denso e manubrio a piega bassa si cambia musica.
Però è vero che non gradisce la guida troppo aggressiva.


si in effetti quando la uso in stile motard , scalando 2 marce alla volta e mettendola di traverso , non e' che faccia i salti di gioia icon_biggrin.gif


Cpsapzpa
 
1871222
1871222 Inviato: 16 Giu 2007 21:38
 

icon_cool.gif E' una motina particolare.
In effetti non ne vedi tante in giro perchè secondo me è davvero difficile da utilizzare in stile aggressivo e basta una piccola distrazione in staccata che ti lascia un pò perplesso nell entrata in curva.
Però c'è da dire che se superi queste difficoltà con tanta abitudine e maestria del mezzo, un giorno quando la cambierai con una moto decisamente più stabile farai i fuochi d artificio.. sopprattutto in pista icon_cool.gif
Che dite non potrebbe essere un cosa possibile? ...
 
1871287
1871287 Inviato: 16 Giu 2007 22:02
 

MaxShark ha scritto:
Però c'è da dire che se superi queste difficoltà con tanta abitudine e maestria del mezzo, un giorno quando la cambierai con una moto decisamente più stabile farai i fuochi d artificio.. sopprattutto in pista icon_cool.gif
Che dite non potrebbe essere un cosa possibile? ...


E' quello che han detto anche a me (ed è praticamente quello che è successo cambiando le gomme di serie con delle gomme serie -che bel gioco di parole icon_lol.gif -). A dire il vero un po' ci credo: se ti metti a correre con una moto come la nostra quando sali su un ferro con le sospensioni a posto ti metti a grattare le orecchie sull'asfalto!
A questo punto non è però vero che la moto è facile da guidare: è facile da guidare piano!

Non mi si fraintenda: non mi son pentito neppure un istante di averla comprata. Solo ora mi secca non poterla cambiare: con la borsa di studio universitaria faccio fatica a metterci la benzina icon_cry.gif
 
1871357
1871357 Inviato: 16 Giu 2007 22:30
 

Macky980 ha scritto:
MaxShark ha scritto:
Però c'è da dire che se superi queste difficoltà con tanta abitudine e maestria del mezzo, un giorno quando la cambierai con una moto decisamente più stabile farai i fuochi d artificio.. sopprattutto in pista icon_cool.gif
Che dite non potrebbe essere un cosa possibile? ...


E' quello che han detto anche a me (ed è praticamente quello che è successo cambiando le gomme di serie con delle gomme serie -che bel gioco di parole icon_lol.gif -). A dire il vero un po' ci credo: se ti metti a correre con una moto come la nostra quando sali su un ferro con le sospensioni a posto ti metti a grattare le orecchie sull'asfalto!
A questo punto non è però vero che la moto è facile da guidare: è facile da guidare piano!

Non mi si fraintenda: non mi son pentito neppure un istante di averla comprata. Solo ora mi secca non poterla cambiare: con la borsa di studio universitaria faccio fatica a metterci la benzina icon_cry.gif



esattamente icon_cool.gif
 
1871681
1871681 Inviato: 17 Giu 2007 0:25
 

io ho la mia F da poco quindi e causa esami non ci sono ancora uscita come si deve per un bel viaggetto quindi non sono in tanti ad averla vista, ma chi l'ha vista per ora (e parlo sia di gente che se ne intende sia di gente che non ci capisce un cavolo) mi ha detto che è una moto veramente bella e soprattutto alla mia domanda "ma non ti sembra una 'motina'?" mi hanno tutti risposto "affatto!"
Sarà che la N è diversa dalla F esteticamente e che quest'ultima appaia un po' più "grossa" nel senso che la carena fa la sua figura, ma sinceramente penso siano str****te
 
1871877
1871877 Inviato: 17 Giu 2007 1:35
 

allora se tu 6 deluso perchè la tua errina non ti soddisfa per qualsiasi
motivo è un conto

MA!! se non ti soddisfa per i commenti che gli altri possono fare
sulla nostra errina allora 6 messo maluccio icon_wink.gif

come hanno già detto altri ma che ti frega icon_cool.gif

l' ingnoranza fa parte dell' uomo icon_wink.gif
 
1871935
1871935 Inviato: 17 Giu 2007 1:52
 

matteotonno ha scritto:
allora se tu 6 deluso perchè la tua errina non ti soddisfa per qualsiasi
motivo è un conto

MA!! se non ti soddisfa per i commenti che gli altri possono fare
sulla nostra errina allora 6 messo maluccio icon_wink.gif

come hanno già detto altri ma che ti frega icon_cool.gif

l' ingnoranza fa parte dell' uomo icon_wink.gif


Non ho mai detto di essere deluso: quello lo hanno aggiuto i moderatori icon_wink.gif
In realtà questo thread ne contiene due, so che è colpa mia, ma dovevo sfogarmi:
a) L'errina ha i suoi limiti e lo sapevo. Non pensavo di arrivare a soffrirne dopo solo un'anno. La considero un'ottima moto per iniziare ed anche per continuare all'infinito, a patto di non chiedere più di quel che può dare in termini di prestazioni sportive. Ora come ora non la ricomprerei ma la consiglio vivamente a chiunque abbia il range di necessità per cui la Er-6n è stata progettata.

b) Sono incazzato per l'atteggiamento della gente nei confronti della mia moto. E' vero: vivo lo stesso, ma mi imbufalisce la stupidità di certa gente. Secondo me è anche colpa del marketing della Kawa, che già nei depliant la descrive (testuali parole) come semplice, divertente ed economica... La Ducati, per far pubblicità alla 695 aveva uno slogan del tipo "ecco come si diventa ducatisti". Ben più grintoso, vero? I contenuti delle due moto son simili, eppure quando mi si affianca il ducatistuncolo* in 695, casco jet e infradito mi guarda dall'alto in basso come se avessi l'ape Piaggio.


(*)dicesi ducatistuncolo giovane triestino che a malapena distingue la ruota davanti da quella di dietro ma che per fare il figo si è preso il Ducati.
 
1871969
1871969 Inviato: 17 Giu 2007 2:06
 

ho fatto 7.000 km sulla er6f e sono in attesa di cambiare le gomme;
per i 2/3 ci vado al lavoro (50-100 km al di') e tra soddisfazioni e insoddi-
sfazioni sto riflettendo quanto segue. Per andare al lavoro è esagerata,
raramente trovo le 4 corsie abbastanza libere per allunghi sopra i 120 kmh, ma quando accade ce n'è d'avanzo per pigliare i curvoni a 180 in
salita senza patemi d'animo; quando si esce in gruppo non ti vengono
certo i complessi di inferiorità anche se la guida diventa molto più impe-
gnativa soprattutto sui fondi non buoni a causa di gomme e sospensioni
un pò ballerine; io credo che va pestata dove si può altrimenti gli errori
possono costare cari ! (ma chi l'ha detto che abbiamo sotto il c**lo una moto da gp e che la strada sia una pista). Quindi, con 5.700 euro tutto
sto divertimento e costi di gestione abbordabili chi te li da? Per avere un
pò di più bisogna meterci 4-5.000 euro in più (se ne avevo tanti non starei qui a parlarne...)
 
1872027
1872027 Inviato: 17 Giu 2007 2:55
Oggetto: Re: Ma che moto ho? [er6ista deluso?]
 

Macky980 ha scritto:
Ammetto che da un po' di tempo il mio amore per la mia errina sta un po' scemando. Potendo la cambierei, principalmente per i seguenti motivi:
a) ciclistica veramente ridotta all'osso
b) coppia troppo in alto, per un bicilindrico
c) assistenza non all'altezza (nella mia esperienza)
Esteticamente mi piace ancora e come versatilità in città è una regina (almeno per l'uso che faccio io della moto). Senza contare che comunque ha costi di gestione abbordabili. Se non teniamo conto della benzina, visto che oramai giro solo dai 6000 giri in su (vedi punto "b"). Però può portarmi a spasso a 4000 giri senza borbottare troppo.

Insomma: non ho problemi a dire che la mia non è una moto perfetta, però son sinceramente stufo dei commenti che mi fanno su di lei.
L'ultimo? Oggi sono andato in Slovenia per far due curve e il poliziotto al confine mi guarda, ride e mi dice "la prossima volta prendi una moto seria".
Ma, diavolo, comunque ha i suoi 72cv al pignone, non è la moto della Peg Perego! La coppia ce l'avrà pure solo a 7000 giri, ma è la stessa (più o meno) che ha il monster s2r 800 (che poi la coppia del Ducati sia un altro pianeta lo so benissimo anche io). Se per moto seria intendeva una supersport vi assicuro che nelle strade che ho fatto oggi non mi stava dietro neppure una R1. E non certo perchè io sia un gran manico, solo che era un misto strettostrettostrettostretto, dove la Er-6 non ha molti rivali tra le plurifrazionate.
Altre volte si è sentita dare del "giocattolino" o della "motoretta", ma scherziamo?
Sono solo io che ho notato questa "sindrome da entry-level"?
Son sicuro che se passavo il confine con il monster 620 non mi diceva nulla: son veramente incazzato
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concordo con te...e un po' anche con chi fa i commenti.
io l'ho comprata, va bene, consuma poco, costa poco, è divertente, è agile nel traffico, è leggera e maneggevole e mi piace esteticamente....non me ne lamento affatto e non me ne vergogno per nulla...euro3,parca,versatile....


MA

NON SI PUO' CERTO CHIUDERE GLI OCCHI E NEGARE CHE:


ha una ciclistica veramente precaria, ha un motore "anomalo" che deve girare abbastanza (forse troppo) in alto per darti sensazioni (anomalo...e quasi seccante per chi compra un bicilindrico...a 'sto punto ci si prende un 4 cilindri...), ha un aspetto ultraeconomico in alcune soluzioni (fusioni pastrugnate, tubi e tubetti bene in vista, sella tipo seduta di treno degli anni '40, particolari estetici e plastiche da dopoguerra, retrovisori tipo tvcolor Mivar a tubo catodico, ammortizzatore posteriore modello cancellata di risulta... ecc), ha una impostazione generale comodona ed un'immagine moolto da "prima moto", quasi a suggerire "guardatemi, sono una moto anch'io..."
 
1872236
1872236 Inviato: 17 Giu 2007 10:03
 

Sarà che io ho la mia errina da poco, ma più la guardo e più non m sembra affatto "approssimata" nei dettagli, anzi! che poi abbia qualche pecca dal punto di vista meccanico non si può negarlo, ma non penso affatto siano difetti catastrofici! e poi, quale moto è perfetta?
Inoltre, pensiamo a quanto già detto da molti: è una moto da 5000-6000 euro e penso siano veramente pochissime le moto con lo stesso prezzo che riescono ad eguagliarla (sia esteticamente che meccanicamente). Ok un ducati potrebbe essere maggiormente rifinito e più attento ai dettagli, ma nel complesso l'errina è decisamente meno anonima di una monster che ormai hanno veramente tutti!!!
Boh, io mi rendo conto dei limiti della nostra errina, ma vi vedo molti più pregi che difetti, forse perchè tengo ben presente che moto è e cosa può dare.
 
1872348
1872348 Inviato: 17 Giu 2007 10:40
 

Eh si .. ma non perdersi d animo perchè se si vuole con qualche piccola spesa sulle forcelle mettendo un kit di regolazione precarico è già un ottima cosa.
Dopo di chè uno terminale aftermarket che oltre al sound le da qualche spinta in più e qualcosina di sicuro rende.
Infine le gomme di serie da sostiuire.
Poi se proprio si vuole e "sempre se è possibile ed esiste" un ammortizzatore di sterzo.
Facendo due calcoli :
Gomme nuove 300 euro ca.
Terminale nuovo 300 euro ca.
Kit precarico forcella 200 euro ca.

Con un tot di circa 800 euro hai una moto che ti rende decisamente di più.
Lasciando stare l ammortizzatore di sterzo di cui non conosco il prezzo e non credo ne valga troppo la pena. icon_cool.gif
 
1872381
1872381 Inviato: 17 Giu 2007 10:46
Oggetto: Re: Ma che moto ho? [er6ista deluso?]
 

quattrozampe ha scritto:
Macky980 ha scritto:
Ammetto che da un po' di tempo il mio amore per la mia errina sta un po' scemando. Potendo la cambierei, principalmente per i seguenti motivi:
a) ciclistica veramente ridotta all'osso
b) coppia troppo in alto, per un bicilindrico
c) assistenza non all'altezza (nella mia esperienza)
Esteticamente mi piace ancora e come versatilità in città è una regina (almeno per l'uso che faccio io della moto). Senza contare che comunque ha costi di gestione abbordabili. Se non teniamo conto della benzina, visto che oramai giro solo dai 6000 giri in su (vedi punto "b"). Però può portarmi a spasso a 4000 giri senza borbottare troppo.

Insomma: non ho problemi a dire che la mia non è una moto perfetta, però son sinceramente stufo dei commenti che mi fanno su di lei.
L'ultimo? Oggi sono andato in Slovenia per far due curve e il poliziotto al confine mi guarda, ride e mi dice "la prossima volta prendi una moto seria".
Ma, diavolo, comunque ha i suoi 72cv al pignone, non è la moto della Peg Perego! La coppia ce l'avrà pure solo a 7000 giri, ma è la stessa (più o meno) che ha il monster s2r 800 (che poi la coppia del Ducati sia un altro pianeta lo so benissimo anche io). Se per moto seria intendeva una supersport vi assicuro che nelle strade che ho fatto oggi non mi stava dietro neppure una R1. E non certo perchè io sia un gran manico, solo che era un misto strettostrettostrettostretto, dove la Er-6 non ha molti rivali tra le plurifrazionate.
Altre volte si è sentita dare del "giocattolino" o della "motoretta", ma scherziamo?
Sono solo io che ho notato questa "sindrome da entry-level"?
Son sicuro che se passavo il confine con il monster 620 non mi diceva nulla: son veramente incazzato
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif





concordo con te...e un po' anche con chi fa i commenti.
io l'ho comprata, va bene, consuma poco, costa poco, è divertente, è agile nel traffico, è leggera e maneggevole e mi piace esteticamente....non me ne lamento affatto e non me ne vergogno per nulla...euro3,parca,versatile....


MA

NON SI PUO' CERTO CHIUDERE GLI OCCHI E NEGARE CHE:


ha una ciclistica veramente precaria, ha un motore "anomalo" che deve girare abbastanza (forse troppo) in alto per darti sensazioni (anomalo...e quasi seccante per chi compra un bicilindrico...a 'sto punto ci si prende un 4 cilindri...), ha un aspetto ultraeconomico in alcune soluzioni (fusioni pastrugnate, tubi e tubetti bene in vista, sella tipo seduta di treno degli anni '40, particolari estetici e plastiche da dopoguerra, retrovisori tipo tvcolor Mivar a tubo catodico, ammortizzatore posteriore modello cancellata di risulta... ecc), ha una impostazione generale comodona ed un'immagine moolto da "prima moto", quasi a suggerire "guardatemi, sono una moto anch'io..."



scusa ma la errina nasce proprio come moto economica è normale
che a livello qulitativo non sia il massimo
la ciclistica secondo mè è adatta alla prestazione del mezzo(basta cambiare le gomme), il motore secondo mè va benissimo io vado
in giro tranquillamente in 4 a 2500 e non mi da problemi tubi e tubetti
bene in vista si quello ce ne sono davvero tanti plastiche e particolari
secondo me sono ok, gli specchietti si sono bruttini ma non è quello che conta il mono posteriore secondo mè fa il suo lavoro benissimo per impostazione di guida cambia il manubrio e vedrai!!
l' er6 da un immagine di se per quello che è stata progettata
una moto semplice economica adatta ai principianti ma non solo
con preestazoini generali non esagerate.
non è una super sport non è un ducati sr4(che tra l' altro è orrendo)
non è un gsr ( orrendo anche quello ) non è niente di cattivo appuntito
o super tecnologico.
E' semplicemnte una piccola errina e io quando l'ho comprata sapevo tutte
queste cose, mi sono innamorato quando l'ho vista è la moto + bella del mondo proprio quello che volevo ( malgrando tutti i suoi limiti innegabili )
in questo momento non ci sono moto più belle della errina
apparte la gsx-r ma quellla è un altra cosa icon_wink.gif
 
1872617
1872617 Inviato: 17 Giu 2007 11:47
 

Mi spiegate una cosa? (molti hanno già letto millemila domande mie in altri topic sullo stesso argomento....scusate icon_rolleyes.gif )

Da una parte dite tutti che le prestazioni dell'errina non sono sportive,esagerate....poi dall'altra dite tutti che,essendo bicilindrica,appena apri spinge,e di cavalli non ne ha certo pochi.....non sono un pò in contrasto queste due cose? Non è sportivo quando dai bassi regimi apri e schizzi subito via?
Lo chiedo perché parlando di un'altra moto (la zetina per la cronaca),che è a 4 cilindri,mi dicono tutti che è sportiva,scattante....però poi dicono che quando apri ci va qualche secondo perché spinga,e va meglio solo quando hai spazio per arrivare sui 10 mila giri....non ce sto più a capì nulla!!! icon_cry.gif
 
1872649
1872649 Inviato: 17 Giu 2007 11:55
 

sinceramente....
per me dell'errina possono dire ciò che vogliono, a me piace la sua linea "diversa", il suo arancione "diverso", il suo faro "diverso"...insomma...è una naked un pò fuori dai canoni dell'estetica tradizionale, col suo ammortizzatore laterale e tutte le altre cose.
Poi se c'è gente a cui non piace...beh...ca**i loro, non tutti i gusti sono al cioccolato.
 
1873006
1873006 Inviato: 17 Giu 2007 13:23
 

Anubi_85 ha scritto:
Guarda.... io trovo molte persone che mi dicono robe tipo "Che bella! Mi piacerebbe prendermela!"

Mentre altre "Beh carina... ma 72 cavalli non son pochi?!"

Io ho una F...

Anche a me piacerebbe prendermi un R6 oppure un RSVmille (di cui sono pazzamente innamorato!!)... ma ti dirò che la nostra errina è una moto fantastica.. vuoi per il tiro che ha fin dai bassi giri.. vuoi per il rumorino e gli scoppietii... vuoi per la manegevolezza ma io non la cambierei per niente al mondo!!

Molte persone che ti dicono così sono invidiose e basta oppure hanno una mentalità molto ristretta... del tipo.... sono figo solo io perchè ho una super sportiva da 160 cv.... e poi prendon le pappe da una errina sui tornanti!!!

Se vuoi un consiglio lascia perdere tutti quei commenti... se la Kawa ne ha vendute un casino ci sarà pur un motivo!!!

ciaooooooo


esatto!!!
e poi la maggior parte della gente che commenta neanche c e mai andato in moto.....ne si rende conto di quanto effettivamente siano 50, 100 o 150 cv!!
la nostra e' un ottima moto senza complessi di iferiorita....poi che uno si compri un supersportiva...secondo me fa la cosa giusta solo se poi se la sfrutta un po in pista!!
 
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