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deluso: a che serve un forum? (migliorare ciclistica er6) -

Ma che moto ho? [er6ista deluso?]
1886026
1886026 Inviato: 19 Giu 2007 12:48
 

Un po' dobbiamo adattarci anche noi e non è che si può prendere per oro colato tutto ciò che dicono le riviste e gli esperti. Quando vidi la Z mi sono sì preoccupato di girare dappertutto per cercare informazioni, ma mi sono preoccupato solo dell'affidabilità, che poi ha una frenata discreta, le sospensioni che affondano... boh, finora non mi sono mai sentito in crisi e domenica mi sono trovato anche con il muro di macchine che rallenta per una coda dopo una curva, con zavorrina e zaino stracarico, ho frenato e direzionato la moto senza problemi e senza che la zavorrina mi schiacciasse contro il serbatoio.

Poi una volta che ci si fa la mano e ci si adatta la si fa propria. Io l'esame venerdì scorso l'ho fatto con una Hornet, beh, ne ho sempre sentito parlar bene, penso che sia un'ottima moto, ma per me è indecente, mi sembrava di avere fra le mani il manubrio della bici e la trovavo leggera, molto più vuota di motore a basse andature. Ma è anche vero che sono alto 1.82, peso 87 kg e preferisco di gran lunga un mezzo più pesante e rigido. Ma ciò non toglie che la mia ragazza, e molti amici troverebbero la Hornet 100 volte meglio della mia.

Poi le finezze tecniche secondo me lasciano il tempo che trovano, se ci spingiamo fino a sentire davvero certe differenze, penso proprio che siamo un po' oltre i limiti di sicurezza, allora una cosa è la moto eccellente che in parte verrà usata in pista e lì potrei anche capire un po' di delusione rispetto a moto più corsaiole, una cosa è la moto che dovrebbe, in sicurezza, fare le stesse cose che dovrebbero fare tutti, in questo caso i limiti tecnici di qualsiasi moto vengono azzerati e torniamo solo ad un fattore puramente estetico.

Sulle auto è lo stesso, gomme che non tengono, sospensioni obbrobriose, frenate indecenti, poi magari c'è gente che prende gli svincoli della tangenziale a 120 con la pioggia e si lamenta della tenuta delle gomme.
 
1886096
1886096 Inviato: 19 Giu 2007 12:57
 

io ho una f ho cambiato manubrio le pedane il mono e messo il kit nella forcella...

ora come ora e fantastica non e piu comodissima come prima ma quando vado x i tornanti e' spettacolare, purtroppo devo sempre tenere i giri sui 5-6000 pero ne vale la pena
 
1886122
1886122 Inviato: 19 Giu 2007 13:00
 

Il discorso di Janka ha senso (IMHO) solo fino ad un certo punto.
Secondo me non serve essere piloti di MotoGP per capire le differenze tra una moto e un'altra.
E spesso non centrano i limiti di sicurezza. Con la Er-6, per esempio, mi permetto manovre che sarebbero decisamente azzardate su un Tux 250, o del tutto impossibili con un custom. Il tutto in piena sicurezza.
Quando ho cambiato le legnogomme di serie ho cominciato subito a piegare molto di più, per il semplice motivo che si poteva farlo senza prendersi ogni volta un infarto. Idem dicasi per l'andatura ad alte velocità dopo aver messo il piega bassa.
 
1886138
1886138 Inviato: 19 Giu 2007 13:02
 

Thala ha scritto:
io ho una f ho cambiato manubrio le pedane il mono e messo il kit nella forcella...

ora come ora e fantastica non e piu comodissima come prima ma quando vado x i tornanti e' spettacolare, purtroppo devo sempre tenere i giri sui 5-6000 pero ne vale la pena


Le pedane cambiano tanto la postura?
E che mono hai? Pagato quanto?
 
1886146
1886146 Inviato: 19 Giu 2007 13:03
 

kit e mono fg gubellini presi da un ragazzo ke li ha usati pokissimo e me li ha montati lui, le pedane cambiano parekkio la postura ti fanno stare parekkio piu sdraiato icon_biggrin.gif
 
1886278
1886278 Inviato: 19 Giu 2007 13:23
 

Vedo questa polemica poco costruttiva:

Se la moto si chiama ER ( Essential Riding) ci sarà un motivo........
Chi la compra avrà valutato pro e contro......
Io nella mia ER6N ci trovo un giusto compromesso di comfort, guida dinamica e divertente.
E' una moto euro 3, che consuma poco e molto duttile in città non disprezzando l'extraurbano e ha un prezzo accessibile a tutti.
Ha una linea moderna e si distingue dalle solite moto con poca personalità o con molti colori e scritte che dopo 1 anno sono già obsolete.
Poi bisogna farsi sempre una domanda: A cosa mi serve la moto? Per fare lo spaccone, come mezzo di trasporto o per il tempo libero magari con un passegero?

Se è solo per fare lo spaccone la ER è moto sbagliata per il resto la vedo come moto ideale
 
1886318
1886318 Inviato: 19 Giu 2007 13:28
 

mrer6n ha scritto:
Vedo questa polemica poco costruttiva:

Se la moto si chiama ER ( Essential Riding) ci sarà un motivo........
Chi la compra avrà valutato pro e contro......
Io nella mia ER6N ci trovo un giusto compromesso di comfort, guida dinamica e divertente.
E' una moto euro 3, che consuma poco e molto duttile in città non disprezzando l'extraurbano e ha un prezzo accessibile a tutti.
Ha una linea moderna e si distingue dalle solite moto con poca personalità o con molti colori e scritte che dopo 1 anno sono già obsolete.
Poi bisogna farsi sempre una domanda: A cosa mi serve la moto? Per fare lo spaccone, come mezzo di trasporto o per il tempo libero magari con un passegero?

Se è solo per fare lo spaccone la ER è moto sbagliata per il resto la vedo come moto ideale


OT ma ER significa Essential Riding ehehhe ma sai che non lo sapevo icon_razz.gif tanto la mia non è piu' ER è diventata una Ninja 650R icon_wink.gif /OT icon_razz.gif
 
1886382
1886382 Inviato: 19 Giu 2007 13:35
 

Essential riding non è una questione di riduzione dei costi, ma una questione di stile.
La moto più essenziale che conosco è la Speed Triple, dove non c'è nulla che non sia del tutto funzionale a far andare avanti la moto. Però la qualità non ne risente.
Per me er significa che non ho il contamarce di serie o l'indicatore della benzina, ma che devo concentrarmi solo sulla guida, e non sul computer di bordo..
 
1886445
1886445 Inviato: 19 Giu 2007 13:44
 

Macky980 ha scritto:
Il discorso di Janka ha senso (IMHO) solo fino ad un certo punto.
Secondo me non serve essere piloti di MotoGP per capire le differenze tra una moto e un'altra.
E spesso non centrano i limiti di sicurezza. Con la Er-6, per esempio, mi permetto manovre che sarebbero decisamente azzardate su un Tux 250, o del tutto impossibili con un custom. Il tutto in piena sicurezza.
Quando ho cambiato le legnogomme di serie ho cominciato subito a piegare molto di più, per il semplice motivo che si poteva farlo senza prendersi ogni volta un infarto. Idem dicasi per l'andatura ad alte velocità dopo aver messo il piega bassa.



se tu con la moto ci fai prevalentemente "manovre spinte" è chiaro che ci sono moto dalle caratteristiche migliori per far questo.............ma la tua ragazza secondo te sarebbe contenta a stare dietro su una triple?

quindi: che ci fai con la moto? ......o compromesso o scegli una moto "specialistica" visto che la moto transformer non l'hanno ancora inventata...

riguardo al cambio estraibile (è vero il motore è derivato dal 1200 zxr ma non mi sembra che sia così fiacco ai bassi per un 650cc bici) e dischi a margherita, sono d'accordo che ci siano più per far scena che per reale utilità, ma non per questo ci sputo sopra ..anzi.....io credo che per essere una moto giapponese sia incredibilmente particolare .......hanno copiato qua e la...va bene ...ma almeno non è un clone tipo fz6,gsr,z750 ecc....
 
1886477
1886477 Inviato: 19 Giu 2007 13:48
 

ma ragazzi iltutto e stato risposto un paio di battute prima...........

è possibile che non capiate il desiderio di un individuo a cambiare moto senza poi discriminare la stessa...........


macky dillo anche tu a voglia assoluta di un mezzo più performante........
è peccato questo?????
no ............ e semplicemente desiderio di un semplice ragazzo che non è un pilota ma vuole migliorarsi............









che cacchio ho scritto?????
 
1886486
1886486 Inviato: 19 Giu 2007 13:50
 

IO, mi permetto di dire che la ER-6n fa notevolmente il suo lavoro, l'ha usata mio cugino che e' dall'eta' di 14 anni che va in moto, e se ci fosse stata alla sua epoca, avrebbe dato tanto di quella m***a, che gli altri forse avrebbe cambiato pure Casa motociclisita, sempre per il mezzo che rappresenta. E' andato in Spagna con un XR 600 (tanto per dire, adesso ci sono le Touring, etc..), con gomme da strada, lui si puo' dire che di moto ne capisce e le utlizza come devono esseere utilizzate. Ora ha un Cbr rr 600,e lo utilizza in pista, anche perchè altrimenti si addormenta il motore in citta, ma la sua prima impressione, con un ER-6n senza manubrio a piega bassa, o cose del genere, con legnogomme ( e lui ha piegato da paura..) e' stata ottima, anzi superlativa, devo stare anche attento..
un ultima cosa, ora con internet e i vari forum di moto e auto, e facile trovarsi in qualche cagacazzo, che pensa di sapere tutto, ma mica perchè è mai andato in moto, ma solo perche' passa ore a leggersi i fourm, che ormai sono composti da utenti molto esperti, e quindi e' facile che per voi vi sembrano tutti professori quando vi parlano di moto, in realtà basta farli salire e vedere se oltre al Ciao sanno guidare oltre a leggere i forum...
 
1886513
1886513 Inviato: 19 Giu 2007 13:53
 

se mi cedete i diritti ci faccio un libro con sto topic.....mamma mia,macky tieniti sta moto che così son tutti contenti!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1886722
1886722 Inviato: 19 Giu 2007 14:13
 

se siete convinti che il motore derivi dallo zx12, non insisto, tanto come lo z1000 deriva dallo zx10.
 
1886785
1886785 Inviato: 19 Giu 2007 14:17
 

diventeremo il booster... indistruttibile e intramontabile!!!! la nostra errina sara il fenomoeno motoristico del primo decennio del 2000!!!!!!!!!!!! 0509_lucarelli.gif


0509_si_picchiano.gif scherzi a parte!!!! tutto sommato e sempre una moto da 200km/h, pensate che il vigile simpaticone che mi ha ritirato la patente mi ha detto:" e questa moto avra piu di 100cv!!!!"
 
1887262
1887262 Inviato: 19 Giu 2007 15:04
 

urchka ha scritto:
diventeremo il booster... indistruttibile e intramontabile!!!! la nostra errina sara il fenomoeno motoristico del primo decennio del 2000!!!!!!!!!!!! 0509_lucarelli.gif


0509_si_picchiano.gif scherzi a parte!!!! tutto sommato e sempre una moto da 200km/h, pensate che il vigile simpaticone che mi ha ritirato la patente mi ha detto:" e questa moto avra piu di 100cv!!!!"

simpatico!!!quasi quasi domani mattina che rifaccio la strada incriminata lo metto sotto gridando:"sono solo 72 alla ruotaaaaaaaaaaa"!!!! icon_lol.gif
 
1888051
1888051 Inviato: 19 Giu 2007 16:36
 

Io cari ragazzi nn capisco di cosa stiamo parlando......
Cioè....uno si compra una moto perchè gli piace....mica è un pacchetto di sigarette.....io capisco il Budget di ciascuno di noi, ma che vuol dire? se una moto costa poco e nn mi piace? che faccio la piglio ugualmente????
Io no di sicuro, perlomeno aspetto qualche altro mese e poi la prendo!! ..e magari vado un po avanti con lo Scooter che magari ho già....
Io per esempio prima di comprare l'ER6 ho girato sia Conce Honda che Yamaha e Suzuki e alla fine ho optato per Kawasaki

A - non sono un centauro di professione
B - la moto mi serve per avere un senso di libertà
C - non mi piace fare gare con nessuno

La scelta della ER 6 è venuta solo dopo averci pensato per bene.
Honda Hornet e affini mi sembravano Moto troppo pesanti ed esigenti per gente gà abbastanza esperta.
E' ovvio che se cadi anche con la ER 6 t'ammazzi uguale....
Detto questo, c'è da dire che se uno si compra una cosa, è presumibile che ne legga le caratteristiche e le potenzialità.....
A me serviva una moto per come dire... "cominciare" e nel contesto, anche divertirmi e magari fare un sorpasso rapido quando ne fosse stato necessario, senza avere una Moto per forza esasperata e alla Moda.
Ovviamente nn disdegnando anche le passeggiate nella natura per curve e tornanti... icon_lol.gif
Ovviamente chi si pente ora di aver preso l'ER 6, o chi nn è soddisfatto, vuol dire che c'ha pensato poco o che magari era già indeciso all'inizio..... icon_biggrin.gif
Io sono contento di averla presa.
Ciao a tutti
 
1888471
1888471 Inviato: 19 Giu 2007 17:35
 

Ma fatemi capire.....è una moto di cui dopo un pò bisogna accontentarsi? Meglio spendere un migliaio di euro in più per altri modelli o non ne vale la pena?
 
1888644
1888644 Inviato: 19 Giu 2007 17:57
 

romeoblu ha scritto:
Ma fatemi capire.....è una moto di cui dopo un pò bisogna accontentarsi? Meglio spendere un migliaio di euro in più per altri modelli o non ne vale la pena?





romeo risolvi tutto con la brutale...................................
 
1888681
1888681 Inviato: 19 Giu 2007 18:01
 

Il numero di conto corrente per farmi un bonifico lo posto qui o te lo mando via mp? icon_lol.gif

Comunque il riferimento era la Z750...circa 1000 euro in più
 
1888716
1888716 Inviato: 19 Giu 2007 18:05
 

azz Luca......
dalle parti tue le regalano allora....ahahahahhahaha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1888831
1888831 Inviato: 19 Giu 2007 18:19
 

romeoblu ha scritto:
Il numero di conto corrente per farmi un bonifico lo posto qui o te lo mando via mp? icon_lol.gif

Comunque il riferimento era la Z750...circa 1000 euro in più



parliamo di z750................
lo provata............. non male..........ma a il polso abituato ad un bicilindrico........ mi è sembrata strana.
chiaramente il segnale che ti manda dal fondo schiena è quello ovvero 106CV......... con un peso secondo me eccessivo, supera i 200kg......però tutto sommato
diciamo che per mille in più ...... la scelta non è male..........
................
 
1888873
1888873 Inviato: 19 Giu 2007 18:25
 

si guida come la nostra(BLIANCIATA DA DIO)però....boh....è un 4 cilindri.....bella se devo andare in pista....però non ci vado mai....
 
1889267
1889267 Inviato: 19 Giu 2007 19:12
 

vabbè non è che da un er6 puoi pretendere grandi cose, è una motoretta, non è una moto giocattolo, ma siamo la, comunque è di buona qualità ed è buono il prezzo. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1889460
1889460 Inviato: 19 Giu 2007 19:35
 

theMASTERplane ha scritto:
non risparmiare sull'abbigliamento!MAI!
molto meglio migliorare le protezioni,poi la moto!
Bravo!! =D>


Quoto... Ho preso di recente la tuta intera/stivali/guanti per andare in pista e ho fatto un giretto ieri sera... TUTTA UN'ALTRA COSA!

Prima, abituato ad una giacca turistica, jeans e stan smith, andavo bene e mi sentivo molto libero, ma ora mi sento estremamente + sicuro. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Provare per credere.
 
2243408
2243408 Inviato: 10 Ago 2007 15:03
 

icon_biggrin.gif ragazzi!! io avevo la ninja prima dell"erreina e ci andavo pure in pista! ma ora che la uso solo su strada non la cambierei con nessun"altra moto, non sara" estrema in niente ma va bene x tutto, ci si puo" andare a spasso, fare la smanettata,andare comodi in due,girare in molte piste x sportive e pure in molte x motard o kart!!! e poi costa poco a comprarla e mantenerla! poi pian pianino se si deve attraversare un po di fuori strada ce la fa" pure li!!! comunque se la volete racing i soldi che avete risparmiato su altre moto all"aquisto li potete reinvestire in modo intelligente! vi consiglio nell"ordine:tubi freni in treccia,olio freni e pastigliie racing,pompa radiale(eventualmrnte pinza radiale),olio e pompanti forcelle,pedane racing,manubrio largo, scarico e power commander..... e poi avendo il cambio estraibile potete rapportala come volete(anche solo cambiando pignoni o corona) ragazzi date una sbirciatina a come l"anno conciata a walter moto!
 
2244835
2244835 Inviato: 10 Ago 2007 19:07
 

dare un'occhiata dove?
 
2246356
2246356 Inviato: 11 Ago 2007 0:01
Oggetto: bella moto
 

Ciao a tutti.
L'ho presa una settimana fa. Una sola parola. Fantastica.
Ho tutti amici con delle super moto e chi l'ha provata ha detto che è un gioiellino. Tutti mi hanno detto che ho fatto bene perchè alla fine loro per girare in città hanno solo un gran mal di schiena e la moto la usano un paio di volte al mese per andare fuori città. c***o ma siete mai montati come passeggeri su una di quelle super carenate, super sportive, super tutto??? Pazzesco.
Io ho il modello 2007. spinge già dai 4000 in su ed è divertentissima.
Assomiglia alla buell con lo scarico così basso.
Solo che le buell danno troppi problemi così come per le ducati. Nel mio caso non era un problema di prezzo. E' stato amore a prima prova!!!
Il conce me l'ha lasciata una giornata intera. Non potevo non comprarla.
Belle anche le 4 cilindri ma troppo grosse e pesanti. Io giro in città e per ora l'ho usata un paio di volte per fare dei giri. Mi trovo da Dio e spero di poter fare qualche modifica solo pe renderla più performante. Gomme prima di tutto e scarico. Magari quello dell'Hp che a vederlo è stupendo.
Comunque 72 cv sono più che sufficenti per spaccare in due sui misti stretti tanta gente con i motoni.
Venite in montagna e ne parliamo.
Un saluto
 
2248598
2248598 Inviato: 11 Ago 2007 16:54
Oggetto: Re: bella moto
 

max2007 ha scritto:

Comunque 72 cv sono più che sufficenti per spaccare in due sui misti stretti tanta gente con i motoni.
Venite in montagna e ne parliamo.
Un saluto


Senza venire da te lo sappiamo benissimo che nel misto stretto si lasciamo indietro gente con 50 cv in più delle nostre... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2251723
2251723 Inviato: 12 Ago 2007 17:24
Oggetto: Re: bella moto
 

lo so...era solo per...dire che spesso la differenza non sta nel mezzo ma nel cervello icon_evil.gif di chi la usa
 
2254290
2254290 Inviato: 13 Ago 2007 12:42
 

quoto con luca79

succede, ed anche spesso che dopo un anno non si è più contenti della moto ke si è comprato soprattutto se si vedono moto ke vanno di più e piacciono di più.

io come prima moto ho comprato un suzuki bandit 600 (usato del 97) e dopo un anno (anche se chiudevo le gomme e mi divertivo) ho deciso di comprare la mia attuale moto (CBR 954) x tanti motivi; sapevo che il bandit l'avevo comprato come prima moto x fare esperienza.

la ER6 (l'ho provata) è una moto divertente ke non và affatto piano;
1- i freni sono "dolci" ma se si pinza forte non è ke non frena;
2- la ciclistica è buona, scende in piega senza problemi;
3- il motore spinge, i cavalli si sentono tutti, è logico è un 2 cilindri in linea non può spingere come un bicilindico a V e quindi deve girare un pò più alto;
4- la posizione di guida è comoda;

è una buona moto soprattutto sul misto stretto, non costa molto ed è economica, ma il bello è tt questo.

se la vuoi cambiare . . . CAMBIALA, ma il motivo non è solo delle critiche ma xè non sei soddisfatto della moto, xè ti 6 abituato e vuoi di meglio.
 
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