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Soluzione al problema on-off
3032538
3032538 Inviato: 26 Nov 2007 17:31
 

Ma questo effetto on-off è solo dei 4 cilindri oppure è un difetto di alcuni motori? Io ho avuto un monocilindrico Suzuki e Honda, un bicilindrico Guzzi un tricilindrico Triumph ma nessuna delle mie moto ha mai avuto questo comportamento alquanto fastidioso. Come qualcuno ha fatto giustamente notare può anche essere pericoloso in curva magari sul bagnato che la moto acceleri bruscamente invece che dolcemente. Adesso piano piano mi ci sto abituando ma non mi piace per niente, andando piano in prima marcia, in città sul pavè. dove il terreno sconnesso ti muove il polso con gli scossoni, la moto scatta e strattona.
 
3037013
3037013 Inviato: 26 Nov 2007 23:57
 

Io con la nevada 750 lo sentivo ma era meno fastidioso perche' le pieghe erano molto inferiori e comunque il motore era molto piu' "docile".

Ho provato anche la streettriple e mi sembrava meno brusca della nostra...

Con la gsr devi avere piu' sensibilita' e prenderci la mano...

D'altronde difetti la nostra moto ne ha pochissimi e allora anche questo "fastidio" lo notiamo subito!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3038244
3038244 Inviato: 27 Nov 2007 10:05
 

venerdì ho cambiato lo scarico padelloso di serie con un leovince sbk evoII omologato. si lo so sono un briccone che sto viaggiando senza db killer ora ma ho notato, oltre ad una più spiccataq muscolosità ai bassui giri e a esser più veloce a prederli tutti, che questo effetto on off che comunquie prima non mi dava così fastidio, è sparito del tutto.
 
3038713
3038713 Inviato: 27 Nov 2007 11:24
 

raga ma avete provato a tesare la catena?
 
3046860
3046860 Inviato: 27 Nov 2007 23:30
 

sirio155 ha scritto:
raga ma avete provato a tesare la catena?

Come !?
0510_grattacapo.gif
 
3047044
3047044 Inviato: 27 Nov 2007 23:42
 

fulk ha scritto:
sirio155 ha scritto:
raga ma avete provato a tesare la catena?

Come !?
0510_grattacapo.gif
credo che tesare, stia per tendere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi la frase sarebbe di provare a tendere la catena
 
3047127
3047127 Inviato: 27 Nov 2007 23:49
 

chestaccate ha scritto:
credo che tesare, stia per tendere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi la frase sarebbe di provare a tendere la catena

Ah ok..
Beh sicuramente se la catena non e' tesa a sufficienza l'effetto si sente di piu'..
Sta di fatto che tendendola a dovere l'effetto non sparisce.

V
 
3047659
3047659 Inviato: 28 Nov 2007 0:43
 

Ragazzi l'effeto on-off a quanto ne so io è dovuto alle norme antinquinamento per rispettare le caratteristiche euro 3.
Nn so dove ma avevo letto che inevitabilmente questo problema andava ad attenuarsi o sostituendo lo scarico o appordando varie modifiche alla carburazione infatti inevitabilmente con queste modifiche si andrebbe a infrangere o perlomeno avvicinarsi maggiormente ai limiti euro 3 che invece le case produttrici mantengono comunque a un margine di sicurezza.
Facendo ciò l'on-off andrebbe a diminuire anche se personalmente ora nn ci faccio prorpio piu caso icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3047835
3047835 Inviato: 28 Nov 2007 1:25
 

Quoto vice!!!

Infatti l'effetto on-off lo si sente di piu' sui motori con carburazione magra.

E i motori attuali per rientrare nelle normative euro3 vengono smagriti al massimo oppure montano la doppia candela.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3047917
3047917 Inviato: 28 Nov 2007 2:09
 

simonux ha scritto:
Quoto vice!!!

Infatti l'effetto on-off lo si sente di piu' sui motori con carburazione magra.

E i motori attuali per rientrare nelle normative euro3 vengono smagriti al massimo oppure montano la doppia candela.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif Però allora teroricamente cambaindo lo scarico la carburazione dovrebbe smagrirsi ancora di piu e quindi aumentare l'effetto on-off icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3049979
3049979 Inviato: 28 Nov 2007 13:52
 

devo dire che effettivamente mi sembra aumentato dopo la modifica allo scarico ma mi sembra più per la maggior prontezza alla risposta del gas che per lo smagrimento della miscela aria -benza.
comunque può essere anche quello icon_rolleyes.gif
 
3050537
3050537 Inviato: 28 Nov 2007 15:14
 

chestaccate ha scritto:
credo che tesare, stia per tendere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi la frase sarebbe di provare a tendere la catena


ehm si scusate icon_redface.gif
 
9984256
9984256 Inviato: 5 Giu 2010 14:37
 

ragazzi sapete qualcosa del sensore TPS?
mi han detto che regola il corpo farfallato tramite il comando del gas...e si annulla quasi del tutto l'on/off...è vero?
 
9991490
9991490 Inviato: 7 Giu 2010 3:47
 

il TPS (throttle position sensor) non dovrebbe servire a misurare l'apertura dei corpi a farfallati per variare dinamicamente l'anticipo dell'accensione ??? icon_confused.gif

solo che sulla GRS temo non si possono toccare gli anticipi... amenochè non si monti questo:

Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
9992133
9992133 Inviato: 7 Giu 2010 10:37
 

non so che dirti...
io riporto quello che mi ha detto il meccanico...
ho scritto proprio per avere conferma perche ho notato che ci sono persone che se ne intendono davvero di modifiche...e prima di fare cavolate volevo un parere...
e poi io di sto sensore tps qui non ne avevo mai sentito parlare!!!
aspetto ancora novità!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
10030968
10030968 Inviato: 13 Giu 2010 16:27
 

Ma se io dicessi che non ho effetto on/off quanti vaff*** mi prenderei??
No davvero apparte gli scherzi è da un po che provo a fare qualsiasi cosa per sentirlo, dato che tutti ne parlavate e io pensavo "Ma cosa sono proprio novellino che non lo sento"
Fattostà che nella mia sto effetto non c'e piu da quando al tagliando ho fatto alzare il minimo, e comunque anche prima non è che fosse proprio accentuatissimo lo si sentiva raramente.
doppio_lamp_naked.gif
 
10031961
10031961 Inviato: 13 Giu 2010 20:29
 

Nauthiz ha scritto:
Ma se io dicessi che non ho effetto on/off quanti vaff*** mi prenderei??
No davvero apparte gli scherzi è da un po che provo a fare qualsiasi cosa per sentirlo, dato che tutti ne parlavate e io pensavo "Ma cosa sono proprio novellino che non lo sento"
Fattostà che nella mia sto effetto non c'e piu da quando al tagliando ho fatto alzare il minimo, e comunque anche prima non è che fosse proprio accentuatissimo lo si sentiva raramente.
doppio_lamp_naked.gif



Infatti anche a me, fa lo stesso, io onestamente tutto sto effetto, non lo sento, e poi non è così fastidioso, per quanto mi riguarda!
Quindi il vaffan...lo prenderei pure io! icon_asd.gif
 
10032050
10032050 Inviato: 13 Giu 2010 20:45
 

Io onestamente lo sentivo, ma al secondo tagliando il meccanico l'ha tolto agendo sulla centralina.

Per me, che sono un neofita, ora è un'altra moto! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10032060
10032060 Inviato: 13 Giu 2010 20:46
 

lupino3 ha scritto:
Io onestamente lo sentivo, ma al secondo tagliando il meccanico l'ha tolto agendo sulla centralina.

Per me, che sono un neofita, ora è un'altra moto! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif



Ha interagito sulla centralina con tutta la moto originale!?!?!?
 
10032067
10032067 Inviato: 13 Giu 2010 20:47
 

madmax80xxx ha scritto:



Ha interagito sulla centralina con tutta la moto originale!?!?!?


Sì, la moto è tutta originale, ed il problema è sparito icon_biggrin.gif
 
10033734
10033734 Inviato: 14 Giu 2010 3:23
 

io non vedo l'ora di arrivare a 1.000 km per poter portare la moto a fare il primo tagliando e far finalmente "qualcosa" per eliminare o ridurre l'effetto on-off... icon_rolleyes.gif

adesso, anche in sesta marcia, se chiudo del tutto il comando del gas e poi lo riapro, si sente un rumore davvero fastidioso provenire dalla trasmissione... è come se, appunto, il motore si spegnesse e poi si riaccendesse di botto, e temo che, alla lunga, questo possa provocare pure dei danni. icon_neutral.gif
 
10039465
10039465 Inviato: 15 Giu 2010 0:40
 

lifecross ha scritto:
io non vedo l'ora di arrivare a 1.000 km per poter portare la moto a fare il primo tagliando e far finalmente "qualcosa" per eliminare o ridurre l'effetto on-off... icon_rolleyes.gif

adesso, anche in sesta marcia, se chiudo del tutto il comando del gas e poi lo riapro, si sente un rumore davvero fastidioso provenire dalla trasmissione... è come se, appunto, il motore si spegnesse e poi si riaccendesse di botto, e temo che, alla lunga, questo possa provocare pure dei danni. icon_neutral.gif


Ingrassa la catena...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10039575
10039575 Inviato: 15 Giu 2010 1:16
 

lifecross ha scritto:
io non vedo l'ora di arrivare a 1.000 km per poter portare la moto a fare il primo tagliando e far finalmente "qualcosa" per eliminare o ridurre l'effetto on-off... icon_rolleyes.gif

adesso, anche in sesta marcia, se chiudo del tutto il comando del gas e poi lo riapro, si sente un rumore davvero fastidioso provenire dalla trasmissione... è come se, appunto, il motore si spegnesse e poi si riaccendesse di botto, e temo che, alla lunga, questo possa provocare pure dei danni. icon_neutral.gif


Quando ho fatto il primo tagliando, il concessionario (ufficiale, eh!) mi ha detto che non si poteva fare niente né agire sulla centralina. Io avevo letto della centralina sul forum ed ho insistito, ma lui mi ha detto che non si poteva fare.

Al secondo tagliando ho cambiato meccanico (sempre ufficiale!!), gli ho descritto il problema e mi ha detto che avrebbe cambiato un paio di parametri nella centralina e... 0509_banana.gif problema risolto! icon_biggrin.gif

Quindi ti consiglio di insistere con il meccanico, se fa storie cambia meccanico, perché il problema si può risolvere! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10039667
10039667 Inviato: 15 Giu 2010 2:47
 

lupino3 ha scritto:

Quindi ti consiglio di insistere con il meccanico, se fa storie cambia meccanico, perché il problema si può risolvere! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
grazie per il suggerimento. 0509_up.gif

un meccanico che mi faccia il lavoro lo trovo.... anche a costo di portare la moto a Lourdes. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif

PS: la catena è più unta di una teglia di focaccia al formaggio.... di Recco. rotfl.gif
 
10039927
10039927 Inviato: 15 Giu 2010 8:54
 

[quote="lifecross"#10039667]grazie per il suggerimento. 0509_up.gif

un meccanico che mi faccia il lavoro lo trovo.... anche a costo di portare la moto a Lourdes. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif

PS: la catena è più unta di una teglia di focaccia al formaggio.... di Recco. rotfl.gif[/quote]

Piu' che ingrassare vedi che sia tesa al punto giusto (20-30mm di gioco al centro).
 
10044592
10044592 Inviato: 15 Giu 2010 20:24
 

ciao ballad2, icon_biggrin.gif

sì sì... la tensione della catena è nelle tolleranze previste, l'ho controllata 100 km fa quando ho dato l'olio. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10260704
10260704 Inviato: 19 Lug 2010 22:48
Oggetto: Re: Soluzione al problema on-off
 

Malaya ha scritto:
Leggendo qua è la su internet è evidente che la ns. gsr ha un accentuato on-off che ho verificato di persona. La soluzione al problema a costo zero è la seguente:
- avviata la moto, tirando regolarmente la frizione occorre togliere la spina che è situata sotto la leva
- la moto cambia completamente e non ha più l'effetto on-off
- per riavviare la moto, una volta spenta, occorre reinserire la spina e poi di nuovo toglierla una volta partiti.

Sto studiando un modo per evitare di dover togliere ed inserire ogni volta la spina.
SEMPLICE FAI COME ME ,marmitte leovince ,filtro dell aria bmc ,centralina xtre e tutto risolto e va come un missile
 
13195129
13195129 Inviato: 2 Apr 2012 18:52
 

Ciao ragazzi, mi sono iscritto oggi..
ho la GSR600 da 1000km
mi trovo gia benissimo
l' unica piccola "pecca" ,se così si può chiamare, è proprio questo on-off
io pensavo di averlo perchè l' ho comprata usata con i mivv completi senza centralina
ma vedo che il prblema l' avete tutti
pensavo di rimontare gli scarichi originali per ridurre l' effetto e ridurre abbastanza il gioco del gas per prendere più sensibilità
che ne pensate?
grazie
ciaoooo

0509_lucarelli.gif
 
13195194
13195194 Inviato: 2 Apr 2012 19:05
 

in fondo basta prenderci la mano non è niente di così tragico...
altrimenti fai come sergiolen che ha pagato 50 euro un aggeggio ca collegare alla lambda che sembra funzionare
Schema elettrico Lambda boost
 
13195439
13195439 Inviato: 2 Apr 2012 19:58
 

io lo sento più che altro nei tornantini di seconda tra i 4000 e i 6000giri, premetto che a me non piace molto girare su di giri, massimo 8000, quando tocco il gas mi tira fuori..essendo inesperto questo mi rovina la curva, me la fa fare in 2 tempi...
con gli scarichi originali non ho capito se l' effetto è maggiore o minore rispetto a uno scarico completo e eventualmente solo col terminale?
0510_help.gif
 
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