Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Problema di spegnimento in scalata. aiuto [perchè succede??]
1061326
1061326 Inviato: 16 Gen 2007 21:07
Oggetto: Problema di spegnimento in scalata. aiuto [perchè succede??]
 

ciao a tutti i possessori di questo splendido mezzo.
è da novembre che anche io ho sotto le chiappe una splendida GSR600 nera che nonostante il freddo mi sta dando grandi emozioni.
non ho mai avuto una moto ma mi sono trovato subito a mio agio con Lei.
ho un problema di non poco conto però che spero qualcuno di voi saprà risolvere.
quando scalo marcia, spesso, (anche quarta-terza per dire) mi si accende l'indicatore rosso rotondo dell'olio (non la spia dell'olio attenzione) e la moto si spegne.
mi chiedo se sia un problema del motore o se più banalmente possa essere il fatto che in scalata in qualche modo tocco dentro il cavalletto e quindi, per il sensore che è presente sulla nostra moto, questo faccia spegnere il motore.
spero di poter scartare la prima ipotesi. alla seconda aggiungo che da fermo accelerando in folle quando il motore cala di giri spesso la moto si spegne. può essere tutto legato a un problema di minimo? l'olio, che ho visto essere al minimo può essere un altro motivo? considerate che la moto non ha ancora 200km e anche che essendo la mia prima moto sono ancora alle prime armi...
aiutatemi vi prego, non posso vedere la mia bestiolina soffrire così 0510_confused.gif
 
1061486
1061486 Inviato: 16 Gen 2007 21:33
 

ciao edi e strano sta cosa che stai dicendo se fosse l'interruttore del cavaletto lo devi abbassare completamente o a meta x spegnersi poi l'olio se e al minimo non dice niente non si dovrebbe spegnere al massimo ti segna sul cruscotto e poi il minimo come' puo essere un problema di minimo
 
1061774
1061774 Inviato: 16 Gen 2007 22:15
 

possono essere una miriade di cose (centralina, il minimo , il pulsante del cavalletto, ecc ecc) quindi fai prima che la porti dal concessionario
 
1061787
1061787 Inviato: 16 Gen 2007 22:17
 

anche a me la faccenda puzza.
penso che sia un problema un pò più serio purtroppo.
comunque ti ringrazio per la pronta risposta.
se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa rispondermi perchè più esperto di me è ben accetto.
ciao a tutti
 
1061821
1061821 Inviato: 16 Gen 2007 22:21
 

e si portala dal mecc cosi stai tranquillo e comunque niente di grave
 
1061872
1061872 Inviato: 16 Gen 2007 22:27
 

io credo che l'unico consiglio che ti si puo dare è quello di dirti di portarla dal concessionario....la moto è ancora in garanzia, quindi non dovresti avere nessun problema...
e avrai sicuramente risposte concrete da persone esperte e che sopratutto tu "hai pagato" (o stai pagando icon_lol.gif ) e hanno la responsabilità di cio che fanno...
qui su un forum ognuno da la sua opinione e quindi, come ha gia detto qualcuno, potrebbero essere tanti i motivi del tuo problema...e come si fa a sapere quale è il motivo reale??
io ti consiglio di correre subito dal concessionario a urlargli di controllare lo stato di salute della tua bimba!

saluti..... icon_wink.gif
 
1062556
1062556 Inviato: 17 Gen 2007 0:24
 

Sicuramente devi portarla dal concessionario anche perchè come dice bene ducas è in garanzia quindi non ti costa niente e se poi alla fine è solo una cavolata tanto meglio icon_lol.gif icon_lol.gif comunque per la storia della mal postura di cambio e che quindi potresti toccare accidentalmente il cavalletto mi sembra poco probabile anche perchè non basta un semplice tocco per far scattare lo spegnimento automatico.
 
1064213
1064213 Inviato: 17 Gen 2007 16:10
 

grazie mille a tutti. sabato la porterò al concessionario (se non lavoro) e poi vi farò sapere cosa aveva, chissà che qualcun altro non abbia rilevato lo stesso problema e possa essergli d'aiuto.
ciao
e grazie ancora
 
1064281
1064281 Inviato: 17 Gen 2007 16:23
 

strano! senza l'indicatore ti avrei detto che poteva essere un problema di minimo, ma così la soluzione è una: CONCESSIONARIO!!!! icon_biggrin.gif
 
1065621
1065621 Inviato: 17 Gen 2007 20:50
 

ciao edinho
a me è successo uno spegnimento solo una volta però ero appena partito
(sabato scorso)
dopo circa 1 km quindi a motore ancora freddo, ho scalato terza seconda per rallentare (di solito uso sempre un po' il freno motore).
a quel punto si è spenta e la gomma posteriore ha cominciato ad oscillare un po'. l'ho comunque riaccesa subito

il mio spegnimento penso sia dovuto esclusivamente al fatto che il motore
era freddo e che ho fatto una scalata un po' brusca

a motore caldo mai avuto problemi



facci sapere che cos'era alla tua moto

lampz
 
1066236
1066236 Inviato: 17 Gen 2007 22:24
 

lo fa anche a me pero a motere freddo appena accendo parto dopo di un po si spegne mentre cambio
 
1066913
1066913 Inviato: 18 Gen 2007 0:15
 

Confermo anche a me un paio di volte a freddo, penso solo che sia il minimo che a freddo dopo una'ccellerata in rilascio scende troppo di giri e si spegne. Mai successo con motore caldo.
 
1068406
1068406 Inviato: 18 Gen 2007 14:41
 

gianni71 ha scritto:
Confermo anche a me un paio di volte a freddo, penso solo che sia il minimo che a freddo dopo una'ccellerata in rilascio scende troppo di giri e si spegne. Mai successo con motore caldo.

Anche a me capita..dal folle do' un'accelerata, metto in prima e puf..si spegne.
comunque dato che si avvicina il tagliando ne parlero' sicuramente al meccanico.
V
 
1070681
1070681 Inviato: 18 Gen 2007 21:51
 

dato che tutti dite che lo fa solo a freddo forse vi conviene farla riscaldare un pò di più, io per esempio la porto fino a 50 gradi e poi via graduatamente
 
1070725
1070725 Inviato: 18 Gen 2007 21:59
Oggetto: ciao....
 

ciao ragazzi la mia non lo fà neanche a freddo,
comunque anch'io la lascio riscaldare un pò prima di partire.
Tutto sommato credo che il problema non sia,
grave.
 
1071945
1071945 Inviato: 19 Gen 2007 10:34
Oggetto: primo responso
 

ieri ho telefonato al caoncessionario.
mi hanno detto che al 90% è solo questione di minimo.
anche io di solito la lascio scaldare bene prima di partire e per questo mi sembrava strano il fatto che si spegnesse quando ormai era calda così come il problema dello spegnimento dovuto a una accelerata anche da fermo in folle.
certo se il problema persiste è da portare ma han detto di non preoccuparsi.
in ogni caso sul libretto c'è scritto che il minimo deve essere regolato intorno ai 1300/1400 giri. il concessionario dice che sotto i 1100 in effetti capitano questi due problemi e la mia è appena sopra i 1100.
spero tanto si tratti solo di questo e di essere stato utile anche a qualcuno di voi che ha o ha avuto lo stesso problema.
ciao
 
1071957
1071957 Inviato: 19 Gen 2007 10:39
 

edinho nn vuol dire nulla. a me capitava che a causa del minimo basso un paio di volte si sia spenta, anche se calda
 
1072831
1072831 Inviato: 19 Gen 2007 14:55
 

chestaccate ha scritto:
dato che tutti dite che lo fa solo a freddo forse vi conviene farla riscaldare un pò di più, io per esempio la porto fino a 50 gradi e poi via graduatamente

Io di solito preferisco scaldarla poco da ferma, piuttosto andare piano fino a 75/80 gradi ma in movimento.
V
 
1074161
1074161 Inviato: 19 Gen 2007 19:21
 

Anche perchè quando faceva veramente freddo (e non come adesso che sembra primavera) alla mattina alle 6 ora che arrivava a 75 gradi mi fumavo 4 sigarette icon_biggrin.gif
 
1084337
1084337 Inviato: 22 Gen 2007 18:54
 

E infatti regolato il minimo ora viaggia come un orologino!
cia'
 
11603718
11603718 Inviato: 1 Apr 2011 16:48
Oggetto: problemi...non so di cosa però!! :D
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Eccomi ancora una volta...!!! Forse esiste già questo topic ma io sbirciando un po' non l ho trovato!!!

Anche se dicono sempre che esistono poi io le risposte alle mie domande non le trovo mai, perchè forse in sostanza non sono le stesse...!! vabhè polemiche a parte......

oggi uscendo in moto mi è successa una cosa strana......

Stavo in terza scalo, tengo premuta la frizione scalo la marcia tengo ancora premuta la frizione e la moto si spegne!!!...... ora, vorrei metterci anche un po' di "imbranataggine" da parte mia.... ma sostanzialmente in questi casi...da che dipende??? (visto che poi l'ha fatto per altre volte.....anche se non sempre!!!)
 
11603741
11603741 Inviato: 1 Apr 2011 16:54
 

Prova ad alzare un po' il minimo, è capitato anche a me 2/3 volte e ho risolto il problema alzando leggermente i giri motore! 0509_up.gif
 
11604965
11604965 Inviato: 1 Apr 2011 21:05
 

I Problemi possibili son i seguenti:

- minimo basso, semplice regolazione richiesta
- benzina sporca o annacquata, nulla da fare devi solo rifare il pieno
- candele sporche o consumate, vanno smontate, controllate, pulite o in caso sostituite
- filtro aria tappato, va tirato fuori, soffiato e lavato (se aftermarket) o sostituito se è quello originale di carta

In genere le cause più comuni sono queste, sennò potrebbe anche entrarci la carburazione un filo magra... ma è raro... 0509_up.gif
 
11605229
11605229 Inviato: 1 Apr 2011 21:37
Oggetto: Re: problemi...non so di cosa però!! :D
 

10narciso88 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Eccomi ancora una volta...!!! Forse esiste già questo topic ma io sbirciando un po' non l ho trovato!!!

Anche se dicono sempre che esistono poi io le risposte alle mie domande non le trovo mai, perchè forse in sostanza non sono le stesse...!! vabhè polemiche a parte......

oggi uscendo in moto mi è successa una cosa strana......

Stavo in terza scalo, tengo premuta la frizione scalo la marcia tengo ancora premuta la frizione e la moto si spegne!!!...... ora, vorrei metterci anche un po' di "imbranataggine" da parte mia.... ma sostanzialmente in questi casi...da che dipende??? (visto che poi l'ha fatto per altre volte.....anche se non sempre!!!)


guarda l'ha fatto anche a me 3 o 4 volte l'anno scorso...sempre dopo aver cambiato gli scarichi...ma forse è solo un caso...i tuoi terminali sono aftermarket per caso??
 
11605377
11605377 Inviato: 1 Apr 2011 21:53
 

Anche a me, lo scorso anno è successo, ma quando dalla seconda mettevo folle pero'!!!!
La moto tendeva a spegnersi....... eusa_think.gif poi ho alzato il minimo e non si è piu verificato!
potrebbe benissimo essere il minimo, perche no?!?!!? potrebbe essere anche le candele, anche se onestamente perferisco non pensarci visto che bisogna smontare mezza moto per verificarle!
 
11605393
11605393 Inviato: 1 Apr 2011 21:54
 

Ovvio il minimo basso è sicuramente la causa più probabile icon_smile.gif io ho elencato anche le altre per scrupolo 0509_up.gif
 
11605433
11605433 Inviato: 1 Apr 2011 21:59
 

CianniCianni ha scritto:
Ovvio il minimo basso è sicuramente la causa più probabile icon_smile.gif io ho elencato anche le altre per scrupolo 0509_up.gif


questo mi rassicura! icon_asd.gif
 
11605468
11605468 Inviato: 1 Apr 2011 22:03
 

sento puzza di sfottimento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11605480
11605480 Inviato: 1 Apr 2011 22:04
 

CianniCianni ha scritto:
sento puzza di sfottimento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11605509
11605509 Inviato: 1 Apr 2011 22:08
 

icon_confused.gif torniamo al minimo vah prima di caderci noi al minimo storico 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©